venerdì 6 febbraio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #36

Vediamo un po' cosa ho selezionato per voi in vista del weekend.
Se venerdì scorso avevo dato ampio spazio al romance, in questa puntata spuntano anche altri generi che magari possono cambiare un po' il vostro solito orizzonte rosato...


RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










Episodio 1 di 2
Titolo: La contessa di Calle
Autore: Carmen Margherita Di Giglio
Editore: Nemo Editrice
Genere: Thriller storico
Pagine: 87
Prezzo:  GRATIS!!!
Trama:  Aprile 2011. Il ritrovamento di un antico diario getta finalmente luce sul mistero che da due secoli avvolge la cittadina di Calle in Toscana. A chi appartiene il fantasma che si aggira nelle notti di nebbia presso villa Muriano? Una serie di delitti emerge progressivamente dalla lettura del diario, accentrando l'attenzione sulla figura di un'enigmatica contessa vissuta ai principi del Milleottocento. Spetterà alla scrittrice Cecilia De Ambris e ai suoi amici, riunitisi in villa Muriano, dipanare il giallo della sua vicenda. In un alternarsi di momenti divertenti e ironici, caratterizzati da gag di vivace humor nero, e momenti drammatici e carichi di suspense, la serata culminerà in una sconvolgente scoperta.
Giallo, erotismo, humor ed esoterismo si fondono all'interno di una narrazione in cui il passato si sovrappone al presente, per dar vita a una lettura brillante e allo stesso tempo ricca di fascino e mistero, in grado di tenere il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente epilogo.



Titolo: Alba di Luna
Autore: Matteo Gambaro
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Horror
Pagine: 119
Prezzo:  1,49
Trama:  Venezia, la vita di un giovane impiegato viene stravolta dall’incontro con Gisèle, una ragazza francese che gli cattura il cuore, e dalla visita di una creatura oscura che lentamente trasforma la sua esistenza in un incubo. Giorno dopo giorno, precipita in un baratro senza fine, la volontà azzerata, la coscienza ridotta a barlumi di sensazioni frammentate. La lotta in cui dovrà misurarsi per uscirne non sarà semplice, soprattutto quando capirà che la stessa vita di Gisèle è in pericolo. Alba di Luna rappresenta il primo volume di una serie sulle creature notturne più affascinanti e temibili di sempre: i vampiri.



Titolo: L'origine della notte
Autore: Salvatore Stefanelli
Editore: Nero Press Edizioni
Genere: Urban fantasy / Horror
Pagine: 41
Prezzo:  0.99
Trama:  23 ottobre 1873. Il giovane Il’ya fa ritorno a casa dopo anni di lontananza. Suo padre morente, Signore di Klyuvyi, custodisce il segreto sulla morte di sua madre. L’incontro tra i due, che è preludio a un assassinio, è l’occasione per rispolverare gli antichi dissapori e spogliare la verità dell’odio reciproco. Il’ya scoprirà a proprie spese cosa significa avere nelle vene il sangue dei Draugupyr, quale mostro si cela nell’animo suo e in quello di suo padre. Un conflitto generazionale senza tempo, un amore impossibile, una vendetta all’ultima goccia di sangue.



# The rescue
Titolo: Evanescent. Il marchio dell'anima
Autore: Tania Paxia
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 262
Prezzo: 2.99
Trama:  Charon Tanxvilus Graham è una ragazza come tante, ma ha il fardello di essere nata con una particolare dote: l'evanescenza. 
Riesce a dissolversi nel nulla, come un fantasma, grazie ai suoi occhi infuocati. Ha ereditato il potere da sua madre Madge. Mentre suo padre Patrick, lo scrittore famoso per aver dato vita alla serie intitolata "I soccorritori di anime" è, come dire, 'normale'. 
Le persone nate con questo potere sono dette Caronti, poiché hanno il ruolo di traghettare le Anime dei diversi aldilà: esistono i traghettatori del Mondo Superiore e i traghettatori del Mondo Sotterraneo, al quale Charon appartiene. Ma qualcosa sta per cambiare. L'ordine gerarchico, infatti, si sta sgretolando a seguito di eventi mai accaduti in passato. Tutto comincia con la misteriosa scomparsa di Madge. Da quel momento la situazione non fa altro che peggiorare. 
E la sua amicizia con Jess Howard, il nuovo invadente vicino di casa 'normale', sarà fondamentale per riscrivere il destino di entrambi. 
La serie è ispirata al sesto libro dell'Eneide di Virgilio, rivisto in chiave moderna
Il secondo libro della trilogia è in fase di scrittura. 



Titolo: Un lungo inverno
Autore: Elena Cecconi
Editore: Lettere Animate
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 191
Prezzo:  1.99
Trama:  Un letto troppo pieno, quello del Professore di matematica Alessandro Berti, da dividere con una moglie con la quale ormai era tutto finito e due bambini che erano diventati la sua unica ragione di vita. 
Un letto troppo vuoto, quello di Carlotta, una giovane e nuova impiegata del liceo classico che non ha amici, non crede più nell'amore e vive solo per se stessa.
Un'ostinata fantasia, un amore impossibile, travolgente e sconvolgente metterà a dura prova i due, finché qualcosa di più grande di loro gli darà una possibilità, un'occasione che non possono perdere.



Nuova veste per questo romanzo delle Cronache di Wendells
Titolo: Il tempo di Luther
Autore: Alessandra Paoloni
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 145
Prezzo:  0.99
Trama:  «Un re in fuga.
Un regno in subbuglio. 
Un principe che attende di conoscere il proprio destino. 
Ma quali misteri si celano dietro l'abdicazione di Re Saul, che ha lasciato il trono e suo figlio, Luther, preda di domande e dubbi, che solo antiche storie riusciranno a dissipare? Arcane leggende, nuovi e antichi amori, decisioni affrettate e costrette, spianano la via a un destino forse già scritto in tempi remoti. 
Nell'immaginario regno del Wendell s'intrecciano, in una intricata tela di avvenimenti, i segreti e le gesta di un futuro sovrano e della sua corte, tra avide cospirazioni di potere e violente passioni.» 



Titolo:  Una vita a cinque stelle
Autore: A. E. Grande
Editore: Self
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 267
Prezzo:  1,99
Trama: A cosa rinunceresti per realizzare il tuo sogno più grande?
Cristina Mussi ha vent’anni e il suo ultimo album è in testa alle classifiche.
Tutto sembra filare liscio, in fondo cosa desiderare ancora quando tutto ciò che avevi sempre sognato è proprio lì a portata di mano?
Un viaggio a Verona, la città della sua adolescenza, la mette di fronte ad un passato difficile da dimenticare aprendo una porta che sembrava oramai chiusa per sempre ma la vita, si sa, ha il “vizio” di cambiare ogni cosa e di rimettere tutto in discussione.
Perché a volte i sogni nascondono un rovescio della medaglia poco piacevole e tutto quello che si desidera non è ciò di cui si ha realmente bisogno ma forse, lungo il cammino, la vita ci riserva meravigliosi doni che non avevamo neanche mai pensato di chiedere.



Titolo: Le leggi del nostro amore
Autore: Valentina Canale Parola
Editore: Lettere animate
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 274
Prezzo:  1.99
Trama:  La determinazione è il miglior pregio di Ashley Carter, ragazza italiana di origini statunitensi, che non ha mai avuto grilli per la testa. Da bambina già sapeva che il suo futuro sarebbe stato diventare un noto avvocato nel suo Paese d’origine e, dopo essersi laureata, vola dall’altra parte del mondo per iniziare a lavorare nel prestigioso studio legale di Anthony Burke, vecchio amico di famiglia, che la accoglie a casa sua. Immediatamente Ashley cattura l’attenzione di Eric Burke –figlio di Anthony- che le dà qualche dritta, tra cui tenere le distanze dal vice direttore dello studio legale, Robert Parker. Voci dicono che sia un tipo poco raccomandabile e Ashley, intrigata da quella persona così misteriosa, non esita dal fare la sua conoscenza. È odio a prima vista: Robert non sopporta la nuova arrivata e non ci pensa due volte prima di metterle insistentemente i bastoni fra le ruote. Ashley, tra un soffocante spasimante e un tenebroso quanto dispettoso vice direttore, crede che le cose non possano andare peggio, fino a quando lei e Robert saranno costretti a collaborare sullo stesso caso…



Titolo: Genesi. I guardiani degli inferi
Autore: Daniela Ruggero
Editore: Lettere animate
Genere: Fantasy
Pagine: 294
Prezzo: 1.99
Trama:  Il tempo delle scelte è giunto al termine. I giochi sono fatti. I destini della Congrega della Luce e dei Guardiani degli Inferi si sono intrecciati irreversibilmente. La strada delle profezie ha imboccato la follia. Marcus ha portato via dall'altare di morte l'Eletta pronto a compiere qualsiasi atto per ricondurla a se. E' sua. La desidera. Nulla potrà separarlo da lei nemmeno la morte. Fino a che punto il figlio di Lucifero si spingerà per ottenere ciò che più brama? Quali saranno le conseguenze delle sue decisioni? 
I Gran Maestri corrotti decreteranno per sempre la loro posizione a favore delle forze demoniche. Due grandi fazioni si scontrano per un unico premio. Il sangue di colei che sola può sovvertire i mondi.


 Titolo: Papà era un bandito
Autore: Maria Chiara Perri
Editore: Nativi Digitali
Genere: Narrativa
Pagine: 172
Prezzo:  2,99
Trama:  Jude ha diciannove anni, origini irlandesi, cappuccio della felpa calato sulla fronte. Se ne va in giro con la sua bici, All Star viola ai piedi e zaino in spalla. Lo accompagna Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali.  Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri. 
Tra streghe, suore e biberon alla Coca-Cola, è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito. Una favola moderna che prende vita in una città fredda il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più bui, tra quartieri popolari, covi e fortezze bazzicati dai nostri scalcagnati eroi.



Titolo: Un'incredibile normalità
Autore: Silvia Macsell
Editore: Self
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 405
Prezzo: 2,60
Trama:  L'ultimo anno non è stato semplice per Alexandra. Per accudire la madre malata ha messo in pausa la sua vita: nessuno spazio per le proprie aspirazioni, men che meno per l'amore, quello che sua sorella invece trova nei romanzi pieni di passione ed erotismo in cui miliardari bellissimi s'innamorano della loro schiava del sesso come se niente fosse... 
Quando accetta la proposta della sua migliore amica di riposarsi da lei, Alexandra si ritrova in una quotidianità del tutto diversa e l'incontro con Ben renderà il soggiorno più stimolante. Alex si ritroverà a vivere una realtà molto più simile a quei romanzi di quanto pensasse. E nonostante i suoi piedi per terra, la vacanza rischierà di trasformarsi proprio in... un'incredibile normalità. 



Nessun commento: