venerdì 13 marzo 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #41

Puntata parecchio affollata come piace a me!!!
Questa volta si spazia in più generi, partendo dall'antologia GRATUITA edita dal blog Dragonfly Wings della nostra cara amica Rosie! A seguire svariati titoli tra i quali siamo certe troverete quello (o quelli!), che vi potrebbe tenere compagnia durante il weekend. Buona consultazione e buone letture a tutti!!!


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Tutto nasce da qui
Autore: A. A. V.V.
Genere: Antologia racconti brevi
Editore: Dragonfly Wings Blog
Pagine: 196
Prezzo: GRATIS!!!!
Trama:  Quella che il “Dragonfly Wings” propone è un’antologia eterogenea di racconti brevi che non hanno, data appunto la loro diversità, un tema che li accomuni ma piuttosto un comune denominatore: la rinascita. Il titolo, che già di per sé ci aiuta a ben comprendere lo spirito con cui ognuna di queste opere è stata compiuta, sottolinea proprio il fulcro tematico che gli autori presenti nell’antologia hanno tenuto a mente, come elemento cruciale e imprescindibile dell’intero componimento e che parte esattamente da un punto di rottura, di incontro, di scissione o di rinnovamento. Insomma, sebbene differenti negli stili, nelle epoche narrative e nelle storie proposte, l’elemento univoco è proprio quella spinta di rivalsa, la necessità di cambiamento o la nascita in senso letterale. Diciassette autori si alternano tra le pagine lasciando una traccia che delinea l’espressione narrativa di ognuno, le scelte tematiche e la predilezione di un genere rispetto a un altro. Una splendida disomogeneità di scrittura che rende la lettura dinamica e appassionante; una costante evoluzione, a partire dal primo e a terminare con l’ultimo racconto, dentro cui ciascun lettore potrà ritrovarsi e immedesimarsi, sentendosi magari più vicino a uno dei racconti proposti piuttosto che a un altro, ma che mai sentirà comunque la necessità di esprimere una preferenza di sorta perché in realtà, sebbene ciascuno di questi autori abbia percorsi letterari diversi e stili quasi del tutto dissimili, è praticamente impossibile lasciarsi andare a comparativi relativi o assoluti.


Titolo:  L'amore oltre
Autore: Elena Munaretto
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 168
Prezzo: 2.99
Trama:  Elly è una ragazza giovane, bella e innamorata della vita. Un futuro carico di aspettative interrotto drasticamente da un incidente che spacca a metà la sua famiglia. Si ritrova così a fare i conti con una vita di sacrifici e dolore e catapultata in un tunnel dal quale vede solo buio. 
L'incontro con Andrew la porta a rivalutare le sue scelte e le sue priorità, facendole riassaporare un orizzonte di colori. 
Ma la vita, si sa, fa giri strani e per arrivare al traguardo le fermate non sono sempre quelle che ci si aspetta.





Titolo: Rosso antico
Autore: Elisa Signori
Genere: Giallo
Editore: Youcanprint
Pagine: 78
Prezzo: 3.99
Trama:  Anna Valenti è una giovane investigatrice italo-cubana a capo di un’agenzia privata. Ha da poco perso il fidanzato in un attentato diretto a lei, pilotato dai suoi più acerrimi nemici, e per questo si è presa un periodo di pausa tornando alla casa paterna, dove però non le sarà permesso di restare a lungo a “leccarsi le ferite”, perché l’irresistibile richiamo di una nuova sfida la costringerà a tornare sul campo. Questa sfida si chiama “Rosso Antico”, un anello d’inestimabile valore che le viene affidato dalla ricca e anziana proprietaria affinché lo protegga sotto copertura durante la mostra sui gioielli d’epoca che si terrà nella deliziosa e idilliaca cornice di Cesky Krumlov, un paesino boemo immerso in un’atmosfera da favola. Da Castelfranco Veneto alla Repubblica Ceca, Anna si troverà catapultata nel mondo dorato della critica d’arte e dei suoi cultori, fra arrampicatori sociali e personaggi senza scrupoli avidi di notorietà, disposti a qualunque cosa in nome della fama e della ricchezza. Aiutata dal fido collaboratore Leonard, Anna si batterà per tutelare la sicurezza di un oggetto che rappresenta non solo un grande valore affettivo e monetario, ma anche l’identità del piccolo paese da cui proviene… perché, come insegna la storia dell’anello stesso, una promessa è una promessa


Titolo:  Le note del destino
Autore: Evelyn Storm
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 140
Prezzo: 1.30
Trama:   Kyra e Tomas sono due ragazzi; rincorrono con successo il sogno di ballare e cantare. Si piacciono, si amano, vivono addirittura insieme! Cosa potrebbe frenare il loro idillio d’amore? Un piccolo particolare: sono fratellastri. 
Fra mille contrasti da parte della famiglia e degli amici, nonostante le rivalità, riusciranno a godersi la loro relazione? 
Scopritelo nella versione aggiornata e completa de “Le note del destino”, innamoratevi insieme a loro.




Titolo: I quattro protetti
Autore: Chiara Cilli
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self
Pagine: 225
Prezzo: 4.99
Trama:  Il mio nome è Calen.
Sono un Emissarius, un agente segreto al servizio del Re della Nova Terra.
Ma non sono un soldato comune.
Io e i miei tre compagni siamo i Carnificēs, la squadra numero uno dell'intera Academīa. Noi vinciamo sempre. Noi non perdiamo mai. Noi siamo invincibili. Ma siamo anche qualcos'altro. Qualcosa che va oltre ciò in cui abbiamo sempre creduto. Qualcosa che cambierà per sempre le nostre vite. I nostri nemici sono usciti allo scoperto. La verità è stata svelata. La lotta per conquistare ciò che ci appartiene è cominciata. Una guerra che mai avremmo pensato di sostenere è alle porte. E noi non abbiamo scelta.
Combatteremo.




Titolo: Come una stella cadente
Autore: Valeria Leone
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 137
Prezzo: 3.17
Trama:  Il romanzo che ha già fatto sorridere, piangere e sognare migliaia di lettori.  L'amore, l'amicizia, gli inganni. La paura di crescere, la voglia di vivere. Nonostante tutto. Laura è giovane e ha una vita bellissima alla quale non è ancora pronta a rinunciare. Fino a quando...
L'incontro con Roberto, una burrascosa storia d'amore, l'arrivo rasserenante della possibilità di un nuovo amore. Gli inganni di un passato su cui si addensano le nubi di un mistero. Negli affascinanti scenari di Napoli e Mykonos la potenza di una storia che racconta con parole semplici la complessità dei sentimenti con un finale che lascia senza parole.



Titolo: Mitochondrial
Autore: Deborah Fasola
Genere: Urban fantasy
Editore: Self
Pagine: 209
Prezzo: 0.99
Trama:  Quando Ayla si risveglia nello scantinato sotto la città teme di morire di dolore, di claustrofobia e di paura lì sotto da sola. E ricorda esattamente cosa sia successo poche ore prima a Dale City e in tutto il mondo. Gli Insidianti, creature sanguinarie e dispensatrici di morte molto simili a Zombie ma pensanti e coscienti, si aggirano per le strade dell’intero pianeta distruggendo e divorando chiunque si pari sul loro cammino. Loro non si muovono incapaci d’intendere e animati nelle gesta dalla sola fame assassina, no… loro pensano, pianificano, reagiscono autonomamente e sono vigili e intelligenti. 
Ma in mezzo a tutta quella morte e dopo essere stata attaccata, Ayla non sa chi l’abbia rinchiusa e cosa ne sarà di lei, che ha perso tutto in quell’orrore sceso sulla terra: La sua casa, Cleod, il suo migliore amico e coinquilino e la dignità stessa. 
Solo più tardi qualcuno si palesa a reclamare lei, il suo corpo e il suo aiuto. 
È Chris Reed, l’agente segreto di una corporazione non bene definita che insieme ai suoi sottoposti girovaga per l’America nel tentativo di sventare l’attacco dei mostri venuti dall’inferno o da chissà dove. 
Cospirazione nazionale, follia di scienziati o demoni che siano, gli Insidianti devono essere fermati e per l’agente Reed la sola possibilità di riscatto resta proprio quell’impertinente prigioniera. 
Sì, perché Ayla adesso rappresenta una speranza per l’umanità intera… 
E tra insidie, amicizie sincere, scontri all’ultimo sangue e un dolcissimo amore che forse può nascere pur in mezzo alla morte, si dipanano le incredibili vicende di un gruppo di uomini che lottano per il destino del mondo. 
E mentre la morte cammina e divora ogni cosa, potrà l’amore sanare le ferite di un’umanità lacerata e distrutta, conducendola verso l’alba di un nuovo mondo? 





Titolo: Evanescent. La serie dei Sempiterni
Autore: Sara V. Zook e Wendy S. Chartier
Genere: Paranormal romance
Editore: Planettopia Publishing
Pagine: 169
Prezzo: 2.71
Trama:  Al di là della percezione umana, le creature dei Cieli e quelle degli Inferi osservano ciò che accade di buono e di malvagio nel mondo mortale. Interagire tra loro è proibito dalla rigida separazione vigente tra Luce e Tenebre.Un breve incontro, un bacio appassionato: in quello stesso istante, tutto cambia. Sarenah è un angelo guerriero fedele alla Luce. Mentre vigila su un incidente dei mortali, si imbatte in una creatura oscura da cui si sente inspiegabilmente attratta. Sa che è un demone, ed è ben consapevole delle regole, ma qualcosa in lui la spinge a infrangerle.
Draco è l’opposto di Sarenah: un demone guerriero fedele alle Tenebre. Anche lui si sente come trascinato e desidera stringere a sé Sarenah senza riuscire a spiegarsi il perché. Ignaro della sua vera identità, finisce per innamorarsi di un angelo.
I Cieli e gli Inferi faranno di tutto pur di tenerli separati. Draco viene gettato in prigione mentre Sarenah lo cerca instancabilmente, inoltrandosi persino in un dominio che non le è proprio.
La verità sul loro passato verrà a galla in tempo perché i due si salvino? O le forze loro avverse avranno la meglio e li distruggeranno?



Titolo: Icebound. Intrappolata nel ghiaccio
Autore: Laura Merlin
Genere:  Fantasy
Editore: Editrice GDS
Pagine: 272
Prezzo: 3.49
Trama: Alis è una ragazza bella e popolare con un unico difetto: pensa solo a se stessa. E' fredda e vendicatrice, motivo per cui, dopo una festa finita male, la madre decide di mandarla a casa degli zii in Irlanda. Arrivata a Cork incontrerà una sacerdotessa che le scaglierà una maledizione e la trasformerà. Privata di ogni contatto umano e di un aspetto normale, si ritroverà a dover iniziare una nuova vita e a provare a spezzare la maledizione entro l'anno che le è stato concesso. Tutto sembra voler rimanere uguale, finchè... Amore, mistero, indagini e la meraviglia incantata dei paesaggi Irlandesi. Riuscirà Alis a sciogliere il ghiaccio che la imprigiona?






Titolo: Radice
Autore: Liliana Marchesi
Genere: Romance distopico
Editore:  Self
Pagine: 210
Prezzo: 2.99
Trama:   Una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. 
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi. 
Una storia che sconvolgerà le vostre menti! 
Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità. 
Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla. 
Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità. 
Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi. 
In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne. 
"Ciò che ci rende unici è la libertà di essere noi stessi. 
Se ci tolgono questo... è come se ci condannassero a vivere nell'ombra della morte." 



Titolo: Il sole scuro
Autore: Irene Barbagallo
Genere: Narrativa
Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 158
Prezzo: 4.99
Trama: È possibile crescere attraverso il dolore? Ci si può riappacificare con se stessi dopo essersi fatti carico di una tragedia che ha sconvolto la propria famiglia? Giada non lo sa, ma è ciò che le chiede la sua parte più profonda senza che lei, una ragazza che sta per diventare maggiorenne, nemmeno se ne renda conto. "Il sole scuro" racconta la sua storia, la storia di un’adolescente che si trova a fare i conti con un passato doloroso che ha cambiato lei e sua madre, i loro rapporti, la quotidianità. Fino a quando alcuni eventi inaspettati la accompagneranno verso una nuova visione della vita.
Un romanzo sull’imprevedibilità dell’esistenza umana, a volte tiranna, più spesso portatrice di opportunità da cogliere. E, soprattutto, una storia sul valore del perdono, anche verso se stessi, sui sentimenti autentici e sulla speranza.





Titolo: Sei solo mio
Autore:  Viviana Leo
Genere: Romance
Editore: Self
Pagine: 131
Prezzo: 0.99
Trama:  Lisa e Dante si conoscono da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui ha giocato quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da quando era solo una ragazzina, ma non ha mai avuto il coraggio di confessarlo. Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, continuando a trattarla al pari di una sorella minore. 
Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere, anche quando non lo si vuole. Quale sarà la scelta giusta per i protagonisti di questa storia? 




Titolo: Diario di una mamma in cucina
Autore: Simona Milani
Genere: Raccolta ricette
Editore: Go Ware
Pagine: 229
Prezzo: 4.99
Trama: Un libro può nascere da un’ispirazione, un ricordo, un profumo, un’immagine e perché no, anche da tutte queste cose insieme. Simona, autrice del blog “Pensieri e pasticci… di una mamma in cucina! Semplici ricette di casa mia”, racconta i ricordi legati agli ingredienti con cui spesso si trova a pasticciare nella sua cucina.
Sfogliando questo libro avrete l’impressione di essere accompagnati dalla mano di Simona nella campagna della nonna Gina e, attraverso le ricette tramandate dalla tradizione lombarda, assaporare tutti i suoi pasticciamenti.
Dai racconti legati all’infanzia conosciamo una Simona inappetente che rifiutava quasi tutto quello che le veniva proposto nel piatto. Crescendo è stata attratta dall’arte del cucinare tanto da riuscire ad amalgamare tutto ciò che ha imparato dalla mamma e dalla nonna a nuovi ingredienti e accostamenti scoperti nei suoi viaggi in diversi posti d’Italia e del mondo.

2 commenti:

Chiara Cilli ha detto...

Grazie mille :D ♥

Rosie M. Stuart ha detto...

Grazie *_*