lunedì 14 settembre 2015

DOMANI IN LIBRERIA #242

BUON LUNEDI'
BUONA CONSULTAZIONE
BUONI ACQUISTI...
E BUONE LETTURE!!!


DA DOMANI POTETE SPAZIARE IN TANTI GENERI




DOMANI IN LIBRERIA




Titolo:  La canzone che ci ha fatto incontrare
Autore:  Ryan Winfield
Editore:  Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 288
Prezzo: 18,90      Ebook:  9,99
Trama:  Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l'unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata. Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui. Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti. Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita.




Titolo:  Il primo amore sei tu
Autore:  Stephanie Perkins
Editore: De Agostini YA
Genere: Romance YA
Pagine:  416
Prezzo: 14,90      Ebook:  6,99
Trama:   Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l'unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata. Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui. Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti. Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita.




 Titolo: La ragazza che ti amò due volte
Autore: Joanna Barnard
Editore:  BookMe
Genere:  Romance
Pagine:  288
Prezzo: 14,90      Ebook:  7,99
Trama:  Un incontro fugace al supermercato e Fiona Palmer si ritrova di colpo con il cuore in subbuglio. Perché il tipo che le viene incontro con un sorriso, senza traccia di fede al dito e con il cestino mezzo vuoto da single incallito, altri non è che Henry Morgan. Il professor Morgan, l’uomo che quindici anni fa, tra i banchi del liceo, ha fatto di lei una studentessa precoce in ogni senso, regalandole il brivido di una seduzione proibita. E ancora oggi Fiona non può fare a meno di chiedersi se quella antica e bruciante avventura non fosse in realtà il Grande Amore, lo stesso che lei, legata senza troppo entusiasmo all’affidabile Dave, in fondo non ha mai smesso di cercare. Qualche bicchiere di vino e una cena in nome dei vecchi tempi: è quanto basta a riaccendere il fuoco di una passione che, questa volta, non ammette ipocrisie né mezze misure. Ma nel gioco di sovrapposizione e rimandi tra passato e presente, qualcosa non torna. E se le cose tra Fiona e il professore non fossero andate come lei ha sempre creduto? Appassionante e controverso La ragazza che ti amò due volte è un thriller dei sentimenti, un’indagine coraggiosa tra luci e ombre di una storia troppo sincera e implacabile per non essere vera.





Titolo:  Il potere del pensiero femminile
Autore:  Lucia Giovannini
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Psicologia
Pagine: 256
Prezzo:  16,00  
Trama:  Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in questo libro i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze in cui ogni donna scoprirà il potere dell’interiorità, la voce della propria anima e la pace che nasce dall’equilibrio emotivo. Un viaggio affascinante tra storie, intuizioni e psicologia che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e punti di forza e che libera da gabbie mentali e condizionamenti.



Titolo:  Quando la musica finisce
Autore: Mary Higgins Clark
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Gialli, thriller
Pagine: 372
Prezzo: 19,90    Ebook:  9.99
Trama:  Lane Harmon, madre single dell'amatissima Katie, ha la fortuna di essere il braccio destro della più esclusiva designer d'interni di New York, ed è ormai abituata a visitare case opulente nella zona più ricca del Paese. Su di lei, che è un'ottimista di natura, quei piccoli universi patinati esercitano un fascino speciale, che la spinge a soddisfare le esigenze, spesso quasi impossibili, dei bizzosi proprietari. Perciò, quando è coinvolta nei lavori di ristrutturazione di una modesta villetta di campagna, capisce subito che si tratta di un incarico particolare. Scopre, infatti, che la casa appartiene alla moglie del famigerato finanziere Parker Bennett, scomparso da due anni, si dice con i cinque miliardi del fondo che gestiva. Bennett è uscito in barca a vela… e semplicemente non è più tornato. Suicidio o fuga strategica? In ogni caso, nessuno ha dimenticato il suo nome, né i proprietari del fondo né il governo federale, che continuano a dargli la caccia. Lane però è commossa dalla calma dignità della signora Bennett e dalla sua sincera fiducia nell'innocenza del marito. E soprattutto si sente attratta da Eric, il figlio di Bennett, che è ben deciso a dimostrare la non colpevolezza del padre. Tuttavia, Lane non sa che più si avvicina ai Bennett, più mette in pericolo la sua vita. E quella della sua bambina.




 Titolo:  Soltanto per te
Autore: Sylvia Day
Editore:  Mondadori
Genere:  Romance storico
Pagine: 300
Prezzo: 14,90      Ebook:  6,99
Trama:   Dopo essere stata liberata dalla tirannia del padre, lord Welton, che la teneva in pugno per ricattare la sorella, Amelia Benbridge può riprendere a condurre una vita normale. Ma sebbene siano trascorsi sei anni, il suo cuore appartiene ancora al primo amore, Colin Mitchell, morto nel tentativo di trarla in salvo. Neppure la lunga amicizia che la lega al conte di Ware sembra lenire pena e malinconia, né la sua allettante proposta di matrimonio. Amelia continua a struggersi, finché, a un ballo mascherato, il misterioso conte Montoya risveglia i suoi sensi con un bacio, fino a trascinarla in un vortice di passione. E lei non saprà darsi pace, continuando a ignorare chi si cela dietro la maschera dell'irresistibile ed esotico conte...




 Titolo:  So che sei qui
Autore: Clélie Avit
Editore: Mondadori
Genere:  Narrativa
Pagine:   156
Prezzo: 18,00      Ebook: 9.99
Trama:  Elsa ha trent'anni, adora la montagna e le gite in alta quota. Ma è a causa di questa passione che ora si trova in un letto d'ospedale, dopo una brutta caduta da una parete ghiacciata. È in coma da venti settimane. Sente tutto, ma nessuna delle persone accanto a lei se ne accorge. Un giorno, per errore, entra nella sua stanza un ragazzo sconosciuto. Thibault non sa nulla della storia di Elsa, ma inizia a parlarle, conosce i suoi amici, qualcosa nella ragazza addormentata che profuma di gelsomino e gli sembra così dolce lo tiene legato magneticamente alla sua stanza. Giorno dopo giorno torna a farle visita. Ed Elsa? Sente tutto, ma non può rispondere. Non può chiedere a quel ragazzo gentile di prometterle che tornerà anche il giorno dopo, non può dirgli che sa riconoscere il suono della sua risata in corridoio e che ora quasi sente il calore del suo bacio sulla guancia. Thibault non sa che Elsa non si risveglierà più, perché a breve la staccheranno dalle macchine che la tengono in vita. L'hanno deciso i medici, la famiglia ha acconsentito. Tutti credono che sia impossibile che Elsa si risvegli, eppure ogni volta che Thibault entra nella stanza il suo cuore…



Titolo:  Whitey
Autore:  Shelley Murphy, Kevin Cullen
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Biografie
Pagine:   416
Prezzo: 18,90      Ebook:  9,99
Trama:  Omicida, narcotrafficante, rapinatore. Whitey Bulger ha lasciato il segno nella storia per essere stato uno dei criminali più spietati di sempre, il secondo più ricercato d'America dopo Osama bin Laden. Cresciuto a Boston, la sua ascesa nel mondo della delinquenza comincia già dall'adolescenza: dai furti alle rapine in banca, Whitey inizia a inoltrarsi nell'impero della malavita. Ma è dopo aver trascorso nove anni nel carcere di Alcatraz che la sua carriera criminale fa un salto di qualità: leader della gang che domina il sud della città, esce vittorioso dalla guerra tra bande che ha insanguinato Boston. È solo allora che, grazie a John Connolly, amico d'infanzia e stella nascente dell'FBI, decide di collaborare con il Bureau fornendo informazioni. In cambio, diventa un intoccabile: gioco d'azzardo, spaccio, perfino gli omicidi vengono coperti per salvaguardare il prezioso doppiogiochista. Ma Whitey cade in una spirale di violenza, e la crescente fame di potere lo trasforma in una vera minaccia. Scoperto dai suoi nemici, divenuto incontrollabile, neanche il patto con i federali può più salvarlo. Inizia così una caccia all'uomo durata sedici anni, che raggiunge l'apice con la drammatica cattura di Whitey nel 2011. Basato sulle ricerche esclusive di Kevin Cullen, giornalista vincitore del premio Pulitzer, e Shelley Murphy, "Whitey" racconta con stile serrato e avvincente la verità dietro la storia di uno degli uomini più pericolosi al mondo.




 Titolo:  L'età del caos
Autore:  Federico Rampini
Editore: Mondadori
Genere:  Scienze politiche e sociali
Pagine:  288
Prezzo: 18,50      Ebook:  9,99
Trama:   Vista dagli Stati Uniti, l'Italia fa notizia perché è quel piccolo paese dove approdano ondate di disperati, costretti ad attraversare il Mediterraneo per fuggire a devastazioni molteplici: l'avanzata dello Stato Islamico, le guerre civili, la miseria. La Germania è un colosso economico dai piedi d'argilla, prepotente e timida al tempo stesso, incapace di dare all'Europa un progetto nuovo, forte e convincente. La Nato si riarma per far fronte a Vladimir Putin, ma gli europei hanno altro a cui pensare: i figli senza lavoro o sottopagati, i tagli alle pensioni, i servizi pubblici in declino, l'insicurezza sociale.
Non sta molto meglio la «mia» America. Dopo sei anni di crescita, la maggioranza continua a pensare che «il paese è sulla strada sbagliata». Anche qui molti giovani, pur avendo sbocchi professionali migliori dei loro coetanei in Europa, non possono aspirare al tenore di vita dei genitori. Pesa anche la perdita di una missione. La nazione leader non crede più possibile una pax americana nel mondo.
Insomma, siamo i primi testimoni di un evento epocale, la fine del dominio dell'uomo bianco sul pianeta. Il pendolo della storia torna dove l'avevamo lasciato cinque secoli fa, quando il baricentro del mondo era Cindia, l'area più ricca e avanzata, oltre che più popolosa. Ma il pendolo della storia è lento. Siamo ancora in uno di quei periodi instabili e pericolosi in cui l'ordine antico sta franando e del nuovo non c'è traccia.
L'Età del Caos descrive le linee di frattura che attraversano il mondo in cui viviamo e le forze che lo stanno riplasmando, dalla geopolitica all'economia, dall'ambiente alla crisi delle democrazie, dalla rivoluzione tecnologica al ruolo delle potenze emergenti, su tutte Cina e India. C'è una sorta di seduzione del Caos, come principio dinamico e risorsa strategica. Da una parte ci sono le classi dirigenti, i governanti, irrimediabilmente radicati nel passato e incapaci di capire il futuro. Dall'altra le nuove élite, i veri protagonisti dei prossimi decenni: guerriglieri e, per ragioni opposte, creatori di start-up vedono nell'instabilità la loro grande chance. Tanto che nella Silicon Valley il vocabolo più in voga è disruptive, cioè dirompente, distruttivo. Appena smetti di esserlo, e ti siedi sugli allori, sei finito. Dietro di te un altro giovane assatanato sta preparando la tua rovina.
Non c'è da stupirsi, quindi, se per i più giovani, i più trasgressivi, i più creativi tra di noi il Caos è una promessa di illimitate possibilità. Un mondo dove i minuscoli cambiamenti di oggi possono produrre grandi conseguenze domani. Perché vederne, allora, solo il lato negativo?




 Titolo:  Un eterno istante. La mia vita
Autore:  Giovanni Castel
Editore:  Mondadori Electa
Genere: Biografie
Pagine: 232
Prezzo: 16,90      Ebook:  6,99
Trama:   La prima foto a 17 anni, la prima copertina a 26, una carriera brillante la sua che dalla casa d'arte Cristie's lo porta a "Vogue Italia" e all'incontro con Flavio Lucchini e Gisella Bormioli di "Mondo Uomo" e "Donna" e poi a Parigi e a "Elle" fino alla definitiva consacrazione internazionale. In questo libro, corredato da un ricco apparato fotografico che raccoglie alcuni dei suoi più celebri scatti, Giovanni Gastel per la prima volta racconta la sua storia intima, a partire dall'infanzia dorata trascorsa tra Milano e la splendida casa di famiglia di Cernobbio, il vivido ricordo del celebre zio, gli anni difficili della scuola, fino alla scoperta dell'amore per la fotografia e ai timidi esordi da assoluto autodidatta a dispetto del padre che lo voleva laureato. La dura gavetta e poi la gloria. Alla fama e alla ricchezza, all'eleganza e all'amore per il bello che lo hanno sempre contraddistinto, fa da contraltare un profondo disagio che si manifesta in interminabili notti insonni e in frequenti attacchi di panico che lo tormentano per dieci lunghissimi anni. Ne esce finalmente, provato e forse migliore.



Titolo:  Detto, fatto! L'arte di fare bene le cose
Autore: David Allen
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Impresa, strategia e gestione
Pagine: 288
Prezzo: 14,90
Trama:  GTD è l'acronimo di "Getting Things Done", il programma di David Allen. Il metodo con cui l'esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimostra che è possibile affrontare tutti gli impegni senza ansia. Il punto di partenza è semplice: la produttività è direttamente proporzionale alla capacità di sapersi rilassare, perché solo con una mente sgombra i pensieri possono essere sistematici e la creatività può generare risultati.



Titolo:  Breve storia di sette omicidi
Autore:  Marlon James
Editore:  Frassinelli
Genere:  Narrativa
Pagine: 600
Prezzo: 24,50      Ebook:  9,99
Trama:   Vicina al reggae, eppure così distante dalla rivoluzione pacifista auspicata dalla religione rastafari, nel 1976 la Giamaica trabocca di proiettili, miseria, stupri, droga, mafia, servizi segreti e poliziotti corrotti. Il 3 dicembre, alla vigilia delle elezioni politiche, e a due soli giorni dal grande «concerto per la pacificazione», organizzato da Bob Marley («il Cantante») per attenuare le tensioni che dilaniano l'isola e la sua disperata capitale, sette uomini armati irrompono nella villa di Marley, e feriscono lui, la moglie, il manager e molte altre persone. È un episodio storicamente accertato, del quale pubblicamente si è detto pochissimo, mentre moltissimo è stato raccontato, sussurrato e cantato per le strade di West Kingston. Chi erano gli attentatori? Che fine hanno fatto? Chi li aveva mandati? "Breve storia di sette omicidi" – oltre a essere un romanzo che colpisce per lo stile complesso, vario e seducente – è il racconto, epico e polifonico di questa vicenda, e di questi uomini. Un ambizioso e compiuto ritratto del lato oscuro della Giamaica, e non solo, dagli anni Settanta agli anni Novanta. Un poema lungo vent'anni, nel quale si intrecciano i destini di decine di personaggi le cui vite sono state irrimediabilmente segnate dagli eventi del 1976: chi impegnato semplicemente a sopravvivere, chi a nascondersi, chi a prendersi tutto. E anche quando l'azione si sposterà principalmente negli Stati Uniti, il fantasma di quei giorni giamaicani continuerà ad aleggiare su ognuno di loro. "Breve storia di sette omicidi" è senza dubbio alcuno il libro più acclamato dalla critica americana nel 2014. Nominato tra i migliori libri dell'anno praticamente da tutte le testate specializzate (Publishers Weekly, Library Journal, BookPage) e dai più importanti giornali americani (New York Times, Boston Globe, Time, Newsweek, Chicago Tribune).




 Titolo: 24/7. Il capitalismo all'assalto del sonno
Autore:  Jonathan Crary
Editore: Einaudi
Genere:  Società e scienze sociali
Pagine: 160
Prezzo: 18,00      Ebook:  9,99
Trama: Aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è il mantra del capitalismo contemporaneo, l’ideale perverso di una vita senza pause, attivata in qualsiasi momento del giorno o della notte, in una sorta di condizione di veglia globale. Viviamo in un non tempo interminabile che erode ogni separazione tra un intenso e ubiquo consumismo e le strategie di controllo e sorveglianza. Sembra impossibile non lavorare, mangiare, giocare, chattare o twittare lungo l’intero arco della giornata, non c’è momento della vita che sia realmente libero. Con la sua presenza ossessiva, il mercato dissolve ogni forma di comunità e di espressione politica, invadendo il tessuto della vita quotidiana. 24/7 è una riflessione teorica brillante, che combina riferimenti filosofici, esperimenti scientifico-militari, analisi di film e opere d’arte, per dare forma a un’antropologia critica della contemporaneità.



 Titolo:  I segni e le coincidenze in Amore
Autore:  Gian Marco Bragadin
Editore: Sperling & Kupfer
Genere:  Self help
Pagine: 224
Prezzo:  17.00
Trama:  Scegliere in amore è una delle cose più difficili. Sbagliare provoca le ferite più dolorose perché si perde fiducia in se stessi e negli altri, nella possibilità di essere felici, nel futuro. Gian Marco Bragadin ha tratto la sua capacità di leggere segni e coincidenze proprio da una sofferta e sconvolgente esperienza amorosa, e ha affinato questa abilità in anni di studi e analisi di storie vere. In questo libro spiega come riconoscere e interpretare i messaggi che riceviamo riguardo i sentimenti, in che modo leggere ciò che ci accade, come individuare la persona che ci completa ed evitare illusioni e tradimenti.



Titolo:  I miei genitori non hanno figli
Autore:  Marco Marsullo
Editore:   einaudi
Genere:   Narrativa
Pagine: 138
Prezzo:  16,50     Ebook:  8,99
Trama:   "Ci sono figli di colleghi di mia mamma più bravi di me in qualsiasi cosa, più educati, meglio pettinati, meglio vestiti, più svegli, affettuosi. Ci sono figli di colleghi di mia mamma che, forse, sono anche più figli di mia mamma rispetto a me". Un diciottenne prende la parola e fa a pezzi il mondo degli adulti, e i propri genitori, smascherando la fragilità di una generazione che non è mai davvero cresciuta. Del resto i genitori sono uguali ai bambini, bisogna prenderli come vengono. Una commedia divertente, corrosiva e tenera, sghemba come tutte le famiglie, dove bisogna adattarsi "l'uno alla forma sbagliata dell'altro per non sparire del tutto".



 Titolo: Non tacerò
Autore:  Luigi Ciotti
Editore:  Piemme
Genere:   Saggistica
Pagine:  168
Prezzo: 17,00       Ebook:  8,99
Trama:   Con sguardo analitico e pedagogico, don Luigi Ciotti racconta cosa sono diventate nel tempo le mafie, in Italia e a livello internazionale, alla luce della conoscenza acquisita sul campo in oltre venti anni: dalla denuncia delle narcomafie alle prime campagne di sensibilizzazione in Sicilia, dopo le stragi Falcone e Borsellino, fino alla fondazione e diffusione di LIBERA, "associazione di associazioni" contro le mafie. Ciotti durante la narrazione si lascia andare a ricordi commoventi, a tante rivelazioni scottanti (anche sulle minacce ricevute) e a ritratti di personaggi e personalità, che in qualche misura hanno scandito le tappe del suo impegno di lotta al crimine organizzato. Lo sguardo di Ciotti è proiettato anche al futuro, sulla prevenzione e la lotta in corso alle mafie, in Italia e su scala internazionale.




Titolo:  Il potere dell'essenziale
Autore:  Elena Greggia
Editore:  Sperling & Kupfer
Genere: Manualistica
Pagine:  182
Prezzo:  16.00   Ebook:   8,99
Trama:  Per natura tendiamo a non separarci dalle cose e ad accumulare oggetti, carte, vestiti. Il solo pensiero di "buttare" ci mette ansia. Eppure, è vero proprio il contrario: è guesto accumulare che genera disordine, difficoltà a trovare le cose che ci servono, perdite di tempo. Elena Greggia, esperta di tecniche mentali e organizzazione, spiega come liberarsi di tutto ciò che ingombra i nostri spazi vitali e inevitabilmente appesantisce i nostri pensieri. Sì, perché creare ordine e armonia intorno a noi - soprattutto nella nostra casa dove custodiamo emozioni e ricordi - amplifica la nostra serenità interiore e la capacità di riflettere poiché consente di allineare mente, cuore e azione. Un metodo semplice ed efficace che ridisegna gli spazi fisici, dona chiarezza e trasparenza al pensiero, aiuta a dare le corrette priorità e a fare le scelte migliori nella vita personale e in quella professionale.




Titolo:  Sognando l'infinito
Autore:  Paola Gianotti
Editore: Piemme
Genere: Avventura e biografie
Pagine: 259
Prezzo:  17,50
Trama:  Un ciclista ama allenarsi in gruppo: sentirsi parte di un'unica entità aumenta il livello di sfida, la percezione del dolore è suddivisa tra tutti. Ma è quando si corre da soli che si percepisce ogni parte del corpo, il respiro affannoso, le gambe che spingono sui pedali. Impari a entrare in sintonia con gli elementi: il vento, amico quando è a favore e ti fa sentire un campione, nemico quando è contrario e ti rende vittima. La pioggia, che gocciola dal casco e ti batte il ritmo sulle cosce, la scia delle ruote che taglia le pozzanghere. La bici ti insegna a gestire le emozioni, ad affrontare la lotta con se stessi. Sulla strada sei tu e la tua bici, puoi far conto solo sulla tua tenacia per sopportare il dolore e le salite. E per gustarti il piacere della fatica, sembra un controsenso ma è così, perché come nella vita, dalla fatica di un traguardo irraggiungibile, di una tappa interminabile nasce la soddisfazione. Quando sono partita per fare il giro del mondo in bicicletta, tra i tanti che mi chiedevano: "Ma come farai a fare tutti quei chilometri?", c'ero anch'io. 144 giorni, dalle 12 alle 14 ore quotidiane, al freddo e al caldo, per un totale di quasi 30.000 chilometri. Non sapevo nemmeno io come avrei fatto. Sapevo che volevo inseguire il mio sogno e che il corpo segue la mente. Una cosa che ho imparato dalla bici è che i limiti sono solo mentali. Non sono Wonder Woman e ho avuto anche fortuna, ma ormai ho coniato il mio motto: quando non sai cosa fare, pedala.




Titolo:  Arrigoni e la bella del Chiaravalle
Autore: Dario Crapanzano
Editore: Mondadori
Genere: Gialli
Pagine: 216
Prezzo: 15,00      Ebook: 7.99
Trama:  Una bellissima ragazza poco più che ventenne viene trovata morta in una casa del popolare quartiere milanese di Greco, in zona Naviglio Martesana. Non ci sono dubbi: è stata assassinata. È facile risalire all'identità della vittima: Carolina detta Lina, in arte Wilma, una mondina che aveva abbandonato i campi per dedicarsi al mestiere più antico del mondo, svolgendo la sua nuova professione al Chiaravalle, una casa chiusa a due passi dal Duomo. Ma chi l'ha uccisa? Il compito di scoprirlo spetta al commissario capo Mario Arrigoni, attraverso un'indagine che lo mette a contatto con il mondo torbido e triste della prostituzione, all'epoca ancora concentrata nei cosiddetti "casini". Gli interrogatori portano davanti al commissario un variegato campionario di umanità: una splendida collega di Carolina, una pittoresca maîtresse, tenutari di case, ruffiani, giovani innamorati, imprenditori, professionisti, tutti legati a doppio filo con l'esistenza della vittima. Dopo una serie di avvenimenti che mettono a dura prova anche la saldezza morale dell'integerrimo commissario, il caso si risolve grazie a un paio dei suoi famosi colpi di genio. Ma il finale liberatorio non è immune da ombre, che, ancora una volta, rivelano come spesso la cattiveria del mondo e il suo contraltare siano ineluttabilmente intrecciati.




Titolo:  Il metodo Salvini
Autore: Domenico Ferrara e Francesco M. Del Vigo
Editore:  Sperling & Kupfer
Genere:  Documenti e biografie
Pagine:  224
Prezzo:  19,00     Ebook:
Trama:  È ovunque. Il politico più presente sui giornali, in Tv e in giro per l'Italia. Dichiarazioni, provocazioni, eccessi verbali. Eppure molti pensano che sia l'unico a dire verità che nessuno ha il coraggio di pronunciare. Ha portato una ventata di entusiasmo e unità nel popolo leghista dopo un periodo di delusioni e appannamento morale. Ma quali sono le sue intenzioni? Correrà da solo? Diventerà sindaco di Milano? I suoi punti forti restano le critiche feroci alla politica sull'immigrazione, le rampogne contro l'Europa, la lotta contro la burocrazia e l'ipocrisia di molti personaggi pubblici. Il libro contiene anche una lunga intervista esclusiva in cui parla con chiarezza dei suoi obiettivi politici.



Titolo:  Albion. 2. Le tre isole
Autore: Alessandro Gatti e Mark Menozzi
Editore: Mondadori
Genere:  Middle grade
Pagine:  250
Prezzo:  17,00     Ebook:  4,99
Trama:  Al tempo dell'Età delle Tempeste una terribile calamità aprì una voragine fra le isole di Albion (l'odierna Inghilterra) e Caledonya (l'attuale Scozia) da allora divise da un burrascoso tratto di mare. Albion è una terra operosa dominata dal mito del progresso; Caledonya è una terra abitata da una natura selvaggia colma di ogni ricchezza naturale. Per questo è da sempre obiettivo dì conquista della marina militare di Albion. Ma Caledonya ha un'arma in più: è protetta dalla Magia che si perfeziona nell'Accademia dei Maghi sulla minuscola isola di Laknousta. Ysall è l'ultima figlia di umili contadini della Caledonya e quando due Cercamaghi vengono a cercarla, tutti pensano a un errore. Ma Ysall a sorpresa supera la prova magica e si conquista così un posto nell'Accademia. Il viaggio verso l'isola magica è lungo e costellato dì pericoli. Giunta all'Accademia, dovrà combattere contro pregiudizi, compagni ostili e oscuri intrighi. Per fortuna ci sarà Logan, un giovane mago che le fa battere il cuore in modo nuovo... Età di lettura: da 10 anni



Titolo:  Tutta la magia dei sogni
Autore: Cassie Beasley
Editore: De Agostini YA
Genere: Narrativa per ragazzi
Pagine:   320
Prezzo:  14,90     Ebook:  6,99
Trama:  Una vita senza magia vale la pena di essere vissuta? Micah Tuttle, undici anni e una fantasia sconfinata, crede di no. Ed è per questo che adora ascoltare le vecchie storie che nonno Ephraim gli racconta. Le storie di un circo incantato, di una tigre invisibile e del potente Mago delle Luci. Così, quando il nonno ormai morente gli chiede di mettersi sulle tracce del Mago e convincerlo a mantenere una vecchia promessa, Micah non ha dubbi. Fa le valigie e parte insieme all'amica di sempre, Jenny. Perché il circo esiste, e lui lo troverà. Per esaudire l'ultimo, misterioso desiderio del nonno. Età di lettura: da 10 anni.



Titolo:  Il favoloso libro di Perle
Autore: Timothée de Fombelle
Editore:  Mondadori
Genere: Middle grade
Pagine: 336
Prezzo: 16,00      Ebook:  7,99
Trama:  Oliå è una fata che ha rinunciato ai suoi poteri per amore di un principe cadetto. Ma quando finalmente si ricongiunge a lui, scopre che è stato assassinato. Oppure no? Infrangendo il confine tra i mondi, il giovane Iliån è scivolato in un’altra realtà. Non meno pericolosa perché il ragazzo smarrito viene accolto nella famiglia Perle proprio mentre sul futuro degli ebrei francesi si addensano nere nubi temporalesche. Intanto la fata è condannata a stargli accanto e insieme lontana, per anni e anni, per tutta una vita umana. Questa è la storia che il narratore piano piano ricostruisce, a partire dal muro di valigie che un bizzarro collezionista cela nella sua casa tra le paludi, là dove il fiume scompare nelle pieghe delle mappe. Dentro ci sono segreti, risposte, prove. Di cosa? Basta una vita intera per trovare la strada del ritorno? Da uno dei più acclamati scrittori per ragazzi contemporanei, un romanzo che mescola realtà e fantasia, Storia e avventura, con uno stile immaginifico e inconfondibile.



Titolo:  Amiche a quattro zampe. Cuccioli come noi  vol. 1
Autore:  Stephanie Calmenson, Joanna Cole
Editore: Mondadori
Genere:   Narrativa per bambine
Pagine: 130
Prezzo:  8,90     Ebook: 3,99
Trama:   Kate e Lucie sono amiche per la pelle e vivono in un palazzo dove i cani non sono ammessi. Ma quando scoprono di poter diventare due cuccioli realizzano il loro sogno e compongono una canzone per il concorso radiofonico della città a favore degli animali. Partecipare è un'impresa da ragazze. Vincere è un lavoro da cani…



Titolo: Gatta ci cova!  Cuccioli come noi vol. 2
Autore:  Stephanie Calmenson, Joanna Cole
Editore:  Mondadori
Genere:  Narrativa per bambine
Pagine: 130
Prezzo: 8,90       Ebook:  3,99
Trama:   Perché adottare un cagnolino quando si può diventarlo? Basta possedere due ciondoli a forma di osso, battere il cinque e... l'avventura a quattro zampe di Kate e Lucie ha inizio! Kate e Lucie sono alle prese con due insopportabili vicini di casa, una perfida compagna di classe e un bizzarro supplente, il signor Z, che parla utilizzando i versi degli animali. E come se non bastasse, uno strano odore di gatto le conduce in un luogo dove i cani non dovrebbero mai mettere zampa... Età di lettura: da 9 anni.



Titolo:  Cinque minuti con Cristo
Autore:  Gianfranco Ravasi
Editore: San Paolo
Genere: Spiritualità
Pagine:  272
Prezzo:  12,90     Ebook: 8,99
Trama:   Lasciarsi guidare quotidianamente dal Vangelo del giorno equivale ad assicurare "un'anima" alle proprie giornate, un "punto di riferimento" nella frammentazione delle attività, un "colore" a quell'intreccio di sensazioni, incontri, pensieri che ci attraversano durante lo scorrere delle ore. A tutto ciò ci invita, attraverso questo libro, il cardinale Gianfranco Ravasi con 365 brevi pensieri ispirati al Vangelo del giorno da leggere e meditare, un brano al dì per tutto l'anno. Si tratta di pagine di grande bellezza e semplicità che guidano il lettore a riscoprire il piacere dell'incontro con la Parola.




Nessun commento: