venerdì 13 novembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #70

Nell'augurarvi un sereno weekend, con una buona lettura alla mano e un buon tè o tisana, e dove occorre una  bella copertina, vi lascio ai titoli di questa settimana.
Ho letto Volevo solo te e Travolgente inganno, che consiglio come conturbanti letture del weekend.
Buon relax a tutti!!! 





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Rec qui
Titolo: Volevo solo te
Autore: Federica D'Ascani
Editore: Damster
Genere: Romance erotico
Pagine: 97
Prezzo:  10.00         Ebook: 2,49
Trama:   Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si cela nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano e il distacco con la sua vita ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso. 
Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute, perché la passione, quella vera, non può essere frenata e l'amore, quando bussa, reclama semplicemente il suo tributo...




Nuova versione, rieditata e arricchita di contenuti!!!
Titolo: Travolgente inganno
Autore: Steffy Galan
Editore: Self - publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 181
Ebook: 1.99
Trama:   Roger Black, proprietario del Ladies, la più famigerata e discussa casa di malaffare di Londra, rimane sconcertato da Cassy che, una sera, si presenta alla sua porta offrendosi come meretrice.
Pur capendo all’istante di essere vittima di un inganno, Black le regge il gioco.
Inconsapevole di ciò che l'attende, Cassandra entra in un mondo a lei sconosciuto in cui depravazione, tradimenti e ricatti sono all’ordine del giorno e dove la sua serenità ed innocenza contrastano nettamente con il tormento e la corruzione di Black.
Tra un susseguirsi di complotti, tradimenti e bugie potranno i due protagonisti conciliare i loro mondi e trovare la strada che porta alla felicità?





#1 Redrock's Murders Vol. 1
Titolo: Ally Rose. La quinta vittima
Autore: Morgan Cavendish
Editore: Self-publishing
Genere: Thriller sovrannaturale
Pagine: 337
Ebook:  2.99
Trama:  Redrock Bay, Nova Scotia. Una serie di brutali omicidi macchia di sangue le strade della città. La polizia brancola nel buio e l’Ispettore Alicia Rosslyn McPharson, contro la volontà del suo Capitano, si affida all’aiuto di una medium: un’altra vittima sarebbe dovuta morire quella stessa notte. Qualcosa, però, non va come previsto. Una donna viene uccisa, ma non è quella designata dalla veggente. Alicia, coinvolta in prima persona nella vicenda, viene così catapultata in un mondo spaventoso che le sconvolgerà la vita, popolato da creature sovrannaturali di cui ignorava l’esistenza. 
Dopo essere scomparsa per un anno senza lasciare traccia, torna dalla sua famiglia e dai suoi colleghi completamente cambiata e pronta a catturare il misterioso assassino che, nel frattempo, è tornato a uccidere. Affiancata nelle indagini da due ambigui vampiri bicentenari, da un detective privato, da una medium e da un ex partner rissoso, Alicia dovrà combattere per impedire che le strane morti continuino a susseguirsi. La lotta contro il tempo si farà serrata e, mentre il collegamento tra le uccisioni stenterà ad apparire, la protagonista dovrà districarsi tra vaghi sospetti, prove inconsistenti, amori pericolosi e rapporti perduti, tra magia, sangue e mistero fino ad una inaspettata conclusione. 
Fino a che punto puoi resistere quando il mondo intorno a te cade a pezzi e tutto quello a cui avevi creduto fino a quel momento viene messo in discussione? Un avvincente thriller sovrannaturale in cui tutti mentono e niente è come sembra.



Titolo:  Il segreto della crisalide
Autore: Denise Aronica
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 230
Ebook: 0.99
Trama:   Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. 
Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. 
Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Mar-gherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. 
Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi. 





IN USCITA IL 16 NOVEMBRE
Titolo: Come il sole di notte
Autore: Sara Purpura
Editore: Self-publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 270
Ebook: 1,50
Trama:   Thomàs Ranieri ha tutto ciò che può desiderare un giovane uomo: è ricco, bello, ha un animo dissoluto che nessuno sembra potere domare e un’indole ribelle che si addice poco al suo titolo. Alan, suo fratello, primogenito e conte per linea di successione, possiede invece la calma e la fierezza tipica di un uomo del suo rango. Quando quest’ultimo chiede in sposa la bella Elena Vendramin, figlia di uno dei duchi più vicini al doge, resta sopraffatto dalla sua bellezza e il proposito di conquistarla diviene una sfida. Ma l’amore sbaglia il suo bersaglio e, a un ballo, Elena viene attratta dal fratello sbagliato, Thomàs, che ne resta a sua volta ossessionato. 
In una Venezia fiera della propria identità, due destini si intrecciano fra passione e sentimento, sfidando ogni convenzione. Questa è la storia di un amore che esaudisce ogni promessa, un racconto nel tempo ma senza tempo che si dipana, avvincendo chi legge di emozioni contrastanti: due fratelli, un segreto nel passato di uno dei due, una donna intrappolata dalle consuetudini e un atroce inganno per soddisfare la brama di potere di un uomo senza scrupoli. 




Titolo: L'altra luce del buio
Autore: Cristina Lattaro
Editore:  BookEco
Genere:  Thriller
Pagine: 158
Ebook: 1.99
Trama:  Lorna Assi scompare lasciando la fattoria dei Nappa nei dintorni di Rieti dove lavora come collaboratrice domestica. Suo fratello Fabrizio torna dalla Russia per investigare. Il suo passato, gli incarichi che assolve da anni per un boss mafioso dell'ex Unione Sovietica e la realtà di Lorna si incastrano in un puzzle intricato che Rinaldi, un commissario della mobile, sta cercando a sua volta di risolvere. Un thriller dove l'esplorazione dei labirinti mentali si incrocia con l'azione fino all'epilogo illuminato dall'altra luce del buio.



Titolo: Il bacio che vorrei
Autore: Cristina Berri
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 124
Ebook:  2,50
Trama:   «Io credo di seguirti finché mi dici che é più facile emozionarsi e lasciarsi coinvolgere quando si é spensierati e non si hanno responsabilità. Non ti seguo più quando mi dici che esiste un'età o una situazione in cui diventa accettabile rinunciare all'amore. Io non potrei mai rinunciare all'amore. La ricerca dell'amore é la molla che mi porta a fare tutto quello che faccio nel bene e nel male, che mi dà la voglia di vivere e di trovare sempre degli stimoli. E che mi ha portata qui con te, adesso». 
La storia di Cecilia é quella di una ragazza come tante altre, cresciute nella simpatica e benestante provincia emiliana, circondate dagli amici e dalle sicurezze della vita di paese. Cecilia ha una personalità solare ed espansiva, é abbastanza carina da piacere ai ragazzi che le interessano, ma non così bella da essere immune dalle piccole insicurezze che rendono le donne desiderose di attenzioni e di conferme. Ha un carattere determinato e sa quello che vuole, quasi sempre...a meno che non si parli di relazioni. Principalmente perché, nonostante le soddisfazioni personali e le avventure che la vita le riserva, Cecilia é alla costante ricerca del vero amore. E non riesce a rassegnarsi all'idea di accontentarsi, di non sentirsi profondamente innamorata e amata. 
E così, attraverso una serie di personaggi e situazioni imprevedibili, in un vortice di sensazioni ed emozioni contrastanti, Cecilia impara gradualmente a conoscere se stessa e capisce, spesso suo malgrado, quale sia la sua vera natura. E cosa le occorra, in fondo, per essere felice. 
"Il bacio che vorrei", di Cristina Berri, nasce dall'esigenza di narrare la meraviglia e lo stupore scaturiti da una storia d'amore autentica e profonda nata dopo anni di vicissitudini più o meno movimentate. É un libro che parla di sentimenti, di amicizia, di viaggi, delle avventure di una vita trascorsa principalmente nella provincia emiliana, ma costellata di vicende e personaggi straordinari. Fino alla scoperta di un sentimento vero e profondo, che trova le proprie radici nella natura semplice, autentica, ma allo stesso tempo sognatrice di Cecilia, la giovane protagonista.



Titolo: Intrighi celesti
Autore: Jessica Vincenzutto
Editore: Booksprint
Genere:  Urban fantasy
Pagine: 274
Ebook: 4,99
Trama:   Claire non può immaginare che dietro ad una lettera portata dal mare, si possa trovare il vero amore. Che in un’amica ci possa essere un angelo custode. Che in un amico si possa albergare un nemico psicotico. Che, da una vita apparentemente noiosa, si possa passare ad una vita frenetica ed in continua lotta per poter sopravvivere. Nella vita non bisogna dare mai nulla per scontato e Claire lo scoprirà a sue spese.




Titolo:  Il sussurro del mare
Autore: Ruben Gualà
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 169
Ebook:   1,99
Trama:  Andrea passava il tempo sempre da solo, stava bene così, non voleva amici, anche se il suo compagno di lavoro faceva di tutto per trascinarlo nella sua vita. 
Andrea sognava un amore vero e sincero, guardandosi in giro sembrava di non vedere più l’amore, le persone ne avevano perso il significato, salvo eccezioni. Si convince che per lui non ci sarebbero state speranze, ormai aveva gettato la spugna. Una battuta di pesca riesce imprevedibilmente a stravolgergli la vita con un incontro inaspettato. Andrea non da peso alla fortuita coincidenza, senza accorgersene però la settimana dopo si trova con il suo compagno di lavoro tra boschi e neve e, una conversazione imprevista lo spinge a prendere una decisione. Come se la vita stessa volesse fargli un favore, una chiamata di lavoro si trasforma in una benedizione e Andrea dopo tanto riscopre cosa significa tornare a vivere ma, ora c’è un problema… Barbara