lunedì 21 dicembre 2015

L'USIGNOLO Kristin Hannah Anteprima

Il nuovo anno inizierà con una storia già colpevole di aver ammaliato milioni di cuori dall’altra parte dell’oceano. Sto parlando del romanzo di Kristin Hannah, L’Usignolo, che arriverà in Italia il 12 gennaio 2016 grazie alla casa editrice Mondadori. Acclamato a gran voce in tutti gli Stati Uniti, L’Usignolo vanta il potere di essere rimasto per ben 30 settimane in vetta alle classifiche del New York Times, ottenendo più di 30000 recensioni su Amazon e Goodreads. Lo ritroviamo anche nelle classifiche del Publisher’s Weekly e USA Today e citato in numerosi circuiti d’informazione. Insomma, un successo enorme che promette di certo bene e a noi lettori italiani non ci resta che aspettare con ansia l’arrivo di questa storia che parla d’amore, di guerra, di eroi e di vittime, di sorelle pronte a tutto pur di sfidare la sorte e di un legame indissolubile capace di sopravvivere alla distruzione. 
Attualmente è in corso di pubblicazione in 30 paesi e la bella notizia è che la TriStar Pictures ne ha pure acquistato i diritti cinematografici, permettendoci di poterlo vedere in futuro sul grande schermo.
Cari amici, mettiamoci comodi e armiamoci di tutta la passione necessaria per affrontare una grande storia, destinata a lasciare un segno indelebile nel nostro cuore.
Il 12 gennaio è vicino.


MONDADORI
L’USIGNOLO 
Kristin Hannah
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2016
Casa editrice: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Genere: Romanzo storico
Pagine: 480
Prezzo: 19.00€





Trama




Nel tranquillo paesino di Carriveau, Vianne Mauriac saluta il marito Antoine che si sta dirigendo al fronte. Non credeva che i nazisti avrebbero attaccato la Francia, ma di punto in bianco si ritrova circondata da soldati tedeschi, carri armati, aerei che scaricano bombe su innocenti. Ora che il Paese è stato invaso, Vianne è obbligata a ospitare il nemico in casa sua: da quel momento ogni suo movimento è tenuto d’occhio, lei e sua figlia sono in costante pericolo. Senza più cibo né denaro, in una situazione di crescente paura, si troverà costretta a prendere, una dopo l’altra, decisioni difficilissime.
Isabelle, la sorella di Vianne, è una diciottenne ribelle in cerca di un obiettivo su cui lanciarsi con tutta l’incoscienza della giovinezza. Mentre lascia Parigi insieme a migliaia di persone, incontra il misterioso Gaëtan, un partigiano convinto che i francesi possano e debbano combattere i nazisti. Rapita dalle idee e dal fascino del ragazzo, Isabelle si unirà alla Resistenza senza mai guardarsi indietro, non considerando i rischi gravissimi a cui andrà incontro.
Con coraggio e grazia, sorretta da una documentazione accuratissima, Kristin Hannah si addentra nell’universo epico della Seconda guerra mondiale per illuminare una parte della Storia raramente affrontata: la guerra delle donne. L’Usignolo racconta di due sorelle distanti per età, esperienze e ideali, ognuna alle prese con la propria battaglia per la sopravvivenza ma entrambe alla ricerca fiduciosa dell’amore e della libertà. Una storia toccante, dolorosa e coinvolgente che celebra la resilienza dell’animo umano e la straordinaria forza delle donne.





L’autrice 



KRISTIN HANNAH, pluripremiata autrice di più di venti romanzi, è amatissima negli Stati Uniti.
L’usignolo, uscito nel febberaio del 2015 negli US è subito schizzato in vetta alle classifiche del New York Times, dove è rimasto per oltre 30 settimane, conquistando il cuore di milioni di lettori in tutto il paese.

APPUNTAMENTO AL 12 GENNAIO, NON MANCATE


Nessun commento: