martedì 19 maggio 2015

GRAY Xharryslaugh Anteprima

Lettori carissimi, allacciate le cinture e la pazienza...
Stiamo per incontrare una nuova "turbolenza narrativa".

Qualche estate fa furono le Sfumature... 
(mi si felpa ancora la lingua solo pensando alla parola).

Questa con tutta probabilità sarà l'estate per le New adult addicted.

Un solo indizio..
ONE DIRECTION FAN FICTION

No, non è la mia band preferita, sono troppo datata, per questo genere, come probabilmente sono datata anche per il New Adult.
Ma il romanzo di cui vi parlerò, è la prima timida onda, che ne preannuncia altre, via via più "rumorose"...
Stiamo per assistere allo tsunami One Ditection Fan Fiction!!!
Forse mi sono persa per strada, forse sono davvero troppo vecchia anche solo per capire, cosa si muova a livello planetario dietro questa band, che ultimamente ispira numerose fan fiction in varie community e che, a quanto pare, ha contagiato anche una giovanissima esordiente italiana!!! Devo mettermi in carreggiata, e cercare di restare al passo coi tempi social, diversamente sarò surclassata senza pietà dai miei giovanissimi figli.
Basta con le ciance, sto per parlarvi della prima timida risacca fan fiction... targata Chrysalide e italianissima. L'autrice in questione vive in Toscana e anche lei ha iniziato a scrivere Gray su Wattpad (Qui il suo profilo). Curiosi? Venite a leggere.


CHRYSALIDE

DALL' 1 GIUGNO IN LIBRERIA
E SU TUTTI GLI STORE ONLINE


La prima fan fiction italiana sui One Direction
a entrare in libreria


GRAY
L'amore ha una sola direzione
Xharryslaugh

Collana: Chrysalide
Genere: New Adult
Pagine: 400
Prezzo: 16.00


Trama

"Mi chiamo Heisel, Heisel Gray. Mi piace il mio cognome, 'Grigio', è un po' quello che sono, una terra di mezzo fra il bianco e il nero, fra allegria e tristezza. Ho 18 anni e ho bisogno che qualcuno riaccenda i miei occhi." Il ragazzo che la risveglia c'è e si chiama Harry: bello, misterioso, tatuato e grigio come lei. Harry e Heisel si amano fin dal primo istante. Insieme loro sono come "Una fotografia di Londra di notte, un gelato al cioccolato, una si­garetta dopo aver fatto l'amore. Due occhi verdi, Parigi, New York e Amsterdam. Una rosa rossa, la birra del sabato sera e una pola­roid. Il mare, quello delle sere d'estate, calmo e freddo". Ma Harry e Heisel si odiano anche fin dal primo istante. Perché sono incasinati, incasinati e folli. E quindi litigano, si riempiono di graffi e incomprensioni per poi tornare insieme. "Mi ha dato un'altra occasione e io ne ho davvero bisogno. Non m'importa di andare a letto con altre ragazze adesso. Lei è così diversa. E non m'importa se è incasinata, lo sono anch'io. Se andasse bene? Sarebbe stupendo" pensa Harry, e stupendo sarebbe davvero... Ma l'amore è complicato e a renderlo ancora più complesso ci si mette la vita e il passato di ognuno dei due ragazzi, che si porta dietro un esercito di mostri. "Le persone si spaventano quando si rendono conto che non siamo perfetti. Ognuno ha i propri mostri, io ne ho molti, troppi. Finché stanno dentro di me, va tutto bene, quando decidono di saltare fuori, le cose pre­cipitano sempre" spiega Heisel. Eppure Harry e Heisel ci riprovano ancora e ancora con quella determinazione che solo il primo grande amore conosce, fino a far cadere una a una tutte le barriere e abbandonarsi finalmente l'uno nel cuore dell'altra. Ma quanto può durare un amore perfetto?


L'autrice

Xharryslaugh viene dalla Toscana e da sempre coltiva il suo amore per la scrittura nato fra i banchi di scuola. Inizia con piccoli racconti personali per poi scrivere Gray, unendo due sue grandi passioni: musica e scrittura.




OK, SPERO DI SBAGLIARMI NEL DIRE CHE SI APRE UNA NUOVA MODA NARRATIVA...
STAREMO A VEDERE... PER ADESSO LEGGIAMO QUESTO E AFTER E POI VEDIAMO COSA SUCCEDERA'...

Penso che lo leggerò, perchè sono più curiosa di sapere come scrive e cosa passa per la testa di un'autrice quindicenne, di quanto sia curiosa di sapere quanto degli One Direction ci possa essere tra le righe di questo esordio italianissimo!!! 


Nessun commento: