venerdì 8 maggio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #49

Buongiorno lettori!
Oggi è per forza un buon giorno, la settimana è quasi finita e ci si può dedicare meglio alle letture. Vediamo un po' cosa abbiamo scelto per voi...
Ho trovato anche una casa editrice che non conoscevo: la Edizioni Esordienti Ebook.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE








Titolo: Il dono dell'imperatore
Autore: Miriam Bonne
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 442
Prezzo: 2,99  (cartaceo: 12.17)
Trama:  “Il dono dell’Imperatore” Prima parte: “La lince del vespro” Numia non è più un impero, l'unione dei tre regni è sciolta e i Loeth sono ormai da due generazioni i sovrani di Bor. Marcus è un uomo austero, regna su quelle terre con giustizia ma il suo cuore è tormentato da vecchi ricordi e laceranti insicurezze. In questa battaglia, tra il doloroso passato e il logorante presente, è aiutato da un uomo misterioso. Da anni è il suo consigliere, la sua guida. Grazie a un potere speciale e fuori dal comune, lo aiuta a prendere sempre la decisione migliore e a guidarlo verso la sua tanto agognata vendetta. Concentrato solo sul suo obiettivo e affiancato da una ragazza scaltra e seducente, Marcus imbastirà un'intricata tela fatta di menzogne e discordie. Con il suo aiuto infrangerà ogni promessa, tradirà ogni valore. Come il più abile dei burattinai, giocherà con i sentimenti e le debolezze dei suoi familiari spingendoli a fare ciò che lui, da anni, non ha il coraggio di fare. I protagonisti affronteranno vecchie paure, prenderanno difficili decisioni, rischieranno, sbaglieranno e scopriranno che un vecchio cimelio e una foresta misteriosa sono molto più di ciò che sembrano. Celano violenza, dolore, delusione, amore, rabbia, rancore. Il fato incrocerà i loro destini e li aiuterà a capire che solo uniti, come anelli di una stessa catena, potranno aiutare le persone che amano e debellare la minaccia che sta per abbattersi su tutti loro.



#2 saga degli Elementali
Titolo: La spada degli Elfi. Gli elementali
Autore: Jessica maccario
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 410
Prezzo: 1.99  (cartaceo: 16.64)
Trama:   La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui? Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore. Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini. Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura! Saga "Gli Elementali" 1) Insieme verso la libertà - Bibliotheka edizioni 2) La spada degli elfi - Narcissus 3) Coming soon!!



Titolo: Il profumo della felicità
Autore: Daniela Mastromatteo
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 228
Prezzo: 1.74
Trama:  A Giulia le cose vanno un po' strette: i suoi genitori continuano a litigare; Matteo, suo primo e unico amore, la tradisce mentre il padre vorrebbe vederla nelle vesti di avvocato per portare avanti la tradizione di famiglia, senza tener conto dei suoi reali interessi. Giulia, infatti, ha altri sogni. Si chiude in camera sua e balla: è questa la sua vera passione. Fa fatica a reinventarsi una vita fino a quando non conosce Andrea, un giovane ragazzo dagli occhi verdi e profondi, che le da la giusta spinta per emergere, accettando la grande avventura di essere sé stessi. Questi giovani ragazzi, però, sono stati uniti dal destino ancor prima di conoscersi: la casa gialla dove abita Giulia da ventiquattro anni è stata per anni il rifugio di Andrea, segnato da un passato difficile. Costretto a subire violenza dal padre e ad affrontare la morte precoce della madre, ha bruciato fin troppo le tappe, oltrepassando l'innocenza tipica di quell'età. D'altro canto è un ragazzo ottimista e caparbio, sempre pronto a inseguire i suoi sogni e a considerare la vita un dono irripetibile. Insieme scoprono quanto sia importante un io prima di un noi e solo insieme capiscono quanto amare sia meraviglioso, qualcosa che va oltre ogni immaginazione, poiché l'Amore, quello vero, non è sofferenza né una continua lotta; non è dolore, sottomissione, sopportazione o rinuncia. L'amore è una cosa semplice poiché le emozioni, i brividi e i sentimenti durano per sempre, quando si ha il coraggio di vivere. 



 Titolo: See who I am
Autore: Silvia Castellano
Editore: SELF
Genere: Raccolta 
Pagine: 51
Prezzo: GRATIS
Trama:  Sette racconti di diversa lunghezza, scritti in momenti diversi: “Guardian”, “Il mistero di Greystone”, “La ragazza sull’altalena”, “Ricordo di un amore”, “See Who I Am”, “Sogno di una notte d’estate” e “Amore mio”. Tutti con un elemento comune, che tocca a voi scoprire. Ma ricordate: non tutto è come sembra in apparenza e in ogni momento la tua vita può cambiare. Dunque tenete gli occhi aperti e godetevi la lettura.



Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Editore: SELF
Genere: Fantasy
Pagine: 197
Prezzo: 0.99
Trama:  Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti.
Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir.



 Titolo: Il fiordaliso spinoso
Autore: Marina Atzori
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Narrativa
Pagine: 175
Prezzo: 1.99
Trama: Petronilla, quarantenne single nata in Sardegna ma residente in Liguria, decide di trascorrere una decina di giorni di vacanza nella sua terra d’origine: sarà un modo per partire alla ricerca di se stessa, con lo spirito di una ragazzina che si addentra in una favola. Il principe azzurro c’è, anche se forse di un azzurro un po’ appannato; la fata madrina c’è pure lei, però rappresentata da uno Zio affezionato, e c’è anche una centenaria e bizzarra tartaruga di nome Zippo. Una scrittura poetica e leggera, coinvolgente per noi lettori, chiamati a entrare a piè pari nella storia, perché la ricerca di noi stessi, della nostra identità e di un amore sincero che dia senso alla nostra vita è un bisogno per tutti.



Titolo: Il sogno della farfalla
Autore: Claudio M.
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Narrativa
Pagine: 90
Prezzo: 1.99
Trama: Sardegna, fine settembre; tempo di vacanze solitarie per il protagonista, uno scrittore cinico e disilluso, che cerca l’ispirazione per un nuovo romanzo. Un giorno, dopo essersi appisolato su una spiaggetta isolata, vede una bella ragazza arrivare dal mare stremata, dopo una lunga nuotata. È l’inizio di una storia che dura pochi giorni, come la vita della farfalla di cui la ragazza porta il nome. Una farfalla che ha un segreto. E il protagonista troverà molto di più di una semplice storia da raccontare.



Titolo: Safe
Autore: Kaya Sword
Editore: SELF
Genere: Narrativa
Pagine: 260
Prezzo: 2.99 (cartaceo: 14.90)
Trama:  Sono passati anni ormai da quando Emily ha pensato per la prima volta di essere grassa. Non era un giorno particolarmente diverso dagli altri, non se lo ricorda nemmeno bene a dire la verità, è iniziato tutto per caso. Mangiare sempre meno per dimagrire sempre di più non è una cosa strana: le piace sentire i morsi della fame e riuscire a distinguere più chiaramente le ossa attraverso la pelle. Tutto qui, perché dovrebbe essere preoccupante?
Senza rendersene conto, Emily ha cominciato a convivere con dei demoni che si sono silenziosamente infiltrati nella sua testa, e hanno messo radici. Non li ha mai visti come una minaccia, sono semplicemente lì, quasi suoi confidenti, la proteggono dal mondo crudele che lei non vuole conoscere.
Però quel tipo di protezione ha un prezzo: Emily non lo sa, ma la stanno facendo a pezzi, frantumandoli fino a trasformarli in polvere.
“Sai come ci si sente, quando qualcuno ti tiene la testa sott'acqua e poi la tira fuori, impedendoti però di riempire del tutto i polmoni e immergendola di nuovo subito dopo? Tante e tante volte fino a quando non sei stanco e hai solo bisogno di respirare o di non respirare più?”


Nessun commento: