lunedì 19 gennaio 2015

DOMANI IN LIBRERIA # 184

Buon inizio settimana cari lettori! Eccoci di nuovo qui, pronte a partire e consigliarvi nuovi titoli disponibili da domani sugli scaffali delle librerie. Atteso per anni dai suoi tantissimi fan, che finalmente potranno leggere la conclusione della storia della dolce Scarlett, un volume unico che racchiude anche i due precedenti romanzi della storia noir e romantica ambientata a Siena: Scarlett, Il Bacio del Demone, La terza luna. Una raccolta di racconti erotici a sfondo BDSM quella proposta dalla Harlequin Mondadori dal titolo Sei. Solo. Mia. 12 Piccole sfumature. Una delicata ma impegnata storia sul problema dell'anoressia adolescenziale Petite edita da Piemme. Per gli amanti del thriller d'azione ecco una nuova storia dell'investigatore Arkady Renko. Un romanzo intenso e crudo sugli orrori della guerra raccolti da una stenografa ventiduenne durante i processi ai nazzisti. 



DOMANI IN LIBRERIA...



SCARLETT LA TRILOGIA di Barbara Baraldi

editore: Mondadori
genere: Urban Fantasy YA
pagine: 860
prezzo: 22.00 euro
Brossura

TRAMA: Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.


SEI.SOLO.MIA 12 PICCOLE SFUMATURE di Autori vari

editore: Harlequin Mondadori
genere: erotico
pagine: 430
prezzo: 12.90 euro
Brossura

TRAMA: Legata, ammanettata o bendata. Dominatrice o sottomessa. Tu quale sfumatura preferisci? Dodici storie bollenti per donne che amano conoscere tutti gli aspetti della trasgressione, un concentrato di sensualità, passione, peccato e fantasia. 12 uomini fantastici da cui farsi dominare. 12 donne per immedesimarsi nelle situazioni più sconvolgenti. 12 storie erotiche con cui sognare. 12 peccati da non confessare. 12 regole da non accettare. Adelaide Cole, Portia Da Costa, Tiffany Reisz, Elisa Adams, Saskia Walker, Eden Bradley, Alison Tyler, Alegra Verde, Lisa Renee Jones, Megan Hart, Emilia Elmwood, Anne Calhoun: 12 autrici tra le più importanti della letteratura erotica americana si sono unite per firmare questa antologia.


PETITE di Geneviève Brisac

editore: Piemme
genere: narrativa
pagine: 129
prezzo: 15.00 euro
Brossura
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Nouk ha solo tredici anni, ma pensa di essere già cresciuta troppo. Vuole rimanere piccola come le sue sorelle, belle e bionde. Così decide di smettere di mangiare: niente più brioche, niente più formaggio, niente più cioccolata. Solo una caramella ogni tanto per riuscire a restare in piedi tutto il giorno e sfiancarsi di corsa e ginnastica. Nouk è malata, anche se ancora non lo sa, e questa è la sua terribile storia. Età di lettura: da 13 anni.


TATIANA di Martin Cruz Smith 

editore: Mondadori
genere: thriller - spionaggio
pagine: 271
prezzo: 19.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Tatiana Petrovna, una coraggiosa giornalista investigativa, precipita dal sesto piano di un palazzo a Mosca, la stessa settimana in cui un noto multimilionario sospettato di avere agganci mafiosi viene ucciso con un colpo d'arma da fuoco e poi seppellito con tutti gli onori. Strana coincidenza. La morte di Tatiana viene subito archiviata come suicidio, ma l'ispettore Arkady Renko, dopo avere ascoltato le registrazioni in cui la reporter denunciava crimini terribili in netto contrasto con le versioni ufficiali del Cremlino, non crede neanche per un attimo a questa ipotesi. Aiutato dal leale sergente Victor Orlov, Arkady inizia una difficile indagine, che lo porta in breve tempo a Kaliningrad, la "città segreta" della Guerra Fredda, un'isolata enclave sul mar Baltico, dove sulle desolate dune sabbiose viene rinvenuto cadavere un interprete legato al governo. Di lui resta solo un misterioso taccuino zeppo di criptiche annotazioni, poi finito nelle mani di Tatiana. Cos'era venuto a sapere quell'uomo? Arkady deve a tutti i costi scoprire la verità, celata in un complesso intrigo che coinvolge la mafia russa e altri equivoci personaggi, fino a una scoperta sorprendente...


LA STENOGRAFA di Viven Spitz

editore: Piemme
genere: narrativa
pagine: 356
prezzo: 17.50 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Vivien arriva a Norimberga il 6 novembre 1946, in una città sconvolta dal recente suicidio in carcere di Göring. Ha appena 22 anni e ha chiesto e ottenuto di fare la stenografa al processo ai criminali nazisti iniziato l'anno prima. Lei, per metà tedesca, non voleva credere che i tedeschi avessero compiuto le atrocità di cui si parlava. Doveva vedere con i suoi occhi. Sentirà e vedrà più di quanto chiunque possa sopportare. Assegnata al processo ai medici, dovrà ascoltare le testimonianze di vittime e carnefici e udire la descrizione di esperimenti medici, torture, sofferenze inaudite e altrettante inaudite giustificazioni. Un totale di 11.538 pagine di documentazione che lei stessa contribuisce a raccogliere. Al ritorno in America, il ricordo di quegli orrori la perseguita perfino nel sonno. Ha un incubo ricorrente: è in un tunnel con cinque bambini e sta scappando dai nazisti, che li inseguono. Si è sempre svegliata prima di scoprire quale destino li attendeva. Da allora, non ha mai smesso di battersi perché nulla di ciò che ha visto vada dimenticato. E per portare finalmente quei bambini fuori dal tunnel. Prefazione di Elie Wiesel.



Solo per chi legge in digitale...
Un racconto inedito di Veronica Roth


Titolo: Free Four
Autore: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Genere: racconto breve
Pagine: 16
Prezzo: 0.49
SOLO DIGITALE
Trama:  Veronica Roth, autrice della saga bestseller Divergent, ci racconta una delle scene più intense del primo volume della serie - quella in cui Tris deve fare da bersaglio durante la lezione del lancio dei coltelli - ma questa volta il capitolo è narrato dal punto di vista di Quattro. Un'occasione imperdibile per entrare nella mente del tenebroso protagonista di Divergent e scoprire i suoi pensieri, i suoi segreti e i suoi veri sentimenti per Tris.




Titolo:  Il nostro anno infinito
Autore:  Matthew Crow
Editore: Sperling e Kupfer
Genere: Narrativa
Pagine: 285
Prezzo: 15.90   Ebook: 9.99
Trama: Amber e Francis sono come il sole e la luna: lei ribelle e impertinente, lui romantico e imbranato. Chissà se nel "mondo fuori" sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, in una corsia d'ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto e sbagliato, sarà l'amore a dare un senso a quell'anno così breve, così indimenticabile. "Il nostro anno infinito" è una storia capace di commuovere e al tempo stesso di far sorridere e trasmettere una grande gioia di vivere. Grazie alla voce tenera e buffa di Francis, che la racconta, e a quella decisa e sfacciata di Amber, che gli fa eco. Grazie al coraggio di due famiglie imperfette e un po' bizzarre ma pronte a tutto pur di proteggere i loro ragazzi dagli schiaffi della vita. Grazie all'intensità di un primo amore capace di essere infinito nonostante i giorni contati. Perché è il cuore, e non il tempo, a decidere che cosa è per sempre. 
              

Nessun commento: