mercoledì 23 settembre 2015

DOMANI IN LIBRERIA #245

Tante, tantissime uscite, troppe per segnalarle tutte. Dopo un'accurata esplorazione, questo è ciò che troverete da domani in libreria e sui maggiori store online. Buona consultazione!!!




DOMANI IN LIBRERIA






Titolo: L'incastro (im)perfetto
Autore: Cooleen Hoover
Editore: Leggereditore
Genere: Romance / NA
Pagine: 326
Prezzo: 12,90
Trama:  Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.



Titolo: Contratto illecito
Autore: Pamela Clare
Editore: Leggereditore
Genere: Romantic suspense
Pagine: 445
Prezzo: 14.00
Trama:   Quando Megan Rawlings scompare nel nulla insieme alla figlioletta, la giornalista investigativa Sophie Alton si mette subito sulle loro tracce. Aiutata dall'impareggiabile I-Team e dall'agente Julian Darcangelo, segue una pista che la conduce al penitenziario di Denver per incontrare Marc, il fratello di Megan, condannato all'ergastolo. Ma una volta varcate quelle mura, si ritrova una pistola puntata alla tempia: Marc è deciso a evadere, e Sophie è il suo ostaggio. La donna non si accorge subito che quel detenuto altri non è che il suo primo amore dei tempi del college. Presto, però, la vicinanza forzata trascina Sophie in un vortice di ricordi e in una spirale di eventi che la porteranno a scoprire abusi e violenze consumati anni prima nel carcere minorile della città. Nessuno è più al sicuro, e Sophie ha un solo obiettivo: ritrovare Megan e la sua bambina vive. Di fronte a ciò, essere presa in ostaggio dall'uomo che ha amato diventerà ben presto l'ultimo dei suoi problemi...


Signs of Love series
Titolo:  Se non torni sto male
Autore:  Mia Sheridan
Editore:  Newton compton
Genere:   New adult
Pagine: 256
Prezzo: 12,00    Ebook:  4,99
Trama:   Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?




 Titolo: Ho scelto te
Autore:  Giulia Ross
Editore: Newton compton
Genere: New adult
Pagine: 288
Prezzo:  9,90    Ebook:  4,99
Trama:   Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti…
Una storia sensuale e disarmante
Un triangolo amoroso
Una proposta indecente




 Titolo: Wedding. Una passione senza freni
Autore:  Abigail Barnette
Editore:   Newton compton
Genere:  Romance erotico
Pagine:  384
Prezzo: 12.00    Ebook:  4.99
Trama:  Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?





 Titolo:  Sopravvissuto. The martian
Autore: Andy Weir
Editore:  Newton compton
Genere: Fantascienza
Pagine:  384
Prezzo:  12,00   Ebook:  9,90
Trama:  Da questo romanzo il grande film della Twentieth Century Fox SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN
Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, hanno abbandonato il pianeta rosso per fare ritorno sulla Terra. Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo di una nuova spedizione. Nonostante tutto, con grande risolutezza Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze scientifiche e a una gran dose di ottimismo e tenacia, decide di affrontare un problema dopo l’altro senza perdersi d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…




  Titolo:  Una vita tranquilla
Autore:  Tracy Ryan
Editore:  Newton compton
Genere: Thriller
Pagine:  256
Prezzo: 12,00    Ebook:  9,90
Trama:   Pen Barber conduce una vita tranquilla a Perth, in Australia, con il marito Derrick. La loro relazione sembra serena, anche se negli ultimi tempi è diventata sempre più monotona e grigia. 
Un giorno però, mentre stanno facendo dei lavori per rinnovare la loro casa, la donna scopre casualmente una lettera che Derrick ha scritto a una sua vecchia fiamma dell’università, Kathleen Nancarrow. Pen non riesce a credere ai propri occhi: in quelle pagine, risalenti a parecchi anni prima, Derrick pone Kathleen, che lo aveva sedotto quando era ancora uno studente, davanti a un ultimatum e le dice che se lei non tornerà, lui sposerà l’ignara Pen. Il mondo di Pen si sgretola in un istante. Non si era mai considerata un ripiego, ma la lettera è chiarissima: quando l’ha sposata, Derrick era in realtà innamorato di un’altra. Comincia così per lei un vero incubo, fatto di bugie e indagini nelle pieghe del passato, e Pen si ritrova a mettere in discussione tutte le sue certezze. Presto infatti la ricerca assumerà i contorni di una vera e propria ossessione nei confronti della sua rivale…




#1 The immortal game saga
 Titolo:  Un amore diabolico
Autore: Ann Aguirre
Editore:  Newton compton
Genere:  Romance horror
Pagine: 384
Prezzo: 12,00     Ebook: 9,90
Trama:  La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di Boston, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.




 Titolo: Braci nella notte
Autore: Rachel Kushner
Editore:  Ponte alle Grazie
Genere:  Narrativa
Pagine: 400
Prezzo:  18.00   Ebook: 9.99
Trama:   Cuba. Gli anni fra il colpo di Stato di Batista e la rivoluzione castrista. Gli americani vivono in un paradiso coloniale: governano le piantagioni di canna da zucchero e le miniere di nichel nella provincia di Oriente, ignorando (o fingendo di ignorare) che quel mondo è destinato a crollare. Fra loro crescono e si formano i giovani K.C. (che a Cuba è nato) e Everly (che ci è arrivata a otto anni), osservatori privilegiati del lusso e dello sfarzo, delle meschinità grandi e piccole, degli ideali e della grettezza degli adulti.
All’Avana, intanto, una ballerina «francese» del Cabaret Tokio stringe relazioni con presidenti, dittatori e ribelli. E con un misterioso «tedesco», dal passato e dai traffici poco chiari…
Rachel Kushner, conosciuta in tutto il mondo per I lanciafiamme, in questo suo primo romanzo ricostruisce con estrema cura il mondo della Cuba «americana» degli anni Cinquanta: un mondo superato ormai dalla Storia, superficialmente splendente ma segnato da profondissime contraddizioni e, nella decadente inconsapevolezza dei suoi protagonisti, inevitabilmente avviato alla fine. Su questo sfondo si intrecciano le vicende di una moltitudine di personaggi disegnati con grande maestria, in un racconto di straordinaria vivacità narrativa in cui la Storia e l’esistenza dei singoli si affiancano, si incontrano, si scontrano.



 Titolo: Vaccini, virus e altre immunità
Autore:  Eula Biss
Editore:  Ponte alle Grazie
Genere: Medicina
Pagine:  224
Prezzo:  18,50   Ebook:  11.99
Trama:  Il tema delle vaccinazioni, ossia l'introduzione volontaria di un agente patogeno, ha forti valenze emotive, tali scatenare reazioni spropositate, irrazionali o ideologiche. Si pensi per esempio alla "ribellione" contro le vaccinazioni propagandata nel mondo occidentale o agli estremisti islamici che uccidono gli operatori sanitari impegnati in campagne di vaccinazione in paesi come Afghanistan o Nigeria. Eula Biss affronta questo tema partendo dal suo vissuto personale: cioè da quello di madre alle prese con le preoccupazioni che accompagnano la nascita e i primi anni di vita del figlio, per poi raccontare il mito di Achille immunizzato dalla madre che lo immerge nel fiume neonato, e poi ancora il tema dei vampiri, metafora della lotta tra scienza e oscurantismo, tra la paura del mistero inspiegabile e il tentativo di domarlo coi mezzi della ragione.




 Titolo: L'incanto delle sirene
Autore: Gianni Biondillo
Editore:  Guanda
Genere: Narrativa
Pagine:   400
Prezzo: 18,00    Ebook: 9.99
Trama:  Certe volte un settembre a Milano può essere caldo come agosto. La città riprende a lavorare più nervosa di prima. Anche Ferraro ha ripreso a lavorare, acciaccato nel corpo e nello spirito. E farebbe come al solito il suo lavoro senza particolare entusiasmo, defilandosi, se non si trovasse sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato. Insomma, forse Ferraro le vacanze doveva prendersele proprio a settembre, durante la settimana della moda. Milano in quei giorni sembra impazzire. Mai come questa volta, dopo il clamoroso omicidio di una top model, clamoroso per la ricaduta mediatica mondiale. Bisogna scoprire assolutamente chi è l'assassino, ne va della reputazione nazionale. Il caso, come dovrebbe essere ovvio, non viene affidato al nostro ispettore. Ma nel mondo della moda c'è chi lo conosce bene: Luisa Donnaciva. Sarà lei quasi a obbligare Ferraro a indagare sull'omicidio, con esiti sorprendenti.




 Titolo:  Il libro del destino
Autore:  Grégory Samak
Editore:  Nord
Genere: Thriller, gialli, mistery
Pagine:  300
Prezzo: 16,60    Ebook: 8.99
Trama:  Non avrebbe dovuto accettare la sfida. Terrorizzato, il bambino distoglie lo sguardo dal viso soddisfatto dell'ufficiale nazista, che gli ha appena dato scacco matto. Ha perso, e ciò significa che la sua famiglia verrà fucilata dalle guardie del campo e che a lui verrà amputato un dito, perché ricordi quell'umiliazione per sempre... Elias Ein non è mai stato un uomo di fede. E anche adesso è convinto che debba esserci una spiegazione razionale per l'esistenza di quella immensa biblioteca. Che debba esserci una ragione, se vi si accede solo tramite una botola nascosta nel sottoscala della grande casa d'epoca che ha appena comprato. Che debba esserci una logica, in quell'elenco di nomi, date e brevi descrizioni di eventi che occupa tutti i volumi, dalla prima all'ultima pagina. Non può essere davvero il Libro di Dio di cui parla la Bibbia, in cui è descritta la vita di ogni uomo, passato, presente e futuro. Soprattutto, Elias non può credere che il destino di ognuno sia già stato scritto. Costernato, apre un volume, trova il nome che cercava e, distrattamente, posa il dito sulle lettere dorate. E all'improvviso si ritrova in un campo di concentramento, accanto a un bambino che ha un'unica possibilità per salvare la sua famiglia. Giocare una partita a scacchi con un ufficiale nazista...




  Titolo: Free. Il Cerro Torre e io
Autore:  David Lama
Editore:  Corbaccio
Genere: Documenti, biografie
Pagine: 224
Prezzo: 19,60    Ebook:  11,99
Trama:  DAVID LAMA È UN GIGANTE DELL'ALPINISMO CONTEMPORANEO.
«Non hai la minima possibilità di farcela!» Così ha detto la leggenda dell’arrampicata sportiva Jim Bridwell, quando David Lama gli ha sottoposto il suo piano. Ma David, allora diciannovenne campione europeo di arrampicata, non si è lasciato scoraggiare: voleva salire in libera la via del compressore del Cerro Torre, 900 metri di granito verticale che negli anni, a partire dal tentativo di Cesare Maestri, era stata teatro delle imprese incompiute e più spettacolari dell’alpinismo mondiale. Ha trascorso tre inverni ai piedi della vetta leggendaria della Patagonia, fino a quando, nel gennaio 2012, insieme al compagno di arrampicata Peter Ortner, David Lama è finalmente riuscito ad arrivare in cima al Cerro Torre, in libera, e a spostare ancora un po’ più in là l’asticella dell’«impossibile» nell’alpinismo.



 Titolo:  Gli ipocriti
Autore: Eleonora Mazzoni
Editore: Chiarelettere
Genere:  Narrativa
Pagine:  192
Prezzo: 16,90    Ebook:  9.99
Trama:  Manu ha quindici anni e mezzo, non è bella, si considera un po’ sfigata, non si trucca, non porta minigonne e fa parte, insieme ai genitori, di un gruppo cattolico carismatico e intransigente che a volte le va stretto, ma è sempre meglio del mondo che c’è fuori. Manu non è come molte sue coetanee, che sanno cosa vogliono e come si fa a stare con i ragazzi. Lei no.
Un pomeriggio apre un cassetto di suo padre e trova una confezione di preservativi. Comincia allora a spiarlo, scoprendo la sua vita segreta. Ecco com’è il vero mondo degli adulti. Manu smette di credere nelle parole vuote di don Ettore, negli insegnamenti finti di suo padre Amedeo, nelle impacciate dimostrazioni d’affetto della madre Sara, nel rovinoso tentativo d’amore con Sam. Meglio l’irriverenza della sorella Valeria o la superficialità simpatica e sgangherata della compagna di classe Linda. Soprattutto quando un evento imprevisto rimescola ulteriormente le carte.



 Titolo: Scacco alla torre
Autore:  Marco Malvaldi
Editore: Laterza
Genere:  Narrativa
Pagine: 41
Prezzo: 12,00    Ebook: 6,99
Trama: A Pisa, si tende a pensare, c'è solo la Torre che pende. Innanzitutto, ad essere precisi, le torri che pendono sono tre: e quella famosa, oltretutto, è quella meno inclinata.
Mi è venuto in mente che sarebbe stato bellino scrivere un libriccino su tutto quello che c'è, di significativo e di godibile, a Pisa. Non, intendiamoci, una vera e propria guida turistica. Piuttosto, un pot-pourri di aneddoti, descrizioni, impressioni. Qualcosa che possa colpire tutti, pisani e forestieri, esperti e novellini, gente colta e livornesi. Qualcosa che non spieghi, ma piuttosto incuriosisca. «Ti garberebbe?» gli ho chiesto io (che, d'altronde, sono pisano). «Dio Bono!» mi ha risposto lui. Ed eccoci qua.



Per ora solo Ebook
Titolo:  Amore, bugie e dolci al limone
Autore: Sue Watson
Editore: Leggereditore
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  n.d.
Ebook: 4,99
Trama:   Faye Dobson sente di aver perso la propria luce, di non riuscire a trovare il modo di riacciuffare un’esistenza che le scivola pian piano dalle mani. La sua vita ormai è animata solo da fantasie da film o dai ricordi di un matrimonio un tempo felice. Sogna di essere a Parigi per una cena, o di esprimere tre desideri alla fontana di Trevi... o di fare sesso sotto le stelle. Ma vede le rughe farsi sempre più nette, sa che la vera passione di suo marito è il lavoro, e che l’unico modo di conoscere un po’ l’Italia è ordinare una pizza take-away. Quando incontra Dan, il bellissimo surfista australiano che lavora nella gastronomia locale, vede la luce riaccendersi. Dan è biondo, abbronzato, ha dieci anni meno di lei e fa la più buona torta al limone che abbia mai assaggiato. A differenza di suo marito, lui la ascolta e il suo sorriso illumina le sue giornate. Cosa può piacere di Faye a un fusto del genere? E anche se lui prova qualcosa per lei, è disposta a lasciare tutto per un’avventura?



 Titolo: Il mio destino sei tu
Autore:  Megan Maxwell
Editore: Tre60
Genere:  Romance
Pagine:  304
Prezzo: 16,40    Ebook:  9.99
Trama:  Tony è una popstar. A Los Angeles non c'è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c'è attore o vip che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore... Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l'uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall'alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l'egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l'uno per l'altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere...





 Titolo:Sei casi per Petra Delicado
Autore: Alicia Gimènez Bartlett
Editore:  Sellerio
Genere: Gialli
Pagine:  280
Prezzo:   14,00    Ebook:  9,99
Trama:  Questi sei racconti, scritti in tempi diversi, sono stati pubblicati per la prima volta in altrettante raccolte a tema di autori vari pubblicate dal 2011 in poi. Protagonisti assoluti Petra Delicado, dura e femminista ispettrice della polizia di Barcellona, e Fermín Garzón, il suo vice panciuto e tradizionalista. Sei casi tanto impeccabili da costituire ognuno un piccolo romanzo compiuto.



 Titolo:  La Filosofia e le sue storie. L'età contemporanea
Autore: Umberto Eco e Riccardo Fedriga
Editore:  Laterza
Genere:  Saggi
Pagine:  n.d.
Prezzo:  34.00   Ebook: 19,99
Trama:  Fichte, Schelling e soprattutto Hegel disegnano, agli inizi dell'Ottocento, i grandi sistemi del pensiero idealista che culminerà con la rivoluzione materialista di Marx, con il positivismo e le filosofie che, come quella di Schopenhauer e Nietzsche, metteranno in crisi le grandi visioni unitarie del pensiero. L'Ottocento è anche l'età della scienza, con Darwin, la logica formale, la rivoluzione della termodinamica e le geometrie non euclidee e il secolo in cui si sviluppano le scienze umane: linguistica, antropologia, psicologia, sociologia. La filosofia novecentesca, segnata dalle riflessioni sul linguaggio, si articola nella pluralità delle grandi tradizioni, dal neokantismo alla fenomenologia, dallo storicismo alla filosofia analitica, dal neoidealismo all'esistenzialismo, dalla psicoanalisi ai marxismi, dalla semiotica allo strutturalismo, dalle teorie sull'intelligenza artificiale alle riflessioni contemporanee su etica e giustizia, sino alle neuroscienze cognitive e alla bioetica.




 Titolo:  Rimetti a noi i nostri debiti
Autore: Luca Ciarrocca
Editore:  GoWare e Guerini Associati
Genere:  Saggi
Pagine:  169
Ebook:  9,99
Trama:   Il tempo sta scadendo. L’economia globale non cresce, la Cina frena bruscamente, l’Europa è scossa da una crisi epocale e da una doppia minaccia parallela: milioni di migranti in arrivo e migliaia di miliardi di debiti sovrani a rischio. Una bolla, quella del debito, giunta a livelli mai visti che ha effetti perversi, erode risorse, alimenta ineguaglianze.
Questo libro evidenzia con chiarezza il problema di fondo: non possono esservi di nuovo ripresa e sviluppo senza abolire, cancellare, rimettere il debito pubblico, che soffoca la crescita e impoverisce i cittadini.
Attraverso anche le opinioni di autorevoli economisti e premi Nobel (Krugman, Stiglitz, Friedman, Rogoff, Reinhart, Sachs), raccolte nel libro, appare evidente come la questione del debito pubblico interessi tutti.
Un’emergenza da risolvere sul piano politico, con la messa in campo di decisioni forti: è immorale che Paesi come la Grecia e l’Italia siano soggiogati dalla minaccia di quest’arma potente, in grado di provocare danni sociali ed economici devastanti.





 Titolo:  Acque di morte
Autore: Mo Hayder
Editore:  Longanesi
Genere: Thriller
Pagine: 350
Prezzo:  18,60   Ebook: 9.99
Trama:  Quando il cadavere di una giovane donna viene ritrovato lungo i binari della ferrovia che porta a Bristol, tutti gli indizi sembrano indicare che la donna si è suicidata. Ma il detective Jack Caffery ha dei dubbi. Non è il primo suicidio sospetto che incontra, e tutti i casi simili degli ultimi tempi sembrano collegati in qualche modo alle vecchie miniere allagate che si trovano ai margini della città. Pozzi senza fondo, acque di morte circondate da tenebre in cui potrebbe nascondersi un predatore. Qualcuno che cela nell'ombra il proprio male, ma che alla luce del sole conduce una vita normale. Qualcuno che si infila di nascosto nelle case degli altri. Qualcuno che si insinua di nascosto sotto la tua stessa pelle. Per la prima volta dopo molto tempo Caffery ha paura di non riuscire a fermare l'ondata di furia assassina. La poliziotta Flea Marley è decisa ad aiutarlo, anche perché forse tra loro sta nascendo qualcosa che va oltre il rapporto professionale...



 Titolo: Lettera di un omosessuale alla Chiesa di Roma
Autore: Eduardo Savarese
Editore: Edizioni e/o
Genere: Testomonianze
Pagine:  72
Prezzo:  9,90   Ebook: 7,99
Trama:  Un credente omosessuale scrive e manda la sua personale lettera, animata dal desiderio che la Chiesa muti radicalmente la propria tradizionale visione della morale sessuale e familiare.
Nel bel mezzo del dibattito politico e mediatico sul tema delle nozze gay, e dopo le sentenze della Corte Suprema americana e della Corte Europea dei diritti umani, questo testo appassionato e meditato scompagina le categorie solite e la contrapposizione laici/credenti, militanti LGBT/conservatori, progressisti/tradizionalisti. Da magistrato, Savarese riconosce l’importanza dei diritti. Ma da cattolico non riesce a essere soddisfatto della dimensione semplicemente laica dell’agognato riconoscimento del diritto al matrimonio da parte di persone dello stesso sesso. La Lettera cerca di ripensare la tradizione, di rifondare le categorie, di interrogarsi profondamente sulla natura dell’amore, anche omosessuale, di prendere di petto il cuore del problema: l’allontanamento dell’uomo da Dio e la bellezza di un ritorno verso Dio per ciò che l’uomo veramente è, gettando finalmente lontano la paura delle insondabili, inclassificabili attitudini della natura umana. Ibridazione di saggio, racconto e testimonianza, la Lettera è un atto d’amore e di fiducia. D’amore verso l’umanità e verso Dio. Di fiducia nella nascita di una rinnovata relazione tra uomo e Dio.




 Titolo: L'intenso calore della luna
Autore:  Gioconda Belli
Editore:  Feltrinelli
Genere:  Narrativa
Pagine:  240
Prezzo: 15.00    Ebook:  9.99
Trama:   Dopo aver dedicato la sua vita alla famiglia ed essere stata talmente assorbita dall'educazione dei figli e dalla carriera del marito Fernando, un chirurgo di alto livello, da aver messo nel cassetto tutti i suoi sogni (non ultimo quello di una laurea in Medicina), la bella Emma giunge alla soglia dei quarantotto anni ritrovandosi sola nella grande casa di famiglia: senza la compagnia dei figli ormai grandi e senza l'intimo coinvolgimento che un tempo la legava al marito. Ma ecco che un incidente mette Emma in contatto con una realtà nuova e riaccende in lei la fiamma della sensualità e della passione.




  Titolo: Gran Teatro Camilleri
Autore: A.A.V.V.  ( a  cura di S. S. Nigro)
Editore:  Sellerio Editore
Genere:  Antologia
Pagine:  250
Prezzo: 16.00    Ebook:   10.99
Trama:  Lo storico Giovanni De Luna, il linguista Tullio De Mauro, il critico Vittorio Spinazzola, gli esperti di letteratura italiana contemporanea Ermanno Paccagnini e Mauro Novelli, il filosofo del linguaggio Franco Lo Piparo, oltre e il curatore del volume Salvatore Silvano Nigro, sono solo alcuni degli specialisti chiamati a spiegare che scrittore è Andrea Camilleri e le ragioni della sua indiscussa e autentica popolarità. Ma non si tratta solo di spiegare il fenomeno editoriale. Qui si scava più a fondo, si tratta di capire cosa sono i racconti di Camilleri - non importa se si tratta dei romanzi storici o della saga di Montalbano -, il suo rapporto con la storia, con la lingua, con i luoghi, con le abitudini e i riti della terra cui appartiene e in cui ambienta le sue storie, quali contenuti trasmette e con quali metodi. Nell'anno dei 90 anni di Camilleri un omaggio allo scrittore, una chiave di lettura della sua opera.




 Titolo:  Carne viva
Autore: Merritt Tierce
Editore: SUR
Genere:   Narrativa
Pagine:  220
Prezzo: 16.50    Ebook:  9.99
Trama:  Marie è una ragazza poco più che ventenne che lavora come cameriera; ha cominciato in bistrot e catene per famiglie per approdare a uno dei più lussuosi locali di Dallas. Si è fatta strada per la sua scrupolosità ed efficienza in un mestiere logorante, ma nella vita privata è disordinata fino all'autolesionismo: fa sesso casuale, si droga, sa di non essere all'altezza del suo ruolo di madre (ha una bambina che vive con il padre, un bravo ragazzo che ha lasciato Marie dopo l'ennesimo tradimento). Ma nelle pagine del romanzo racconta tutto ciò con implacabile lucidità e senza un briciolo di vittimismo, rivendicando anche le esperienze più dolorose come conseguenza delle sue scelte, e affrontando il mondo a viso aperto. Ne esce un ritratto di donna indimenticabile - brutalmente realistico, potente e sensuale - con intorno una galleria di aneddoti e personaggi che restituiscono con inedita vivacità il "dietro le quinte" del mondo della ristorazione, dai lavapiatti ispanici al solitario pianista di sala, dal gestore cocainomane al maître elegantissimo che prenota i prive negli strip club ai clienti più facoltosi.





 Titolo:  La causa e la cura della malattia nell'uomo
Autore:   Arnold Ehret
Editore:   L'Età dell'Acquario
Genere:  Salute e benessere
Pagine:  144
Prezzo:  12,00   Ebook:  8,99
Trama:   Da alcuni anni l'alimentazione è divenuta oggetto di una speciale attenzione per la crescente consapevolezza di quanto la nostra salute dipenda da ciò che mangiamo. In realtà già un secolo fa Arnold Ehret aveva dedicato la sua attività di ricerca e sperimentazione agli effetti del cibo sull'organismo, arrivando a dimostrare i benefici del digiuno e di una dieta priva di alimenti nocivi. Come Ehret ha dimostrato, basta eliminare o ridurre drasticamente i cibi che producono muco per disporre di molta più energia (quella che prima veniva interamente assorbita nella digestione), per liberarsi dei veleni che dalla nascita si accumulano in tessuti e organi, per guarire o evitare molte patologie che purtroppo affliggono l'uomo. Ritornare alle sue analisi e seguire i suoi consigli rappresentano un modo davvero semplice e alla portata di tutti per essere sempre in salute e pieni di vita.





 Titolo: Il ribelle con le ali. La storia di Icaro
Autore: Marcel Roijaards
Editore:  Feltrinelli
Genere: Narrativa
Pagine:   269
Prezzo: 13,00    Ebook: 9,99
Trama:  Siamo a Cnosso, sull’isola di Creta. Un Icaro undicenne arriva nella scuola locale causando non poco scompiglio. Cacciato dal maestro, fa però breccia nel cuore dei suoi compagni. Icaro è figlio di Dedalo, architetto, scultore, inventore al servizio del re Minosse. Dopo aver costruito il palazzo reale e aver reso l’isola più bella e confortevole, Dedalo è ora alle prese con un misterioso labirinto. Non sa a cosa servirà, ma solo che Minosse ha fretta di vederlo completato.Nel frattempo Icaro e i suoi amici passano le giornate alle prese con avventure appassionanti e a volte anche pericolose, imprese insensate e proprio per questo divertenti e racconti fantastici prodotti dall’inesauribile fantasia di Icaro. Questo finché Icaro non perde la testa per Arianna, figlia ribelle di Minosse che vive rinchiusa in una torre del palazzo per evitare che scappi come ha già fatto in passato. Per Minosse, infatti, Arianna presenta una grande ricchezza perché presto sarà pronta per essere data in sposa a un re o a un principe di qualche altro regno. Mentre i due innamorati si ingegnano prima a comunicare tramite gli uccelli - dei quali entrambi conoscono la lingua - e poi iniziano a frequentarsi ogni notte grazie a un passaggio segreto per accedere alla torre svelato da Dedalo, Minosse sta preparando una brutta sorpresa per i suoi sudditi…




 Titolo:  Bambini con le spine
Autore: Jesper Juul
Editore: Feltrinelli kids
Genere: Famiglia, psicologia
Pagine:  123
Prezzo: 10.00    Ebook:  6,99
Trama:   Che cosa provochiamo quando reprimiamo i comportamenti aggressivi? Quanto è importante permettere loro di manifestarsi e come riuscire a gestirli nelle situazioni di ogni giorno? Con consigli pratici e numerosi esempi Jesper Juul insegna a decifrare e interpretare l'aggressività dei bambini, sia che si esprima in modo esplicito o che si celi dietro atteggiamenti di isolamento e chiusura, offrendo ai genitori ed educatori gli strumenti utili a sviluppare nei nostri ragazzi una sana autostima, indispensabile per risolvere davvero la questione. Dopo questo libro non guarderete più all'aggressività dei bambini nello stesso modo. Tutti noi vorremmo avere bambini buoni ed educati: bambini che non picchiano, non urlano, obbediscono e fanno "i bravi a scuola". Invece, non di rado siamo alle prese con bambini "con le spine": ostili, irascibili, insofferenti alle regole, diffidenti, chiusi. Noi, genitori ed educatori, finiamo con l'etichettarli semplicemente come "problematici". Li sanzioniamo o al contrario li giustifichiamo, senza renderci conto che le stesse spine che mostrano all'esterno sono profonde e li feriscono dentro. Per Jesper Juul, famoso e affermato terapeuta familiare danese, l'aggressività è un'emozione legittima e non va considerata un tabù: reprimerla, senza comprenderla, potrebbe rivelarsi fatale per il sano sviluppo del bambino.






 Titolo: Curarsi con la scrittura
Autore: Fulvio Fiori 
Editore: Tea
Genere: Manuali
Pagine:  320
Prezzo:  15.00   Ebook:  6,99
Trama:  È un manuale che insegna a usare la parola scritta come strumento terapeutico per sanare le ferite del passato e realizzare un futuro sereno.





Titolo:  La leggenda dei Drenai
Autore: David Gemmel
Editore: Fanucci editore
Genere: Fantasy
Pagine: 372
Prezzo: 16,00    Ebook: 4,99
Trama:  Le fertili e inviolate terre dei Drenai sono minacciate da un’orda sconfinata di Nadir, i guerrieri nomadi del Nord guidati dall’ambizioso Ulric, signore della guerra della tribù delle Teste di Lupo.
I tentativi di negoziare la pace da parte di Abalayn, signore dei Drenai, hanno fallito e ora tra l’esercito degli invasori e le ricchezze dell’impero resta solo un ultimo baluardo: le sei muraglie inespugnabili della fortezza di Dros Delnoch. A difenderla le guarnigioni agguerrite ma stanche guidate dal nipote di Abalayn, il gan Orrin, la cui inettitudine rischia però di compromettere la resistenza all’assedio. Il conte Delnar, saggio custode dell’impero prossimo alla morte, sa che solo con l’aiuto dei monaci guerrieri dell’ordine dei Trenta e di Druss, il leggendario eroe della battaglia del Passo di Skeln, i Drenai possono sperare di respingere il nemico invasore. In questo scontro epico e sanguinoso, la disperata lotta di un popolo pronto a tutto per difendere la propria libertà, solo l’eroismo e il coraggio potranno prevalere sulle forze del male.


Nessun commento: