martedì 22 settembre 2015

YOUNG ADULT E MIDDLE GRADE Novità di Ottobre !!!

Ormai è una delle mie passioni... andare alla ricerca (e poi leggere!) delle uscite Young Adult e Middle grade. E Ottobre è un mese che promette davvero tante belle e interessanti novità! 
Tanti romanzi attesissimi, come quello proposto da Nord e il ritorno di Joanne Harris con un romanzo imperdibile! Ma soprattutto... il ritorno di Marco Cinquedraghi e un  nuovo anno all'ALBION COLLEGE!  
Ma vediamo nel dettaglio che accattivanti proposte ci aspettano il prossimo mese!!!


DA OTTOBRE IN LIBRERIA

YOUNG ADULT
MIDDLE GRADE

Novità di ottobre


29 Settembre

Titolo: L'incredibile spettacolo dei ragazzi prodigio
Autore:  Lauren Oliver
Editore: Mondadori
Genere:  Middle grade
Pagine:  190
Prezzo:  17,00    Ebook:  9,99
Trama:  H.C. Chester È un famoso antiquario e collezionista di oggetti insoliti. Unita alla capacità narrativa di Lauren Oliver, la sua competenza in fatto di antichità è stata preziosa per questo libro.
Vengano, lettrici e lettori, a sfogliare questo libro straordinario che racconta la storia del ragazzo più forte del mondo; di una giovane che sa leggere  nel pensiero; · di un ineguagliabile contorsionista; di una formidabile lanciatrice di coltelli…
… e di un vecchio museo di New York.
Philippa, Sam e Thomas, orfani e dotati di prodigiose abilità, vivono serenamente nel Museo di Dumfrey, dove per soli 10 centesimi si possono ammirare scherzi della natura, stramberie e altre meraviglie. Ma quando una quarta ragazzina, la lanciatrice di coltelli Max, si unisce al gruppo, si innesca una drammatica catena di inaspettati eventi. A partire dal misterioso furto della testa rimpicciolita che i quattro sono determinati a ritrovare e riportare al Museo. Se non fosse che durante le frenetiche ricerche si imbattono in una serie di omicidi e, soprattutto, in un esplosivo segreto che li riguarda tutti…



17 Settembre Ebook
Fine Settembre Cartaceo

Titolo:  Paper Magician
Autore:  Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Genere:  Fantasy
Pagine:  204
Prezzo:    Ebook:  4,99
Trama:   Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

30 Settembre

SILVANA DE MARI, TORNA CON UNA NUOVA TRILOGIA!!! 

Titolo: Hania. Il cavaliere della luce
Autore: Silvana De Mari
Editore: Giunti
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 256
Prezzo:   12,50    Ebook:  7,99
Trama:   L'oscuro signore decide di dannare l'umanità e concepisce un figlio nel ventre di una donna: ma è una trappola. Infatti, qualsiasi cosa gli uomini faranno per opporsi al maleficio li dannerà, perché, se lo assassineranno, nell'uccidere un bambino perderanno l'anima, se gli permetteranno di crescere, ne subiranno i malefici. Solo Haxen, la donna prescelta dal signore oscuro per concepire la sua demoniaca discendenza, figlia di re e cresciuta con i valori della cavalleria tramandati dal padre attraverso la narrazione delle gesta del cavaliere di luce, capisce l'inganno e decide di risparmiare e proteggere il bambino, che scoprirà essere una femmina. La proteggerà dalla vendetta degli uomini, e difenderà gli uomini dal suo potere oscuro, portandola lontano, nel deserto. La bambina, Hania, è una creatura che non sorride mai, non parla, e di cui la stessa madre ha inizialmente paura. Per metà, però, quella bambina è umana. E alla fine la bambina sceglie. Chiunque può fare la scelta giusta, qualsiasi cosa ci sia nella sua storia. Noi siamo le nostre scelte. Età di lettura: da 12 anni.

Non perdetevi il prequel di questa nuova saga!!!!
GIA' DISPONIBILE !!!

Titolo: Il regno delle tigri bianche
Autore: Silvana De Mari
Editore: Giunti
Genere: Fantasy YA
Pagine: 96
Prezzo:  1,70   Ebook: 0.99
Trama:  Le origini della saga di Hania: la lotta contro l'Oscuro Signore è appena cominciata. Prequel di Hania, la trilogia di libri fantasy per ragazzi, "Il Regno delle tigri bianche" ci riporta a 20 anni prima delle vicende de "Il Cavaliere della Luce". Il regno delle Sette Cime è piccolo, ma dispone di due ricchezze particolari: le tigri bianche e le querce nere. È circondato da nemici brutali, ma il buono e valoroso re Harin lo ha sempre difeso con intelligenza e coraggio. L'unico pericolo per il regno sembra essere la mancanza di eredi, finché non nasce la piccola Haxen. Quando la principessa raggiunge i sette anni, Dartred, figlio del fabbro di corte, diviene il suo scudiero e l'aiuta ad allenarsi con la spada. La vita nel regno sembra calma e piena di luce, ma qualcosa di terribile si sta preparando... Improvvisamente l'amatissimo re Harin resta ucciso in uno strano incidente di caccia. Il regno, come Haxen, resta orfano. Si tratta di un disegno dell'Oscuro Signore? O sono solo superstizioni? Età di lettura: da 12 anni.



1 Ottobre 

Titolo:  Ascolta la luna
Autore:  Michael Morpurgo
Editore:  Rizzoli
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine: 241
Prezzo: 16,00   Ebook:  6,99
Trama:   Maggio 1915. Su un’isola disabitata nell’arcipelago delle Scilly, a sud-ovest dell’Inghilterra, Alfie e suo padre trovano una ragazza ferita e confusa, e l’accolgono in casa loro.
Lucy – o almeno, questa è l’unica parola che la ragazza ripete – ama la musica e si incanta a guardare la luna ma per il resto non ricorda nulla, nemmeno come è arrivata in Inghilterra. Tra gli abitanti delle isole cominciano così a serpeggiare ipotesi in bilico tra realtà e leggenda: è una sirena, un fantasma... o una spia tedesca? La Prima guerra mondiale infuria, e sospetti e diffidenze crescono di giorno in giorno. Alfie però possiede un’incrollabile speranza nel futuro, e non si arrende. E come Lucy guarda alla luna, che gli svela una storia che lei sola conosce.


1 Ottobre 

Titolo:  Il tesoro del Signor Isakowitz
Autore: Danny Wattin
Editore: Bompiani
Genere:  Narrativa per ragazzi
Pagine: 25
Prezzo: 17.00   Ebook:  9.99
Trama:  "Se si possiede un tesoro, bisogna andare a ritrovarlo", sostiene Leo, sette anni. È così che inizia un viaggio che nessuno dei protagonisti potrà mai dimenticare. Leo, suo padre Danny e suo nonno, tre generazioni si ritrovano in un roadmovie avventuroso e divertente su una vecchia auto, con un atlante stradale non aggiornato, una modica provvista di pane e burro, alla ricerca del tesoro del bisnonno di Leo, Hermann Isakowitz. Secondo una leggenda di famiglia, infatti, lo stesso Hermann Isakowitz avrebbe sotterrato questo tesoro prima che la Polonia venisse invasa dai tedeschi e lui fosse ucciso dai nazisti. Così i tre Wattin, nipotino, padre e nonno, si gettano a capofitto in questo viaggio che è anche la storia della loro famiglia.

6 Ottobre
Arriva attesissimo, il sequel di Die for me !

Titolo: Until I die
Autore:  Amy Plum
Editore:  De AgostiniYA
Genere: Fantasy YA
Pagine: 448
Prezzo: 14,90   Ebook:  6,99
Trama:   Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.
Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.
Continua la storia dell’amore immortale tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.


6 Ottobre

 Titolo:  Talon
Autore:  Julie Kagawa
Editore:  Harlequin Mondadori
Genere:  Fantasy YA
Pagine:  360
Prezzo: 16, 00   Ebook:   9,99
Trama:  Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


6 Ottobre

#4 Cronache dell'età del bronzo
Titolo:  La tomba nel deserto
Autore:  Michelle Paver
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy YA
Pagine: 162
Prezzo:  17,00  Ebook:  9,99
Trama:   "È il coccodrillo che non riesci a vedere, quello che ti mangerà…" Così uno schiavo predice sibillino a Hylas e Pirra, in fuga attraverso il deserto egiziano insieme alla leonessa Havoc e alla falchetta Eco, per ritrovare il pugnale di Koronos e salvarsi dai terribili Corvi. I due ragazzi hanno intrapreso il loro avventuroso viaggio nelle terre dell'amico schiavo Userref, tenuto prigioniero dal traditore Telamon, poco prima della piena che inonderà le rive del Nilo e trasformerà il deserto in un mare sconfinato. Intanto anche il Faraone vorrebbe impossessarsi del pugnale, ma solo Anubi, dio dei morti, sa dov'è nascosto e pone a Hylas la sfida più estrema: penetrare nei contorti cunicoli della Tomba del Coccodrillo, sigillandosi in una bara…
I coccodrilli sotto di lui continuavano ad aspettare. Alcuni se n'erano andati, altri erano giunti, però il più grosso, quello che lo aveva attaccato per primo, non si era mai mosso dalle ninfee. Si intravedevano solo narici e occhi, ma Hylas sapeva che stava là.
Ne sentiva lo sguardo.


8 Ottobre

Joanne Harris, già acclamata autrice di Chocolat, torna con un romanzo YA!!!

Titolo:  Il canto del ribelle
Autore:  Joanne Harris
Editore:  Garzanti
Genere: Fantasy
Pagine:  250
Prezzo:    Ebook:  9,99
Trama:   Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.

8 Ottobre

Titolo:  Il dominio del fuoco
Autore:  Sabaa Tahir
Editore:  Nord
Genere:  Fantasy YA 
Pagine: 414 
Prezzo:  16,40   Ebook:  8,99
Trama:   C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…
Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

17 Ottobre Ebook
29 Ottobre Cartaceo

#2 Albion college saga
Titolo: Albion  Ombre
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition
Genere:  Fantasy 
Pagine:  512
Prezzo:  14,90     Ebook:  2,99
Trama:  Marco Cinquedraghi e i suoi amici hanno scoperto di essere portatori di una peculiarità genetica che si fonda nella leggenda. Sono le nuove incarnazioni di Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma qual è il prezzo del loro privilegio. A cosa si deve rinunciare per guadagnarsi un destino già scritto? Marco preferisce non chiederselo. Saranno gli errori commessi e le bugie a trascinarlo in una spirale che lo obbligherà ad aprire gli occhi, mentre anche l'eredità di mago Merlino si risveglia e reclama il proprio tributo. Tra amicizie che si incrinano, amori condannati per le colpe del passato, l'ombra di una fata leggendaria e un'indagine su una morte sospetta che sembra portare a una tragica verità, i ragazzi dell'Albion College proseguono il loro cammino per diventare grandi. Ma capire cos'è la vera grandezza comporta un sacrificio che ognuno di loro dovrà affrontare da solo, per salvarsi.

Dal 22 settembre 2015 si potrà preordinare Albion 2. Ombre dal sito www.limitededitionbooks.it 


22 Ottobre

Arriva il seguito de I segreti di Heap House !!!

#2 Iremonger trilogy
Titolo:  Foulsham
Autore:  Edward Carey
Editore:  Bompiani
Genere: Middle grade
Pagine: 400
Prezzo: 18,00   Ebook:  8,99
Trama:   Foulsham, la grande discarica di Londra, è sull’orlo del collasso. Le mura che contengono i rifiuti stanno per cedere, la spazzatura straborda dall’alto per tornare nella città da cui proviene. Negli uffici della famiglia Iremonger, nonno Umbitt, accecato dalla sete di potere, ha trovato un modo per far assumere forma umana agli oggetti di tutti i giorni e, allo stesso modo, per trasformare le persone in carne e ossa in oggetti. Abbandonata nelle profondità dei cumuli, Lucy Pennant è stata portata in salvo da una creatura terrificante, Binadit Iremonger, più un animale che un uomo. È disperata e decisa a ritrovare Clod. Ma, a sua insaputa, Clod è diventato una mezza sovrana d’oro ed è “perso”. Viene passato di mano in mano come denaro contante in giro per Foulsham, eppure lo stanno cercando tutti! Potrebbe essere lui, infatti, il pericoloso Iremonger che si pensa abbia il potere di far finire il regno di Umbitt. Nel frattempo, però, in città gli oggetti, oggetti comuni, prendono vita...
ILLUSTRAZIONI DELL'AUTORE




Tenete d'occhio questo post, perchè verrà aggiornato, con le novità dell'ultimo momento!!!!



Nessun commento: