venerdì 17 luglio 2015

OGNI MALEDETTA VOLTA Angela D' Angelo Recensione



Sophie leggeva nella sua testa con una semplicità che lo atterriva. E non si fermava davanti a niente, non c’era pietà nei suoi occhi, nessuna dolcezza. Lo voleva annientare, spogliare delle sue difese, di tutte le frasi che avrebbero allontanato chiunque ma non lei.”

Ho scelto di aprire il post con un passaggio che a mio avviso riassume lo spirito di un libro giocato su  introspezione, forte attrazione, inquietudine, insicurezza: in un percorso di avvicinamento tra due anime complementari, tutto da assaporare avidamente e istintivamente. Angela D' Angelo torna a scrivere per Youfeel Rizzoli, più matura, disinvolta  e incisiva che mai. Con un  personaggio “ super str**o” - come direbbe perfino lui di se stesso - che nonostante gli innumerevoli difetti riesce a farsi benvolere e ad essere artefice di una  connessione lettore/personaggio dall’ intensità non comune.



Youfeel Rizzoli
OGNI MALEDETTA VOLTA 
ANGELA D' ANGELO 
( La trilogia del Nemico #2) 


mood: erotico
genere: sport  romance  
pagine: 146
prezzo ( solo ebook) : € 2,49 

La Trama

Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.

Opinione di Charlotte 

Edoardo De Santis aveva richiamato  l' attenzione su di sé fin dal primo capitolo della serie, e    seppur con fugaci apparizioni talora aveva  persino  rubato la scena ai protagonisti di A letto con il  nemico. La prima impressione su di lui però non era stata molto positiva : ombroso, aggressivo, rancoroso, Edo era spesso sembrato importuno. Eppure il suo carisma  trasudava dalle pagine, in attesa di esplodere: cosicché  Angela ha deciso di fare dei suoi  macroscopici difetti il punto di forza di questo nuovo libro, sviscerando il carattere dell'uomo, palesandone gli aspetti ruvidi ma soprattutto le inedite connotazioni fragili, inizialmente ben protette e sigillate sotto una corazza di grettezza via via smantellataVi è riuscita al meglio  affiancandogli Sophie, un muro di gomma determinato a non crollare, a rimandare al mittente  le azioni e le parole spregevoli  subite, facendo leva sulla propria  bellezza interiore ed esteriore.    Un personaggio tanto luminoso nella sua bontà e dedizione, quanto grintoso e determinato a far capitolare il pivot e ad  addomesticarne il lato oscuro,  a suon di avvicendamenti  di azioni e reazioni destinate a rivelarsi puntualmente per Edo   un boomerang dall’ impatto dolorosissimo.  
Il romanzo è insolitamente narrato  dal punto di vista maschile, con gli occhi di un uomo disilluso,  spietato  e cinico  che pian piano si addolcisce. Il destino lo mette alla prova facendogli affrontare la situazione peggiore che può capitare ad un atleta professionista, ma mette sulla sua strada anche una possibile alternativa, e lo sfida ad una partita difficilissima tutta da giocare: prima di tutto contro se stesso, la propria arroganza e il proprio disincanto . Estremamente comunicativa e dettagliata, Angela D’ Angelo permette al  lettore di diventare parte attiva della storia, di immedesimarsi nella  dolce ed efficace  risolutezza  di Sophie e nell’ esasperazione di un  Edoardo  terrorizzato dalle reazioni del proprio corpo e del proprio cuore di fronte ad una donna tanto speciale. La tensione è costante la dialettica tra persone, sentimenti, linguaggi contrapposti,  tormento e passione, pervade  pagine tanto vivide da inquadrare alla perfezione dilemmi, bisogni, reazioni fisiche. Angela è aspra, diretta, grossolana quando serve, per  diventare in altri frangenti   così poetica, intima e  raffinata da provocare languore e  commozione tanto imprevedibili quanto acuti; la sua è una storia da montagne russe emotive, lo stile della  narrazione è concepito per trasmettere suggestioni,  colpire al cuore,  permettere alle parole di vibrare di sentimento.   
Più leggo le righe che ho scritto, più mi rendo conto di come  non bastino a  spiegare il peso dei  dialoghi e dei silenzi, la complessità della personalità di Edoardo, l’ empatia che si prova per lui  nonostante la brutalità delle sue azioni, o l' ammirazione che suscitano il candore e la forza di Sophie che conquista e vince, disarmante e ostinata, con il sorriso e la  gentilezza  : ma vi assicuro che per  amare  questi personaggi,  basta leggerli.  

Il booktrailer 

 

L' Autrice 


Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureanda in Biotecnologie mediche, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Anderson. Ha esordito nel 2014  per Delos Digital con “Finalmente tuo” ( recensione QUI ) , un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. È una delle founder di Insaziabili Letture, un importante blog che si occupa di lettura e scrittura.
Per Youfeel ha scritto anche il primo romanzo de " La trilogia del nemico ", A letto con il nemico ( recensione QUI)


Nessun commento: