sabato 18 aprile 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #46

Buon Sabato!
Questa settimana in ritardo, ma sempre pronte a sostenere il made in Italy!!! Ecco una serie di titoli tra i quali scegliere.


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE





Oggi vogliamo segnalarvi l'ebook gratuito OMBRE, risultato del Concorso indetto dal blog Books Hunters Blog delle care amiche Jessika e Barbara, e a cura della community E' scrivere .


Titolo: Ombre
Autore: Iaccarino, Bonfanti, Policante
Genere: raccolta Racconti
Editore: Books Hunters Blog
Pagine: 13
Prezzo: GRATIS
Trama: Books Hunters Blog nasce dalla passione per la lettura, la scrittura e la cultura in generale. Per noi
cacciatrici di libri, il concetto di cultura è anche condivisione di contenuti e scambio di informazioni e idee. Il
confronto, infatti, lo consideriamo alla base della crescita personale e professionale in ogni ambito.
Da qui, ha preso vita il progetto “OMBRE”: un concorso letterario il cui scopo è stato quello di scrivere e leggersi l’uno con l’altro. Il primo classificato ha vinto i libri scritti dal secondo e dal terzo, mentre questi  ultimi hanno avuto la possibilità di farsi leggere e recensire dal vincitore.
Il progetto è stato pensato proprio per promuovere la reciproca lettura e dai racconti far nascere un
confronto costruttivo tra lettori e scrittori.
Nonostante i testi partecipanti fossero tutti meritevoli di pubblicazione, il regolamento stabilito
inizialmente prevedeva l’uscita in e-book solo dei primi tre classificati.
Per il Books Hunters Blog questo è stato il primo concorso letterario, e ha dato anche a noi la
possibilità di cogliere sfumature e suggerimenti in merito alla struttura che potremo dare ai prossimi
concorsi.
Link da cui scaricare i tre formati digitali:




Titolo: cHannibal
Autore: Violet Nightfall
Genere: Horror
Editore: SELF
Pagine: 268
Prezzo: 2,49  (cartaceo 8,50)
Trama: Cassandra ha sedici anni quando – a causa del lavoro della madre – è costretta a trasferirsi a Esslingen, in Germania. La cittadina è una bomboniera piccola e colorata, e nulla, in questo angolo di paradiso, sembra poter andare storto. Unico neo in quella perfezione? Le scale che hanno “colonizzato” tutta Esslingen… oppure c’è dell’altro? Misteriose sparizioni tra i coetanei della giovane si susseguono da mesi e ben presto Cassandra sarà costretta a fare i conti con qualcosa di estremamente rischioso. Accompagnata da Schwarz – un amico un po’ speciale (sui generis) – cercherà senza tregua di scovare gli indizi che Channibal, entità misteriosa e terribilmente pericolosa, ha lasciato lungo il suo oscuro cammino. Cassandra riuscirà in questa impresa quasi impossibile, o forse anche lei, ignara di essere ormai braccata, giungerà troppo tardi? Una lettura ricca di suspense, che come in un infinito gioco di specchi, non solo catturerà i più giovani, ma intrigherà anche un pubblico più adulto. CONTENUTI SPECIALI – Il libro contiene i primi capitoli di: Agatha – l’amore che non muore, Beautiful Sin – Part 01, Evangeline e il caso dell’incendiario e le prime cinque pagine di A very UNDEAD Xmas.




Titolo:  Tre cuori in gioco
Autore: Frances Balding
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 157
Prezzo: 0.99
Trama:  Gordon e James Carey sono fratelli. Non potrebbero essere più diversi: come il giorno e la notte. Gordon, il maggiore, è il ribelle, pronto a mettersi contro tutto e contro tutti, bellissimo e maledetto. James, il secondogenito, è solido, inquadrato, serio. Tra loro, la dolce Cindy Abbott: da sempre loro vicina di casa. Coetanea di James, in segreto – ma non troppo – è innamorata di Gordon da una vita, anche se lui non l’ha mai considerata. Sono altre, le donne che gli piacciono. È James, invece, ad amare Cindy. Lei, però, non se n’è mai accorta. 
Quando Cindy ritorna a casa dopo un lungo viaggio in Europa, Gordon sta uscendo da una lunga e tormentata storia con la splendida Daisy Bennett. È per dimenticare lei, che Gordon cerca Cindy. Nulla di meglio che una storia riposante con una ragazza semplice, che non gli darà problemi.
Sarà davvero così? Quella decisione metterà in gioco i cuori di tutti e tre: nulla sarà più come prima. Né per Gordon, né per Cindy, e nemmeno per James, costretto a uscire allo scoperto.
Un’intensa storia d’amore che non dimenticherete.




Titolo: Ti va di rischiare?
Autore: Irene Pistolato
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 458
Prezzo: 2.99   (Cartaceo, 12.48)
Trama:  Una manovra errata, una macchina sfiorata e un bigliettino lasciato sul luogo del misfatto. Serena non riesce a credere di essere stata tanto maldestra, ma ormai il danno è stato fatto. 
Marco si ritrova con la sua “bambina” rigata e con la speranza che il numero lasciato dalla donna esista davvero. 
Forse non tutti i mali vengono per nuocere, forse è stato il destino a far incrociare le loro strade. Se poi ci si mettono anche i loro amici con scommesse assurde e ipotesi strampalate, il divertimento è assicurato.



Titolo:  Voglio scrivere per Vanity Fair
Autore: Emma Travet
Genere: Narrativa
Editore: Go-Ware
Pagine: 2,61
Prezzo: 4.99  (cartaceo, 12.99)
Trama:  Come si fa a sopravvivere, in tempo di crisi, senza abbattersi e senza privarsi delle piccole cose che danno quel tocco speciale a giornate tutte uguali? Ce lo racconta Emma T., dove la T. sta per Travet, cognome piemontese assai comune, niente a che vedere con Emma Thompson. Ha ventisei anni, abita in una città di provincia vicino a Torino, di lavoro fa la giornalista pubblicista, quasi giornalmente sfruttata dal suo capo, Mr Vintage. Rinchiudersi tutti i giorni (sabato mattina compreso) in una redazione locale non è il massimo. Sarebbe meglio scrivere per “Vanity Fair”, al quale invia, da due anni a questa parte, un curriculum e diversi suoi articoli a settimana. Prima o poi, almeno per sfinimento, confida che qualcuno le risponda. La storia di una ragazza normale che tra avventure e disavventure, con spirito di iniziativa, grinta e ottimismo segue le proprie aspirazioni. Uno stile fresco e dinamico, quasi una sceneggiatura, con immagini e situazioni tratte dalla vita di tutti i giorni, viste attraverso gli occhi di chi si definisce “precaria, sì, ma con stile”.



Titolo:  Il cavaliere bianco
Autore: David Casabona
Genere:  Fantasy
Editore: SELF (tramite Youcanprint)
Pagine: 23
Prezzo:  0.99
Trama:  Il Cavaliere Bianco è un racconto fantasy dalle tinte epiche, nel quale un eroe solitario muterà il destino di umani, elfi e nani. Le tre razze dominanti, in passato spesso in guerra tra loro, sono infine state soggiogate dal malvagio Re del Mondo: un valoroso cavaliere rinuncerà alla propria vita per combatterlo in nome dell'Unico Dio ed insegnerà ai tre popoli, con il suo esempio e le sue gesta, a vivere in armonia per il bene di tutti.







#1 Duologia
Titolo:  La dimora del Vampiro. L'iniziazione
Autore: Giovanna Profilio
Genere: Urban Fantasy
Editore: SELF
Pagine: 166
Prezzo: 1,00 (cartaceo 10.05)
Trama: La passione per il suo lavoro di giornalista del paranormale spinge Giulia direttamente nella terra del signore delle tenebre, in Transilvania. 
Tuttavia non sa che quello che doveva essere un viaggio di lavoro si trasformerà in qualcosa di molto più grande. 
La permanenza nella foresta, infatti, rivelerà a Giulia tante scomode verità, incluse quelle di un passato che non ha mai smesso di tormentarla e come se non bastasse, l'uomo di cui è fortemente attratta sembra nasconderle un segreto inconfessabile. 
Chi è in realtà Alexis Lacroix? E come mai sembra conoscere a memoria quella foresta temuta da tutti? Giulia riuscirà a raggiungere il portale che dicono conduca a un'altra dimensione? Tanti misteri e orrori si celano all'interno di quel luogo infestato... 
E voi, siete pronti a intraprendere il viaggio? 




 #1 Scotland trilogy
Titolo: Ritornerò da te
Autore: Anya Ross
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 350
Prezzo: 1.50
Trama:  Alys ha venticinque anni e ha realizzato il sogno della sua vita: diventare una wedding planner. 
Quando viene ingaggiata per organizzare il matrimonio dell’anno, vede l’occasione per dare notorietà alla sua agenzia ma non sa che da quel momento in poi nulla sarà più come prima. 
Non si sarebbe mai aspettata di rivedere Alexander, ormai diventato un uomo d’affari freddo ed enigmatico.  La passione tra loro scoppierà all’improvviso. Il legame che li unisce, riuscirà a essere abbastanza solido da superare le inevitabili ostilità? 



Titolo: Un cameriere solo mio
Autore: Rujada Atzori
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 101
Prezzo: 0.99
Trama:  Elisa ha diciotto anni è una gran voglia d'indipendenza. Figlia unica, di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l'ala protettiva dei suoi genitori. Relegata tra istituti privati femminili, convento e casa decide di lasciare l'agio della ricchezza per immergersi nella vita comune. 
Seppur risoluta si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute. 
Cucinare, lavare e sistemare la sua roba è un mistero. Come si accende una lavatrice? 
Girare una crêpes è arte dei più capaci. 
Gli equivoci non tardano ad arrivare ed Elisa ha un disperato bisogno di un cameriere. 
In un intreccio leggero, scanzonato e romantico, Rujada Atzori, ci regala una storia che ci farà assaggiare il gusto delle piccole difficoltà quotidiane che diventano piacere quando si mescolano con l'amore e la possibilità di poter scegliere liberamente della propria vita. 



Titolo:  Tutta colpa del tè
Autore: Marta Savarino
Genere: Romance
Editore: SELF
Pagine: 187
Prezzo: 0.99
Trama:  Credere nell’amore, avere fiducia in questo sentimento pare non essere più possibile per Luisa, innamorata e ingenua, vittima di una situazione e un uomo che le spezzano il cuore. Ma la forza motrice che anima ogni donna, l’amore per un figlio, sarà il suo punto di partenza, e la piccola che darà alla luce riporterà lei stessa alla vita. 
Luisa, sedotta e abbandonata, lascerà l’Italia con la piccola Viola al seguito e raggiungerà la sua famiglia, tornando a occuparsi della sua più grande passione: la cucina, lavorando presso l’albergo che i genitori gestiscono a Inverness in Scozia. In un ambito familiare meraviglioso, protetta e sostenuta dai suoi cari, Luisa piano piano risorgerà dalle sue ceneri, ritrovando anche se a fatica, la tranquillità perduta. Le sue giornate, incentrate totalmente sul lavoro e sulla crescita della figlia, non lasciano spazio all’amore, a un uomo e a sentimenti con i quali sembra aver chiuso per sempre, barricandosi in un dolore che il tempo ha lenito, ma non ha cancellato. Fino a quando… 
Beh lo sappiamo, al destino piacciono i colpi di scena. Galeotto fu l’albergo di famiglia, sua oasi di pace, ma anche culla silenziosa di grandi novità. Con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, David Alexander Hamilton, per Luisa sarà tempo di cambiamenti e di pulsioni dimenticate. 
Così come le stagioni si accavallano, quando la pioggia lascia spazio al sole che tutto rinnova, anche per Luisa inizierà un percorso di rinascita, in cui l’amore farà capolino prima, per sfociare poi in una passione incontenibile. Ma le ombre del passato, non solo quelle di Luisa, non saranno facili da arginare: David Hamilton nasconde un passato turbolento e un drammatico segreto. 
Così come un temporale impazzito, la tempesta minaccerà i conquistati equilibri, minerà le ritrovate certezze e metterà ancora una volta tutto in discussione. Ma se a bussare alla porta è l’amore, quello vero, potrà la ragione farsi da parte e il passato essere cancellato? 




Titolo: Sognavo di sposare il principe azzurro
Autore:  Lisa Lorenzi
Genere: Romance
Editore: Libro/Mania
Pagine: 2,56
Prezzo: 3.99  (cartaceo 12.90)
Trama:  Sposare il principe azzurro è il sogno di tutte e Luna sta per realizzarlo. Il fidanzato Edoardo è perfetto: avvocato, alto, biondo, con due splendidi occhi color del mare. Ma qualcosa non torna in questo quadretto idilliaco. Edoardo rimanda continuamente la data delle nozze, Luna non è per niente soddisfatta della sua vita lavorativa… e poi c’è Juan, collega maledettamente bello e irresistibile. E ci sono tutte quelle donne dell’est, “alte e biondissime” di cui Edoardo è costantemente alla ricerca su Internet. Così, una vita apparentemente felice rischia di trasformarsi in una marea di catastrofi! Seguire Luna tra imprevisti, delusioni ed equivoci vi farà guardare alla vita e all’amore con il sorriso perché non bisogna mai smettere di sognare. 




Titolo: So cosa ti piace
Autore: Susanna Scandella
Genere:  New Adult
Editore: SELF
Pagine: 215
Prezzo:  0.99
Trama:  Evelyn Spencer, brillante studentessa dell'università di Dartmouth, ha un problema di concentrazione a letto.
Con il suo ragazzo Jake la passione non manca, ma per quanto impegno ci metta, Evelyn non riesce mai a raggiungere il culmine del piacere.
Persino da sola ha delle difficoltà, ma la sua vita raggiungerà una svolta quando si deciderà a comprare un sex toy con il quale riuscirà a trovare la pace dei sensi.
A un certo punto, però, anche quello non basta più. Perché a Evelyn manca il contatto umano, il calore di un ragazzo che si sdrai al suo fianco dopo una notte d'amore. E l'unico che sembra sapere cosa lei voglia è Lester McHall. Lo stesso Lester McHall che le ha fatto passare anni d'inferno al liceo prendendosi gioco dei suoi sentimenti e diventando il suo bullo personale. Per quanto la curiosità di Evelyn sia forte, non ha alcuna intenzione di finire in fondo alla lista delle sue conquiste di una notte, perché lei non è quel genere di ragazza. Eppure, quando una sera decide di cogliere l'attimo, non riesce a pentirsene.
Perché Lester sa esattamente cosa le piace...
"So cosa ti piace" è un romanzo new adult, che spera di far sorridere con la sua ironia ed emozionare con la passione e il romanticismo che lo caratterizzano. Non vi resta che leggerlo!

2 commenti:

Violet Nightfall ha detto...

Grazie infinite!! Gentilissime!

Anonimo ha detto...

Grazie anche da me!
Frances