sabato 5 dicembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #72

Cari lettori, anche se un giorno dopo, vi auguro un sereno weekend e tanti titoli per solleticare la vostra curiosità. Come sempre... Buone letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Voce e pianoforte
Autore: Bruno Bruni
Editore:  Edizioni Esordienti E-book
Genere: Narrativa
Pagine: 238
Prezzo:  2,40
Trama:  Alice, appassionata e instabile, eredita una casa nella periferia disordinata e operaia di Torino. E insieme alla casa, eredita le tracce di una vita. Quella di sua madre, Tea. Ragazza di periferia, cantante punk di scarso talento, amica di malavitosi, bella, generosa e incostante, che ha portato con sé, morendo giovane in un incidente, il segreto di una rapina finita male, e ha lasciato come uniche tracce della propria vita un vecchio disco e molte foto, unici gelosi ricordi di una esistenza breve e complicata. La figlia Alice, aiutata dall'amica Marta – e da Michele, ex calciatore professionista, ora agente immobiliare – cerca di capire, si smarrisce, rinuncia, se ne va. Marta, tenace, insiste nel cercare il senso di vite estranee e lontane. Capirà molte cose, da sola. Forse inutilmente, il passato spesso parla lingue ormai ignote.




Titolo: I tuoi occhi sono qui
Autore: M.S.
Editore:  Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  289
Prezzo: 1,99
Trama:   Giò non ha più un volto. Non incontra più nessuno, non vuole essere giudicata per quello che è diventata, per il mostro che è di fronte agli occhi di tutti. 
Dave è un’oculista che ha perso la voglia di andare avanti, di cercare la felicità. 
Non si conoscono e l’unica motivazione che li tiene ancorati alla vita sono i loro figli. Solo dalla loro spontaneità nasce il primo incontro tra i loro genitori: “Le persone ferite si curano meglio a vicenda”. 
Tutti portiamo delle maschere, tutti abbiamo dei segreti che ci hanno reso quello che siamo. Tutti abbiamo la pelle diventata più dura, pronta a subire altre ferite. Solo pochissime volte si incontra la persona capace di vedere oltre la maschera, oltre il segreto, oltre la dura scorza cresciuta nel tempo. 
Ma la domanda è una sola: avremo il coraggio di vedere questa bellezza? 





#1 Le cronistorie degli elementi
Titolo: Il mondo che non vedi
Autore: Laura Rocca
Editore:  Self-publishing
Genere:  Fantasy
Pagine: 635
Prezzo: 0.99
Trama:   Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei genitori adottivi accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo e diventa la sua ragazza, ma il destino ha in serbo altro per lei… 
Nonostante il carattere mite si sente sempre rifiutata e il suo malessere raggiunge l’apice a causa di un ingiusto licenziamento. La rabbia scatenata dall’ennesimo sopruso risveglia in lei strane sensazioni: per sfuggire alla confusione cittadina si rifugia nella sua vecchia casa e lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata. In poche ore la sua esistenza sarà stravolta e il suo cammino s’incrocerà con quello di Aidan, colui che la introdurrà nel mondo dei Custodi degli Elementi. 
Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare poiché la strada da percorrere è lunga e tortuosa. Che cosa sceglierà di fare? Accetterà un destino imposto o sceglierà l’amore? Prediligerà se stessa o si sacrificherà per il bene di tutti? 
Un romanzo che è soprattutto un viaggio all’insegna della crescita individuale: da Venezia alle Highlands Scozzesi, Celine attraverserà un universo non percepibile dai comuni mortali e dovrà imparare a contare solo sulle proprie forze mettendosi in gioco totalmente. 
“Il mondo che non vedi” ha aperto le sue porte e nulla potrà più essere come prima. 




Titolo: A natale tutto può succedere
Autore:  Giulia Orsini
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 26
Prezzo:  0.99
Trama:   Un villaggio depresso della Carnia, una giovane coppia, con un bimbo, in difficoltà e un Signore che vive in un antico castello abbarbicato su una rocca. E poi la neve, che avvolge il villaggio di una spessa coltre incantata. 
Sono questi gli ingredienti del racconto A Natale tutto può succedere, perché nel periodo più magico dell’anno i sogni, anche quelli più incredibili, possono avverarsi.








Titolo: Dammi un motivo
Autore: Giorgio Bianco
Editore:  Edizioni Esordienti E-book
Genere:  Narrativa
Pagine: 159
Prezzo: 2,40
Trama:  Giulia, cartomante cinquantenne alcolizzata, salva una bambina, la ricchissima Céline, da un naufragio e dalla follia del padre. Contando sul fatto che Céline sia ritenuta morta da tutti, le due donne decidono di trascorrere un periodo insieme, inventando una parentela che giustifichi la presenza della ragazzina a casa della cartomante.
Ma la loro complicità stenta a decollare. Infatti nasce nella disperazione e nello scontro fra età e situazioni sociali diverse. Eppure, poco alla volta, si consolida grazie alla scoperta di tanti punti in comune. Insieme, Giulia e Céline trovano uno scopo per vivere. Intanto progettano una fuga impossibile dall’altra parte del mondo.




Titolo: Il sogno segreto di Zekharia Blum
Autore: Claudio Oliva
Editore:  Edizioni Esordienti E-book
Genere: Narrativa
Pagine: 111
Prezzo:  4,99
Trama:  Zekharia Blum, nato nel 1930, di modestissime origini, riesce a costruire una discreta fortuna finanziaria, sempre operando con grande onestà e offrendo lavoro a persone bisognose. Intanto, si costruisce una famiglia e insegna ai suoi figli la serietà nel lavoro, l’altruismo e la generosità. Quando nasce il nipotino Mykhael, però, Zekharia muore d’infarto e il suo più grande desiderio, quello di trasmettere le sue conoscenze al nipotino, come suo nonno aveva fatto con lui, rimane inesaudito.
“Qualcuno”, però, non soltanto troverà il modo di esaudire Zek, che entrerà in modo molto singolare in contatto col nipote Mykhael ormai dodicenne, ma anche di portare aiuto a una coppia che soffre per la perdita di un figlio.
Questo romanzo, che piacerà ai ragazzi, ma di certo anche agli adulti, lascia ai lettori un insegnamento morale, insieme ad un messaggio di ottimismo e di speranza.





#1 Fire sign series
Titolo:  La portatrice del Krips
Autore: Alessia Coppola
Editore: Self-publishing
Genere:  Fantasy YA
Pagine:  66
Prezzo:  0.99
Trama:  Silver è una ragazza forte e sensibile, che fin da bambina pensa di possedere una fervida immaginazione. I suoi sogni sono vividi e anche le entità che lo animano. Ma è davvero fittizio tutto ciò che popola il suo sonno? Eppure, Uriel si rivela più reale che mai, così come le visioni di un mondo fiammeggiante, caldo e asfissiante come l’inferno. Silver è la portatrice di un marchio, chiave per il limbo prigione per i demoni che hanno l’ardire di varcare i confini del mondo terreno, e Uriel è il guardiano a lei connesso, affinché le creature abbiano la loro giusta destinazione. Il legame che li unisce, mistico e indissolubile, ha origine anche prima del loro incontro.





Titolo:  Cinque storie misteriose
Autore: Silvana Sanna
Editore: Self-publishing
Genere: Racconti
Pagine: 94
Prezzo: 1,49
Trama:  Certi strani avvenimenti che parrebbero non avere una logica spiegazione mi hanno sempre affascinata. Ma sono un tipo coi piedi ben piantati per terra e dunque portata a pensare che una giustificazione razionale debba sempre esserci, oppure che la faccenda “misteriosa” sia solo frutto di particolari coincidenze. Tuttavia, in un angolo recondito della mia mente, qualcosa mi suggerisce che, in fondo, la ragione non può sempre spiegare tutto e che certi fatti incomprensibili possano essere davvero accaduti e non siano solo frutto della fantasia di chi li narra.
In questi cinque racconti, scritti in anni successivi e già in precedenza pubblicati singolarmente e che ora ho raccolto in formato ebook, mi sono presa il piacere di riportare episodi di cui, in vari modi, ero venuta a conoscenza e che mi avevano incuriosita. Li ho scritti in prima persona in modo che il lettore abbia l'impressione di udire raccontare queste strane storie dalla viva voce di chi sostiene di averle vissute e si lasci meglio coinvolgere da quella sottile vena di inquietudine e di incertezza che io stessa ho provato mentre li rammentavo per scriverli. Sono adatti, e rivolti, anche ai ragazzi che amano il mistero e sono ancora capaci di osservare il mondo con occhi privi di condizionamenti. Se invece, adulti o meno, fate parte della categoria degli scettici irriducibili… leggete i racconti come fossero della favole e… buon divertimento!





