venerdì 18 settembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #63

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, magari ancora in riva al mare o sui prati, vi lasciamo a una bella lista "rosa" e romantica.... ma non solo.
Buone letture e buon weekend!!!



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 








Titolo: Le figlie del tempo. Libro II
Autore: Maria Thea Chiodino
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 98
Prezzo:    2,00
Trama:   Dopo le vicende del Libro I, i Verna sembrano essere tornati ad essere la famiglia bellissima e unita che era stata un tempo. Elena e Fabio sono rientrati dalla vacanza forzata e la gravidanza della donna procede bene, mentre Marco oramai capisce che forzare Lisa ad essere diversa è sbagliato, dovendo lasciarle i suoi tempi per crescere. Ma qualcosa accade nuovamente… Ripresosi dalla separazione con Deborah, Marco spera che la sua vita perfetta stia tornando ad appartenegli, ma una notte deve affrontare un qualcosa che scambia per allucinazione, però al mattino sembra accaduto realmente. E di nuovo Dolce, il gatto di Lisa, pare diventare una belva indemoniata. Ancora si verificano situazioni strane dove Lisa appare diversa dalla bella tredicenne che dovrebbe essere. La speranza di Marco, di tornare a vivere la sua esistenza magnifica, si frantuma il giorno in cui accompagna il padre per prendere Luca che rientra dal campeggio. Di nuovo la serenità e l’unità della famiglia si infrangono. Fabio si butta nel lavoro, mentre Elena si rifugia nella propria apatia e dolore. Marco, provando sensi di colpa, disagio e sofferenza, vede solo in Lisa la figura che può aiutarlo e sostenerlo. Ma la ragazzina pare essersi trasformata in una specie di automa che provvede alla casa e alla madre, apparendo ancora più cresciuta e bella. Ma un giorno Paolo commette un gesto insolito e, quando Marco lo viene a sapere, decide di assecondarlo, scoprendo qualcosa che non si aspettava riguardo Lisa.





Titolo:  Ti ho amato senza vivere
Autore: Giuseppina Vitale
Editore:  Self
Genere:  Romance
Pagine: 182
Prezzo:   0.99
Trama:  Matteo e Giada sono stati in classe insieme al liceo. Lei innamorata persa, lui confuso e scostante. Dopo anni di malintesi, battibecchi e sentimenti non corrisposti, Giada avrà la sua notte d'amore con il suo bello ma purtroppo non sempre certe storie sono destinate a decollare. Il destino beffardo farà incrociare di nuovo le loro strade cinque anni dopo quell'addio velato dalle lacrime. Teo è il migliore amico di Antonio, l'attuale fidanzato di Giada. Perché era sparito nel nulla chiedendole di dimenticarlo? Cosa succederà ora? 




Titolo:  Il mio segreto più dolce
Autore:  Adelia Marino
Editore:  Self
Genere: New adult
Pagine:  130
Prezzo:   1,49
Trama:   Il destino lega Joey e Tom fin da bambini, grazie ad Eric, fratello di Joey. I due si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera per qualche anno. Quando tornano lei è ormai una giovane adolescente, mentre lui un giovane uomo. Quando gli occhi azzurri che si confondono con il cielo di lui e quelli scuri di lei si incrociano, qualcosa succede, almeno per Joey che se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana di nuovo quando Eric, musicista ribelle che non accetta le regole severe dei genitori, va via di casa. Così come li divide, il destino li riavvicina una volta che i rispettivi migliori amici si innamorano. Dopo un bacio rubato in una notte che Tom non ricorda neanche e Joey che va via di casa per ritrovarsi a condividere l'appartamento con il tatuatore ribelle qualcosa cambia. Joey, ragazza semplice, amante dei libri e sognatrice riuscirà a togliersi dalla testa Tom, ragazzo ribelle e arrabbiato con il mondo dopo la perdita prematura della sorella? Oppure è ormai troppo radicato nel suo cuore? Lui non è il tipo da scegliere una ragazza sola, non crede nell'amore, non vuole legarsi a nessuno, nonostante quegli occhi scuri riescano a destabilizzarlo. Si comporta in modo contraddittorio che lei non riesce a capire, prima l'avvicina e poi l'allontana, per poi tornare indietro ancora una volta. Joey lo sa bene che al cuor non si comanda, ma quando la testa dice basta e il cuore dice ancora quale sarà la cosa giusta da fare? Andare via per sempre, lontano da casa, oppure lottare per qualcosa che non sembra arrivare? Se una volta fatta la scelta il destino decide di mettersi in mezzo ancora una volta? Non sempre l'amore ha un lieto fine.... o forse si



Titolo:  La mia musica sei tu
Autore:  Alessandra Angelini
Editore: Self
Genere:  New adult
Pagine: 384
Prezzo:  0.99
Trama:   È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?





In the name of Love Vol. 2
Titolo: Il nostro piccolo per sempre
Autore:  Irene Pastorelli
Editore:  Self
Genere:  Romance
Pagine: 255
Prezzo:   1,24
Trama:   La scelta di Emanuele, lascerà Lorena senza nessuna spiegazione. Le resteranno poche certezze, e il disegno non sarà più una di quelle. Ogni giorno che passa, acquisterà sempre più consapevolezza che Emanuele non tornerà. Ma mentre sta voltando pagina farà ricomparsa colui che credeva di aver rilegato nel passato. Lorena combatterà una battaglia tra ciò che vorrebbe e la sofferenza passata. Per lei sarà complicato stargli lontano, almeno quanto lo sarà stare con lui. Ma cosa succederà quando arriverà di nuovo il momento di una scelta? Riuscirà Lorena a lasciarsi alle spalle il passato e dare una nuova possibilità a Emanuele? 
Secondo e ultimo volume della duologia In the name of Love, dopo "Il nostro piccolo istante". 



Titolo:  Penelope. Figlia del mare
Autore:   Alexia Bianchini
Editore: Self
Genere:  Racconto breve (Historical romance)
Pagine: 16
Prezzo:  0.99
Trama:   La rivisitazione della storia di Penelope, quando circondata dai Proci attendeva il ritorno di Ulisse.
E se nell’attesa si fosse infatuata di un altro uomo?
La storia di una donna tormentata, oppressa da grandi responsabilità, che cede all’amore, a scapito della sua stessa vita, in un racconto ucronico romance dal sapore epico.




 Titolo:  A tempo di musica
Autore:  Daniela Perelli
Editore:  Self
Genere:
Pagine: 199
Prezzo:  0.99
Trama:  Zachary è un uomo d'affari tutto d'un pezzo: brillante avvocato, di buona famiglia, con un'educazione impeccabile e, come se non bastasse, molto...molto affascinante, con quel pizzico di arroganza che non guasta.
Olivia è una giovane ballerina: dolce, bella, simpatica, travolgente, dai modi discutibili e molto...molto spontanea.
E se un giorno, per caso o per destino, si incontrassero?
Una serie di eventi li porterà ad imbattersi, uno nell'altra, più e più volte...
Dalla stessa autrice il romanzo d'amore IL BELLO DI TE, pubblicato sia ebook che cartaceo dalla casa editrice Giovanelli Edizioni.




#1 My hell and paradise trilogy
Titolo: Oltre noi. Sei il mio inferno e il mio paradiso
Autore:   Marina Falco
Editore:  Self
Genere:  New adult
Pagine: 453
Prezzo:   0.99
Trama:   Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre.



VERSIONE MODIFICATA E AMPLIATA DI STREET LOVE PUBBLICATA L'11 SETTEMBRE.

 Titolo:  Il ragazzo dei miei sogni
Autore:   Angelica   Bentivoglio
Editore:  Self
Genere:  Romance
Pagine:  208
Prezzo:  0.99
Trama:  Bello da togliere il fiato, sexy in ogni minimo dettaglio, anche dolce e pieno di talento. E se il ragazzo dei propri sogni esistesse veramente? Nicole Godwin, texana DOC, crede si tratti del suo fidanzato storico, ma quando conosce il modello di nudo dell'Accademia di Firenze, ogni sua convinzione viene messa in discussione. Lui è l'unico capace di farle tremare la mano, di sconvolgere i suoi pensieri, di farle mettere in dubbio tutta la sua vita. Quest'uomo dall'incredibile fascino si chiama Gabrio Belcaro e anche lui frequentava l'Accademia l'anno precedente. Costretto a ritirarsi, decide di sfogare la sua vena artistica in un modo tanto anti convenzionale quanto illegale. Fino a quel momento, è convinto che non ci sia nulla di più emozionante che mettere su tela ciò che sente dentro, ma dopo il fatidico incontro con la sua Musa ispiratrice, nulla sarà più come prima.




#4 serie MY
Titolo: My life
Autore:  Marilena Barbagallo
Editore:  Self
Genere:  Romance
Pagine: 354
Prezzo:  1.99
Trama:  Nella vita di Mary e Ricky non c’è mai stato spazio per l’ordinarietà. Ricky continua a essere un uomo diviso a metà, convive con la parte più buia di sé, riuscendo a contrastarla specchiandosi negli occhi di colei che rappresenta il suo mondo intero. Mary è sempre disposta a sostenerlo, ad assecondare ogni sua scelta ma, proprio quando è appena iniziato un nuovo capitolo della loro vita insieme, ecco che Ricky riceve una convocazione inaspettata. Il giovane boss sarà costretto a partecipare a un summit organizzato dalle più potenti famiglie mafiose della provincia. Ma il summit non sembra essere l’unico problema. Davide Basile, il boss del clan contrapposto a quello dei Politi, si insinuerà nella vita della giovane coppia. Mary non avrà paura di nulla, lei, stavolta, sarà disposta a tutto pur di vivere il suo amore. Per lei non ci sono ostacoli insuperabili né rivali da temere, c’è solo lui, lui che è riuscito a riempirle il cuore e a svuotarlo in una sola notte. Il summit sarà davvero l’ultima battaglia per Ricky o rappresenterà l’inizio della fine? Dopo MY BOSS, MY PASSION e MY LOVE, MY LIFE è il quarto romanzo della serie MY.



Titolo:  Contro tempo
Autore:  Laura Pellegrini 
Editore:  Self
Genere:   Romance 
Pagine:   266 
Prezzo:   2,99
Trama:   Una cascata di riccioli neri, due occhi scuri e profondi e una moto potente e rumorosa come unica amante. Marco viene dalla strada, da un quartiere violento e difficile che lascia i segni addosso più di mille schiaffi. Lui corre come se non ci fosse un domani e sa di essere il migliore. Vincere, non mostrare le proprie debolezze, non raccontare i propri cavoli agli altri: questo è il corretto modo di vivere, questo, l’unico modo che conosce per farlo. 
Arrogante, scontroso, dispotico, usa le donne a proprio piacimento. Non ama, perché sa che l’amore altro non è che un’assurda perdita di tempo. Per lui gli uomini veri non ammettono debolezze e l’amore lo è per definizione. Ma la vita non si può controllare come una motocicletta. La vita a volte prende strade sconosciute, inerpicandosi per sentieri impervi che, come spesso accade, attraversano luoghi dimenticati, come i sentimenti. Così correre non basta più e nemmeno mentire.




Titolo: Serendipità
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Self
Genere: Raccolta racconti romance
Pagine: 111
Prezzo: 1,30
Trama:  Questa raccolta in rosa contiene sette racconti per le anime romantiche e sognatrici, per chi ama trascorrere qualche ora in compagnia di delicate storie d'amore.
~•~•~•~•~•~•~•~•
A volte l'amore può essere cercato, altre volte arriva semplicemente così, quando meno lo si aspetta...
In una cornice tutta piemontese (con una parentesi veneziana), da episodi quotidiani piccoli e grandi, allegri o malinconici, scaturiscono incontri destinati a cambiare la vita dei protagonisti.
'serendipità': sostantivo femminile [dall'inglese 'serendipity', coniato da Horace Walpole nel 1794], letter. - La capacità o la fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte





Titolo:  Casta Nera
Autore:  Sebastian Da
Editore:  Self
Genere:  Urban fantasy
Pagine:  211
Prezzo: 1,99
Trama:   Una serie di omicidi sconvolge una delle più belle e colorate città della Louisiana, New Orleans, o semplicemente Nola, come la chiamano i suoi abitanti, sulle rive del Mississippi, dove colore musica e voodoo si mescolano. Adelaide Dobovoir consulente medico legale dell’FBI e, Luca DeAngelis, capo del distaccamento, crimini violenti, sono alla ricerca di un Killer.




Titolo:   Destini incrociati
Autore:  A.A.V.V.
Editore: Blog Le tazzine di Yoko
Genere: Antologia racconti
Pagine: 269
Prezzo:  2,68
Trama:  Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza. Lasciatevi conquistare dalle loro storie e godetevi il meglio dei generi fantasy, romance, fantascienza, urban e paranormal in un sola variegata antologia. 
Un bellissimo e pericoloso demone del vento. Un vaso di Pandora da richiudere. Una volpe dal pelo argenteo che assume forma umana. Un amore mitologico che trascende il tempo. Un ragazzo che finisce nell’Aldilà. Un alieno e il suo improbabile alleato. Un sordomuto segretamente innamorato di una ballerina. Una ragazza malata che parla con uno spirito. Una passione tra una barista e un cliente dal mestiere insolito. Una cacciatrice di creature demoniache. Un abito magico, un drago e una principessa da salvare. Una travagliata storia d’amore tra un capitano e una nobildonna. Una leggenda che diventa realtà. Ecco cosa troverete in questa antologia firmata dal blog Le Tazzine di Yoko e dagli autori dei racconti: 
Gli occhi del demone di Angelica Elisa Moranelli (fantasy/romance) 
Ade e Persefone di Simona Niccolini (mitologico/fantasy/romance) 
La ballata del cacciatore di Alain Voudì (fantasy/fiaba) 
Amarsi un pò di Lucia Potacqui (romance/new adult) 
Demone di primo livello di Alessandro Renna (paranormal/ironico) 
Eredità celata di Elena Bertani (urbanfantasy/paranormal) 
Kitzune di Simona Busto (urbanfantasy/romance) 
Il profumo e la neve di Laura Buffa (paranormal/tragico) 
Il valzer del capitano di Serena J. Bertoli (romance storico) 
La voce del cuore di Manuela Chiarottino (romance) 
Quel segno venuto dallo spazio di Francesca Di Silvio (fantascienza) 
Sadie di Mattia Santato (mitologico/fantasy/post-apocalittico) 

BONUS: Le tessitrici di Alessandra Leonardi (fantasy/fiaba) 

EXTRA: 
Dark Heart di Chiara Ghio (fantasy) 
La Morte non è così male di Yoko G.M. (paranormal/romance) 
Verso di te di Valeria Bellenda (fantasy/romance)



Nessun commento: