venerdì 18 dicembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #74

Una puntata dal sapore Romantico Natalizio, per rimanere nell'atmosfera del periodo, abbiamo scelto una serie di titoli che vi terranno piacevole compagnia durante le feste, molti dei quali Gratis con l'abbonamento Kindle Unlimited.
Torna il magistrale duo Flumeri Giacometti, già autrici di I love Capri, e L'amore è un bacio di dama... solo che questa volta hanno deciso di farsi leggere in versione selfpublishing, a dimostrazione che si può intraprendere anche il viaggio al contrario! Siete Grandi!






RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






#1 Stunt love
Titolo: Angelica
Autore: Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine:  226
Prezzo: 2,99
Trama: “Angelica volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.” Angelica Fusco vive tra stelle e luci, libertà e adrenalina. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo dna. Nutrita dal mito di Cinecittà, dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa, ha scelto questa vita. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare. David Evans non è solo uno stuntman. È un coordinator. Il migliore. Ma ha una regola ferrea: niente donne sul set. Una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere.



Titolo: Ho scelto te. Il mio futuro
Autore: Katia Anelli
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 227
Prezzo: 1,49
Trama:  Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent'anni. Un'opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più. 
E se l'uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all'inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l'ignoto?



Titolo: Il patto di Natale
Autore: Irene Pistolato
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 145
Prezzo: 1,99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  Simona ama il Natale, decorare l’albero per lei è fonte di immensa gioia e aspetta questo periodo dell’anno in trepidazione. L’arrivo di un nuovo responsabile nel negozio di articoli da regalo in cui lavora, a pochi giorni da Natale, potrebbe rovinarle l’atmosfera, soprattutto se quell’uomo è il suo odioso vicino di casa. Claudio Castellini è un uomo burbero, brusco, che non sorride mai. Ogni scusa è buona per litigare con Simona. Alla fine del suo primo giorno di lavoro, durante la chiusura, una banda di rapinatori entra in azione, legando Simona e rubando tutta l’argenteria. Claudio riappare quando i malviventi sono già scappati e, spaventato all’idea di prendersi la colpa del furto, fa un patto con Simona. L’uomo le chiede di mentire per lui; Simona, dal canto suo, ne approfitta per vendicarsi accettando alle sue condizioni: Claudio avrebbe dovuto scontare dei minuti da trascorrere con lei al di fuori dal lavoro, ogni volta che lui le risponde in malo modo. Riusciranno a tenere fede al patto senza spargimento di sangue? Riuscirà Claudio a non rovinare il Natale a Simona?



Titolo: Il Natale che vorrei
Autore: Giovanna Mazzilli
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa Romance
Pagine: 70
Prezzo: 0.99 (cartaceo: 4,16)
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  Anderson e Ashley vivono nella casa della loro infanzia. Da quando sono rimaste orfane, trascorrono il Natale senza grandi festeggiamenti. Ashley, stanca del comportamento cupo della sorella, decide di addobbare casa, riprendendo la tradizione di famiglia. Anderson si lascia convincere a celebrare di nuovo questa festività, ma il trasferimento a casa loro di Kiley, la migliore amica di sua sorella, e del suo fidanzato Jensen porterà confusione nella sua vita. Durante la prima notte di coabitazione Jensen striscia nella sua stanza. Senza rendersene conto - e senza riuscire a fermarlo in tempo - si ritrova le labbra del ragazzo attaccate alle sue. 
Il suo corpo e il suo cuore si risvegliano grazie a quel tocco, provocando in lei sensazioni represse da anni. Mancano due settimane a Natale e per Anderson evitare d’incontrare quel ragazzo, e dimenticare quel breve istante accaduto tra loro, risulta difficile soprattutto quando Ashley li obbliga a rimediare al danno creato al maestoso albero… La magica atmosfera natalizia e la speranza di un futuro diverso, riempiono il cuore di Anderson, portandola a sognare ad occhi aperti il Natale che vorrebbe. “Il Natale che vorrei” è un racconto dolce e divertente, che vi proietterà nella vita di una ragazza semplice che desidera un Natale indimenticabile.




Titolo: Vacanze d'Amore
Autore: Elena Russiello
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 51
Prezzo: 0.99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  Come ogni anno Aria si ritrova a festeggiare il Natale in compagnia della sua amorevole famiglia e come ogni anno l'aspettano richiami all'ordine, domande scomode e cibo a volontà. Una nonna che la rimpinza di cibo, ma al contempo le intima di non ingrassare, e la vorrebbe sposata con tanti figli al seguito. Un fratello donnaiolo che la vorrebbe allontanare dalla retta via. Due genitori che ancora faticano ad accettare il suo trasferimento. 
Per staccarsi dall'ingombrante famiglia decide di disertare e accetta l'invito della sua migliore amica. 
Dove andranno? In un romantico e innevato chalet di montagna. 
Situazioni imbarazzanti, baci rubati e gelosie infuocate: questo e molto altro nelle folli “Vacanze d'Amore” di Aria.



Titolo: Natale per due
Autore: Sam Severide
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  83
Prezzo: 1,45
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  Angie Bloom, giovane donna con un passato da dimenticare, lavora come cameriera in una caffetteria in centro a New York. Edward Wiser, laureato ad Harvard con il massimo dei voti, ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni in uno studio legale di prestigio. Il loro incontro-scontro avviene in modo del tutto casuale, in una mattinata come tante altre. Hanno vite diverse, prospettive diverse, la sola cosa che forse hanno in comune è l’avversità nei confronti delle festività natalizie che si stanno avvicinando. Potrà la magia del Natale toccare i loro cuori e unire i loro destini? 




Titolo:  Un Natale per ricominciare
Autore: Eva Palumbo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine:  98
Prezzo:  2,48
Trama:   Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza. 
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle. 
Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?



Titolo:  Cielo distratto
Autore: Tatiana Ros
Editore: AlchemillA
Genere: Thriller rosa
Pagine: 412
Prezzo: GRATIS
Trama:  In un thriller tinto di rosa Linda, una trentenne dalla vita non proprio ordinaria, si ritrova, suo malgrado, nel bel mezzo di un mistero sempre più fitto. 
Il signor Giuseppe è stato ucciso senza apparente motivo. Ma chi può essere stato? E perché? 
L’unico uomo che sia riuscito a scuoterla per davvero è coinvolto nella vicenda. Prima di lui era solita vivere il rapporto con l’altro sesso in un modo a dir poco bizzarro. 
Linda non può allontanarsi da quello splendido uomo perché la attrae più di quanto dovrebbe, lui dice di amarla, ma si comporta in modo ambiguo. È chiaro che le nasconde qualcosa. 
È un disastro, il cielo sembra irrimediabilmente distratto, l’identità del colpevole non riesce a trovare un nome, Linda crede di aver perso l’uomo che ama un attimo dopo averlo trovato, ma all’improvviso tutto si stravolge ancora una volta. 
Il cielo si è distratto troppe volte nella sua vita è ora che torni a vegliare su di lei e per farlo c’è una sola strada possibile, conoscere la verità. 
Fra rocambolesche peripezie incorniciate da scenari incantevoli, Linda deve scoprire la verità su quella dannata notte dell’omicidio, costi quel che costi. 




Titolo: La dama in grigio
Autore: Antonia Romagnoli
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance storico
Pagine: 221
Prezzo: 1,49
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  Dopo aver rifiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una zia, nella speranza che l’esilio la convinca ad accettare la proposta. 
A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive. Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d’amicizia e, in combutta con quest’ultimo, raccoglie nell’antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un’esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l’obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio. 
Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato: Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali. 
Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescente attrazione che prova per sir Russel, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita. 



Titolo: Un altro domani
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Selfpublishing
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 153
Prezzo: 0.99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:   Il sogno di Liv è sempre stato quello di diventare una cantante professionista. Eppure, nonostante gli anni spesi a studiare al conservatorio, sembra che la sfortuna la perseguiti: ha solo tre allieve, sua madre la disprezza e il famoso mezzosoprano Elizabeth Night non sembra affatto colpito dalla sua voce. Dopo che anche il fidanzato la lascia, il piccolo porto sicuro che Liv si era creata sembra andare in pezzi. 
Soltanto Ethan, un ragazzo conosciuto per pura coincidenza, sembra capirla fino in fondo. 
Tra litigi, parole non dette e incomprensioni, saranno le note di una canzone a decidere il destino di Liv e Ethan. 




Titolo:  Redwood farm
Autore: Rebecca Woodcrest
Editore: Delos digital
Genere: Racconto erotico
Pagine: 62
Prezzo: 1.99
Trama:  Elisabeth Montgomery, giovane scrittrice in crisi, decide di passare l'estate a Redwood Farm, un idilliaco ritiro per scrittori nella campagna dell'East Sussex. L'attività è gestita da Nick e Bella Irvins, che l'accolgono con calore. A Redwood Farm Lizzy si sente nuovamente sbocciare, e con lei la sua scrittura: il merito è tutto di Nick, ex-editor di successo. Ma la scrittura non è l'unico campo in cui Nick influenza Lizzy... tra i due scatta un'attrazione istantanea e viscerale, una complicità che si trasformerà inevitabilmente in una relazione sbagliata e colpevole, in una spirale di desiderio ossessivo e pulsante che divora l'anima. 




Titolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Editore:  Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 236
Prezzo: 2.99  (Cartaceo: 12,48)
Trama: James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno 
l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo.Eppure nel momento stesso in cui i loro sguardi si incrociano... capiscono di non aver scelta.



Titolo: Abbracciami è Natale
Autore: Marilena Boccola
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 21
Prezzo: 0.99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:  “Abbracciami, è Natale” è un racconto tenero e romantico dalle spiccate atmosfere natalizie. Narra un episodio della vita di Simone e Martina, i due protagonisti di “Abbracciami più forte”, alle prese con il primo Natale assieme; un ricordo che rimarrà per sempre inciso nel loro cuore di giovani innamorati. Oltre ai dubbi del tenebroso uomo ferito e all’entusiasmo della ragazza, ritroviamo qui gli altri carismatici personaggi del romanzo: il cinico e divertente collega gay Luca, l’amico Fabio convertitosi dal sesso all’amore, i pittoreschi famigliari di Simone e l’amica di Martina, nonché fidanzata di Fabio, Carlotta. Altre figure vengono soltanto nominate, ma si possono conoscere meglio leggendo il romanzo dal quale questo piacevole racconto trae origine: una piccola fiaba d’amore per sognare e ricordare il vero senso del Natale.





I racconti sono stati scritti da un gruppo di autori in favore di una causa sociale benefica, l'intero ricavato sarà destinato all'AIRC, l'associazione che da anni è impegnata nella ricerca contro il cancro. 
Il tema è incentrato sull'amore e il Natale, uno sposalizio perfetto di storie da leggere sotto l'albero di Natale in compagnia di una tazza di tè. 

Titolo: A Natale ti regalo l'Amore
Autore: A.A.V.V.
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 96
Prezzo: 0.99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama:   L’amore e il Natale sono gli ingredienti principali di questi racconti; gli autori hanno espresso la loro arte creativa per regalare ai lettori un sogno, una novella natalizia per fantasticare e spaziare con l’immaginazione in luoghi nascosti, spesso dimenticati dalle persone. Si parla d'amore, ma c’è spazio per molto altro: l’amore inteso anche come aiuto verso il prossimo, speranza, e poi ancora l’amore nella famiglia, nel rincorrere un sogno o anche per rivivere antiche fantasie di bambina.
I protagonisti sono tanti, diversi e differenti nei profili, gli autori hanno creato un insieme di storie che ripercorrono i loro vissuti, talvolta partendo dai ricordi del passato per poi ritrovarsi in un presente nel quale non si riconoscono.
Il comune denominatore è il Natale, in questo periodo si avvertono magie, misteri e desideri dormienti che improvvisamente con l’avvicinarsi della festa più bella e attesa dell’anno, acquistano valore e importanza; emozioni che irrompono nelle vite dei personaggi quasi con impeto e irruenza, regalando loro un dono bellissimo e unico: l’Amore.
Il mio amore sotto l’albero Tiziana Cazziero
Aria di Natale Roberto Modolo
Una magia di Natale Marilena Boccola
Un pomeriggio per amarti Nicolò Giovanni Marino
Un giorno a Natale Francesca Riscaio
Sorpresa di Natale Macrina Mirti
È Natale se… Cristina Cumbo
Quegli occhi verde muschio Claudia Piano
Due Giorni Tiziana Lia
Rinascita Lily Carpenetti







Titolo: Questo nostro dolce Natale
Autore: Antonietta Maggio
Editore: Butterfly edizioni
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 178
Prezzo:0.99
GRATIS KINDLE UNLIMITED
Trama: Lucy Vivian Norberg ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: odia il fuoco, le luci e i colori che si accendono in città, perché tutto ciò le ricorda il suo passato e un segreto che la tormenta. Se potesse, se ne starebbe chiusa in casa, lontana da tutti, fino alla fine delle feste. Ma nel mese di dicembre si ritrova a lavorare nell'ospizio dove è direttrice con un nuovo aiutante, William, molto attraente e per nulla intimidito dalla sua freddezza. Lucy però è decisa: non vuole legami e pensa di non meritare la felicità, ma il destino ha in serbo per lei altri progetti e sotto la neve di Stoccolma nessuno può resistere alla magia del Natale... 



1 commento:

elisabetta flumeri ha detto...

grazie di cuore, Foschia e Charlotte! Grazie per esserci con il vostro sostegno, la vostra amicizia e a vostra empatia. un grande abbraccio e Buon Natale! Elisabetta & Gabriella