 Titolo:  Non lasciarmi mai indietro
Autore: Emiliana De Vico
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 218
Prezzo: 1,89
Trama:  Lorenza Garbi non è pronta per incontrare Davide Riva. Non ha la necessaria esperienza per comprendere un uomo complesso come lui. Non sa trovare il modo giusto per averne l’alleanza che tanto le serve per un progetto di lavoro. Non sa neanche spiegarsi perché la tratti con freddezza. Lorenza non è la donna giusta per avvicinarsi a lui. Sa irritarlo, portarlo al limite, e con un semplice sguardo riesce a insultarlo. 
Davide Riva è un ex giocatore di basket, ex campione della nazionale italiana, ex uomo dal futuro brillante. L’incidente sportivo di cui è stato vittima gli ha tolto tutto, riuscendo a piegarlo. Il Davide Riva che Lorenza incontra è ormai un uomo sul punto di spezzarsi. Eppure sa blandirla, disorientarla, sconvolgerla ed è l’unico che può aiutarla. 
Posso combattersi, ignorarsi, fuggire e lasciarsi indietro, ma potranno mai amarsi completamente due persone tanto diverse tra loro? 




Titolo:  Innamorarsi a Londra
Autore:  Flora A. Gallert
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 46
Prezzo: 0.99
Trama:  È dicembre e Londra in questo mese sembra quasi magica. Perfino Alexandra se ne accorge, nonostante la vita frenetica che conduce. 
Alexandra ha trent’anni, una figlia di sei ed è divorziata. A fare da cornice a questo quadro c’è il suo ex-marito, John, che sembra aver perso tutto l’interesse per la loro bambina. Ma Alexandra non demorde, è forte e le sembra di fare abbastanza per due: allora perché sua figlia nella lettera per Babbo Natale scrive di volere un papà? Alexandra ha poco tempo e concentrata a convincere il marito a compiere i propri doveri, a sedurre l'avvocato Matthew, un uomo che non le fa battere il cuore ma che le dà sicurezza, non prende in considerazione Andrea. 
Andrea è un ragazzo italiano, bello da morire, che si presenta alla porta di casa sua in veste di baby-sitter e che non ha assolutamente voglia di andare via, né di parlare della propria vita privata. 
Per Alexandra nulla sarà come sembra, il Natale è sempre più vicino e l'amore è dietro l'angolo. 
Un romanzo allegro e attuale, ambientato in una Londra moderna che a dicembre si veste di luci sfavillanti e decorazioni natalizie. 




Titolo:  Come tu mi vuoi
Autore: Federica Soprani
Editore: Delos Digital
Genere: Horror erotico
Pagine: 63
Prezzo: 1,99
Trama:  Una nuova agenzia di appuntamenti è stata aperta in città e calamita l'attenzione e i sogni di tante donne sole e insoddisfatte. Costanza, disincantata e amareggiata dall'amore, si accosta controvoglia a questi mercanti di compagnia e illusioni, con la segreta speranza di poterne smascherare gli inganni. Ma basta una visita negli uffici di "Kimera" perché si ritrovi prigioniera in una ragnatela di sogni inquietanti e tenebrosi, in un caleidoscopio delirante nel quale nulla è ciò che appare. Lei stessa sarà costretta a fronteggiare le sue fantasie più intime e oscure, perdendo se stessa tra le spire di un incubo sensuale e senza uscita. 




Titolo:  L'attrazione degli opposti
Autore:   Benedetta Caridi e Daniele Orfei
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa Rosa
Pagine: 198
Prezzo: 0.99
Trama:  Quante vite servono per ricominciare a credere nell’amore?
A cinquant'anni si può morire d’amore come a venti… E Fiamma lo capirà sulla sua pelle quando incontrerà Alex.
Fiamma è un avvocato, è brillante, affermata, infelice. Sposata da troppo tempo con Edoardo. Non lo ama più ma non sa dirlo a se stessa. Il destino le sconvolge la vita quando conosce Alex. Pericoloso, seducente, coraggioso. Giovane. Troppo giovane per entrare nei desideri di Fiamma. Invece tutto inizia quando la società, la forma, i benpensanti decidono che dovrebbe finire. Fiamma e Alex si amano, contro tutto e tutti. Attraverseranno per mano le accuse infamanti della famiglia di Fiamma, il deserto del tradimento e la paura di perdersi per sempre, convinti che l’amore possa bastare a sovvertire le regole dell’universo.
Una storia d'amore e di passione all’ultimo respiro, un noir, un rito tribale, una pulsione all'attrazione che è unica, propria solo degli opposti.




Nessun commento: