venerdì 16 ottobre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #67

Torna il magistrale duo Soprani-Corella con il secondo capitolo della nuova serie Victorian Vigilante!!! Ornella Calcagnile ci propone il suo nuovo racconto steampunk edito da Dunwich edizioni. Naike Ror, torna con una nuova serie dark suspense e Rossella Romano ci regala (per cinque giorni!) un racconto originale, come ormai ci ha ben abituate.
Ma non è finita qui... altri titoli vi aspettano. In questa puntata, largo spazio allo Steampunk, Horror, Fantasy e Dark romance!
Buon weekend a tutti!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







#2 Victorian Vigilante series
Titolo: Victorian Vigilante - Le infernali macchine del dottor Morse 
Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Steampunk Horror
Pagine: 67
Prezzo: 2,99
Trama: 1890. L’assetto europeo manifesta già i germi di una guerra mondiale e vede contrapposte due scuole di pensiero scientifiche: i Maniscalchi inglesi seguaci dell’Ergomeccatronica, che sfruttano esoscheletri potenziati per implementare le capacità di lavoratori e soldati, e i Senza Dio fautori della Meccagenetronica, localizzati nell’Europa dell’Est, che hanno sviluppato terrificanti ibridazioni uomo-macchina. A Londra s’innesca una battaglia senza quartiere tra il misterioso vigilante mascherato Spettro di Nebbia, il Sergente Malachy Murphy e la spietata Baba Yaga, una donna meccanica alle dipendenze del Dottor Anton Morse, genio della Meccagenetronica dai loschi fini. Nella lotta verranno coinvolti anche il giovane tagliatore di diamanti ebreo Mordecai Gerolamus, perseguitato da invisibili e inquietanti demoni, la giornalista d’assalto Catherine “Orlando” Swan e suo fratello Percy, direttore del Giornale. In questo secondo episodio molti segreti verranno alla luce e il destino di Spettro di Nebbia si incrocerà inesorabilmente con quello dei suoi nemici, a cominciare da Vassilissa, la Baba Yaga.




Titolo:  Un cuore per un cuore
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Steampunk
Pagine: 63
Prezzo: 0.99
Trama:  A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina. 
Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi. 
Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani. 
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre? 
Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con… Once Upon a Steam. 




#1 R.U.D.E. Series
Titolo:  Royle
Autore: Naike Ror
Editore: Self
Genere: Dark suspense
Pagine: 362
Prezzo: 0.99
Trama:   “È inquietante svegliarsi dopo quattro giorni di coma e rendersi conto di essere stata catapultata nove anni avanti nel tempo. Questo è ciò che accade a Daisy: nove anni di vita spariti nel nulla, gli amici più cari, i propri amatissimi genitori, la tranquilla vita di studente liceale. 
E persino Royle, il suo grande amore. Tutto sparito. 
Al loro posto, una vita in cui Daisy non si riconosce affatto, una donna che non si sarebbe mai aspettata di diventare, una personalità ammantata di segreti. 
In un crescendo di tensione ed emozioni, Daisy cercherà di dipanare i misteri che l’hanno travolta e che coinvolgono anche lo splendido e affascinante Royle” 




Titolo: Wildest Dreams. Alla fine del giorno vol. 1
Autore: A.C. Pontone
Editore: Self
Genere: Horror
Pagine: 142
Prezzo: 0.99
Trama:   Avevano almeno dieci anni di differenza e vite troppo diverse per riuscire a trovarsi. Eppure lei era lì con lui. Erano nello stesso luogo, nello stesso istante, con la stessa identica voglia di vivere, solo quello. 
Affondò il viso tra i suoi capelli. Miele e vaniglia. Era per quell'odore che tutto aveva avuto inizio. Quel profumo di donna che ormai lo tormentava come il sogno più selvaggio che potesse immaginare.










Titolo:  Lovecraft's Innsmouth. Il romanzo
Autore: Claudio Vergnani
Editore: Dunwich edizioni
Genere:   Horror
Pagine: 395
Prezzo: 2,99
Trama:  «A volte ci si muove in un territorio vago», disse il professo­re. «Pieno di nebbia. Una nebbia fitta, che rende ciechi, che as­sorbe ogni rumore e fa perdere l’orientamento. Ecco, a Inn­smouth noi ci muoviamo in quella nebbia. Non sappiamo niente di ciò che vi si nasconde dentro. Intuiamo qualcosa. E quel qualcosa intuisce a sua volta la nostra presenza.» Prese la saliera e la posizionò a capotavola. «Questi siamo noi», spiegò. «Per trovare ciò che cerchiamo dobbiamo avanzare in quella foschia.» Spostò la saliera in avanti. Poi mise un bicchiere nel centro. «Questa è Innsmouth. Quella vera. È tutto ciò che noi possiamo vedere. Ma è anche ciò che gli altri possono vedere.» Posizio­nò il con­tenitore del pepe all’altro capo della tavola. «Ecco, questi sono… loro. Noi avanziamo in mezzo alla nebbia, verso Innsmouth. Ma naturalmente così facendo po­tremmo finire per segnalare la nostra posizione. Allora forse sarebbe più saggio rimanere fermi.» Riportò la sa­liera al punto di partenza. «Ma anche questa scelta non è priva di pericoli. Rimanendo fermi saremmo un bersaglio facile da inquadrare. E allora forse sarebbero loro ad attraversare quella nebbia per raggiungerci.» 
Assistetti inquieto alla marcia del pepe verso di noi. 
Scese il silenzio. La superficie del tavolo sembrava vera­mente svaporare in una caligine indistinta. Dovetti sbattere due o tre volte le palpebre per fugare quella sensazione.




Titolo:  Il segreto del vicolo della serpe
Autore: Luisa mazzocchi
Editore:  Self
Genere: Thriller fantasy
Pagine: 174
Prezzo: 0.99
Trama:   Laura è una professoressa di lettere che vive ad Ancona, sposata con Ezio e madre di due adolescenti. Da giovane era una donna romantica e sognatrice, però, così come la vita è in grado di stupirti e contagiarti così numerose delusioni private e lavorative hanno rotto l’incantesimo e ora, nel 2014, Laura è stremata e sfiduciata. Non crede più nel suo lavoro e non crede più nemmeno nel suo matrimonio. 
Anche la televisione rema contro i suoi sogni e contribuisce a deprimerla. Al telegiornale, infatti, trasmettono la storia della piccola Noemi, scomparsa mentre giocava nel giardino della sua abitazione. Stanca di essere circondata da tutto questo dolore, Laura decide di distrarsi su Facebook e tra una notifica e l’altra scopre di aver ricevuto un messaggio. 
Purple, un suo vecchio compagno di scuola, dopo anni di silenzio la contatta per invitarla ad uscire insieme. Laura è indecisa, sa di essere sposata e di avere la responsabilità dei suoi figli, però stabilisce che è arrivato il momento di ritagliarsi degli spazi solo per lei e accetta l’invito ignara di quello che succederà. L’orrida Gola dell’Infernaccio sarà il teatro di un episodio che segnerà in maniera indelebile il futuro della protagonista, lo sfondo di una vicenda in cui passato e presente si intrecceranno mostrando il vero volto di un mistero che colpì la sua famiglia quasi settant’anni prima. 
Il Segreto del Vicolo della Serpe è un romanzo new style dove il thriller, il romanzo storico e il fantasy si uniscono. Una vicenda che in sé racchiude temi attuali come la precarietà dei valori e la sfiducia nel sistema scolastico e lavorativo, ma allo stesso tempo si rianima attraverso la fantasia, i colpi di scena e le antiche leggende dei Sibillini. 



Titolo: Lucca Ognissanti e Zombie
Autore: Rossella Romano
Editore: Self
Genere: Horror
Pagine: 90
Prezzo: Gratis fino al 22 Ottobre!!!
Trama:  Sabato, 1° Novembre 2014, Lucca 
All’apertura dello stand Umbrella, la prima persona a sedersi alla postazione di Trucco Zombie è un uomo misterioso, che porta una ventiquattrore e indossa un formale completo nero dall’aria costosa. 
Qualche ora dopo, Martina, una giovanissima cosplayer vestita da Sherlock Holmes, allena le proprie capacità deduttive guardandosi intorno. Nota l’espressione fin troppo realistica di uno dei ragazzi seduti al tavolo accanto, quello truccato da zombie: sembra che abbia davvero il cervello spento e che stia… Oh, sta proprio sbavando nella vaschetta delle patatine… 
Buona lettura. 






Titolo: Un assaggio di Dunwich V
Autore: A.A.V.V.
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Raccolta Fantasy
Pagine: 72
Prezzo: GRATIS!!!!
Trama:  L'antologia contiene quattro racconti completi:
- Persefone di Fabrizio Cadili e Marina Lo Castro
- Sulla Rotta della Black Steam di Gianluca Malato
- Il Segreto di Maria Benedetta Errigo
- Come fu che la Lucertola Trovò la sua Tana di Cristiano Fighera





Titolo:  Burning Love
Autore: Sarah Gold
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 308
Prezzo: 1,49
Trama:  Jennah Aberville è un’imprenditrice bella e sicura di sé, che ha avuto molti uomini ai propri piedi.
Ma la crisi del suo rapporto con il seducente Jason Bolton farà prendere una piega inaspettata alla sua vita.
Per un equivoco il nuovo giardiniere di Jennah, Roy Hernandes, crederà di avere incontrato una splendida cameriera. E le notti infuocate che i due passeranno insieme li legheranno in maniera profonda. La verità però non può restare per sempre celata e potrebbe distruggere quel rapporto appena nato, così intensamente carnale da sconvolgerli anima e corpo.
E il passato di Roy nasconde qualcosa di pericoloso, forse anche per la stessa Jennah.
Il cuore della donna saprà affrontare le paure, o sceglierà il rassicurante e ben più semplice rapporto con un suo pari?
Un romanzo ricco di passione, ma anche di sentimento.




Titolo: I confini del buio
Autore: Marco Scataglini
Editore: STC
Genere: Romanzo - saggio
Pagine: 107
Prezzo: 2,99
Trama:   Questo libro è l’anello mancante tra un (seppur sintetico) saggio su alcuni aspetti della fotografia e un romanzo. Si tratta infatti di un racconto in cui però si parla di filosofia di ripresa, e di scelte tecniche, nel campo della fotografia. 
Giorgio Valsecchi è un fotografo. Un fotografo di paesaggi, per l’esattezza. La sua vita, però, non va esattamente come lui vorrebbe. Sta affrontando il secondo divorzio e il suo lavoro langue, per non dire che è del tutto fermo. E allora, in preda a un istinto di fuga, decide di fare qualcosa di eclatante, di dare una svolta netta alla sua vita: si offre come volontario per una onlus pacifista che gestisce progetti di assistenza in un non ben identificato paese dell’Asia centrale. Benché più vecchio di tutti i suoi “colleghi”, riesce a passare la selezione e a partire. Ma una volta giunto nel paese di destinazione, ecco l’imprevisto: viene rapito da un gruppo terrorista e portato in una cella buia e desolata, dove dovrà presumibilmente restare a lungo. 
Cosa può fare un fotografo, di paesaggi per giunta, quando si trova in una situazione del genere? Cosa può fare per non impazzire? 
Ecco allora che iniziano a palesarsi delle “presenze”. Fantasmi? Allucinazioni? Ad ogni modo sembrano maledettamente reali, e sono in buona parte grandi fotografi, che in qualche modo gli raccontano la propria esperienza professionale, e gli offrono i propri preziosi consigli. Chi non vorrebbe poter parlare con i propri idoli, anche se morti e sepolti da tempo? Così la prigionia diventa per Giorgio l’occasione per rivedere la propria vita, ricordare le esperienze passate e imparare cose nuove. Tutto quello che, da uomo libero, non aveva mai avuto davvero il tempo di fare. 
Tra saggistica e narrativa, il volume cerca di affrontare alcuni aspetti dell’attività fotografica in modo più coinvolgente e piacevole del classico saggio, pescando nel repertorio della grande fotografia internazionale. 




Titolo:  Il volto dell'attesa
Autore: Roberta Volpi
Editore:  Self
Genere:  Narrativa
Pagine: 205
Prezzo: 0.99
Trama: Un sogno ricorrente, una panchina nel centro di Seattle, un uomo che conosce cose che non dovrebbe sapere. 
Alison è una ragazza riservata e disillusa che col tempo si è abituata a fronteggiare con scetticismo ogni realtà rifiutando a se stessa l’ipotesi di poter rivivere un solo breve attimo di felicità assoluta per non fallire, ogni volta, nel tentativo di tenerla con sé. Legata a questa visione distorta di ciò che la circonda non si accorge di perdersi ogni giorno un po’, ignorando ciò che la vita a un certo punto deciderà di mostrarle: una via d’uscita, che si presenterà a lei come sogno lucido ricorrente. Riuscirà Alison, cercando riparo in un amore del passato, ad accettare l’oscurità fino in fondo per scoprirvi la luce, rischiando di accorgersi di quanto, non sempre, alla luce stessa, le cose si vedano più chiaramente? 
Il volto dell’attesa vuole essere un momento di lettura in cui gli animi restino sospesi in attesa di una risposta che smetta di far male al cuore in un finale sorprendente; un momento senza la pretesa di raccontare ogni cosa perché dire troppo sarebbe superfluo. Proprio per questo, Il volto dell’attesa è un romanzo surreale in cui solo alla fine tutto sarà mostrato e nulla sarà più detto, poiché quel che viene mostrato e non si dice è determinante quanto ciò che viene detto senza essere mostrato, affinché il lettore possa sentirsi parte della narrazione ed essere guidato in un’oscurità che precede un bagliore che, a seconda della direzione che prenderà il suo passo sulla soglia, potrà aprirsi in inondante luce o in avvolgente tenebra. 




Nessun commento: