venerdì 9 gennaio 2015

LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE Sharon Cameron Anteprima

Avevo proprio bisogno di una notizia come questa, perchè ero alla ricerca di un libro per ragazzi che rimettesse un po' in sesto il mio impasse da letture poco grintose!
Chrysalide pubblica un romanzo Young Adult gotico, le cui atmosfere promettono un'affascinante e serrata lettura. Non voglio illudermi, perchè dai commenti su Goodreads si evince che di steampunk c'è poco, ma l'atmosfera fosca c'è, e questo già per me è fantastico. Adoro i romanzi per ragazzi dove le invenzioni e i personaggi misteriosi e un po' pazzi alimentano l'immaginario. In questo romanzo in uscita a fine mese, ci sono tutti gli ingredienti per stare incollati alle pagine fino all'epilogo. Nutro non poca aspettativa verso questo romanzo, complice la voglia di tornare nel magico panorama della narrativa Young Adult a tinte scure.


DAL 27 GENNAIO IN LIBRERIA

LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE
Sharon Cameron

Traduzione di: Valentina Daniele
Genere: YA steampunk
Collana: I Grandi
Pagine: 250
Prezzo: 17.00 
Ebook: 6.99
 ISBN: 9788804618768


Trama

 Quando si diffonde il sospetto che lo zio stia dilapidando il patrimonio di famiglia, la diciassettenne Katherine viene mandata a controllare la situazione: si aspetta di incontrare un uomo sull'orlo della follia, ma scopre che lo zio George è invece un geniale inventore dalle abitudini eccentriche, che sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dagli insalubri bassifondi di Londra. Tutto si complica quando Katherine inizia a nutrire dei sentimenti per Lace, il giovane e affascinante apprendista dello zio, E questo è solo l'inizio: tra spie e sotterfugi, imboscate e tranelli, un pericolo insidioso cova nell'ombra; Katherine scopre che la rovina non incombe soltanto sul futuro del suo patrimonio, ma sul destino di tutta l'Inghilterra, in guerra contro la Francia. La lotta per sventare la catastrofe è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.

L'autrice





Sharon Cameron è nata e cresciuta a Nashville in Tennessee. E' stata insegnante di pianoforte,mamma a tempo pieno, una genealogista part-time a titolo gratuito. Presidentessa di un gruppo teatrale no profit della sua città, e coordinatrice della Società del libro e illustrazione per bambini Midsouth Conference. Oggi vive con la sua famiglia a Nashville e coordina ancora la Midsouth Conference Society. E' scrittrice, l'unico lavoro retribuito, tra i tanti che fa.
Le sue passioni sono, l'Irlanda, il tiro con l'arco, gli alberi secolari e le commedie in costume. Il suo sogno è quello di trovare un passaggio segreto...


Messo assolutamente in lista!!!

Nessun commento: