martedì 14 luglio 2015

SECONDA STELLA A DESTRA (E POI DRITTO FINO ALL'AMORE) Deborah Desire Recensione

Nel cielo tempestato di stelle ce n’è sempre una che brilla un po’ di più delle altre e nel mondo dei più romantici sono proprio questi puntini luminosi a ricoprire di glassa i pensieri più dolci e accoglienti. Anche in questo caso tutta la storia parte da un messaggio che parla di stelle da seguire, come un sentiero misterioso in grado di condurre un cuore alla ricerca della sua metà, il tutto rapportato al mondo moderno nel quale appunto l’amore spesso naviga per il web per poi arrivare a far incontrare due persone vere in carne ed ossa. In questo viaggio non mancheranno dissapori, incomprensioni e palpitazioni, ma posso dirvi per certo che l’ingrediente principale sarà proprio la potenza indissolubile del primo vero amore, quello che ci fa aprire per la prima volta gli occhi, quello che ci fa notare una persona che mai avremmo pensato di ammirare, quello che ci lascia senza fiato, facendoci soffrire per poi farci tornare a vivere con il sorriso sulle labbra.
Questo e molto altro nel nuovo romanzo di Deborah Desire.




SECONDA STELLA A DETSRA
(E POI DRITTO FINO ALL’AMORE)
Deborah Desire



Casa editrice: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Romantico
Pagine: 64
Ebook: 2.49€




Trama


"1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me.” Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante.

Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l’uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all’amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po’ il cuore.

Una favola romantica ambientata ai giorni nostri, in cui l’amore è sempre il protagonista.

Opinione di Sybil


La voglia di romanticismo non trova mai fine, né in estate né in inverno. Semplicemente non se ne ha mai abbastanza o almeno è quello che spesso succede a me. E anche con questo nuovo Youfeel di luglio, sono riuscita a dare sfogo alla mia insaziabile voglia di cuori volanti e nuvole rosa. Amo ogni sfumatura del romance, da quella ironica a quella erotica, ma ogni tanto ho proprio bisogno di sognare e di assaporare una dolce storia d’amore con tanto di principe azzurro non-molto-azzurro incorporato.
A saziare il mio appetito questa volta è stata Deborah Desire, che con il suo nuovo romanzo ha illuminato una calda notte di luglio con tante piccole brillanti stelle, regalando ai lettori una tenera, delicata, allegra e spensierata storia d’amore.
A quanti di voi è capitato di innamorarsi proprio della persona sbagliata e di accorgersi di non poterne più fare a meno? Un attimo e tutto il mondo cambia, gli equilibri si capovolgono e tu che da sempre ti sei imposta di non amare un uomo arrogante, pieno di se ed egocentrico, ti ritrovi invischiata in una relazione ai confini del possibile, in cui lui si comporta da perfetto gentiluomo, in modo del tutto distante da ciò che in realtà è sempre stato. Tutto troppo perfetto per essere vero, per non parlare poi che nella vita reale il principe azzurro difficilmente possiede un cavallo bianco e in maniera del tutto improbabile lo si vede arrivare pieno d’amore e di buoni sentimenti. Così ti domandi: ma se l’uomo perfetto non esiste, se lui incarna tutto ciò che mai ho cercato in uomo, perché ora, adesso, in questo preciso momento, mi sento come se stessi volando tra le nuvole? Perché il mio stomaco fa le capriole? Perché non riesco a fare a meno di pensare ai suoi occhi? Forse sotto sotto si nasconde un difetto…
E questo è ciò che accade a Barbara, una giovane studentessa universitaria che allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra l’ultimo e il primo giorno dell’anno, si vede arrivare un messaggio da uno sconosciuto che le annuncia il loro imminente incontro. Non sa chi sia, ne cosa voglia da lei, l’unico fatto ovvio è che il desiderio di conoscerlo impianta nella sua mente una potente curiosità. Chissà, forse la magia dell’amore esiste per davvero e il destino è in grado di scrivere il futuro di due perfetti sconosciuti e di farli incontrare per caso in un giorno qualunque. Pervasa dalla voglia di vivere questo sogno, Barbara prosegue la sua vita, continuando a ricevere di tanto in tanto i messaggi del suo amante sconosciuto e virtuale, finché un giorno la necessità di superare un esame di archeologia la mette di fronte ad un tutor universitario di nome Francesco. Lui rappresenta tutto ciò che mai avrebbe pensato di volere in un ragazzo, è presuntuoso, egocentrico, sicuro del suo fascino, ma è pure bello, intelligente, simpatico, sfacciato. In men che non si dica si ritrova divisa tra il romanticismo impersonato dal misterioso messaggiatore delle stelle e l’impetuoso sentimento generato dallo studente-assistente conosciuto all'università. Cosa scegliere? L’amore perfetto ma intangibile o quello imperfetto ma reale?

Con uno stile elastico e scorrevole Deborah Desire ci fa battere il cuore, riempiendoci i polmoni d’aria fresca, frizzante, mentolata, emozionandoci con la semplicità del più potente dei sentimenti, l’amore. Ci parla di una giovane donna insicura, che in fondo alla sua anima scopre di aver paura d’amare, ritenendosi però incapace di non provare quel sentimento, perché non esistono barriere così alte per contenere l’impeto della passione. 





L'autrice 


DEBORAH DESIRE è lo pseudonimo di una giovane autrice padovana. Ha esordito giovanissima con il fantasy Xyen, pubblicato da una piccola casa editrice. Con il romanzo Scegli me, autopubblicato in formato digitale nel 2014, ha raggiunto i primi posti della classifica Romanzi rosa di Amazon, rimanendo poi nella Top 100 per parecchie settimane.


Il primo Youfeel del’autrice: Perfect couples





Nessun commento: