sabato 13 settembre 2014

TI STAVO ASPETTANDO M. Leighton Recensione

Dove eravamo rimasti? Bene, eccoci qua, di nuovo sulla pista dei due gemelli che nello scorso primo capitolo della serie "The Bad Boys Trilogy" ci hanno fatto letteralmente sobbollire e sospirare.Credetemi se vi dico che non ho saputo resistere alla tentazione! Non avrei mai e poi mai rinunciato a scoprire cosa sarebbe accaduto dopo il finale lasciato in sospeso di SOLO PER TE (primo libro della serie di cui trovate la recensione qui nel blog)! Quindi, immediatamente, appena finita l'ultima pagina del primo romanzo, mi sono lanciata come una molla ad iniziare la lettura della seconda parte della serie... Adoro il magnetismo di certe storie e la sensazione di totale abbandono che riescono a far penetrare sotto la pelle..Vi do alcune premesse, tanto per chiarirvi le idee...

  • Ci sarà un nuovo e  inaspettatissimo colpo di scena, degno del primo che ci ha lasciati a bocca aperta in "Solo per te".
  • Olivia, finalmente, si chiarirà un pochino le idee....
  • La temperatura corporea di ogni lettore si alzerà ancora di qualche grado in più rispetto a prima, grazie alla profonda intensità che raggiunge il rapporto di Olivia e Cash.
  • Ci verrà offerto qualche spunto in più per poter adorare completamente ed incondizionatamente il bellissimo e dolcissimo Cash.
  • E non potremo che rivedere, sotto luci diverse, la selvaggia e accattivante bellezza di Nash, il fratello gemello perfetto, diventato un pochino più "cattivo"......ovviamente non nel vero senso della parola!



TI STAVO ASPETTANDO

M. Leighton


 Traduzione di Bianca Francese
Collana: Newton Compton editori
Genere: Romanzo New Adult
Pagine: 288
Prezzo: 9.90€
Ebook: 4.99€


Trama

Da quando ha conosciuto Cash, la vita di Olivia è stata completamente stravolta. Non è mai stata così felice e appagata. Il sesso con lui è fantastico, e c’è di più: il bad boy che sta conquistando il suo cuore non è fatto solo di muscoli, fascino, soldi e un sorriso assassino. Cash Davenport è il ragazzo perfetto. Ma nel suo passato ci sono troppe ombre e adesso il castello di bugie su cui ha costruito la sua intera vita sta cominciando a crollare. La mafia russa ha un conto in sospeso con suo padre e con tutta la famiglia Davenport. Per chiudere la partita sono pronti a giocare pesante, a colpire Cash nei suoi punti deboli e nessuno può sentirsi al sicuro. Neppure Marissa, la cugina snob e odiosa di Olivia. E nemmeno Olivia stessa… E poi, qual è la verità su Nash, il fratello gemello di Cash? Troppi pericoli, troppi misteri, e così poco tempo a disposizione. Quando la passione confonde la mente e incendia il corpo, non è facile ragionare con lucidità. Ma Cash e Olivia devono fare la scelta giusta, e in fretta. Nelle loro mani c’è il destino delle persone a cui vogliono bene e il futuro del loro amore.




Opinione di Sybil

La  sensazione principale che ho provato al termine del primo romanzo della serie è stata di pura curiosità.. Una parte del segreto che custodivano i due gemelli era già stato svelato, ma erano state aperte altre porte, ancora più oscure e pericolose. Quindi quello che poteva sembrare un finale abbastanza compiuto, in realtà non era altro che il trampolino di lancio per un brillante proseguimento della storia. Come appunto dovrebbe essere il finale di un primo capitolo di una serie! La partenza stessa del secondo romanzo è riuscita a rispettare i canoni sfolgoranti e diretti già incontrati in "Solo per te", tanto da tener testa costantemente all'ottima opinione che è riuscita a far nascere in me la prima parte della storia. Eccezionale anche la fluidità della penna della Leighton che, già con poche righe, permette al lettore di entrare a contatto diretto con i personaggi e con tutti i colori delle loro emozioni.
Ci troviamo esattamente al punto in cui Olivia e Cash ci avevano lasciato, ovvero incasinati fino al collo! Il passato torbido della famiglia di Cash è tornato a far pagare tutti i conti in sospeso lasciati dal padre del ragazzo... E non esiste via di fuga. Purtroppo, la malavita organizzata gli sta letteralmente alle costole e i due giovani sono in pericolo. Mi correggo, tutti coloro che fanno parte dei loro affetti sono in pericolo. Purtroppo le persone che hanno preso di mira Cash non hanno nessuno scrupolo, tantomeno sapendo che Olivia è il suo punto debole e come tale, può diventare un punto di forza a loro favore.
Verrà dunque fuori un'altra determinante particolarità del carattere del nostro gemello numero uno, il suo essere possessivo e terribilmente protettivo. Tutto ciò lo poterà a non abbassare mai la guardia verso nessuno e soprattutto, lo terrà incollato alla pelle di Olivia. Costantemente.
È grazie a questo dettaglio che non ci verranno a mancare intense e penetranti scene di passione, tanto travolgenti da arrivare ad essere quasi irreali, vista la situazione...
Infatti, ditemi voi, come è possibile avere dietro le spalle una delle organizzazioni di malavita più pericolose, tanto terribile da poterti strappare alla vita come se niente fosse, e avere tutta la calma  e la passionalità di vivere ore focose sotto le lenzuola! Diciamocelo, è alquanto improbabile essere terrorizzati un attimo prima e trovarsi un secondo dopo travolti dal desiderio, come se niente fosse.... Starsene spensierati a stuzzicarsi, sapendo che lì fuori c'è qualcuno che cerca di rapirti....
Però va detto che in questo genere di storie, le esagerazioni ci stanno bene, non disdicono affatto... Sono un doppio salto mortale esagerato, che però si mimetizza bene all'interno del quadro generale dell'intero romanzo!!
Grazie all'arrivo del pericolo nelle vicende dei nostri passionali protagonisti, Nash fa il suo grande ritorno in scena, riconfermandosi, almeno per me, il punto più succoso della storia. Forse perché nel primo libro c'era stato presentato impacchettato come un perfetto uomo in giacca e cravatta,forse perché di lui in fondo conosciamo davvero poco, fatto sta' che in un attimo è riuscito a catapultare su di lui tutte le attenzioni... E se il turbolento rapporto tra Cash e Olivia lo avevo paragonato ad un doppio salto mortale, l'arrivo di Nash potrebbe benissimo essere il triplo salto mortale!
Non è affatto chi avevamo creduto che fosse. Il suo sguardo tagliente, disincantato, selvaggio, pieno di furore ci fa capire subito di che pasta è fatto e dove vuole arrivare. Se Cash era sembrato il lato peggiore dei due, in realtà ora dovremo ricrederci. Per quanto entrambi continueranno ad essere due teste calde per tutto il romanzo, sarà proprio Nash il più difficile da controbilanciare...
Mi duole dirvi però che dovremo aspettare ancora un po' per conoscere meglio il nostro lupo selvaggio.... La sua storia verrà raccontata nel terzo capitolo della serie, "Everything for us", ancora inedito in Italia... Anche perché, sfido chiunque sia arrivato a questo punto della lettura senza un briciolo di curiosità... Non volete vedere come si comporterà e quali carte avrà da mostrare l'inesplorato Nash?
Per ora non ci resta che osservare le sorti dell'amore tra Cash e Olivia... Nel primo libro lo abbiamo visto nascere, adesso lo vedremo crescere, armato di forza per superare ogni pericolo e limitazione. Dovranno scacciare tutte le ombre e rimettere in gioco ogni pregiudizio su loro stessi.


E allora smetto. Smetto di muovermi, di respirare, di pensare. Tutto quello che riesco a fare è fissare le lunghe gambe di Cash che divorano la distanza che ci divide. Senza dire una sola parola, si apre la strada in mezzo alla folla. Quando mi raggiunge, si sporge sul bancone, mi tende la mano.
I suoi occhi sono ancora fissi nei miei e il resto del mondo è scomparso. Allimprovviso tutti quelli che ci guardano non esistono più. Non esiste più nulla. Solo Cash. Ed è sempre stato così, e lo sarà per sempre.
Intreccio le dita alle sue, mi stringe la mano. Mi sollevo e poso un ginocchio sul bancone. Cash mi lascia la mano, si sporge in avanti, mi tira giù dal bancone scivoloso, mi prende tra le braccia.
Sento il suo respiro, spezzato e caldo, che mi accarezza le guance. Sento il suo desiderio,selvaggio, affamato, che mi dilania lanima. E, solo per un secondo, sento anche il suo amore. O almeno credo. Mi brucia, ma in un modo completamente diverso. È come un marchio, il segno che sarò sempre sua, e lui sarà sempre mio.


 Come già immaginavo, ho parlato per gran parte del tempo di Nash e del suo ritorno in scena, nonostante la sua parte in questo romanzo sia poco più che marginale...
Avete capito cosa intendo quando dico che è lui a catturare  tutta l'attenzione malgrado sia a bordo campo?!
È la pura verità!
E non oso immaginare cosa farà quando sarà lui il centro della storia....
Ma per questo dovremo aspettare, augurandoci soltanto che l'attesa non sia troppo lunga!!!



L'autrice




M. LEIGHTON é nata nellOhio ma si è trasferita a sud. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e dello «USA Today». Solo per te è il primo volume della serie Bad Boys.


Per chi volesse visitare il blog dell'autrice, ecco il link:

http://mleightonbooks.blogspot.it/2011/06/when-thanks-is-not-enough.html




 THE BAD BOYS TRILOGY

1- Solo per te (luglio 2014) (rec. QUI )
2- Ti stavo aspettando ( agosto 2014)

3- Everything for Us ( inedito in Italia)Solo per te