venerdì 31 luglio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #60

Nell'augurarvi un sereno e rilassante weekend, vi lasciamo alcuni titoli di vari generi, speranod che troviate una o più letture da portare con voi. 


Buon weekend e buone letture!!! 



RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





#1 The Drem Trilogy
Titolo: The Dream
Autore: Raffy Lombardo
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 82
Prezzo: 1,00
Trama:  Può un sogno svelarci il futuro? La vita fa il suo corso, si cresce e si diventa adulti. Ma quell’incubo è lì, ti tormenta.
Ma poi c’è lui, un uomo senza volto, che corre in tuo aiuto ogni volta. Ti fa risvegliare tranquilla e ti fa sentire amata.
Poi qualcosa cambia, un incontro inaspettato che ti fa riflettere… E se fosse lui? Esiste il destino? Oppure è solo una coincidenza? Chi può dirlo con certezza?
So solo che i miei sogni stanno diventando realtà… e tutto si concretizza, senza che io riesca a dare una spiegazione logica a tutto questo.



 Titolo: Il gusto della vita
Autore:  Luciana Ortu
Editore: Amarganta
Genere: Narrativa
Pagine: 148
Prezzo:  2,49
Trama:  Una vita semplice quella di Laura, che perde il padre subito dopo aver sposato Josto. Il suo è il racconto dei piccoli gesti che si susseguono per andare avanti, nonostante il dolore e il senso di vuoto. Cucinare diventa per lei il modo per amalgamare insieme presente, passato e futuro. Perché cucinare insegna a esser filosofi, a prendere la vita nel modo giusto. Ci vengono forniti degli ingredienti, sta a noi ricavarne un piatto buono, saporito o appena passabile.



Titolo:  Le ossa del lago
Autore: Rosalba Vangelista
Editore: Youcanprint
Genere: Thriller
Pagine: 142
Prezzo: 1,49
Trama:  Ci sono segreti che solo la profondità dell'acqua può nascondere...
Misterioso, delicato, ed a tratti evocativo nonostante la durezza del tema trattato (l' omicidio di un bambino), Le ossa del lago e' un romanzo thriller diverso dal suo genere, dove lo sviluppo della psiche dei suoi protagonisti si scontra con la crudeltà degli avvenimenti della loro vita, facendoci riflettere, profondamente, tra le righe della sua storia, sulle fragilità, le paure, le inquietudini dell'animo umano.
E' una notte di mezza estate quando Jude, una giovane mamma, si suicida sulla riva del lago Silver Lake nel New Hampshire.
In quello stesso lago un mese e mezzo prima viene ritrovato il corpicino senza vita del suo bambino, Marcos, ucciso da un'assassino che non ha ancora un nome.
Al ritrovamento del piccolo partecipa anche Kate, novella poliziotta da poco trasferitasi a Silver Lake da Atlanta.
Kate e' nuova del posto ma non riesce ad accettare l'ingiustizia subita dal piccolo, vuole dare un nome al suo assassino, e forse, vuole anche far pace con se stessa, anche a costo di riaprire ferite e segreti nascosti tra le sponde ed i verdi alberi del lago d'argento...
Lo spaccato di una tranquilla cittadina statunitense visto dagli occhi di Kate, uno sguardo di sofferenza che rispecchia quello dei suoi protagonisti, e che mette a fuoco timori reconditi, pregiudizi e segreti, coi quali, emersi come incubi, ciascuno deve fare i conti. Una “terribile normalità” del territorio fa da contrappeso alla spaventosa soluzione che sta dietro a questo romanzo criminale.



Titolo:  Una casa sullìoceano
Autore: Arianna Mari
Editore: Self
Genere:  Narrativa
Pagine:  192
Prezzo:  0.99
Trama:  Oceane vive con la famiglia Dupont fin da quando è una bambina, ma si è sempre sentita fuori luogo e inadeguata: non sa chi siano i suoi veri genitori e non si è mai sentita davvero amata. La sua madre adottiva le ha raccontato di averla trovata vicino all’oceano, ma è morta prima di poterle dire cosa accadde davvero. Con lei vive anche Julien, il figlio dei signori Dupont, con cui ha un legame davvero speciale che va ben oltre l’amore tra fratelli. Insieme, infatti, affrontano continuamente le angherie di Dupont, un uomo nevrotico e severo che sembra detestare la loro presenza e che fa di tutto per tenerli lontani l’uno dall’altro. Ma ciò che i due non sanno è che dietro il suo comportamento si nasconde una storia fatta di segreti e bugie che è sempre stata loro nascosta: una terribile verità sulla storia di due famiglie indissolubilmente legate tra di loro, sulle vite intrecciate di due donne e dei loro figli.
Oceane e Julien cercano di riscattarsi dalle colpe di un passato che non li appartiene ma che inevitabilmente li condiziona. Schiacciati dagli eventi e dalla scoperta di un violento omicidio, tenteranno in ogni modo di non crollare sotto il peso della distanza e del dolore. Attraverseranno lo spazio e il tempo per salvare il sentimento che li lega e per unire ogni tassello della storia che li ha partoriti, giungendo a un finale inaspettato e commovente.



Titolo:  Cosa rimane di noi
Autore: Manuel Sgarella
Editore: Self
Genere:  Gialli, thriller
Pagine: 298
Prezzo: 0,99
Trama:  Un ex poliziotto. Due vite da ricostruire. 
Un bambino da trovare. L’inferno da distruggere. 
Esiste l’inferno o è solo la realtà che viene creata dalle nostre paure? 
Luca è un uomo distrutto che ha lasciato la Polizia dopo una tragedia che ha colpito la sua famiglia. 
Nicole, sua moglie, non esce più di casa, rinchiusa nel suo mondo. 
Entrambi verso l’autodistruzione, non riescono nemmeno a guardasi in faccia. 
Un uomo misterioso propone a Luca di riavere la sua vita, lui può aiutarlo. Ma a una condizione: “Devi ritrovare mio figlio”. 
Per l’ex poliziotto inizia una vera discesa agli inferi: dovrà riprendere clandestinamente la sua attività di investigatore. Affrontare un mondo fatto di bambini scomparsi, persone marce, corrotte, spregevoli. Alla ricerca di quello che anche lui ha perso. 
Unico obiettivo: poter rimettere insieme i pezzi di quelle vite distrutte. 



 Titolo:  Per ogni tuo respiro
Autore: Lucia Tommasi
Editore:  Self
Genere: Romance
Pagine: 444
Prezzo:  3,99
Trama:  Sam è innamorata del suo miglior amico Axel.
Un ragazzo lunatico e rubacuori che non si innamora mai per un trauma avuto in passato che gli ha fatto odiare l’amore, ma Sam riuscirà a fargli cambiare idea?
Per paura di perdere la sua amicizia non gli dice che è innamorata e parte per Manhattan per frequentare l’università della Columbia mentre Axel parte contemporaneamente in Iraq per arruolarsi nelle forze armate militari.
Ma per quanto controllo lei cerchi di avere sulla sua vita niente è più forte del destino.



 Titolo: Ti amo già da un po'
Autore: Tania Paxia
Editore: Self
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 267
Prezzo:  0.99
Trama:  Keene, New Hampshire
5 Giugno 2006
Ore 22:50
Harper
Lei era lì, dall’altro lato della strada, più bella che mai, con i capelli castani tirati in una coda di cavallo, mentre sorrideva allegra, aggiustandosi la piccola borsa a tracolla che le era scivolata di fianco. Indossava degli shorts corti di jeans, abbinati a una t-shirt rosa. Era accaldata, forse era davvero corsa fin lì da chissà dove. 
Il tempo si fermò, concentrandosi in un solo attimo. L’attimo in cui realizzai che non era lì per me, ma era insieme a… 
May 
“Owen” mi bloccai all’istante, senza fiato. “Ci sediamo?” gli indicai una delle panchine che costeggiavano la strada, di fronte al gazebo rotondo in legno, nella piazza principale. Era uno dei miei posti preferiti. 
Un biglietto. Un malinteso. Questo ha portato Maybelle Watson (detta Trilli) e Peter Harper ad allontanarsi. Da amici per la pelle, sono diventati due estranei, per gli otto anni consecutivi, fino a quando May, stufa della sua vita a New York, del suo lavoro di avvocato, del suo fidanzato apatico e insensibile, avvocato anche lui, decide di tornare a Keene. Ed è qui che incontrerà di nuovo Peter Harper, il suo amico speciale, il suo Peter personale. Tra liti, scontri e cioccolate calde col cuore di gelato, May scoprirà ciò che Harper avrebbe voluto dirle quella sera di inizio estate. 



Serie Destini incrociati
Titolo:  Un cuore in stallo
Autore: Missy Siorai
Editore: Self
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 161
Prezzo: 0.99
Trama:  Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Dopo un primo anno di giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa.
Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre?





Nessun commento: