venerdì 17 luglio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #58

Nell'augurarvi un rilassante e libroso weekend, vi lasciamo alla consultazione dei titoli di questa settimana!!!
Buone letture!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Cuore satellite
Autore: Pierpaolo Mandetta
Editore: Youcanprint
Genere: Romance Gay
Pagine: 128
Prezzo:  9,99        Ebook: 4,99
Trama:  Si sa, i giovani gay non vedono l'ora di lasciare la provincia per la volta delle grandi città. Grindr che scoppia, palestre aperte fino a tardi, ampia scelta in discoteche. Ma c'è chi resta. Chi è attaccato alle piccole cose. Chi alla famiglia. Chi ai profumi della pasta fatta in casa o dei fiori di campo. I gay di paese non mangiano sushi all'all you can eat, ma pranzano alla tavola calda con una parmigiana. Non scappano dalle madri in un bilocale a pezzi con due coinquilini, ma campano fino ai trent'anni nella stanzetta di sempre, con tutti i parenti nel quartiere. Non litigano con i fidanzati su Whatsapp, ma si minacciano alla finestra. Paolo ha ventisette anni, vive a Salerno e ha un negozio di fiori. Sembra un giovane come tanti. Ha un'amica che cucina, un ragazzo che lo ama, Enzo, e una grande, strana famiglia. Paolo, però, nasconde un segreto. Un segreto che lo segue con due gambe e lo spinge a rifiutare l'amore, visto come un satellite che non riesce a toccare. Quando le voci delle nonne lo mettono in guardia sul futuro, decide di correre ai ripari. Prima che l'estate giunga a Salerno, Paolo sarà costretto a riabbracciare il suo cuore satellite.




Titolo: Lascia che il nostro amore arrivi alle stelle
Autore: Paola Di Martino
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 223
Prezzo: 0.99
Trama:  ''Esistono certi Amori capaci di togliere il respiro, capaci di far vibrare l’anima e il corpo: Un amore puro, unico, un legame indissolubile che nessuno, neanche Dio riuscirebbe a spezzare. 
Un Amore talmente grande che rimarrebbe a galla nonostante le continue lacerazioni, destinato a durare per sempre. 
Questa è la storia di due giovani ragazzi traboccanti di sogni e felicità: ‘’Rachel Morris e Corey Sarfati si conoscono sul set del telefilm ‘’Joy’’che, a loro insaputa, li avrebbe resi le persone più famose del mondo.; è subito feeling: sguardi, sorrisi e successo, tante sono le emozioni che si ritrovano a condividere e tra di loro nasce immediatamente un fantastico legame ma, si sa, i rapporti migliori sono quelli che si formano senza preavviso. 
Nulla riesce a dividere, ciò che il destino ha deciso di far incontrare: si ritrovano uno dentro la vita dell’altra, riescono a completarsi, capirsi, comprendersi e insieme risplendono di una luce che solo certi Amori speciali riescono a trasmettere. 
Nonostante in principio provino a far rimanere segreto il loro legame, ben presto lo avrebbero condiviso con il resto del mondo, già pronto a supportarli e amarli come non mai! 
La vera felicità, però, brilla nella vita delle persone sempre per poco tempo. 
In una calda sera d’estate accade l’impossibile: Corey, a soli trentuno anni, rimane vittima dei suoi stessi mali interiori, quei tipi di mali che ti indirizzano verso un tunnel profondo e buio, dal quale non riesci più a salvarti. 
La vita, il destino, strappa via al mondo una persona meravigliosa ma soprattutto toglie via per sempre il compagno di vita di Rachel. 
Ed è da lì che Rachel incomincia una sorta di sfida con se stessa: combattere contro il proprio dolore ma ne rimane scottata talmente tanto che, quasi cede alle continue ferite che sanguinano e non riescono a risanarsi. 
Improvvisamente la vita di Rachel si trasforma in un incubo, rimane sola contro tutto e tutti ma, lei nella sua fragilità è anche forte a tal punto da continuare a pensare di potersi salvare credendo ancora nel suo grande Amore. 
Il vero Amore, si sa, non muore mai, infatti è forse per questo che il Destino regala loro una ‘seconda’ possibilità: fa sì che Corey , in un modo o nell’altro, le rimanga accanto cullandola ed aiutandola a superare questa grave perdita e questo grande cambiamento. 
La famiglia e gli amici di Rachel credono che stia per impazzire e lei si ritroverà da sola a combattere contro la sua nuova ''realtà'', ma, non sarà neanche la solitudine a tenerli lontani: insieme Rachel e Corey proveranno a convivere con questo miracolo che la vita gli aveva regalato, proveranno a rivivere un futuro che gli era stato ingiustamente strappato via. 
Un meraviglioso colpo di scena, però, s’imbatterà nelle loro vite e sconvolgerà per sempre il futuro di entrambi, rendendoli tristemente consapevoli ma magicamente uniti.''



Titolo: Una seconda occasione
Autore: Sabrina Grementieri
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 286
Prezzo:  12,50   Ebook: 1,99
Trama:   A volte, la vita offre una seconda occasione per amare, per essere felici: basta crederci e non avere paura, anche se non mancano mai gli ostacoli. 
Greta, una giovane donna ventottenne, esce da un’esperienza dolorosa che continua a portarsi nel cuore, tuttavia non si lascia abbattere: lavora per non rinunciare alla casa dei suoi sogni, fa progetti professionali, per mettere a frutto la sua laurea in psicologia e, al contempo, la sua passione per i cavalli, ed aspetta la sua seconda occasione.
Anche Ian, un noto attore, ormai over 50, cerca una nuova possibilità, dopo la morte della moglie e una vita con pochi punti di riferimento, ma soprattutto vuole ricostruire il rapporto con Kevin, il figlio adolescente. 
I rapporti umani, però, non sono mai facili, e la vita à piena di insidie. 
Con stile leggero e piacevole, questo romanzo, ambientato in Maremma, affronta temi di grande rilievo, come il rapporto genitori-figli e tra persone di età diversa, il confronto tra diversi stili e visioni della vita e, in definitiva, il significato della parola “amore” nel senso più ampio e completo del termine. 



 Titolo: La leggenda del drago d'argento
Autore: Paolo Massimo Neri
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 464
Prezzo:  0.99
Trama:  Messo di fronte al nuovo potere in maniera travolgente, Koddrey si renderà consapevole della sua potenza in una lotta con le proprie paure. La pesante responsabilità di un potere sconosciuto e non suo, ma appartenente a Garudall – il drago d'argento la cui essenza vive dentro di lui per ancora oscuri motivi – lo metterà in una strada fatta di scelte difficili senza un attimo di respiro. L'angoscia, il mistero, ma anche un'umana confusione per un ragazzo come lui, lo accompagneranno in un'avventura più impegnativa delle precedenti dove non conteranno la forza e il filo affilato e nero di Hidryll, ma la determinazione e la comprensione di un giovane guerriero. Per quanto fosse in grado di distruggere la Magia Nera e i suoi demoni, il Fuoco del Drago si rivelerà ben presto una maledizione che costringerà il nostro protagonista a fuggire, braccato da chi brama quel potere devastante, e a mettere a rischio la propria vita e quella dei suoi amici. Davanti a ostacoli insormontabili Koddrey si vedrà costretto a mettere in dubbio perfino le proprie capacità umane. Perfino l'amicizia creata e ottenuta nel primo capitolo della saga verrà messa qui a dura prova in un viaggio pieno di incognite e di intrighi ma anche di affetto e lealtà. Dove c'è la confusione aleggiano il dubbio e la menzogna e sottoporranno Koddrey a una sfida contro se stesso. Per vincere e soprattutto per difendere il grande legame che ha con i suoi amici, l'unica vera forza contro il male e le sue ombre oscure. 



Titolo: L'espressione dell'Amore (Vol. 3)
Autore: Katia Anelli
Editore: self
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 175
Prezzo: 1,49
Trama:   Finalmente insieme. Finalmente dalla stessa parte, senza più segreti.
Matteo e Francesca ora sono uniti e hanno tutto, anche più di quello che avrebbero potuto desiderare.
Ma nel romanzo, come nella vita, quando pensi d’avere tutto accade qualcosa che ti obbliga a rivedere le tue scelte e t’impone di lottare per quello che realmente conta.
Può davvero l’amore vincere su tutto? È davvero possibile restare uniti davanti alle difficoltà della vita?
L’espressione dell’amore è il terzo e ultimo capitolo della mia trilogia.
Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi emozionerà.



Titolo:  Orient Express
Autore: Erielle Gaudì
Editore: Delos Digital
Genere: Romance erotico
Pagine:  52
Prezzo: 1,99
Trama:  Jackson Travis è un facoltoso uomo d'affari deciso a vendicarsi di Gabrielle, giovane vedova in difficoltà, colpevole ai suoi occhi di averlo respinto e umiliato in passato. Con un ricatto, la costringerà a viaggiare con lui sull'Orient Express e subito la tensione fra i due diventerà esplosiva. Forse anche più di quello che immaginavano...    







Titolo: La ragazza in mezzo al mare
Autore: Tiziana Iaccarino e Monica Portiero
Editore: SELF
Genere: Racconto romance
Pagine: 77
Prezzo: 0.99
Trama:   Alla vigilia di una splendida vacanza alle Canarie, Maya si trova in piena crisi d’abbandono: il suo fidanzato ha scelto proprio quest’occasione per rompere la loro relazione.
Sola e affranta, vuole rinunciare al viaggio per starsene in casa immersa nelle lacrime, ma Perla, l’amica più strampalata che una ragazza possa avere, si tuffa a capofitto nella situazione e cosa poteva mai proporle? Di accompagnarla, naturalmente!
Perla ha in mente una vacanza all'insegna di relax e tanto sano sesso, Maya di rintanarsi in un angolo a consumare fazzoletti. E se incontrassero… Alex e Luke?
E se scoccasse una scintilla… e Maya s’innamorasse? Una vacanza alle Canarie, può riservare molte sorprese.
Scritto a quattro mani da due autrici che hanno pensato di unire il loro stile diverso, ma inconfondibile, il racconto “La ragazza in mezzo al mare – Un amore alle Canarie” vi conquisterà con un pizzico di humour e intense scene romantiche.





Titolo: Un cuore a metà
Autore: Silvia Maira
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance
Pagine: 3,49
Prezzo: 432
Trama:  Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.
All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei. 
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?



Nessun commento: