venerdì 26 giugno 2015

QUELLO CHE SOGNO CON TE Beth Kery Recensione



Lo ammetto, non vedevo l' ora che uscisse questo libro. Sono consapevole  che  di serie erotiche ne siano uscite tantissime,  e di come  questa  fondamentalmente non abbia aggiunto nulla di nuovo al  panorama del BSDM soft in veste romance che più romance non si può. Ma Beth  Kery a mio avviso, tra le tante autrici hot si è sempre  dimostrata particolarmente  capace,  nonché  intraprendente e fantasiosa in quanto a sex toys e a canovaccio sordido e tormentato:  pur rimanendo entro i confini del rosa consolatorio, guardandosi bene dall’ addentrarsi nel pure erotic e facendo marcia indietro quando la situazione pareva diventare particolarmente scabrosa. Nel loro genere quindi  le vicende della serie Because you're mine   mi  hanno coinvolta fin dal principio, in virtù dell’ aura eroico- drammatica conferita ai personaggi  e del  filo conduttore  decisamente atipico con  fuggevole inserimento suspense  . Nel terzo libro della serie poi mi aveva colpita  la  fugace comparsa di un personaggio inquietante e selvaggio,  che  talora aveva  persino  rubato la scena   al carismatico Ian Noble. Ebbene,  la mia curiosità nei  confronti di tale Kam Reardon   è stata ripagata alla grande,  poiché il quarto libro della serie riguarda proprio lui, ed è vivace e  stuzzicante più che mai: a  beneficio dell’ ormone.

Sperling & Kupfer
QUELLO CHE SOGNO CON TE 
BETH KERY 


Collana : Pandora
Genere: Romance erotico
Pagine: 353 
Prezzo:€ 16,90
ebook: € 6,99
La Trama 

Quando il miliardario Mr Noble affida alla sua stimata collaboratrice Lin il compito di «domare» il brillante ma quasi selvaggio fratellastro, Kam Reardon, lei accetta. È impaziente di conoscerlo e incuriosita da tutto ciò che ha sentito dire di lui. Nessuno meglio di lei – che non hai mai perso il controllo in pubblico, e di rado in privato – può riuscire in questa sfida. Durante il loro primo, elettrico incontro, il ribelle della famiglia acquista subito un grande fascino agli occhi di Lin. Kam è sfuggente, sfrontato e molto attraente. Inafferrabile, tiene le distanze ed evita l'intimità, ma solo quando si tratta di sentimenti. Non certo di contatto. E qualcosa in quella donna e nella sua bellezza sofisticata lo attrae rendendolo incapace di resisterle. Un'attrazione che non lascia spazio alla razionalità e a cui nemmeno l'imperturbabile Lin è indifferente. E mentre lei gli cede il controllo, lui, in cambio, le mostra abissi della sua anima di cui neanche immaginava l'esistenza. Un'esperienza rivelatrice. Scioccante. Per Lin sarà l'inizio di un'erotica lezione di sottomissione che la lascerà confusa e inquieta. Con una sola certezza: sono fatti l'uno per l'altra. Dopo aver ridefinito ciò che è possibile e ciò che è proibito tra un uomo e una donna, è tempo di andare oltre...  

Opinione di Charlotte

"Cosa dire dopo un’esperienza del genere? Era stata rivelatrice. Scioccante. Gli aveva ceduto il controllo e, in cambio, lui le aveva mostrato abissi della sua anima di cui neanche immaginava l’esistenza "

Quello che sogno con te è fatto per solleticare. Diciamolo: non si leggono libri di questo tipo se non si è predisposte a farsi attizzare da tentativi di seduzione, linguaggio colorito, situazioni intriganti ed emotivamente contorte, performances erotiche da campioni olimpionici in quanto a resistenza e requisiti di partenza: se non stessimo al gioco,  finiremmo per saltare interi capitoli e annoiarci.  Non sono romanzi da prendere sul serio  e Beth Kery in particolare  non ha certo la pretesa di raccontare qualcosa di verosimile. Ma la serie Because you're minee in particolare questo volume concepito per intrattenere in modo piccante e disimpegnato, secondo me centrano in pieno l’ obiettivo prefissato: le pagine ben scritte e ben tradotte scorrono fluide e appaganti  tra un gatto a nove code, un gadget stimolante,  un guizzare di muscoli scolpiti e un  susseguirsi di posizioni flessuose. E' innegabile altresì che  nell’ immaginario erotico femminile il più delle volte   un  uomo selvaggio e geniale, vissuto quasi sempre in eremitaggio e  perfettamente padrone delle proprie pulsioni, che arriva a perdere il controllo di fronte ad una donna algida, faccia   sciogliere i cuoricini più sensibili come fossero gelati a ferragosto.  Insomma, un maschio Super-Alfa   a cui fare da pigmalione, ricco e intelligente, al quale arredare la casa lussuosa a piacimento, da vestire senza badare a spese come una Barbie sensuale,  che non ha mai voluto bene a nessuno ma che si apre pian pianino , e che è   pure fenomenale tra le lenzuola – quelle rare volte che decide di usare il letto per dare il meglio di sé:   è o non è il massimo della libidine?   
Forza, sex appeal  ,vulnerabilità , lingua tagliente sono i punti di forza della relazione al centro di Quello che sogno con te , e gli stereotipi caratteriali ci sono tutti, ben marcati  e adorabili: Kam è burbero e selvatico ma buono e  candido,  cresciuto  con un padre che in quanto a morale e a simpatia fa provare nostalgia per le scimmie che hanno allevato Tarzan  .  Lin è una manager efficientissima e impeccabile da sempre innamorata senza speranza del  suo capo, e comprensibilmente confusa dinnanzi alla fortuna di doversi occupare del di lui fratello single. Lei cova un animo ribelle represso, lui un bisogno  smisurato  di affetto:  entrambi hanno eretto barriere così impenetrabili  che sembrano impossibili da demolire, mascherando la loro fragilità con una sorta di improbabile spregiudicatezza. La chimica a pelle fra i due è tangibile e il loro primo  “incontro ravvicinato” si svolge a pagina 31 del libro; il coinvolgimento di sensazioni tattili, odori, voci, è efficace nel restituire l’ affiatamento fisico e mentale. Sensazioni  confermate dall’ alternanza dei punti di vista, che offre prospettive diverse di uno stesso sentimento  insinuatosi con prepotenza nei  cuori di Kam e di  Lin: un amore    celato a parole fino alla fine della storia, ma che  emerge  chiaramente attraverso i segnali del corpo.  Cos' altro aggiungere senza guastare le sorprese che riguardano le vecchie conoscenze e il  - seppur assai secondario - curioso intreccio?  Consiglio vivamente la lettura di questo libro a chi ha apprezzato i volumi  precedenti della serie, e a coloro che come la sottoscritta, talora per “ spezzare la tensione” di letture emotivamente più impegnative , si dilettano  con libri " risolleva-umore".   Nel panorama dei romance erotici contemporanei, Quello che sogno con te  a mio avviso si distingue  per varietà delle situazioni intime, alchimia tra i protagonisti, piacevolezza complessiva: da leggere  con atteggiamento tra lo scanzonato e il  divertito.

 

La Serie Because You Are Mine:

1. Because You Are Mine Complete Novel - Quel che mi lega a te  ( Recensione QUI)
2. When I' m With YouQuel che mi piuace di te ( Recensione QUI)
3. Because We Belong- Quel che voglio da te ( Recensione QUI
4. Since I Saw You  - Quello che sogno con te 
 

L' Autrice 
Beth Kery vive a Chicago dove si destreggia tra la carriera di scrittrice, l’amore per la città el’arte, e una famiglia piuttosto impegnativa. Quello che mi lega a te, bestseller di Amazon e del New YorkTimes, è stato uno dei romanzi erotici più letti e amati dopo Cinquanta sfumature.
I suoi romanzi, Quello che mi lega a te   in cui per la prima volta compaiono i personaggi di Ian Noble e Francesca Arno  ,  Quello che mi piace di te e Quel che voglio da te  sono pubblicati da Sperling & Kupfer.
Il sito dell' Autrice:

Nessun commento: