lunedì 16 novembre 2015

QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA Jesse Andrews Anteprima

Adoro i Nerd e tutto ciò che li riguarda... figuriamoci sapere che presto, arriverà nelle librerie, un romanzo che ha già riscosso grande successo, diventando un film acclamato e premiato, anche in Italia!!! La trama promette una storia esilarante pur trattando un argomento serio. ma si sa, quando di mezzo ci sono Nerd con la n maiuscola... la risata è assicurata.
Siamo curiose, di capire, come l'ironia sposerà la malattia. Einaudi pubblica un romanzo che ha venduto settecentomila copie in America, e darà vita a vari eventi sui social in vista dell'uscita. 


EINAUDI


DAL 1 DICEMBRE IN LIBRERIA
DAL 3 DICEMBRE AL CINEMA


QUEL FANTASTICO  PEGGIOR ANNO
DELLA MIA VITA
Jesse Andrews

Editore: Einaudi
Collana: Stile libero
Genere: Narrativa 
Pagine: 300
Prezzo: 17,50


Quel fantastico peggior anno della mia vita (Me & Earl & the Dying Girl) è un film del 2015 diretto da Alfonso Gomez-Rejon, basato sull'omonimo romanzo di Jesse Andrews, che ha curato anche la sceneggiatura.
Il film ha vinto il premio del pubblico e il gran premio della giuria al Sundance Film Festival 2015.





Trama 

La vita di Greg cambia il giorno in cui la madre gli comunica che la sua compagna Rachel si è ammalata molto gravemente e che lui dovrebbe proprio starle vicino. Per Greg, il più imbranato nerd asociale della scuola, è un vero colpo. Il fortino di solitudine che si è costruito nel tempo comincia a traballare davanti ai suoi occhi. Non c'è niente da fare, se non sottoporsi al supplizio. Unica consolazione, la presenza di Earl, l'altro nerd della scuola. Insieme decidono di fare l'unica cosa di cui sono capaci. Un film per Rachel. Il film più brutto della Storia, probabilmente, ma con un'unica, devotissima fan.


Il trailer ufficiale del film








L'autore




Jesse Andrews è un autore, sceneggiatore, e addetto al ricevimento in un ex ostello della gioventù tedesco. E 'nato e cresciuto a Pittsburgh, e si è laureato alla Schenley High School e l'Università di Harvard. Attualmente vive a Boston, MA.  





Se siete curiosi e volete saperne di più, potete seguire la pagina Facebook del romanzo qui:



SU ISTANGRAM



Questo il link in cui troverete molte notizie sul film e i suoi personaggi:



... o seguire le iniziative tramite l'hastag




Vi terremo aggiornati sulle novità 
riguardo questa interessante uscita, 
che promette una lettura intensa...
ma anche divertente!





Nessun commento: