sabato 30 maggio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #52

Puntata in ritardo...
Però ricca di titoli!!!
Buon ponte, buon weekend e buone letture!!!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  Eva e l'assoluto
Autore:  Michela Belli
Editore: Self
Genere: Narrativa
Pagine: 157
Ebook: 1.49
Trama:   Eva, dolce e scorbutica, fragile e determinata, piena di casini e contraddizioni fino all'inverosimile. La sua sconclusionata vita ruota intorno ad una serie di certezze assolute : un grande amore impossibile, la sfida di una amicizia viscerale con un uomo, che prova come sia possibile essere amici nonostante il sesso, una sorella sempre più perfetta di lei, un padre totalmente insoddisfatto di sua figlia, un lavoro che sembra scelto per accrescere la sua depressione, una passione sfrenata ma non corrisposta per la letteratura, la grande ambizione o piuttosto il desiderio legittimo di realizzare se stessa e i suoi sogni.
Insomma il mondo regolarmente incasinato di una ragazza di oggi.
Tranne scoprire che niente è come sembra: la vita non è fatta di bianchi o neri, né di situazioni o sentimenti immutabili. Al contrario, tutto è un continuo divenire e lei dovrà confrontarsi con delusioni e sorprese, con prove di forza e prese di coscienza delle proprie debolezze mentre procede nella ricerca della sua strada.
L'unica, assoluta certezza è che non ci sono certezze! Non può sapere cosa le riserva il futuro, può solo andargli incontro con la consapevolezza di aver seguito il suo cuore.



Titolo: La vita non dura mai una sera
Autore: Maria Calabria
Editore: Lettere animate
Genere: Narriativa
Pagine: 213
Ebook: GRATIS   Cartaceo: 15.00
Trama:   “Era il tramonto, l'asfalto ancora rovente. In via Castaldo, nei pressi della stazione, tre ragazzine dal viso acerbo confabulavano e ridacchiavano tenendosi sotto braccio...””
Cristina rivive nel sonno il primo incontro con il marito avvenuto quindici anni prima. Quello che doveva essere un matrimonio felice, si rivela un ricettacolo di tradimenti e menzogne il giorno in cui Cristina, grazie a un abile tranello, scopre le malefatte del marito.
L'amore tra Elena e Roberto è l’altra faccia della stessa medaglia: la differenza di età tra i due, il grado di parentela che li lega e la passione che alimenta il loro rapporto, fanno da sfondo a una condizione che spinge la loro unione al limite dell'incesto.
Tra le pieghe di uno scenario costellato da grandi amori, tradimenti e semplici infatuazioni, prenderà corpo un giallo complesso con intrighi internazionali e colpi di scena che costringeranno i protagonisti a inventarsi una nuova vita e a cercare un temporaneo riparo oltre oceano.
Riusciranno Elena e Cristina a realizzare i loro ideali e a trovare la pace del cuore?


Titolo: Il brigante di Corte
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self
Genere: Romance storico
Pagine: 143
Ebook: 1.90
Trama:   Corte, Corsica 1772
Non tutto è sempre come appare. Quando Sebastiano rapisce Cecilia dalla carrozza del capitano Picard, la crede una traditrice della patria, l'amante di un francese. 
L'odio lo divora, i ricordi di un passato doloroso lo tormentano, ma sarà la verità a concedere finalmente un nuovo scopo alla sua vita. 
Un viaggio attraverso la Corsica e i sentimenti, sullo scenario di una terra piegata dal Regno di Francia, alla riscoperta della felicità e di se stessi… 



Titolo: Il rifugio del piacere
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self
Genere: Romance erotico
Pagine: 118
Ebook: 0.99
Trama:   Dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, Carina cerca conforto nelle amiche, Simona e Viola, senza sapere che una delle due nasconde un segreto. 
Per aiutare Carina a superare il momento difficile, Simona organizza un viaggio last minut con una sorpresa. Viola si unisce a loro e partono alla volta del Messico. 
Una vacanza come tante che, in realtà, si trasforma in qualcosa di molto diverso. 
Dopo aver alzato il gomito la prima sera, infatti, le ragazze s'imbattono in tre tipi dall'aria scanzonata, attraenti e dalla piacevole compagnia. Tutto sembra accadere in modo casuale e rapido. La spiaggia di notte, una chitarra tra le mani, due bottiglie di Tequila, baci rubati sotto la luna e un tuffo nudi in mare. 
Quando Carina si sveglia senza sapere dove si trova e quanto tempo sia passato dalla sua sbronza, si rende conto che nulla sarà più come prima. 
In una stanza dalle pareti nere come le lenzuola del letto su cui è adagiata, arriva l'irruenza di un uomo che le fa scoprire i piaceri della carne come nessun altro era riuscito a fare, fino a quel momento. 
Sembra un incubo se non fosse che la trasgressione in quel contesto diventa il filo conduttore di un'esperienza che va oltre ogni sua più fervida immaginazione e le riaccende i sensi al punto da capire che, oltre l'avventura di un gioco a sorpresa, ci può essere qualcosa di più. 
Il nero divenne bianco, l'oscurità si tramutò in luce, la paura in coraggio, 
l'ardore amaro in un sapore dolce quanto un bacio a fior di labbra.


Titolo: Il cuore aspro del Sud
Autore: Coralba Capuani
Editore: Self
Genere: Romance storico
Pagine: 340
Ebook: 2.99
Trama: Solo l'amore è in grado di comprendere ogni cosa, anche il dolore più feroce... 
Amori indelebili e passioni inconfessabili, ribellioni e scontri, in una storia indimenticabile. 
San Donato al Monte, Abruzzo, 1861. Tre grandi storie sono destinate a incontrarsi sullo sfondo di un'Italia appena unificata. La contessa Lucretia, vedova, vive sola con la sua inserviente Imelda. Giovani briganti si nascondono tra i monti per impedire l'arrivo dei piemontesi e il loro capo è Nicola, promesso sposo di Ada, una giovane abitante di San Donato. Intanto il tenente Corrado, originario del Nord, si stabilisce al paese prendendo il posto del defunto marito di Lucretia. Le loro storie sono destinate a incrociarsi in seguito a un traumatico evento: il tentato omicidio ai danni di Imelda. Che cosa nasconde questa donna dall'apparenza così impeccabile? 
Tra amori indelebili e passioni inconfessabili, l'autrice delinea una storia nella Storia, un intreccio meravigliosamente orchestrato che commuove dall'incipit fino allo straordinario finale. 



Titolo:  Le sottili crudeltà dell'amore
Autore:  Francesca Napoli
Editore: Self
Genere: Narrativa
Pagine: 78
Ebook: 0.99
Trama:  Adele è una ragazza bella, in gamba, determinata a realizzare i suoi sogni. Lasciata Napoli, la sua città, si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare presso uno studio legale. È proprio durante le ore di lavoro che intreccia una splendida amicizia con Anita, donna e moglie che custodisce dentro di sé un grande dolore: quello di non poter diventare madre. Ben presto, però, l'incontro casuale tra Adele e il marito di Anita, Federico, cambierà le carte in tavola. L'uomo ha molti segreti da nascondere e, quando Anita scompare in circostanze misteriose e bigliettini minatori iniziano a comparire, Adele non ha più dubbi: qualcosa di torbido si cela sotto una patina di apparente perfezione.
Francesca Napoli confeziona una sorprendente storia dal ritmo incalzante in cui l'amore svela il suo lato più oscuro e le passioni, vero motore dell'animo umano, si spiegano in tutta la loro incredibile ferocia.



Titolo: Prima che sia Buio
Autore: Marilena Tealdi
Editore:  Lettere animate
Genere: Romance
Pagine: 574
Ebook: 1.99
Trama:  Emma, insegnante, convive con la gemella Rebecca – la quale nasconde un segreto – e sogna il grande amore. Matthew, ingegnere, l’amore lo ha perso da adolescente e non crede più in nulla. Si droga per scordare il presente, la disperazione che ha in sé. Tratta le donne come oggetti.
Matthew ha tutto ciò che fa ribrezzo a Emma, ma quando si conoscono – in un posto dove Emma non andrebbe mai di propria volontà, mentre per Matthew è un’abitudine – decidono di frequentarsi. Emma accetta i lati negativi di lui, ma ne soffre e Matthew tenterà di allontanarla per non rischiare di innamorarsi. Però succede, e dopo un mese di relazione decidono di convivere. La storia ha una svolta: Matthew rivede il suo amore Claire, è confuso. Emma, a una festa dove è andata sola – Matthew ha preferito andare a sciare – conosce un uomo. Matthew è geloso, pensa di lasciarla, ripensa a Claire ma quando Emma ha un incidente rimette tutto in discussione... 


Titolo: Oltre la casa
Autore: L. Ch. Lorenz
Editore:  EbookSaa
Genere: Narrativa
Pagine: 176
Ebook: Gratis!!!
Trama:  Dopo il successo di Il CAPPOTTO della MACELLAIA, che uscirà quest'anno con MONDADORi, ecco il 2° libro dell'autore, già con migliaia di copie vendute.
“Un paese di donne bellissime e tutte bambine coi capelli rossi”.
Pericle, uno sprovveduto commesso viaggiatore di intimo femminile, finisce con la sua macchina in un fosso.
Lo soccorre una donna bellissima.
Lo porta fino a un paesino molto ma molto strano.
Sistemato nella locanda di Fortaleza, Pericle decide di fare un giro per il paese.
Non c'è anima viva, tranne due bambine coi capelli rossi che giocano nel marciapiede.
Quando lo vedono, si alzano e scappano in casa come se avessero visto il diavolo, mentre ombre furtive si muovono dietro le tendine delle finestre.
Che gente!
E l'ostessa gli ha detto che in paese avrebbe fatto fior di affari...
Ormai Pericle ha paura.
Dov'è finito?
Chi sono tutte quelle donne che gli si insinuano in maniera sfacciata e addirittura gli propongono le proprie figlie?


Titolo: Sei tu quella giusta
Autore: Erika Cotza
Editore: Self
Genere: Romance
Pagine: 198
Ebook: 0.99
Trama:  Liviana è una bella ragazza, timida e sottomessa dal suo demone, il ragazzo, Luca.
Luca è estremamente possessivo e irascibile e, per quanto Liviana voglia lasciarlo, la paura di rimanere sola, ma sopratutto di lui, la ancora a quella storia.
Fabio è un ragazzo che ha appena subito una rottura; Asia l'ha lasciato per un altro.
Quando Liviana e Fabio si incontreranno, tra i due scoccherà una scintilla.
Cureranno insieme le proprie ferite?


Titolo:  Rossa come il fuoco
Autore: Antonella Aigle
Editore: Damster
Genere: Erotico
Pagine: 204
Ebook: 3.99
Trama:  Cecilia è rossa come il fuoco e di fiamme arde. Selvaggia, indomita, è in perenne lotta con se stessa. Forse per questo che pecca di ingenuità e permette che sua madre la scopra, durante un ricevimento da lei organizzato, nel bagno delle signore con Goran, il cameriere kosovaro.
La cinica mamma Lara non ci pensa due volte a spedirla in esilio dalla zia Lena, sua gemella, in una piccola città sulla costa.
Contrariamente alle intenzioni della madre, però, a Cecilia sembra quasi di iniziare di nuovo a respirare: le regole di zia Lena e zio Enzo, infatti, non sono impossibili da rispettare. 
Finalmente “a casa”, nella villetta sul mare, riscopre se stessa, libera di non essere più confinata nel ruolo di “cavallo pazzo”, anche se ne conserva gelosamente la bellezza e il fascino. Sono proprio questi due elementi a condurla sulla strada del piacere e della nuova esistenza da cui si è sempre sentita attratta senza udirne il richiamo o saperne il nome. Melissa, giovane fotografa, le aprirà le porte della moda, nel nudo, della sensualità e della presa di coscienza di tutte le qualità fino a quel momento ignorate. Paolo, suo fratello, andrà ben oltre, facendola emozionare e vibrare come mai nessuno prima. In un mondo dove tutto è lecito, dove il rosso fuoco si incontra con un vortice di passione primordiale, Cecilia amerà, gusterà e adorerà, pur di dar sazietà alla sua vera natura, trovando l’equilibrio necessario per accettare il suo modo di essere, senza dover più giustificare, soprattutto a se stessa, i forti desideri e le emozioni laceranti che la spingono verso un rapporto assoluto e di dominazione. La ricerca del piacere anche attraverso il dolore.


Titolo: Ah... Ahh... Ahhh (In prosa)
Autore: Nuwanda
Editore: Genesis Publishing
Genere: Giallo
Pagine: 58 
Ebook:  2.99
Trama:  Doppio Senso è una piccola città dove le strade sono tutte a senso unico. Qualcuno, arrivando da fuori, sarebbe portato a pensare che si possa solo entrare ma non uscire, invece, la circolazione scorre tranquilla e, prima o poi, la strada per andare a In Mona, il paese vicino, la trovano tutti.
Nella sala conferenze della biblioteca comunale è in corso la presentazione del libro di Armando Bentivoglio, un noto scrittore sui generis con monomanie bizzarre. Il romanziere, a un certo punto, decide di scrivere sulla lavagna una frase ricca di significati e che possa contenere un’emozione: “Ah… Ahh… Ahhh”. Basta una semplice parola, pronunciata in modo diverso, a suggerire sensazioni di piacere o di dolore, secondo l’interpretazione del lettore, in grado di andare oltre il volere dello stesso autore. La differenza tra “il come si scrive” e “il come si legge”. Il ritrovamento di un cadavere richiederà la presenza del commissario Loquace, un poliziotto dai metodi alquanto singolari.
Un turbinio di battute e dialoghi caustici, spesso inconsapevolmente comici dei vari protagonisti, caratterizzerà in maniera originale le varie scene, creando un surreale collage di schegge impazzite. Una parody comedy all’italiana con le sue nevrosi e le sue megalomanie grossolane e i suoi personaggi grotteschi non meno suggestivi. 




Nessun commento: