domenica 14 dicembre 2014

IL LIBRO DEGLI INCANTESIMI Jennifer Probst Anteprima

Care amiche " probstiane" , nostalgiche come noi  della famiglia Conte e dei suoi "satelliti" -  coniugi e amici: la  Corbaccio ha pensato ad un cadeau natalizio digitale, da dedicarci al prezzo di un caffè . Ha elargito innanzitutto l' ennesima copertina suggestiva ( converrete con me che le cover dedicate dalla casa editrice all' autrice americana siano una più sensuale dell' altra). 
Ma è il contenuto dell' ebook che sicuramente vi delizierà e vi riporterà alla memoria l' indimenticabile  serie Marriage to billionaire  e la più recente Searching for.  Trattasi infatti del galeotto libriccino  che, prodigioso  strumento d' amore,  sembra aver giocato un ruolo fondamentale nelle vicende sentimentali sviluppatesi nel corso delle due romanticissime  serie: avete capito di cosa si tratta? Ebbene sì, sembra che tra qualche giorno chi ancora non abbia trovato il suo principe azzurro o se lo voglia  tenere ben stretto,  possa tentare la fortuna con 

IL LIBRO DEGLI INCANTESIMI 
IL FILTRO D' AMORE 
DI " CONTRATTO INDECENTE" 
JENNIFER PROBST 
DAL 15 DICEMBRE 2014


Casa Editrice: Corbaccio
Collana: Secrets
Genere: Racconto romance contemporaneo + contenuti extra 
Pagine:42
Prezzo ( solo e-book) : € 0,99 

Cosa contiene questo ebook?

UN RACCONTO INEDITO, UN FILTRO D'AMORE E IL MENU PERFETTO PER LA SEDUZIONE.
Vi ricordate quando Alexa McKenzie, disperatamente alla ricerca di un uomo, aveva provato a fare un incantesimo accendendo un fuoco nel salotto di casa? La sua storia d’amore e di passione con Nick sembrerebbe provare l’efficacia dell’incantesimo in questione, vero?
Per questo Jennifer Probst ha deciso di condividerlo con tutti i suoi lettori, insieme a un menu studiato apposta per sedurre l’uomo o la donna della vostra vita e a un racconto inedito che vi farà entrare nell’intimità della coppia più affascinante di sempre: Alex e Nick. 

Mi sembra ci siano tutte le premesse per un gradevole tuffo nel passato, nonchè interessanti suggerimenti per rendere un po' "speziato" questo Natale.
Noi andremo sicuramente a curiosare " dietro le quinte" del mondo italo-americano di Jennifer Probst!

Di seguito il link per l' acquisto, 
ove è già possibile prenotare l' ebook: 
http://www.amazon.it/libro-degli-incantesimi-%C2%ABContratto-indecente%C2%BB-ebook/dp/B00QTTVT0G/ref=sr_1_25?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1418494927&sr=1-25

Serie MARRIAGE TO BILLIONAIRE
1. Contratto indecente (31 Ottobre 2012) Rec. QUI 
2. Contratto fatale  (28 Marzo 2013)  REC. QUI
 3. Contratto di passione  (24 Ottobre 2013) REC. QUI
4. Contratto finale (6 Marzo 2014) REC. QUI
  4.5 Il libro degli incantesimi (22 Dicembre  2014) 
Serie SEARCHING FOR
1. Searching for Someday CERCANDO TE (16 Ottobre 2014) REC. QUI
2. Searching for Perfect (protagonista Kennedy)
3. Searching for Beautiful

UN REGALO PER TE Nora Roberts Recensione

Se scrivo Nora Roberts, 
quali sono i primi aggettivi che vi vengono in mente?  
Romanticismo, tenerezza, stabilità, famiglia. Questi sono quelli a cui ho pensato subito io. Perché quando si dice Nora, si pensa alla qualità del romance, a quel suo modo inimitabile di farti sentire sempre a casa, in famiglia. Allora, se siete alla ricerca di vera atmosfera natalizia, di ambientazione familiare, Un regalo per te è il libro da regalare o farsi regalare, insomma da scartare o far trovare sotto l'albero. Un libro che contiene tre romanzi, dove la magia del Natale e del calore familiare, vi avvolgeranno come l'aroma di cannella e zenzero, come la fiamma che scoppietta nel camino e l'abbraccio di chi ci ama, senza dimenticare un romantico bacio sotto il vischio!
Harlequin Mondadori quest'anno ha pensato a tanto titoli (qui la Christmas collection), sia cartacei che digitali, per circondarvi di romanticismo. Tante storie da leggere durante le feste, quando ci si sente più romantiche e si ha voglia di una storia carezzevole, capace di creare l'atmosfera giusta.


UN REGALO PER TE
Nora Roberts

(Contiene: Bianco Natale, Canzoni di Natale, Un dono dal cielo)
Genere: Romance contemporaneo
Collana: hm
Pagine: 336
Prezzo: 14.90
Solo cartaceo



Trama

Arriva un momento dell'anno in cui tutto assume un'aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l'impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve... tutto appare speciale a grandi e piccini.
Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma - e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà - oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l'amore. Il resto viene da sé.


Opinione di foschia75

Un libro, tre romanzi, tutti accomunati dalla calda atmosfera natalizia e dal valore dei legami familiari. In ogni romanzo ci sono i bambini, c'è la ricerca della serenità, quel desiderio di ritrovare casa, nel cuore di chi si ama. Nora Roberts è la regina indiscussa del "romance da focolare", quello capace di creare l'atmosfera giusta, quella che ti risucchia nella storia  rendendoti partecipe delle calde dinamiche che rendono il Natale, uno dei momenti più belli e intensi dell'anno.
In Bianco Natale, leggerete la storia d'amore tra un uomo e una donna che si ritrovano dopo quasi dieci anni. Le cose da allora, sono molto cambiate, loro erano poco più che ragazzini e inseguivano sogni diversi. Jason sempre a rincorrere il sogno di diventare giornalista e girare il mondo, Faith sognava una casa con le tendine di pizzo e una famiglia con tanti bambini. Dopo dieci anni, Jason tornerà nella sua città natale per sapere cosa è stato di quella ragazza che non ha mai smesso di amare... molte cose sono cambiate e Jason dovrà fare i conti con una donna assai più determinata di quella che ha lasciato, e con una bambina irresistibile che gli farà vedere le cose da un punto di vista tutto nuovo. Perchè non è mai troppo tardi per chiedere scusa, e ricominciare.
In Canzoni di Natale, due gemellini chiederanno un regalo speciale a Babbo Natale, una mamma che li sappia amare, a cui piacciano i cani e il loro papà un po' burbero. Il loro desiderio verrà esaudito? Il Natale è magico, e forse la mamma che tanto desiderano potrebbe essere proprio l'insegnante di canto della scuola, quella ragazza così simpatica e gentile con la quale si trovano a proprio agio fin da subito. C'è chi crede alla magia del Natale e chi non crede più nell'amore... che sotto l'albero ci sia qualcosa di inatteso anche per il papà un po' sfiduciato?
In Un dono dal cielo, avrete modo di leggere una splendida quanto sensuale storia d'amore durante una bufera di neve. Gabriel Bradley è un uomo in fuga verso la solitudine, dopo la morte accidentale del fratello. La sua fuga e solitudine avranno bruscamente fine quando sulla sua strada piomberà con tutta l'auto una donna al nono mese di gravidanza... in fuga anche lei dalla famiglia del marito che le vuole portare via il bambino. Trascorreranno diversi giorni insieme bloccati nella baita di Gabriel da una tormenta di neve. Piano piano i sentimenti e le emozioni di entrambi saranno sempre più intense e difficili da nascondere l'uno all'altra. Ma non sarà facile sfuggire alla potente famiglia che la sta cercando. Solo l'amore e il coraggio di Gabe daranno una nuova vita a Laura e al suo bambino.
Tre storie da leggere durante le feste, davanti al camino, magari con una tazza di tè e una fetta di panettone. Nora Roberts non vi deluderà!



L'autrice


Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.


InnBoonsBoro Trilogy:

1. The next always - Il giardino dei nuovi inizi (Rec. qui) Leggereditore Agosto 2012

2. The last boyfriend - La casa dei grandi incontri (Rec. qui ) Leggereditore Aprile 2013

3. The perfect Hope - Una dolce scoperta (Rec. qui ) Leggereditore Luglio 2013

TRENTATRE' Mirya Recensione



Confesso di avere terminato questa lettura un paio di giorni fa, e di avere atteso  che si sedimentasse nella mia testa e nel mio cuore  per tentare di  parlarne senza sembrare in stato confusionale. Mirya è un vulcano, erudita, intensa  e irrefrenabile :   come avevo potuto appurare in Di carne e di carta, riscontrandolo ancor più in questo Trentatré, è una scrittrice con  la capacità di farmi sentire emotivamente  spossata e  al contempo arricchita, disarmata e appagata.  Insomma, di farmi  provare  un’ emozione e il contrario della stessa nell' arco  di poche pagine, di stregarmi con i suoi ragionamenti che mi spingono a guardarmi dentro e a cercare la mia verità: magari arrivando alla conclusione che non ho nulla da perdere a  credere negli unicorni rosa.   

TRENTATRE'
MIRYA


 Autore: Self publishing
Genere: Narrativa contemporanea 
Pagine: 381
Prezzo: ( solo ebook): €  2,68 

La Trama

Trentatré sono i giorni che Dio Si impegna a trascorrere sulla terra, senza i Suoi poteri, prima che Suo Figlio acconsenta ad aiutarLo nell’Apocalisse; ma scopre subito che l’umanità è un abito scomodo da indossare.
Trentatré sono i giorni di cui Grace dispone per persuadere quel vecchio pazzo convinto di essere Dio che l’universo non deve finire; ma c’è un asino dagli occhi azzurri a complicarle la vita e a lei non resta che cercare di trasformarlo in un unicorno rosa.
Trentatré sono i giorni in cui Michele deve affrontare i suoi demoni, per liberarsi del marchio di Caino e imparare di nuovo ad avere fiducia; ma c’è una rossa intenzionata a combattere contro di lui che invece forse potrebbe combattere al suo fianco.
Trentatré sono i giorni necessari a cambiare per sempre le vite del vecchio Giò, di Amir, di Juliette e di tutti coloro che ruotano attorno allo stesso locale, quel locale che in fondo può assomigliare ad una casa, come loro in fondo possono assomigliare ad una famiglia.
Perché la fortuna non è positiva né negativa, le cose migliori accadono per caso e il mondo è pieno di incastri.

Opinione di Charlotte 

Non voglio approfondire la sinossi per non sciupare l' "effetto sorpresa" . C'è Dio che scende sulla terra come un comune mortale ingenuo e smarrito e che si imbatte in una ragazza piena di grazia, in un uomo disilluso, in un locale frequentato da  personaggi singolari “ incastrati”  uno all’ altro. C'è una storia d' amore travolgente  a modo suo, che trasuda sentimento e sensualità. E c’è molto,  moltissimo altro. Poiché Trentatré non è un romanzo  di pura evasione  ma  un libro pregno di contenuto,  e a mio avviso per apprezzarlo a dovere occorre essere preparati preventivamente a scossoni emotivi e a possibili autoanalisi in corso di lettura.
Trovo Mirya una geniale  trasformista dall’ innegabile maestria: che nelle sue pagine,  in un susseguirsi di colpi di scena funzionali allo sviluppo narrativo, propone  decine di temi sui quali ragionare, piangere, identificarsi, ironizzare. Vado matta per il suo travolgente senso dell' umorismo  ma  al contempo beneficio  degli spunti di riflessione suggeriti dalle sue “provocazioni emotive”. Trentatré è l’ esempio lampante dell’  incisività della sua autrice:   una lettura di "taglio"  particolare, molto cerebrale nonostante la naturalezza e la disinvoltura che la contraddistinguono,  che graffia in più modi  e in profondità.  Per questo motivo a primo impatto e in determinati frangenti può apparire  fin quasi troppo intensa , salvo poi  rivelarsi   un imprevisto  strumento di supporto alla visione più lucida e in prospettiva inedita di  drammi e comportamenti  umani. 
Da quanto esposto è evidente come Mirya metta davvero tanta carne al fuoco: la ricchezza di spunti viene sviluppata con estrema coerenza e fluidità  in modo assolutamente accattivante, spontaneo ed esauriente.
Il fatto che uno dei protagonisti sia Dio non rende in alcun  modo irriverente il romanzo: Trentatré è una “favola per grandi”  e il suo protagonista un mezzo per parlare di noi uomini, delle nostre paure e della nostra condizione, nel bene e nel male. Con ironia, magari alternando iconologia tradizionale e Peppa Pig, assestando qualche cazzotto a luoghi comuni e preconcetti e sdrammatizzando subito dopo  con una risata. Così come succede nelle nostre vite:  quando ci troviamo ad affrontare la malattia, la morte,  la disillusione, ma allo stesso tempo la nascita, la spensieratezza, la speranza: cercando di dare un senso a tutto questo " bombardamento" e di ricomporne il puzzle intuendone la  logica  .  
In quest' ottica ogni capitolo del libro è un giorno alla scoperta della vita quotidiana dell’ umanità, con i suoi pro e contro.  Attraverso le esperienze e le sensibilità opposte  di Grace e di Michele, ma anche gli occhi innocenti del bambino o  lo sguardo  più cinico dell’ uomo maturo, del furfante, della donna abbandonata : ognuno fragile a suo modo, ognuno con un bagaglio di esperienze positive e negative, un prezzo pagato,   un percorso da compiere in un’ inesorabile  concatenazione causa- effetto  che vede tutti protagonisti.  
Fra una stoccatina e una battuta pungente, Trentatré si assapora con lentezza  immedesimandosi in una Storia d’ Amore Universale dalle mille sfaccettature: sorridendo ed emozionandosi per la maternità, l’ attrazione fisica, l’ amicizia ma essendo comunque serenamente consapevoli che  la commozione, la serietà, l’ imprevisto  possono essere dietro l’ angolo; che la fortuna può repentinamente lasciare posto al prezzo da pagare; e infine, che  ci si può arrabbiare con Mirya quando  fa soffire i suoi personaggi  , ma che considerando il suo lavoro nell' insieme la si assolve, la si comprende  appieno e la si giustifica intuendone le motivazioni.   

L' Autrice

Mirya continua a vivere a Ferrara , dove D l' ha incastrata e fino a quando D vorrà; a volte finge di parlare con lui e a volte finge di essere lui, per la gioia del marito e del figlio e il tormento dei suoi studenti, e viceversa. Spera che anche D faccia la pace con lei, prima di metterla nel suo libro. Cerca la neve in qualunque stagione .

Della stessa autrice: Di carne e di carta ( recensione  QUI )