venerdì 11 settembre 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #63

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lascio una serie di titoli e ringrazio gli scrittori per aver segnalato i loro lavori!!! Torna Runny Magma con un nuovo romance gay. Dopo il successo de L'ombra del peccato, torna Silvia Scibilia con un nuovo interessante romance corale diviso in quattro atti.  E' uscito ieri, il romantic suspense di provincia scritto da Sara Lattaro, e la nostra collega Beira Raven ci porta nell'affascinante mondo dei Banshee. 
Buone letture e w il tricolore!!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Titoli:  Perfect strangers
Autore: Runny Magma
Editore: Self
Genere: Romance M/M
Pagine: 170
Prezzo:  1.99
Trama:   Un gay musical. Una metal band. E due uomini più simili di quello che pensano… 
Una compagnia teatrale sta allestendo uno spettacolo che racconta in musica una storia d’amore tra due ragazzi. Andrea, in qualità di regista e interprete, ci sta mettendo tutto se stesso, anche perché potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per continuare a fantasticare su Samuele, il rocker piovuto nella compagnia solo per migliorare l’interpretazione e la presenza sul palco. I due mondi appaiono lontanissimi. Samuele non solo è rozzo e scontroso, ma pure sciupafemmine. E questo dovrebbe togliere ogni speranza ad Andrea, se non fosse che Samuele comincia a provare un certo gusto nello studiarsi la parte... 



Dall' 11 al 13 Settembre Valzer notturno sarà gratuito!!!!

Titoli:  Valzer Notturno
Autore:  Silvia Scibilia
Editore: Self
Genere:  Romance erotico
Pagine: 145
Prezzo: 0.99
Trama:  Valzer notturno è un racconto corale in quattro parti che narra le vicende di tre famiglie tra la Sicilia e la Romagna nel periodo compreso tra il 1860 e il 1880 sulle note della musica di Chopin. 
Notturno:Nulla è più patetico di una scrittrice innamorata del proprio personaggio e niente è più pericoloso della scienza quando altera gli equilibri del tempo. È ciò che pensa la contessa Evelina tra le braccia di Mark, guerriero normanno creato dalla sua fantasia. Un viaggio sensuale sulle note del Notturno di Chopin in una Sicilia infuocata dalla guerra tra borbonici e garibaldini. 
Valzer:La passione insana di Riccardo Baldini per la giovane e sensuale Giacometta si trasforma in una devastante vendetta che rischia di distruggere entrambi. Ludovica, invece, sogna un misterioso “uomo di broccato”. Sarà il caso a farli incontrare e un’attrazione fatale a ridisegnare il loro destino. 
Preludio:Il preludio di Chopin che Evelina sente in lontananza non riesce a confortarla. Un terribile presagio incombe sulla felicità di sua figlia Elena, della sua amica Lulù e di Federico, ultimo erede di un principato siciliano. Un affresco denso di erotismo della società siciliana di fine Ottocento divisa tra modernità e feudalesimo, tra senso dell’onore e lussuria. 
Sinfonia:Maestosa e delicata come un concerto di Chopin l’amicizia tra Elena, Lulù e Federico si dipana in un triangolo emotivo dai risvolti intriganti. Una nemesi segreta li divide e il solo modo di combatterla è andare alla ricerca della verità.



Titoli:  Un amore a matita
Autore:  Cristina Lattaro
Editore: BookEco
Genere: Romantic suspense
Pagine:  130
Prezzo: 1,49
Trama:   Marco Feltri è un ispettore di polizia di una città di provincia. Prossimo al matrimonio con Sabrina, è amico fin dall'infanzia di Hego, il capo della comunità rom locale. La sua esistenza viene sconvolta dall'arrivo del nuovo commissario, Alessia Costantini, nel cui mirino c'è un giro di auto rubate che Marco immagina condurrà presto nel campo dei nomadi. La sua ultima settimana di servizio prima delle nozze lo porterà a barcamenarsi tra i preparativi per la cerimonia, le manovre diversive di Hego e le pressioni di un'arzilla novantenne che ha appena denunciato un furto. Intanto l'attrazione per il commissario Costantini s'impenna e il collega Franco, esperto in tarocchi, gli annuncia un futuro all'ombra di un arcano pericoloso: La Torre.



Titoli:  Bisbigliando, sussurri di mezzanotte
Autore:  Cristel Anna  Notarianni
Editore:  GDS
Genere:  Racconti horror
Pagine: 108
Prezzo: 2,49
Trama:   Che cosa fareste se le certezze della vostra vita fossero spazzate via in un attimo? Amicizia, Amore, Passione, Dolore,...sentimenti tanto comuni quanto unici quando arriva il momento di doverli fronteggiare. Questo e molto altro accompagnerà i protagonisti di questi brevi racconti.





Titoli:  Blu
Autore:  Roberta Ferrari
Editore:  Self
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 211
Prezzo: 3,99
Trama:   Il mio romanzo si apre con quello che si potrebbe definire l'inizio di una fine: il sospetto, da parte della protagonista Rita, del tradimento del marito Biagio, a cui seguiranno una serie di indagini, di illusioni, di ulteriori bugie e di amare conferme. 
La storia è ulteriormente aggravata dalla depressione del marito traditore, il quale vive in un costante stato di sconforto e disperazione complicato dalla crisi economica dei nostri giorni, e che troppo spesso rappresenta l'alibi delle sue evasioni in un mondo parallelo: quello delle escort. 
A questo punto Rita si sdoppia in due personalità in continuo contrasto tra loro: la donna ferita e umiliata nella sua femminilità, e l'altra donna moglie ancora innamorata, disposta a perdonare per salvare il proprio matrimonio e preoccupata per la salute del marito. 
Di fronte alle continue bugie e infinite giustificazioni, prevale alternativamente la prima o la seconda delle due donne, senza che, però, una riesca a prendere il sopravvento. Finché, proprio dal mondo virtuale in cui Biagio si rifugia e da cui prendono forma i suoi tradimenti, arriverà Blu, che “trasformerà il veleno in energia”: quale sarà il destino di Rita, Biagio... e di Blu? 


Titolo:Dentro il silenzio
Autore: Beira Raven
Editore: Self
Genere: Urban fantasy
Pagine:  165
Prezzo: 1.99
Trama:  Ailios Lynch era una Banshee, spirito immortale protettore delle famiglie. Quando il destino le affidò i Kavenaught, lei ancora non sapeva nulla dell'amore devastante e non ricambiato che avrebbe provato per il figlio della coppia, Eoin. Soltanto una tragedia avrebbe potuto porre fine alla sua passione, punendola con il peggiore dei castighi: la perdita della voce. Molti anni dopo, Ailios vive nel XXI secolo, eternamente giovane e dai capelli tinti di rosa, e al suo fianco ha Alex, un'amica sincera. Alex, però, non sa nulla della vera Ailios e non sa nemmeno che il suo stesso fidanzato, Allen, ha un oscuro segreto da nascondere. Sarà l'incontro dell'immortale dai capelli rosa con Allen e suo fratello John a cambiare del tutto le carte in tavola. 
Un romanzo che si snoda tra omicidi ed Esseri misteriosi, menzogne e verità, unendo la luce della modernità al fascino del più antico folklore celtico.



Titoli:  Maledetta fantasia (Maledetta me, vol. 1)
Autore: Spicy Pepper
Editore:  Self
Genere:  Narrativa rosa
Pagine: 326
Prezzo: 2,99
Trama:  Giulia è una scrittrice vittima della sua fantasia. I punti di riferimento della sua vita apparentemente comune sono: i romanzi, un vecchio scrittoio ed il suo migliore amico Luca. Una proposta allettante la spinge a trasferirsi all'estero, dove non tutto andrà esattamente come da lei previsto.




Titoli:  Un principe quasi azzurro
Autore:  Elena Russiello
Editore:  Self
Genere:  Romance
Pagine: 169
Prezzo: 0.99
Trama:   Vogliamo il bravo ragazzo, ma alla fine scegliamo sempre il cattivo. 
Lui non è per niente romantico. 
E' diretto, maschilista e scorbutico. 
Lei è sbadata, testarda, estremamente dolce. 
Ma non crede nell'amore. 
Non si sopportano, eppure... Lui corre sempre in suo aiuto e lei è sempre in prima fila per sentirlo cantare. Come finirà? 
Divertenti e appassionanti, Marco e Giulia vi faranno innamorare! 




Titoli:  Principessa per capriccio
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore:  Self
Genere:  Romance storico
Pagine: 203
Prezzo:  2.99
Trama:   La baronessa Beatrice, dopo la morte del padre, viene affidata alla corte del re Ferdinando I di Borbone alle dipendenze della regina. La giovane non sa nulla della vita a corte e scoprirà, sulla sua pelle, quanto sia pericoloso desiderare di essere una donna libera e indipendente di scegliere il suo destino. 
Divenuta principessa per capriccio di un re audace e pronto a tutto per averla, Beatrice si accorgerà che l'amore si nasconde anche nelle pieghe subdole del compromesso e del disprezzo. 
Tra intrighi, promesse infrante e un doloroso odio, Beatrice si ritroverà a combattere contro i pregiudizi e l'inaspettato desiderio di essere amata da un uomo che lotta contro i demoni del passato e che è ormai certo di non avere più nulla da offrire. 
Ma un capriccio a volte può salvarci dall’oblio dei sentimenti. 




 Titoli:  Alzati e cammina!
Autore:  Linnea Nilsson
Editore:  Self
Genere: Narrativa
Pagine: 135
Prezzo: 2.99
Trama:  Germana il diritto di scegliere non l’ha mai avuto. Lei nel mondo degli adulti ci si è trovata catapultata dalla porta di servizio, destinata d’ufficio alla classe dei perdenti, dei precari, delle agenzie di lavoro temporaneo, di famiglie disagiate o assenti, degli affitti troppo alti, del cibo in scatola. Una generazione di giovani cinici, indifferenti nei confronti della società in cui vivono, disillusi, costretti a chinare il capo e dire sempre sì nella speranza di mantenere un lavoro insoddisfacente e malpagato, che vive in un mondo di egoismo, una cultura dello spettacolo fatta di apparenze da mantenere ad ogni costo. Una realtà nella quale è il consumismo a dare la misura ai valori, i pubblicitari i nuovi profeti, fatta di ipocrisie politiche, sociali e religiose con la forbice tra ricchi e poveri che si allarga sempre più. Increduli e incapaci di lottare per un futuro che vedono irraggiungibile già dalla linea di partenza. E la rabbia, la disillusione, le preoccupazioni economiche generano frustrazioni e paura. L’ansia costante si trasforma in paranoia, in fobia, la depressione è dietro l’angolo, aspetta, nel buio, in silenzio di poterti divorare, di accoglierti tra le sue spire velenose. Riuscirà Germana a tirarsene fuori, a trovare la luce in fondo al tunnel, forse non proprio a correre ma almeno a rialzarsi e cominciare a camminare?



Titoli:  Manchi solo tu
Autore: Antonella Maggio
Editore:  Self
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 201
Prezzo:  0.99
Trama:   Donny è maestra d'asilo, vorrebbe sposarsi e creare una famiglia con il suo fidanzato storico, ma Alfredo è allergico ai matrimoni e in più non può avere figli. A trentadue anni, Donny si ritrova di nuovo sola, non si fida più degli uomini e teme il suo orologio biologico. Grazie a una pubblicità letta per caso su una rivista femminile, decide di recarsi presso la Clinica MaterDei di Lugano per concepire un figlio da single, ma lì incontrerà il dottor Edoardo Mancini, un amico del suo ex, che cercherà di farle cambiare idea e soprattutto di ridarle fiducia nell'amore... 



Titoli:  Poison
Autore:  Daniela Ruggero
Editore:  Self
Genere: Narrativa
Pagine: 164
Prezzo:  1,99
Trama:   Sara è una ragazza semplice, dal viso pulito e dal sorriso gentile. La sua vita è stata segnata da un'infanzia dolorosa. Andrea è il rampollo di una famiglia ricca e potente, tradito dal suo più grande amore chiude le porte della sua anima trasformandosi in un cinico maniaco del controllo.
Il destino li unisce in un incontro casuale e sfuggente. I loro sguardi si incrociano e da quel momento nulla sarà più come prima. Nell'intensità di una storia dettata dal possesso e dalla passione portata al limite, Sarah e Andrea condivideranno le vite, mescolando il dolore dal loro passato alla speranza per il futuro. Ma può un cuore traboccante di rabbia ricominciare ad amare?



Titoli: Seven Deadly Sins - Pride
Autore: Andrea Hale
Editore: Goldenstein editore
Genere:  Paranormal romance
Pagine:  157
Prezzo: 2.99
Trama:   Il Seven Deadly Sins è un locale alla moda frequentato da tutti i tipi di soggetti e gestito dalla personificazione di uno dei Sette Peccati Capitali, l'Avarizia. In un'altra parte della città, invece, uno degli Arcangeli gestisce un locale che è tutto l'opposto da quello portato avanti dalla controparte. Kathleen, ragazza ordinaria che lavora nella pubblicità e con una vita tutt'altro che movimentata, incappa per “caso” nell'Avarizia che le ha commissionato un lavoro, ma ben presto scoprirà che la sua vita ordinaria diventerà presto straordinaria e tremendamente pericolosa. La linea sottile che divide il Bene dal Male verrà meno quando una terza parte ancora più pericolosa minaccerà la vita della ragazza e proverà a spezzare l'Equilibrio del mondo.




Titoli:  Post Mortem. Progetto Genesis
Autore:  Angela P. Fassio
Editore: Self
Genere:  Horror
Pagine:  213
Prezzo:  0.99
Trama:  Fenomeni atmosferici insoliti e paurosi, apparentemente inspiegabili, si scatenano sul pianeta. 
L’inizio di un incubo che minaccia la sopravvivenza dell’umanità.
Un’invasione senza precedenti da cui bisogna difendersi a ogni costo.
Anche una scuola può diventare un fortino quando è in gioco la vita.
Ed è in una scuola che un gruppo di studenti coraggiosi e i loro insegnanti si sono barricati. Una base non solo difensiva, ma da cui partono scorrerie per uccidere i mostri e procacciare il necessario per resistere.
Rico ha sedici anni, ma possiede lo spirito e il carisma di un leader, il coraggio di un vero guerriero. I suoi amici e compagni lo ammirano. Benché sia un tipo solitario, Rico è legato da una profonda amicizia a Marco. Poi c’è Laura, una ragazza che dietro i modi bruschi nasconde un animo generoso. Nella loro quotidiana lotta per la sopravvivenza i ragazzi si prodigano per aiutare gli altri e dare rifugio a chi ha perso tutto. Non esitano a dare asilo ad Angela, una bimba rimasta orfana, che diventa loro beniamina.
Tuttavia arriva il giorno in cui la scuola non è più difendibile e deve essere abbandonata. Rico e uno sparuto gruppetto di superstiti vengono accolti in un centro più attrezzato dal quale partono offensive contro i mostri.
Arruolati fra i combattenti, i ragazzi scopriranno terribili segreti e dovranno affrontare battaglie senza quartiere. Inganni, tradimenti, trappole mortali e fughe mirabolanti nei meandri di sotterranei in cui si annidano terrificanti pericoli. Armati del loro indomito coraggio, forti della loro amicizia, sostenuti, malgrado tutto, dalla speranza che esista una possibilità di salvezza.
SERIE “PROGETTO GENESIS”:
1. “POST MORTEM”
2. “PROTOCOLLO SPECTRUM”




Titolo: Sei (il) mio bastardo!
Autore: Glory C.
Editore: Self
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 222
Prezzo: 0.99
Trama:   Sarah Castelli è una ragazza seria e tranquilla che studia all'università e vive in un piccolo appartamento con due coinquiline. Ma in realtà suo padre è molto ricco ed è stato immischiato in loschi giri di affari, per questo ha sempre tenuto Sarah sotto controllo per paura che le succedesse qualcosa. Ma le paure del padre si materializzano una sera che Sarah viene portata via. L'uomo che la tiene prigioniera, però, è bellissimo e sconvolge la vita di Sarah accendendo la sua passione...




2 commenti:

Rosy M. ha detto...

Ho appena preso Valzer Notturno, visto che parla della Sicilia. :)

foschia75 ha detto...

Preso pure io, ho già dato uno sguardo al primo atto... mi piace molto come scrive questa autrice, ero già stata colpita dal suo romance storico.