mercoledì 13 maggio 2015

DOMANI IN LIBRERIA #215

Settimana davvero rovente in fatto di uscite in libreria... fra due giorni aprirà i battenti il ventottesimo Salone del Libro di Torino, per cui avremo uscite in abbondanza sia giovedì 14 che venerdì 15 Maggio. Ma siamo preparati all'oceanica quantità di libri Maggio, non a caso è il mese dei libri!


DOMANI IN LIBRERIA





#4 trilogia dei sensi
Titolo: Doni rari e preziosi
Autore: Raine Miller
Editore: Corbaccio
Genere: Romance erotico
Pagine: 240
Prezzo: 11.70     Ebook: 8.99
Trama: I Blackstone tornano a New York dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne dovranno combattere la battaglia più dura di tutta la loro vita. Davvero preziosa è la storia di due persone che hanno l'una bisogno dell'altra per sentirsi complete, e che per il loro amore sono disposte a rischiare ogni cosa.



 Titolo:  L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
Autore:  Alice Basso
Editore: Ganzanti
Genere: Narrativa
Pagine: 280
Prezzo:  14.90     Ebook:  9.99
Trama:  Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l’essenza di una persona da piccoli indizi che sembrano insignificanti e riesce a mettersi nei suoi panni, e pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un’empatia profonda, un intuito raffinato, uno spirito di osservazione fuori dal comune sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un’importante casa editrice. Scrive libri per altri. L’autore le consegna la sua idea, il materiale su cui documentarsi, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell’ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare di persona gli scrittori per cui lavora. Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva possibile. Da tempo ha smesso di credere che potesse capitare anche a lei. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei. E quando il destino mette in atto il suo piano imprevisto e fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili. Proprio ora che ha bisogno di tutta la sua concentrazione, di tutto il suo intuito. Un’autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. Perché c’è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore. Come nel più classico dei romanzi, Vani ha davanti a sé molti ostacoli. E non c’è nessuno a scrivere la storia della sua vita al posto suo: dovrà scegliere da sola ogni singola parola, gesto ed emozione.



Titolo: Chiedimi chi sono
Autore: Megan Maxwell
Editore: Newton compton
Genere: Romance erotico
Pagine: 448
Prezzo: 9.90  Ebook: 4.99
Trama:  Dall’autrice del bestseller Chiedimi quello che vuoi
Caso editoriale in Spagna
Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.



The private club series
Titolo: Non posso fare a meno di te
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Pagine: 224
Prezzo: 9.90   Ebook: 4.99
Trama:  Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere tanto forte come non pensava fosse possibile… Da parte sua, Ivy sa che Archer è un uomo irritante e arrogante, e che teme più di ogni altra cosa di farsi mettere il cappio al collo da una donna; nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a stargli lontano. Quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Alla luce del giorno Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il jackpot.

Titolo; Quattro secondi per perderti
Autore: K.A.Tucker
Editore: Newton compton
Genere: Romance erotico
Pagine: 384
Prezzo: 9.90   Ebook: 4.99
Trama:  Cain ha ventinove anni e gestisce il suo strip club, l’unico locale in città in cui non gira droga e le ragazze non si prostituiscono. Lui cerca anzi di proteggerle come può, senza tuttavia farsi mai coinvolgere personalmente. La regola numero uno per Cain è tenere gli affari di cuore, e di letto, fuori dal Penny’s. Ma quando la bionda Charlie Rourke entra nel suo ufficio per un colloquio di lavoro, le cose si complicano… La giovane Charlie è fatalmente attratta dal suo capo tenebroso, anche se qualcosa di molto più grande di lei richiede la sua attenzione e non c’è tempo per le storie d’amore: travestimenti, appuntamenti segreti, viscidi trafficanti di droga e un passato avvolto nel mistero sono il pane quotidiano della bella spogliarellista.
Un incontro ravvicinato bollente e inatteso cambia le cose per tutti e due, ormai travolti dalla passione. Ed è proprio per proteggere il suo grande amore che Charlie dovrà fuggire lontano, lontano da lui…



Titolo. Omicidi quasi perfetti
Autore: Stuart MacBride
Editore: Newton compton
Genere: Thriller
Pagine: 480
Prezzo: 9.90  Ebook: 4.99
Trama:  La vendetta sta chiamando...
Otto anni fa un serial killer che si fa chiamare “Inside Man” ha assassinato quattro donne e ne ha ridotte altre tre in fin di vita, lasciandole a un passo dalla morte, con il ventre squarciato e all’interno una bambola di plastica. Poi, come se non fosse mai esistito, è scomparso nel nulla.
Ash Henderson era all’epoca l’investigatore incaricato delle indagini, ma nel frattempo molte cose sono cambiate: la sua famiglia è stata distrutta, la sua carriera compromessa e uno dei criminali più pericolosi di tutta Oldcastle ha fatto in modo che il detective passi il resto della propria vita in prigione. Ora, in una radura abbandonata, è stato ritrovato il cadavere di un’infermiera con una bambolina di plastica conficcata sotto pelle.
L’agente Alice McDonald, che deve investigare su questo anomalo omicidio, è sicura che Ash potrà aiutarla a risolvere il caso e ne chiede la scarcerazione.
Sembra così essere giunto per Henderson il momento tanto atteso per riscattarsi. E per attuare la sua vendetta…



Titolo:  La cuoca imperiale
Autore:  Marianne Wintersteiner
Editore: Imprimatur
Genere: Narrativa storica
Pagine: 214
Ebook:  8.99
Trama:  Vienna, tardo Ottocento. Con i primi soldi guadagnati come sguattera all’Hotel Eden, Marie esaudisce un desiderio. Cresciuta andando in giro a piedi nudi nella campagna morava, la ragazza acquista un paio di scarpette di finissima seta bianca. Sono scarpe da sposa, forse la promessa di un futuro migliore?
Prendendo ispirazione dai diari della nonna, Marianne Wintersteiner ci regala un piccolo gioiello di sensibilità e precisione storica, ambientato nel «mondo di ieri» tanto caro a Stefan Zweig.
Marie, bella e orfana, è una ragazza di campagna che si lascia attrarre dalle luci della grande città: la Vienna dei tempi di Sissi. Impiegata inizialmente come sguattera in un hotel di lusso, il suo sogno è diventare cuoca d’alto bordo.
La storia di emancipazione di una ragazza sola, narrata seguendo le pagine del diario della stessa Marie, tra ingiustizie e pregiudizi, incontri fortunati o nefasti, duro lavoro e mollezze da belle époque.
Che sia a servizio nella cucina di un’umile taverna o in quella di ricchi signori, Marie si fa sempre notare per la sua bellezza e la sua cocciuta intelligenza, finché l’amore, contrastato e non semplice, arriva anche nella sua burrascosa esistenza.


Titolo:  Un Paese ci vuole
Autore:  Silvia Truzzi
Editore: Longanesi
Genere: Saggi
Pagine: 200
Prezzo:  14.00    Ebook:  9.99
Trama:  Si parla tanto di "rottamazione" del passato e degli uomini che vi appartengono, ma in Italia esiste un patrimonio di cultura, saggezza e sensibilità sociale che non può e non deve essere rottamato, per non perdere nulla in termini di esperienza e umanità. Partendo da questa premessa, la giornalista Silvia Truzzi racconta in questo libro una serie di incontri con le grandi personalità della politica e della cultura del nostro paese, da Andrea Camilleri a Stefano Rodotà, da Claudio Magris a Luciana Castellina, per citarne solo alcuni. Sono pagine in cui si parla del passato e del futuro del paese, di cultura, di scuola, di memorie e di speranze. Perché soprattutto un tratto accomuna coloro che Truzzi ha incontrato: l'amore per il nostro paese, la voglia e la certezza di avere ancora qualcosa da dire (e da dare). Parlano tra gli altri: Claudio Magris, Emanuele Severino, Gherardo Colombo, Guido Ceronetti, Stefano Rodotà, Giovanni Sartori, Piero Ottone, Gustavo Zagrebelsky, Andrea Camilleri, Enzo Bianchi, Luciana Castellina, Vittorio Gregotti.



Titolo: Un terribile amore
Autore: Catherine Dunne
Editore: Guanda
Genere: Narrativa
Pagine: 360
Prezzo: 18.00     Ebook:  10.99
Trama:   Un rapporto sbagliato fin dall'inizio, quello tra Calista e Alexandros. Lei, irlandese, appena diciassettenne si invaghisce di quel greco affascinante che ha quasi il doppio dei suoi anni. Scambia per amore la sua ansia di controllo e quando rimane incinta non può far altro che sposarlo, visto che vive nell'Irlanda cattolica e perbenista degli anni Settanta. Il matrimonio, tra violenze psicologiche e fisiche, durerà solo sei anni e vedrà nascere, oltre a una femmina, Imogen, anche un maschietto, Omiron. Separata dal marito, che per ripicca si tiene i figli, Calista cerca di rifarsi una vita con il cognato, e attua la sua vendetta nei confronti del marito, truffandolo con false opere d'arte. Ma dal male può nascere solo altro male...



 Titolo:  Stickyboy. Per Dio e l'Impero
Autore: Stickyboy
Editore: TEA
Genere: Biografie
Pagine: 199
Ebook: 4.99
Trama:  Comincia in maniera fulminante la testimonianza narrativa di Stickyboy. Nome di battaglia di un giovane italiano arrivato a Londra in cerca di arte, spazi, lavoro, e con l’obiettivo di raggiungere il cuore dell’Impero. E il lavoro che trova lo porta a conoscere sempre più da vicino il mondo della prostituzione londinese: le sue leggendarie protagoniste ¬– le Regine –, la sua «etica», i suoi intrecci con il mondo della politica e dello spettacolo, il suo significato sociale e tutti i suoi personaggi di contorno. Un mondo parallelo, dove si può fare tutto basta che non si sappia, dove è permesso tutto a patto di non farsi riconoscere, dove può persino nascere una nuova forma d’arte che qualche «astuto imprenditore» trasporterà poi nel «mondo normale» gridando al miracolo.
Con uno stile unico e da subito personalissimo, Per Dio e l’Impero racconta la straordinaria avventura di Stickyboy, la sua vita randagia, le cose che ha visto, i suoi incontri, le sue creazioni al servizio delle escluse, l’ipocrisia di una società che sollecita costantemente la prostituzione ma non ne vuole sentir parlare.



 Titolo: L'Islam
Autore:  Alessandro Bausani 
Editore: Garzanti Elefanti 
Genere:  Saggi
Pagine; 222
Ebook:  8.99
Trama:  L’Islam non è soltanto una religione, ma una concezione globale e integrata della storia, della cultura, dell’etica, del diritto. D’altro canto, proprio perché è vicino alle altre religioni monoteistiche, spesso si crede di conoscerlo incorrendo in pregiudizi e luoghi comuni. 
Bausani da un lato mette in evidenza l’originalità dell’islamismo, pur segnalando l’essenziale identità del suo monoteismo con quello ebraico-cristiano; e dall’altro cerca di soddisfare la curiosità di un occidentale su quello che il musulmano medio crede, pensa e sente. Si sofferma in particolare sulla teologia, la legge canonica e la mistica dell’Islam sunnita. Ma illustra ampiamente anche la Si’a e le altre correnti radicali che hanno sempre giocato un ruolo significativo nella storia dell’Islam e che sono oggi alla ribalta.




Titolo: Terremoti
Autore: Sergio Maglietta
Editore: Vololibero
Genere: Narrativa
Pagine; 136
 Ebook: 7.49
Trama:  Terremoti è un romanzo autobiografico che ripercorre i primi anni Ottanta attraverso lo sguardo del cantante-sassofonista dei Bisca, gruppo rock antagonista. 
Rivissuto nel racconto, quel decennio si rivela uno snodo importante nella vita del nostro Paese, il cui spirito sembra manifestarsi con più intensità ed evidenza nella Napoli fratturata dal terremoto. Un passaggio epocale, testimone dello scivolamento repentino dalla cultura “Analogica” a quella “Digitale”. 
C’è Napoli, con la sua prosperosa bellezza di femmina del Sud e con la sua lingua ancestrale che affiora dai dialoghi dei protagonisti.
C’è la musica, quella più insolente e viscerale, meno addomesticata, linguaggio del corpo e dell’anima per spiriti inquieti e irriducibili. 
Ci sono “i giovani” che consumano l’ultimo quarto d’ora di celebrità concessogli dal dominante sistema politico/economico/spettacolare.
E poi c’è la vita vera. Con la violenza, la droga e la voglia di protagonismo e opposizione che creano una miscela esplosiva e dirompente.
La storia si conclude nel 1985, quando quel decennio si spegne precocemente e tutte le intuizioni, le promesse e le suggestioni che il terremoto aveva liberato sembrano dissolversi.
Una vicenda anomala e, allo stesso tempo, emblematica. Un terremoto dentro e fuori.


 Titolo: Milano confidential
Autore: Alessia Algani
Editore: BUR
Genere:Guide
Pagine; 398
Prezzo:  17.00 (7 maggio)    Ebook: 9.99
Trama:  Milano, va detto, gode di una cattiva - e immeritata - fama: si dice sia bruttina, difficile, lontana anni luce dalla bellezza di altre città più famose. Se anche voi siete convinti che, al di là del Duomo e dello shopping sfrenato, a Milano ci sia poco altro da fare, questa guida è quello che ci vuole per aiutarvi a cambiare idea. Attenzione, però: non è una guida tradizionale ma una scelta di luoghi anche molto diversi tra loro, ciascuno speciale a modo proprio. Si rivolge a viaggiatori curiosi, visitatori abituali in cerca di idee nuove e milanesi decisi a vedere il posto in cui abitano con occhi nuovi. Seguiteci attraverso le strade di questa Milano e la scoprirete traboccante di meraviglie, dalla pasticceria dove fare una colazione da re alla bottega nascosta che vi lascerà a bocca aperta. Una città affascinante e ricca di sfaccettature, un po' come la ragazza timida in jeans e ballerine che all'inizio della festa non spicca in mezzo alla folla, ma di cui, ne siamo certi, finirete con l'innamorarvi perdutamente, anche o forse proprio per via dei suoi piccoli difetti.




 Titolo: Slow reading
Autore: David Mikics
Editore: Garzanti
Genere: Manuali
Pagine; 350
Prezzo: 19.00     Ebook:
Trama:  Il libro-manifesto per la lettura lenta. 
Non si è mai letto tanto come in questi anni di rivoluzioni tecnologiche: email, siti web, sms, tweet. Siamo costantemente circondati da testi scritti, eppure mai prima d’ora la lettura è stata così rapida, superficiale, affrettata. 
Scorriamo sempre più velocemente le parole sui nostri schermi, saltando da una pagina all’altra al ritmo incessante della modernità, continuamente distratti da nuovi stimoli digitali. 
Slow Reading ci riporta invece a un modo diverso di leggere, capace di far comprendere la profondità della parola scritta e di apprezzarne la sua bellezza. Grazie ai quattordici semplici consigli dell’autore, la lettura paziente e appassionata di un libro può così diventare l’opportunità per reimpossessarsi del proprio tempo, per conoscersi e migliorarsi. Slow Reading è un viaggio straordinario attraverso le pagine più belle della letteratura del mondo; una mappa originale per potersi orientare, senza fretta, tra grandi classici e romanzi contemporanei, nei versi di una poesia e nell’intreccio di un racconto; un invito a trasformare ogni libro che si incontra in un’occasione per liberare la nostra intelligenza e la nostra fantasia.



 Titolo: Ricci scout 
Autore: Andrea Tullio Canobbio
Editore: Salani
Genere: Narrativa per Bambini
Pagine; 96
Prezzo: 7.90     Ebook: 4.99
Trama:  UN GRUPPO DI GIOVANI RICCI, UN CAMPO SCOUT NELLE TERRE SELVAGGE, UN AMBITO PREMIO DA CONQUISTARE.
BENVENUTO A CAMPO CASTAGNA, IL POSTO GIUSTO PER TROVARE L’AVVENTURA… PRIMA CHE LEI TROVI TE!
Riccio Pasticcio, lo dice il nome, sembra abbonato ai guai. Non ne combina una giusta, e i suoi genitori sono esasperati: è ora che il ragazzo metta la testa a posto, e non c’è niente di meglio di un campo scout per dargli una bella raddrizzata. Così, Riccio Pasticcio parte per Campo Castagna insieme al suo migliore amico, Riccio Molliccio; si aspettano passeggiate all’aria aperta, vita sana e tante avventure, ma l’esperienza si rivela molto più accidentata del previsto: le passeggiate sono piene di insidie, la vita sana è anche molto scomoda e le avventure sono come il raffreddore, imprevedibili e dure da mandar via.
Tra nuovi amici, come Riccia Salsiccia, impavida e appetitosa, Riccio Traliccio, inventore, Riccio Bisticcio, un vero piantagrane, e alcuni nemici (come Riccio Unticcio, braccio destro del Grande Riccio, che non vede di buon occhio i giovani scout, e Riccio Posticcio, che ancora nessuno ha capito cos’è), i nostri eroi passano da un fosso a un burrone, da una mensa a una ripida collina e nel frattempo cercano con tutte le loro forze di conquistare il premio più ambito: l’Aculeo d’Oro, il trofeo più importante per ogni Riccio Scout!

In occasione dell'uscita al cinema del nuovo film Fantasy Horror di Matteo Garrone, Garzanti ripropone in versione digitale le tre fiabe tratte da Lo Cunto de li cunti, opera di Giambattista Basile a cui è ispirato il film.

 Titolo: Tre fiabe dal «Cunto de li cunti» (Il racconto dei racconti): I racconti da cui è tratto il film di Matteo Garrone 
Autore: Giambattista Basile
Editore: Garzanti
Genere: Letteratura italiana
Pagine: 30
Ebook: 0.99
Trama: Il volume contiene i racconti: La pulce – La cerva fatata – La vecchia scorticata.
Scritto in una lingua teatrale, a Napoli, in piena età barocca, Lo cunto de li cunti (Il racconto dei racconti) ebbe un successo immediato, che ha continuato a crescere nei secoli. La sua raffinata architettura letteraria mescola libretti popolari, commedia dell’arte, teatro basso e classici, e inventa il racconto di fate come gioco.
Nelle cinquanta favole che lo compongono orchi orrendi, draghi, ragazzi sciocchi ma audaci, cavalli parlanti, principesse capricciose, bellissime fate, automi e tantissime altre memorabili figure incantate si muovono tra i paesaggi e i riti del Mediterraneo. Il Cunto ha ispirato i racconti di maestri della fiaba come Perrault e i fratelli Grimm, e ha poi continuato a esercitare il suo fascino irresistibile ed esuberante su trecento anni di letteratura italiana ed europea.


 Titolo: Il gallo siamo noi
Autore: Viviana Correddu
Editore: Chiarelettere
Genere: Biografie
Pagine; 192
Prezzo: 13.00     Ebook:  9.99
Trama:  Viviana aveva ventisette anni quando bussò alla porta della Comunità San Benedetto. Pesava trentasette chili, la vita prosciugata dall’eroina. Un’ANIMA FRAGILE...
Sembrava una missione impossibile e invece in due anni tutto è cambiato. Grazie alla sua forza di volontà, grazie a quegli amici veri e unici che non ti chiedono mai nulla in cambio, grazie alla passione di sempre per le canzoni di VASCO ROSSI, colonna sonora di tante vite non addomesticabili, e soprattutto grazie a DON GALLO , il motore che ha innescato la rinascita.
QUESTO LIBRO È IL RACCONTO DELLA SUA LIBERAZIONE. Una storia semplice e proprio per questo straordinaria. Il ritratto inedito del prete di strada più irregolare e imprevedibile d’Italia, che in queste pagine viene raccontato nella sua quotidianità, anche con le debolezze e le contraddizioni. In un momento storico in cui tutto invita al conformismo, Viviana ha scombinato le carte trovando solo così la sua strada. “Scoprire che qualcuno poteva ancora fidarsi di me mi ha aperto un mondo, questo sì che è rivoluzionario.”
Solo così ha imparato a volersi bene, perfino a osare. Come quando don Gallo l’ha portata all’incontro con l’ex ministro Giovanardi. “Perché il Gallo voleva me, una ‘tossica di merda’? Perché è così che ci chiamava ironico, i ‘miei tossici di merda’...”
Questo libro, scritto CON LA PARTECIPAZIONE DELLA COMUNITÀ SAN BENEDETTO, è la testimonianza più vera di quanto gli insegnamenti “del Gallo” siano ancora vivi ed essenziali. Un’eredità che i suoi ragazzi non potranno mai dimenticare. Non solo loro.




Titolo: Slurp. Dizionario delle lingue italiane
Autore: Marco Travaglio
Editore: Chiarelettere
Genere: Testimonianze
Pagine; 300
Prezzo: 18.00     Ebook: 11.99
Trama:  Ecco perché l’Italia non è una democrazia compiuta: questo libro ne è la prova. Marco Travaglio racconta come i Signorini Grandi Lingue, giornalisti e opinionisti di chiara fama (e fame) hanno beatificato la peggior classe dirigente d’Europa. Basta dar loro la parola. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi... Un esercito di adulatori in servizio permanente effettivo. Ecco un’antologia, a tratti irresistibilmente comica, di tutto quello che ha cloroformizzato l’opinione pubblica per assicurare consensi e voti a un sistema di potere politico-economico incapace, mediocre e molto spesso corrotto. A Silvio Berlusconi per cominciare, ma anche ai tanti capi e capetti del cosiddetto centrosinistra che hanno riempito i brevi intervalli tra un governo del Cavaliere e l’altro. Fino all’esplosione di saliva modello “larghe intese” per Giorgio Napolitano, Mario Monti e Matteo Renzi. Altro che giornalisti cani da guardia del potere. Il Virus del Leccaculismo e' inarrestabile e con la Seconda Repubblica si è trasformato in una vera epidemia. Dalla tv alle radio ai giornali: un esercito di adulatori in ogni campo, dal calcio allo spettacolo. Questo libro propone un catalogo ragionato della zerbinocrazia italiota. Un dizionario dei migliori adulatori e cortigiani dei politici e degli imprenditori italioti che, a leggere i giornali e a vedere le tv, avrebbero dovuto regalarci benessere, prosperità e felicità. E invece ci hanno rovinati. Con la complicità della cosiddetta informazione.

Nessun commento: