sabato 7 febbraio 2015

ALLA FINE DELL'ORIZZONTE Stella Bright Recensione in anteprima

Non ci sarebbe stato nulla di strano se all'improvviso fosse apparsa una nave vichinga con il suo carico di guerrieri; era tutto così fuori dal tempo, così magico, così selvaggio. Quel paesaggio le affascinava, le attirava sempre più nelle sue spire, trattenendole. 

Con questo passaggio della novella di Stella Bright, in uscita domani 8 Febbraio per Triskell Edizioni, vorrei portare la vostra attenzione sulle sensazioni che un viaggio tanto desiderato può trasmettere a due amiche che hanno nel cuore una terra dall'immenso fascino e potere ancestrale, capace di attirare il viandante in cerca di se stesso e di un motivo per cui restare. Francesca e Senna desiderano da tempo sentire il richiamo della Scozia, della sua magia e perché no della sua gente. Alla fine del loro viaggio, troveranno il loro orizzonte? Non vi resta che aspettare domani per leggere questa piacevole novel-travel all'insegna del romanticismo e della ricerca del proprio posto nel mondo.


DALL'8 FEBBRAIO SUGLI STORE ONLINE



ALLA FINE DELL'ORIZZONTE
Stella Bright

Collana: Pink
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 97
Prezzo: 2.99


Trama

Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato. Due storie d'amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi. E quella che doveva essere solo la meta di una fantastica vacanza diventerà la sede del loro futuro.



Opinione di foschia75


Questa storia ha il potenziale per diventare un romanzo lungo. Non è facile creare un equilibrio in una novella o racconto, perché lo spazio è limitato e si è costretti a dare al lettore, tutta la storia in troppo breve tempo. Stella Bright imbastisce la trama in appena cento pagine, portando le sue protagoniste femminili incontro al destino, in una terra sconosciuta ma ammaliante. Francesca e Senna partono per il viaggio che hanno sempre sognato, ignare che quella meta agognata da tempo, deciderà il loro futuro. Chi di voi, all'idea di partire per un viaggio con la propria migliore amica, non è colta da un'irrefrenabile euforia? Soprattutto quando la meta rispecchia in qualche modo la propria personalità, il proprio modo di essere e i sogni nel cassetto? Non immaginereste mai che un viaggio possa cambiarvi totalmente la vita, che lasciare la propria quotidianità per immergersi in una cultura e una storia diverse dalla nostra, possa essere in realtà un viaggio interiore alla ricerca di se stessi, alla scoperta di qualcosa che non sapete spiegare. Questo è quello che succederà a Francesca e Senna, in viaggio nella magica terra scozzese, dove il tempo sembra sospeso, e dove il cuore invece sembra sempre battere all'impazzata. Le due amiche, sono molto diverse, non solo fisicamente, ma soprattutto caratterialmente. Senna è una sognatrice dai pensieri "pastello", sempre allegra e solare, socievole e simpatica, mentre Francesca ha uno spirito più introverso e diffidente nei confronti del prossimo. Senna si tuffa a capofitto nella vita, Francesca ci va con i piedi di piombo, non è una a cui piaccia essere avventata. E' più riflessiva e questo potrebbe farla passare per una persona chiusa e poco incline a fare amicizia facilmente. Giunte alla prima tappa del viaggio faranno un incontro che mai avrebbero immaginato, e che cambierà il corso del soggiorno. 
Ora, in meno di cento pagine è già difficile raccontare una storia d'amore, Stella Bright ha voluto abbondare, e raccontarne due, molto diverse tra loro, ma pur sempre intense. Due percorsi personali diversi, atteggiamenti che renderanno le cose più o meno facili. Certamente la storia d'amore che spicca agli occhi del lettore è quella di Francesca che reclama assolutamente il suo spazio, considerati i caratteri forti e incisivi dei due protagonisti, che provocano scintille ad ogni apertura di bocca.
Sarà interessante capire perchè due persone che si attraggono come particelle cariche, facciano di tutto per respingersi e pure in malo modo. In questo rituale di corteggiamento (quasi da placcaggio) vedo tutto lo stile della scrittrice Bright, c'è la fisicità scozzese, ma c'è anche quel romanticismo delicato che appiana ogni divergenza. Un interessante ricerca interiore di se stessi, e lo sforzo di tuffarsi nel caldo abbraccio dell'amore, quello inaspettato  che spaventa e che inevitabilmente spesso mette davanti a una scelta: lasciare alle spalle le proprie insicurezze e rischiare tutto, o perdere quel treno e tornare alla vita di prima? Quale sarà la decisione della testarda Francesca, davanti a una proposta che capita una volta nella vita? Lo scoprirete solo volando con le due amiche nella magica terra di Scozia.
Non vi ho parlato dei due baldi giovani deliberatamente, per non rovinarvi la sorpresa... dico solo che in loro traspare molto della passione "scozzese" dell'autrice.
Una novella introspettiva, a tratti ironica e carezzevole. Una commedia che intreccia momenti divertenti e momenti quasi commoventi, un contrasto piacevole, dove battibecchi e riflessioni scandiscono giorni indelebili per quattro ragazzi alla ricerca di ciò che li completerà.



L'autrice


Stella, fin da bambina (quindi tanto tempo fa), ha sempre riservato ai libri un posto speciale; merito del suo papà che le ha trasmesso questo amore. 
Scrivere era un sogno nel cassetto che ha tenuto a lungo nascosto, ma che fortunatamente, alla fine, si è decisa a realizzare, permettendo così a suo papà di vedere l' inizio di questa avventura prima di andarsene.E' sempre stata un maschiaccio e adora il rugby che consiglia vivamente a chiunque, soprattutto alle donne ( se non altro per godersi la vista di autentici Bronzi di Riace semoventi sul campo). 
Ma cè anche una vena romantica in lei: Stella è scozzese nel cuore e nell' anima. La Scozia, inspiegabilmente, è parte di lei… ma questa è un' altra storia.

La sua pagina Facebook:




E qui il BOOKTRAILER de 
ALLA FINE DELL'ORIZZONTE:





Nessun commento: