sabato 16 maggio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #50

Mi scuso per il cambio di programma, ma la famiglia si sa, viene prima di tutto...
Nell'augurarvi un sereno weeekend, magari nella bolgia del Salone del Libro di Torino, o per il Decumano dell'Expo, vi lascio qualche titolo.
Torna con un nuovo romance, la nostra amica Serena Versari, una storia che promette parecchia intensità.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Born to love us
Autore: Serena Versari
Editore: SELF
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 186
Prezzo: 1.99
Trama:  Quante volte scegliamo una strada piuttosto di un’altra per non deludere le aspettative delle persone che amiamo? Cosa accade quando ci rendiamo conto che questa scelta ci ha precluso la possibilità di essere felici?
Swamy ha costruito la sua esistenza seguendo questo schema. Un’ottima carriera e un fidanzato perfetto, ma alla soglia dei trent’anni, a seguito di un dramma personale, qualcosa nella sua vita si rompe. Apre gli occhi sulla realtà, il suo cuore si ribella e si trova costretta ad ascoltare la sua anima. 
Il ritorno al suo passato, a tutto ciò da cui era scappata, sarà per Swamy un nuovo viaggio, questa volta destinato a non finire. Travis, l’uomo con cui aveva trascorso l’estate più travolgente all’età di diciannove anni, riappare prepotentemente nella sua vita, mettendo in discussione ogni sua certezza. 
Ma le certezze sono chimere irraggiungibili e il destino un gioco pericoloso, o niente è veramente già scritto e tutto dipende solo e unicamente da noi?
Breve estratto:
“Spesso ci accontentiamo di vivere con una persona che ci tratta bene, che non ci fa mancare nulla e siamo convinti che più di quello non possiamo sperare poi, un giorno, se siamo fortunati, incontriamo quell’unica persona che è veramente capace di rapirci l’anima. L’intrappola con un semplice sguardo e capisci che niente potrà mai separarti da lei, qualsiasi cosa accada, la cercherai attimo dopo attimo, perché è l’unica che veramente ti completa, l’unica capace di tingere le tue giornate con i colori dell’arcobaleno, l’unica che ti faccia sentire veramente viva.”



#1 The Dark Side series
Titolo: Dominio
Autore: Marion Seals
Editore: SELF
Genere: Distopico
Pagine: 671
Prezzo: 0.99
Trama:  In un mondo nuovo, persistono vecchi archetipi. Il forte contro il debole, la specie superiore contro gli ultimi. 2076: Dopo una breve e sanguinosa guerra gli umani hanno esiliato i mutanti nell’ex Alaska, ora chiamata i Territori, per timore che la nuova specie prendesse il sopravvento. Anni dopo i mutanti, più forti e intelligenti, sono diventati la nazione dominante, hanno trovato le cure per le malattie più gravi e hanno reso dipendenti gli umani attraverso l’egemonia tecnologica. In questo scenario Kendra è alla ricerca della sua vendetta, Waylon della sua identità. Quando si incontrano sono destinati a cambiare non solo il loro destino, ma quello di tutti. Kendra è intelligente e caparbia, Waylon è forte e diverso da qualsiasi altro uomo lei abbia conosciuto. In uno sfondo di intrighi e odio, si dipanano le storie di uomini e mutanti, diversi ma ognuno alla ricerca di qualcosa. 
Dominio, il primo libro della saga The Dark Side, trasporta il lettore in un universo di personaggi, avventura e sentimento, un romanzo corale in cui niente è ciò che sembra. 



Titolo: Baciata dall'amore
Autore: Barbara Bruni
Editore: SELF
Genere: Romance
Pagine: 131
Prezzo: 2.99
Trama: Testarda, indipendente, Sophie Williams è convinta che risolverà tutti i suoi problemi organizzando matrimoni per gli altri ignorando così la propria vita da single. Crede che il vero amore non esista, almeno non per lei. All'improvviso tutto cambia con l'incontro casuale di Thomas Hart, l'uomo più misterioso e sconvolgente che Sophie abbia mai conosciuto in tutta la sua esistenza. Lei crede di aver visto di tutto nella vita, ma si sbaglia: scoprirà la verità dell'uomo di cui si è infatuata.
Dove la porterà mai il mistero svelato? Tra le braccia di Thomas oppure lontana chilometri e chilometri da lui? In gioco ci sono sentimenti incontrollabili che richiamano in Sophie il desiderio di evadere da una vita piena di regole.



Titolo: Nel momento sbagliato
Autore: Morgana Lucchesi
Editore: Self
Genere: Erotico noir
Pagine: 294
Prezzo: 2.99
Trama:  Dario Talamonti è un uomo di successo. Ha tutto. Una bella moglie, due bambini, una casa in una delle zone più esclusive di Roma ed è socio dell'agenzia pubblicitaria dove lavora come Art Director. Dario Talamonti ha un segreto inconfessabile : Beatrice Morandi, l’amante-schiava con cui pratica giochi sadomaso. Nella sua vita perfetta, segreti e verità convivono senza incontrarsi mai.
L’Ispettore Sabrina Ferri è un detective della Squadra Omicidi di Roma. Donna in carriera più per necessità che per scelta, ha anche lei un segreto inconfessabile : è l’amante del suo superiore diretto. L’Ispettore Capo Luca Bonomi. Un pomeriggio di fine inverno il destino li attende entrambi nell’appartamento di Beatrice Morandi, dove s’incontrano a causa della morte violenta della padrona di casa.
La vita perfetta di Dario Talamonti si trasformerà presto in Inferno. Sospettato dell’omicidio della sua amante, non riuscirà a tenere segreta la loro relazione e il dorato mondo della medio borghesia romana, tutto d’ipocrisia e apparenza, gli volterà le spalle. Cacciato di casa dalla moglie e costretto a lasciare il suo lavoro benché innocente, dovrà fare i conti col proprio passato e riallacciare un rapporto interrotto anni prima con suo padre per trovare la forza d’inventarsi una nuova esistenza.
Inizialmente certa della colpevolezza di Talamonti, l’Ispettore Ferri scoprirà presto la sua innocenza. Ma l’Ispettore Capo Luca Bonomi è disposto ad occultare la verità pur di compiacere il Questore di Roma e vincere la corsa a suo Vice. Decisa a trovare il vero colpevole dell’omicidio lei porrà fine alla loro relazione pur di continuare l’indagine. I tentativi d’introdursi nel sotterraneo mondo del BDSM, convinta che il vero assassino di Beatrice Morandi si nasconda proprio in quell’omertoso e impenetrabile universo, risulteranno però vani. Emarginata dal suo ex amante, che la isola dai suo colleghi rimarcandone l’insuccesso, l’Ispettore Ferri decide di chiedere aiuto a Dario Talamonti e facendo leva sul suo desiderio di rivalsa, lo convince ad aiutarla. Inizia così una strana collaborazione, all’inizio alimentata dalla diffidenza che ognuno prova per l’altro, che li porterà a spacciarsi per una coppia sadomaso padrone-schiava.
Aiutati da due amici di Talamonti, Milady e Dante, autentica coppia di bdsmers, i due iniziano a ricostruire le ultima settimane di vita di Beatrice Morandi in cerca dell’assassino. Ma ben presto quella che doveva essere una fredda messinscena diverrà sempre più un aspetto reale e imprescindibile delle loro vite unendole inesorabilmente. L’Ispettore Ferri, le cui recondite e incontrollabili pulsioni la porteranno ad assumere il ruolo di schiava sottomessa a Talamonti, scoprirà lati inquietanti della sua personalità, finendo per immergersi sempre più in quel mondo di perversione e umiliazioni dal fascino pericolosamente ipnotico. Accantonati i propositi di vendetta che lo avevano spinto ad aiutare la poliziotta, Dario Talamonti scoprirà un sentimento mai provato per nessuna donna prima di Sabrina Ferri. Attraverso un crescendo di situazioni ad alto contenuto erotico e al susseguirsi di colpi di scena, in cui ambigui personaggi faranno la loro comparsa spingendoli a sperimentare sempre nuovi e più estremi giochi erotici, i due scaveranno nell’oscuro passato di Beatrice Morandi fino a giungere all’ultima sconvolgente rivelazione.



Titolo:  Immateria
Autore:  Rossella Romano
Editore: SELF
Genere: Fantascienza
Pagine: 352
Prezzo: GRATIS!!!
Trama: Leonardo è immobile, in piedi nel corridoio, ad occhi chiusi. Sa che, quando troverà il coraggio di aprirli, sarà tutto diverso. Un po' già lo prevede: oltre le palpebre è apparso un chiarore incongruo, in contrasto col buio intravisto prima che Marzio chiudesse la porta alle sue spalle; sul viso e fra i capelli sente un vento strano, evocativo, profumato di terra umida; e la torcia elettrica che teneva in mano, per darsi coraggio... adesso sembra proprio l'impugnatura di una spada.
"E' soltanto una visione" ripete a se stesso. Ma sa che, se oserà andare avanti, il corridoio si attiverà anche a livello fisico, oltre che mentale, trascinandolo in un viaggio vertiginoso che terminerà, quasi certamente, su un pianeta alieno.
"C’è solo una cosa che ho bisogno di sapere," ha chiesto a Silvia prima di scendere nel sotterraneo. "Qual è il vostro scopo? Di cosa andate in cerca?"
"Lo scopo ultimo sarebbe entrare in contatto con un'altra civiltà..."
E appunto un'altra civiltà lo attende alla fine del viaggio. Due popoli che vivono in precario equilibrio, ognuno a spese dell'altro, dilaniati da una guerra millenaria, fratricida, incredibilmente crudele, impossibile da fermare...
Leonardo imparerà a vivere secondo i ritmi di Sostanza; ogni singolo giorno si confronterà con la sua natura ostile, primitiva, ma anche illuminante. Sa che sopravvivrà: l'unica sua certezza è quella del ritorno.
Ma si troverà di fronte a risposte che non cercava e a un dilemma da risolvere: "Quali forze saresti disposto a muovere, se scoprissi che il tuo posto nel mondo non è nel tuo mondo?"




Titolo: Unchanged. la catena della morte
Autore: Vittoria S. Dalton
Editore: SELF
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 281
Prezzo: 1.99
Trama:  “Il sangue. È sempre una questione di sangue. È il vero inizio e la vera fine di tutto.” 
Nella Varsavia della Seconda Guerra Mondiale, il giovane Damian stringe un patto con Sylvia: in cambio di un grande potere diventa un demone. Il favorito della Morte. Quando si accorge di non aver ottenuto ciò che desidera, non può più tornare indietro. Ormai Damian ha soltanto un modo per salvarsi. Qualcosa che va oltre la morte, al confine dell’amore. Qualcosa per cui non è ancora pronto. Almeno finché un giorno, passati decenni, non incontra una curiosa ragazza di nome Sol e il suo gruppo di amici. E la prospettiva con cui guarda il mondo inizia a cambiare.  Dalla Londra più eccentrica al luogo più misterioso e inquietante di Parigi, per spezzare una catena di sangue lunga secoli, Damian dovrà affrontare la sua paura più grande. Un nemico che teme persino più di Sylvia e della dannazione eterna.





Titolo: L'altra faccia dell'amore II
Autore:  Katia Anelli
Editore: SELF
Genere: Romance 
Pagine: 188
Prezzo: 0.99
Trama:  Profondamente turbato dagli oscuri segreti della sua famiglia e dall'aver rovinato la vita all'unica donna che abbia mai amato, Matteo Arvedi, ha diverse questioni da risolvere, un’azienda da guidare, la Tessilk, e una vendetta da portare a termine.
Un’unica certezza: farla pagare al suo vero padre.
Un unico obiettivo: riconquistare Francesca.
Già, Francesca… È vero che l’amore vince su tutto? Qual è l’altra faccia dell’amore? Ma poi, era vero amore? Chi è Francesca? 
L’altra faccia dell’amore è il secondo capitolo della mia trilogia.
Un romanzo d’amore a tratti divertente che vi sorprenderà.

1 commento:

Serena Versari ha detto...

Grazie Foschia! Un buon weekend a tutte :-*