venerdì 9 ottobre 2015

IL BODYLOVER Marco Canella Recensione

Conosciamo Marco Canella per le sue parole dolci, per uno stile avvolgente, melodioso, caldo come un abbraccio. I suoi racconti sono romantici, delicati, con un pizzico di passione, brevi fughe dalla realtà che ci strappano un sorriso nei momenti di relax della nostra giornata.
Con il suo ultimo libro ha però alzato il tiro, cambiando completamente genere e offrendoci un nuovo punto di vista dal quale osservare il suo stile e i contenuti dei suoi racconti.
Bene cari amici, per tutti coloro che si sono emozionati con le parole di Marco Canella ecco il suo primo libro erotico!

IL BODYLOVER
Marco Canella



Casa editrice: Delos digital
Collana: Senza sfumature
Genere: Racconto erotico
Pagine: 37
Ebook: 1.99€




Trama


Tramite Facebook Alice conosce "Bodylover", un individuo misterioso che si nasconde dietro un'identità segreta. Comincia tra i due una strana amicizia consumata tra le righe della chat privata del social. Anche se non l'ha ancora conosciuto personalmente, Alice rimane colpita da quello che scrive e perde la testa per lui, rischiando di compromettere seriamente il rapporto con Tommy, il suo compagno, che da quando è diventato un dirigente la sta trascurando. A nulla servono le parole dell'amica del cuore, Anna, che tenta di dissuaderla dall'incontrare Bodylover, quando lui glielo propone. Alice accetta l'invito, e chiede all'amica di reggerle il gioco, visto che a Tommy dirà che quella sera uscirà con lei. Quello che succederà non può essere raccontato. Va letto...


Opinione di Sybil



Lo stile di Marco Canella è soffice e melodioso, di quelli che ti aiutano a dimenticare una brutta giornata, una settimana faticosa. In poche pagine riesce a trasportarti lontano, nei luoghi di cui parla con tanta attenzione. Non c’è fretta nei suoi libri, ne ansia, c’è la bellezza dei sentimenti che volano via dalle pagine, la rassicurante protezione dell’amore, del lieto fine. In fondo è questo che un racconto breve deve riuscire a fare: immergere in poco tempo la mente del lettore in un’ambientazione specifica senza fargli accusare la velocità della narrazione. Canella ci riesce e nei primi due libri che ho letto, ho avuto modo di apprezzarne tutte le sfumature.
Quando ho saputo che il suo nuovo scritto sarebbe stato collocato nella collana Senza sfumature di Delos, la curiosità è salita alle stelle… Come sarebbe stato leggere un libro erotico scritto da una mano romantica come quella di Canella? È così che, piena di interesse, mi son messa a leggere Il Bodylover e… il risultato? Un ottimo racconto erotico, coinvolgente, che si legge tutto d’un fiato. Anche questa volta l’autore è riuscito a dare vita ad una storia nuova, interessante, stuzzicante e, in questo caso, arricchita da un pizzico di suspense, in grado di appassionare il lettore fino all’ultima pagina.
La protagonista si chiama Alice ed è una ragazza che per caso conosce su Facebook un uomo che si nasconde dietro il nome di Bodylover. Inizialmente cerca di tenere le distanze da lui, ma dopo brevi chiacchierate in chat, inizia ad interrogarsi sull’aspetto di quest’uomo misterioso che sembra essere tanto interessato a lei. Alice conduce una vita tranquilla, ha un fidanzato amorevole che negli ultimi tempi si è perso tra le pieghe della sua carriera. L’arrivo del bodylover scuote immancabilmente la sua esistenza, spingendola a dubitare delle sue certezze e soprattutto dell’amore che prova per il suo compagno. Nonostante non sappia dare un volto, un nome al bodylover, il suo interesse cresce a dismisura, spinta anche dalle proposte “bollenti” che il misterioso amante le invia nella chat….. Cosa succederà ad Alice? Chi si nasconde dietro il bodylover?

Mi permetto di dire che il tema trattato da Canella nel suo racconto ha un’importanza che si riflette anche nel mondo attuale, ma non posso dirvi il perché, altrimenti vi svelerei il contenuto stesso del libro. 
È stato bello vedere l’autore cimentarsi in questo nuovo genere con destrezza e audacia, senza lasciar andare  però i tratti distintivi del suo stile, ovvero arricchire con il romanticismo anche le situazioni più fisiche.
In conclusione, sono davvero molto felice di constatare che Marco Canella è entrato ufficialmente nel mondo del romance erotico con un debutto davvero interessante!  





L'autore





MARCO CANELLA nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE).
Nel 2012 ha vinto il concorso “La Città del Principe” di Carignano (TO), con il racconto “Anche gli angeli portano le scarpe”, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle “Unità produttive dell’industria e dell’artigianato”, con altrettante prose in versi.
Con “Delos Books” ha pubblicato nel 2012 il racconto “L’amore sopravviverà” nel libro “365 storie d’amore”, mentre nel 2013 ha pubblicato sia lo scritto “Cuore di metallo” nel libro “Il magazzino dei mondi 2”, sia il racconto “Un fiocco rosso” nel libro “365 racconti di Natale”. Nel 2013 ha pubblicato un libro di racconti intitolato “Emozioni all’orizzonte” edito dall’associazione “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano (TO). Nel 2014 ha pubblicato il racconto “Mare, profumo di mare” nel libro “365 racconti d’estate”, e i due scritti “Il Guardasabbia Markus” ed “Eureka: Mondo9 esiste!” nell’ebook “Tutti i mondi di Mondo9” nella collana “Odissea Digital” di “Delos Digital”. 
Ha collaborato con il quotidiano “La Nuova Ferrara” e con l’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.
Nel 2014 ha frequentato un workshop di scrittura creativa tenuto da Franco Forte.
A dicembre 2014 esce il suo primo e-book romance, “Baciati dalla luna”, pubblicato nella collana “Passioni romantiche” di “Delos Digital”, e a luglio 2015 esce il suo secondo romance, nella stessa collana, dal titolo “Magia alle terme”.
“Il Bodylover” è il suo primo e-book erotico, pubblicato nella collana “Senza sfumature” di Delos Digital.





Altri libri dell’autore:

Baciati dalla luna (recensione QUI)
Magia alle terme (recensione QUI)





Link principali per l’acquisto:

Amazon: 

Kobo:

Delos Store:

3 commenti:

Martin_Jack ha detto...

Amazing write-up! Thanks for sharing this valuable information with us. I had never heard of this concept before. I’m definitely going to explore this topic further and we all know that working on assessments these days become so much hectic so if anyone here needs any kind of assessment help, we love to help you with our team of professional experts in writing your quality assessments, to enhance your acquaintance and to attain higher results and get 100% plagiarism-free papers within the deadline. I would be more than happy to review your work and provide feedback to help you improve your assessment. We are a reliable and trustworthy Assessment Help provider we have qualified experts in every field and follow strict policies against plagiarism.

Surya ha detto...

"Uipath is an RPA Tool that has the capacity of a virtual workforce that is powered by robots that run software. This allows enterprises to manage their business with a speedy and cost-effective way. It is built upon Java Programming Language and provides a visual designer that allows drag and drop. UiPath is used to automate repetitive tasks without human intervention. It provides deployment management, process modeling, scheduling, execution monitoring, access control, and analytics in full compliance. UiPath Training in Chennai at FITA Academy offers you the best training in UI Path software with live project sessions.

Tags: UiPath Online Training | UiPath Online Course
| UiPath Course in Chennai"

quickbooks ha detto...

Check your internet connection to ensure it is stable and properly connected.
Verify that your

HughesNet email not working are correctly configured in your email client or webmail.
Clear your browser cache and cookies or try accessing your email from a different browser.
Disable any firewall or antivirus software temporarily and check if the issue persists.
Contact HughesNet customer support for further assistance, as they can provide specific troubleshooting steps tailored to your situation.