lunedì 13 luglio 2015

MAGIA ALLE TERME Marco Canella Recensione

Una vacanza alle terme in compagnia del proprio amato è proprio quello che ci vuole. Sole, relax e piscine avvolgenti, ecco il mix giusto per rimettersi in sesto dopo un anno di lavoro. Ma cosa succede quando la gelosia ci mette lo zampino? Tra battibecchi, provocazioni e riappacificazioni, Marco Canella ci regala un nuovo brillante romanzo, in grado di tenerci compagnia con ironia e spensieratezza, facendoci anche venire voglia di un bel week end rilassante… In fondo siamo ormai arrivati alla metà di luglio e il desiderio di lasciare tutto e partire si fa sempre più forte!
Per il momento possiamo gustarci un assaggio di vacanze comodamente dal nostro divano insieme ad Alex, Vanessa e alla loro deliziosa voglia di amarsi.

Delos

MAGIA ALLE TERME 
Marco Canella

Casa editrice: Delos Books
Collana: Passioni romantiche
Genere: Romance
Pagine: 52
Ebook: 1.99€



Trama

L'amore non è bello se non è litigarello? Assolutamente sì, quando la gelosia accende la passione.
Vanessa e Alex giungono all'hotel Salus di Abano Terme per trascorrere la settimana da favola fatta di sole e relax che Alex ha regalato alla sua compagna. Qui incontrano Jessica, bellissima ragazza addetta alla reception, figlia di Silvio, proprietario dell'albergo. Vanessa diviene subito gelosa, perché Alex trova sempre un pretesto per trascorrere del tempo da solo con Jessica; incredula e furiosa Vanessa decide allora di vendicarsi flirtando con Mirko, il bagnino, davanti agli occhi del suo compagno. La situazione diventa esplosiva, anche perché Vanessa non ha idea di quel che Alex ha in serbo per lei...

Opinione di Sybil


Personalmente trovo adorabili i romanzi rosa scritti dalla mano di un uomo, se poi questa mano appartiene pure a Marco Canella il risultato è più che sicuro. Anche questa volta l’autore ci regala una storia fresca, brillante costellata di romanticismo e desiderio, il tutto arricchito da uno stile fluido e solare, perfetto per questo periodo dell’anno in cui si ha voglia di leggerezza e spensieratezza.
Nel suo ultimo racconto breve ci parla di Alex e Vanessa, una coppia di fidanzati in vacanza alle terme. Il giorno in cui arrivano all'hotel sono così emozionati e pronti per vivere la loro bellissima settimana di relax che non perdono tempo in convenevoli e si immergono subito nella tranquilla routine del benessere. Ma già dalle prime ore iniziano dei piccoli dissapori. Infatti, ad accoglierli all'arrivo trovano una giovane e aitante receptionist che subito attira l’attenzione di Alex al punto da incatenare all'istante il suo sguardo. Chiaramente Vanessa nota la tensione tra i due e si ingelosisce, ma è così brava a nasconderlo che continua la sua vacanza indisturbata, ripetendosi che molte volte niente è come sembra. Purtroppo per lei la situazione degenera al punto che si ritroverà a mettere ai ferri corti il suo uomo dagli occhi un po’ troppo lunghi, dubitando della sua sincerità. Non si era mai posta questo problema, in fondo Alex non le aveva mai dato motivo di dubitare del suo amore e della sua fedeltà. Chissà se è l’aria di vacanza a farlo diventare matto? Oppure sotto l’apparenza si nasconde una verità molto diversa da quella che crede Vanessa...

Tra battibecchi, pizzicotti e tanta dolcezza, Alex e Vanessa si ritroveranno ad un nuovo punto di inizio, vivendo sulla propria pelle il calore della gelosia e la bellezza del riabbracciarsi dopo un breve litigio bollente, il tutto contornato dall'entusiasmo tipico dei trent'anni e delle persone che tutto hanno ancora da scoprire su se stessi e su chi sta loro accanto.
Magia alle terme è un racconto che sa d’estate, di voglia di volare leggeri, di evadere dalla quotidianità per assaporare uno spicchio gustoso di emozioni ad alto contenuto di romanticismo.
Quindi, se quello che desiderate è un tuffo tra le freschezze dell’amore, lasciatevi accompagnare dalla dolce penna di Marco Canella!




L'autore


MARCO CANELLA nasce a Copparo (FE) nel 1979, e vive a Tresigallo (FE).
Nel 2012 ha vinto il concorso “La Città del Principe” di Carignano (TO), con il racconto “Anche gli angeli portano le scarpe”, e per quattro anni consecutivi, dal 2011 al 2014, si è aggiudicato il premio delle “Unità produttive dell’industria e dell’artigianato”, con altrettante prose in versi.
Con “Delos Books” ha pubblicato nel 2012 il racconto “L’amore sopravviverà” nel libro “365 storie d’amore”, mentre nel 2013 ha pubblicato sia lo scritto “Cuore di metallo” nel libro “Il magazzino dei mondi 2”, sia il racconto “Un fiocco rosso” nel libro “365 racconti di Natale”. Nel 2013 ha pubblicato un libro di racconti intitolato “Emozioni all’orizzonte” edito dall’associazione “Progetto Cultura e Turismo” di Carignano (TO). Nel 2014 ha pubblicato il racconto “Mare, profumo di mare” nel libro “365 racconti d’estate”, e i due scritti “Il Guardasabbia Markus” ed “Eureka: Mondo9 esiste!” nell’ebook “Tutti i mondi di Mondo9” nella collana “Odissea Digital” di “Delos Digital”. 
Ha collaborato con il quotidiano “La Nuova Ferrara” e con l’associazione “Borghi Autentici d’Italia”.
Nel 2014 ha frequentato un workshop di scrittura creativa tenuto da Franco Forte.
A dicembre 2014 esce il suo primo e-book romance, “Baciati dalla luna”, pubblicato nella collana “Passioni romantiche” di “Delos Digital”.
“Magia alle terme” è il secondo e-book romance, pubblicato nella stessa collana di Delos Digital.


Primo libro dell'autore pubblicato nella collana Delos Digital:
Baciati dalla luna (rec QUI)

Link principali per l’acquisto:

Amazon: 
http://www.amazon.it/Magia-alle-terme-Passioni-Romantiche-ebook/dp/B010WF5D40/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1435992448&sr=1-1&keywords=magia+alle+terme 

Kobo:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/magia-alle-terme

Delos Store:
http://www.delosstore.it/ebook/48231/magia-alle-terme/ 

1 commento:

foschia75 ha detto...

Dopo aver letto la tua recensione cara Sybil, mi è proprio venuta la volgia di leggerlo! E poi scritto da un uomo.... doppia curiosità.