venerdì 30 gennaio 2015

LA DONNA PERFETTA Amabile Giusti Anteprima

I libri e il loro potere cominciano a spaventarmi...
Proprio oggi pensavo che mi sarebbe piaciuto leggere una storia con personaggi come noi, normali, con una vita reale, perchè stufa di uomini ricchi e inverosimili, dotato di poteri quasi sovrumani, e donne zerbino senza arte né parte. E cosa mi scova la mia cara Charlotte? Un libro che sembra uscito dritto dritto dai miei desideri insoddisfatti di lettrice! Chi ha pensato, senza saperlo, di soddisfare le mie aspettative? Chi, se non Amabile Giusti, che ci aveva già deliziato con Trent'anni e li dimostro, fenomeno editoriale dal self alla Mondadori? Torna più "normale" e realista che mai, tessendo una trama che non può lasciare indifferenti. Un professore del liceo e una scrittrice di favole per bambine. Cosa si può volere di più? Personaggi della porta accanto, storie come quelle che potrebbero capitare a chiunque, senza effetti speciali, senza retroscena psicologici inquietanti, solo la ricerca dell'amore e la voglia di vivere, di essere se stessi. Lettrici amanti della penna di questa bravissima autrice, abile creatrice di emozioni e sentimenti, fra pochissimo potremo leggerla nuovamente!!!

MONDADORI

DAL 10 FEBBRAIO IN LIBRERIA


Una commedia romantica, sorprendente, 
un po' magica, per sognare e sorridere... 
perché a volte un difetto sincero fa battere il cuore 
mille volte di più di un'abbagliante perfezione.


LA DONNA PERFETTA
Amabile Giusti

Collana: Omnibus 2015
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 260
Prezzo: 15.00
Ebook: 7.99
Cartonato con sovracopertina



Trama

Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare? In attesa di vederne la versione cinematografica diretta da Alessandro Genovesi e con un cast stellare (Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti e con la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni e Renato Pozzetto), questa storia di amore e di sogni diventa un romanzo trascinante, scritto da una delle più promettenti e amate giovani autrici italiane. Una commedia romantica che sa farci riflettere su quello che in amore è reale e quello che non lo è, su quanto a volte qualche difetto sincero sia meglio di un'incredibile perfezione... Amabile Giusti è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello Stivale. Fa l'avvocato ma non si sente avvocato, scrivere è la sua vita vera. Ha pubblicato i romanzi Non c'è niente che fa male così (La Tartaruga 2009), Cuore Nero (2011) e Odyssea (2013), entrambi Baldini&Castoldi, e Trent'anni... e li dimostro! (Mondadori 2014). Una commedia romantica, sorprendente, un po' magica, per sognare e sorridere... perché a volte un difetto sincero fa battere il cuore mille volte di più di un'abbagliante perfezione.



L'autrice






Amabile Giusti è nata in Calabria ed è lì che vive ancor oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino a una distesa di verde che, vista dall'alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino. Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l'avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera. È un tipo che ascolta molto e parla poco, ma quando scrive non si ferma più...
Amabile ha pubblicato i romanzi Non c'è niente che fa male così (La Tartaruga 2009) e, da Baldini&Castoldi, Cuore Nero (2011) e Odyssea (2013)


Le nostre recensioni




Inutile dirvi che lo leggeremo assolutamente (in anteprima)




Nessun commento: