domenica 20 luglio 2014

BLUE MONDAYS 6 Emily Dubberley Doppia recensione in anteprima

A tre puntate dalla fine non abbiamo la minima idea di dove voglia  portarci la Dubberley, una cosa è certa: puntata dopo puntata ci ha fatto conoscere sempre più a fondo la bizzarra psiche di Lucy la lunatica. Anche questo lunedì ci farà riflettere sulle sue imprevedibili performance, sui suoi repentini cambi d'umore e i suoi trip davvero ingovernabili. Se così non fosse, avremmo avidamente continuato a leggere? E' vero che la fermata prima l'avevamo lasciata fra le braccia del bel Ben, ma se credete che Emily Dubberley, abbia tratteggiato la sua protagonista in maniera approssimativa o scontata, siete fuori strada. Ancora alla sesta puntata, ci fa scendere dal treno con un grosso punto interrogativo sulla testa. Cosa ci può essere di più stimolante in un erotico a puntate, se non la sensazione di brancolare nel buio? 


DAL 21 LUGLIO SUGLI STORE ONLINE

BLUE MONDAYS 6
Emily Dubberley

Traduzione di Anna Ricci
Editore: Nord
Pagine: 33
Prezzo: 1.99



Trama

Per Lucy Green, il lunedì è diventato il giorno più bello della settimana. Perché è stato proprio in un grigio lunedì mattina che il destino le ha fatto conoscere Ben Turner. 
A differenza di lei, che vive sempre con l'orologio in mano, passando da una riunione a un'altra, Ben affronta la vita come una sfida, assaporandone ogni attimo. E, da quel loro primo incontro in metropolitana, ogni lunedì, Lucy scappa dalla rutine quotidiana e si lascia guidare da Ben in un mondo di esperienze sempre nuove…
 
 Opinione di Charlotte

Attendevo con trepidazione questo sesto episodio di Blue Mondays, convinta che avrei finalmente ottenuto "la mia bella parentesi romance" tanto agognata: nulla di più sbagliato! Perchè in realtà nonostante l' atmosfera idilliaca, onirica, godereccia - che ormai ho capito essere preludio  all' 'interazione fra i due protagonisti -  anche in questa puntata  i buoni propositi di Lucy e Ben sono stati messi da parte e rinviati a data da destinarsi:  alla luce delle spiegazioni che finalmente l' uomo ha fornito in merito al suo comportamento strano, e alle reazioni di Lucy al riguardo. La ragazza  sembra si stia risvegliando dal suo sogno fatto di esperienze eterogenee  confuse, con conseguenze talvolta difficili da gestire , e forse in lei sta maturando la consapevolezza della svolta decisiva: quel che è certo è che in Lucy l' insicurezza ha lasciato il posto alla determinazione, la dipendenza dagli altri all' autonomia,  l' istintività alla ponderazione. E che la ragazza sta prendendo posizione compiendo gesti  molto significativi,  che potrebbero avere ripercussioni determinanti nello sviluppo della vicenda che la riguarda. Se queste conseguenze si possano rivelare  positive o negative, se il rapporto tra Ben e la "nuova Lucy" sia possibile - è evidente ormai che nonostante sia stato Ben ad accendere la miccia, l' esplosiva Lucy gli sia sfuggita di mano  - non ci è ancora  dato  di saperlo e forse nemmeno di intuirlo: perchè alla fine di questo capitolo tutto ancora può succedere. Infatti se da un lato  qualcosa è stato scoperto e chiarito, d' altro canto sono stati  introdotti diversi elementi nuovi che consentirebbero alla storia  di Lucy di evolversi in qualsiasi direzione. Pertanto a noi lettori ormai affezionati ai protagonisti di Blue Mondays e alla penna incisiva e anticonvenzionale della Dubberley, non resta che attendere  gli ultimi due capitoli  del romanzo per poter sperare di  collocare al posto giusto i tasselli   mancanti.
    
Opinione di Foschia75

Lucy, l'imprevedibile quanto lunatica donnina alla ricerca dell'io. Riuscirà in due fermate di metro a trovare ciò che cerca? A sopire questa sua insoddisfazione interiore, che la rende suscettibile e psicologicamente altalenante?  La curiosità circa l'epilogo di questa storia cresce di lunedì in lunedì. Avevamo lasciato Lucy e Ben alla fermata del treno, in previsione di un viaggio notturno insieme... come sarà andata? Non sarebbe corretto raccontarlo, ma di sicuro c'è ancora parecchio da capire. Certo che l'autrice è davvero abile a elasticizzare la trama, tenendo in equilibrio precario il lettore. Lucy è un personaggio che affascina ma al contempo innervosisce, un momento sembra aver trovato le risposte, il momento dopo cade nelle sue insicurezze, trascinando il lettore nel suo stato d'animo. E il povero Ben? Uomo ottimista e gentile pronto a confessare i suoi segreti a Lucy.  Lei sarà pronta a confidare i suoi pensieri a quest'uomo che tanto l'attrae? Come andrà a finire il viaggio in treno? Non vi resta che leggere questo sesto episodio che ha il pregio di lasciarci con un grosso punto interrogativo. Ma ormai manca davvero poco per arrivare all'epilogo. Io sono curiosa di sapere come andrà tra Ben e Lucy.

FIDUCIA CIECA N.R. Walker Recensione in anteprima Triskell Edizioni

Altra pregevole scelta editoriale della Triskell edizioni, alla quale faccio i miei più sinceri complimenti e ringrazio per la lettura in anteprima.
Un romanzo che mi ha conquistata senza riserve, con la sua tenerezza, romanticismo e elegante sensualità. Vorrei che la mia umile ma sentita opinione, colpisse l'attenzione di molte Romance addicted che ancora non hanno mai letto un Romance gay (M/M), perché questa storia non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare ai canonici romance che leggiamo di solito, anzi, per qualità e intensità dei sentimenti narrati, trovo che sia di molto superiore a romanzi che ultimamente vengono proposti a raffica, senza valutarne il contenuto.


DAL 20 LUGLIO NEGLI STORE ONLINE E


Meglio non perdere tempo 
quando ti viene ridato il cuore.

FIDUCIA CIECA
N.R.Walker


#1 Blind faith series
Traduzione di Pandora
Cover e Art design di Laura Di Berardino
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romance gay (M/M)
Pagine: 180
Prezzo: 4.49


Trama

Carter Reece, veterinario, inizia un nuovo lavoro in una nuova città e risponde alla chiamata a domicilio di un cliente molto speciale.
Arrogante, lunatico e assolutamente splendido, Isaac Brannigan è cieco da quando aveva otto anni. Dopo la morte di Rosie, suo cane guida e migliore amica, la sua collaborazione con il nuovo cane, Brady, non funziona.
Carter cercherà quindi di aiutare l’uomo e l’animale nella fase iniziale del loro rapporto. Ma la domanda è: chi sta conducendo chi?


UNA PRECISAZIONE

Chi conosce già il genere, e sa cosa significa Romance M/M,
 non legga questo passaggio.

Poiché non bisogna mai dare nulla per scontato, vorrei sottolineare che, come nel romance canonico (F/M), vige la stessa differenza di sottogenere, anche nel romance gay (M/M). E' necessario saper distinguere il romance erotico dal pure-erotico. Nel Romance erotico (più o meno intenso), la storia d'amore è accompagnata dalla componente erotica, nel pure-erotico spesso la storia d'amore è appena abbozzata o assente e la narrazione è incentrata su pratiche sessuali molto forti, BDSM e sesso di gruppo.
Tutto quello scritto sopra vale anche nei romance gay. C'è la storia d'amore (più o meno tormentata), accompagnata da una più o meno intensa componente sensuale. Mentre nel pure erotico maschile (che non ho mai letto) la narrazione è incentrata più sul sesso più esplicito e continuativo. Come per i romance canonici, dipende poi dall'autore e dal suo stile.



Opinione di Foschia75

Non è il primo gay romance che leggo, avevo già avuto modo di apprezzare il genere (attraverso tre novelle italianissime,) perciò so cosa sto scrivendo e posso assolutamente consigliare questo romanzo anche a chi, ancora, non ha letto un romance dove i protagonisti siano due uomini. Spogliatevi della diffidenza e del dubbio, aprite il vostro lato romance alla tenerezza e all'amore, perché in Fiducia cieca riceverete una carezza talmente intensa da colpirvi dritto al cuore. Una storia d'amore che entra sottopelle già alle prime pagine. Due ragazzi molto diversi, emotivamente affascinanti; Carter sicuro di sé e della sua omosessualità, Isaac, un "libro ancora da leggere". I loro caratteri forti ma molto diversi ne fanno due figure che calamiteranno fin da subito l'attenzione del lettore.
Isaac ha un passato traumatico che lo porta a chiudersi in se stesso a ogni segnale di pericolo-sentimento. Ha perso negli anni, fin da bambino, tutti gli affetti importanti oltre alla vista, al punto di aver timore di affezionarsi al suo cane-guida. Immaginate che personaggio affascinante si dimostrerà da subito, lasciando Carter in balia di sensazioni contrastanti ma molto intense, capaci di farlo riflettere su ciò che ha conosciuto dell'amore fino a oggi e su cosa potrebbe offrirgli il futuro con un uomo come Isaac accanto. Quello che colpisce immediatamente il lettore, è il legame graduale che si instaura tra i due, prima timidamente professionale (Carter è il "medico curante" di Brady, il cane-guida di Isaac), poi di tenera amicizia e infine di profondo e commovente amore. Una scala emotiva che conquisterà anche quelle lettrici che non hanno mai osato intraprendere questo tipo di lettura. (e alle quali non consiglierei mai qualcosa di scabroso o di dubbio gusto!!!). 
Forse per abbattere l'ultimo pregiudizio, sarebbe giusto dare un'idea della parte erotica, o meglio sensuale della storia. Non voglio usare il termine erotico perché in questo caso mi sembra davvero eccessivo, utilizzerò sensuale perché mi sembra il grado giusto col quale la Walker abbia arricchito questa storia. Posso in tutta sincerità affermare che tutte le scene fisiche sono assolutamente rese in modo elegante e pacato, non ci sono passaggi scabrosi o volgari (MAI!), c'è solo una "felina" sensualità che affascina i lettori con la sua gradevolezza. Una delle scene che più mi ha ammaliata per la sua finezza, è quella sotto la doccia. Un perfetto mix di tenerezza e conturbante sensualità dove, solo le carezze valgono più di qualsiasi amplesso.
Fiducia cieca non è solo un romance gay, è una intensa e commovente storia d'amore con un messaggio forte e chiaro: La fiducia è qualcosa che si conquista poco a poco, come l'amore. Isaac imparerà a fidarsi e amare solo superando i fantasmi del passato. Ma per "aprire gli occhi", e il cuore, avrà bisogno di una persona capace di aspettare, di dare se stesso e tutto il suo cuore, senza paura di soffrire. Quell'uomo è Carter Reece. Non sarà facile per lui capire le inaspettate quanto incostanti sfumature caratteriali di Isaac, ma con pazienza e devozione riuscirà a fare breccia nell'animo tormentato di questo uomo. Non voglio dirvi di più, anche se mi piacerebbe delinearvi la dolcezza e ingenuità di Isaac, ma vorrei che lo conosceste personalmente, saprà conquistarvi assolutamente!
Mi piace il fine stile di N.R.Walker, e sono contenta che questo sia il primo romanzo di una serie, è un'autrice che sa addentrarsi nei meandri dell'animo umano, dispiegando trame accattivanti e vestendole di emozioni e sensualità, ma senza mai oltrepassare il sottile confine che separa l'erotismo dalla volgarità.


BLIND FAITH SERIES 

1. Blind faith (Carter e Isaac)
2. Through These Eyes  (Carter e Isaac)
3. Blindside  (Mark Gattison e Will Parkinson)




L'autrice

Quello che dice di se stessa

N.R. Walker vive in Australia con la sua famiglia, ma è nata in Alaska.
Sono molte cose: una madre, una moglie, una sorella, una scrittrice. 
Ho bei ragazzi che vivono nella mia testa, che non mi lasciano dormire di notte a meno che io dia loro la vita con le parole. 
Mi piace quando fanno cose sporche ... ma mi piace ancora di più quando si innamorano. 
Ho sempre pensato che avere persone che parlano nella mia testa fosse strano, finché un giorno mi è capitato che altri scrittori mi abbiano detto che  tutto questo è normale.


Il suo sito

La pagina Facebook


La sua pagina Twitter