domenica 4 ottobre 2015

FANTASY YOUNG ADULT Giovani eroine in arrivo a Ottobre Anteprima

Ottobre è appena iniziato, e già ci siamo rese conto che sarà il mese del Fantasy Young Adult in tutte le sfumature possibili! Ma quelli che vi proponiamo oggi, sono dei titoli che parlano al femminile, presentandoci giovani coraggiose eroine alla ricerca del loro posto nel mondo.  Che siano giovanissime umane, oppure ibride in equilibrio precario fra due mondi, l'importante è che il messaggio arrivi forte e chiaro: il viaggio attraverso dure prove e inimmaginabili pericoli, le porterà a una immancabile crescita interiore, alla nascita di una profonda consapevolezza. 
Si sarà capito quanto queste storie possano appassionare anche chi, ha dovuto lasciare suo malgrado la magica isola che non c'è, e nonostante tutto, non si stanchi mai di viaggiare tra le numerosissime righe di questo bellissimo mondo dei giovani adulti.


FANTASY YOUNG ADULT

Titoli sotto i riflettori... pink


Quelli scelti sono dei titoli attesi che hanno attirato non poco la mia curiosità... spero soddisfino le mie  e le vostre aspettative.


HARLEQUIN MONDADORI

6 OTTOBRE

TALON
 Julie Kagawa
 Collana:  Young Adult
Genere: Fantasy YA
Pagine: 474
Prezzo:  16,00
Ebook: 9,99


Trama


Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.





EDITRICE  NORD

8 OTTOBRE

IL DOMINIO DEL FUOCO
Sabaa Tahir



 Collana: Narrativa Nord
Genere: Fantasy YA
Pagine: 420
Prezzo: 16,90
Ebook: 8,99


Trama

Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l'impero conquistasse la sua terra, ricca d'arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell'accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell'impero e in cui è stato condotto anche Darin... Da dieci anni, Elias non conosce altra realtà di quella dell'accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c'è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l'impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laia, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.





GIUNTI Y 

21 OTTOBRE


REBEL
Il deserto in fiamme 
 Alwyn Hamilton 



Collana:  Y
Genere: Fantasy YA
Pagine:  368
Prezzo: 17,00
Ebook: n.d. 



Trama


Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


Il romanzo di Alwyn Hamilton, uscirà in Italia 
in anteprima mondiale e
 sarà presentato al Lucca Comics!!!



Nessun commento: