lunedì 7 luglio 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 158

Cari lettori, domani sarà necessario recarsi in libreria con la borsa della spesa... e il maialino di terracotta!!! Tantissime uscite, molte delle quali attese da tempo. Allora partirei dall'ultimo libro della planetaria saga di Cassandra Clare, Shadowhunters, Città del Fuoco Celeste, proseguendo con l'ultimo romanzo della serie Il club dei tacchi a spillo. Tre nuovi Sperling Privé (che noi abbiamo già deciso di leggere), due commedie romantiche targate Book Me (cioé DeAgostini) e infine l'Historical romance di Sylvia Day, certamente atteso dalle affezionate della sua penna. Infine un romanzo sul potere dell'amicizia tra donne, sugli incontri inattesi e fortuiti. Questi sono i titoli scelti da noi, ma certamente ne potrete trovare anche altri in uscita domani.



DOMANI IN LIBRERIA
Rubrica informativa per lettori compulsivi






Titolo: Shadowhunters. Città del fuoco celeste
Autore: Cassandra Clare
Genere: Urban Fantasy YA
Collana: (Mondadori) Chrysalide
Pagine: 734
Prezzo: 17.00 (ebook: 9.99)
Trama:  Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l'oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre - uniti da un legame profondo e indissolubile - sono costretti a cercare un altro mondo dove l'estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l'amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.



Titolo:  La vita è una Loubou meravigliosa
Autore: Bea Buozzi
Genere: Narrativa rosa
Collana:  Omnibus stranieri
Pagine: 266
Prezzo: 13.90
Trama:  Ebbene sì, Clorinda dà alle sue scarpe nomi e vezzeggiativi, come nel caso del magnifico paio francese che indossa per una serata che le cambierà la vita. Da sempre pensa che il suo destino non sia scritto sul palmo delle mani bensì sotto la pianta dei piedi: ogni momento importante, da quando ha cominciato a gattonare sui tacchi della madre, è stato scandito da un paio di scarpe. Le ballerine del primo bacio, con la frangia storta e l'apparecchio ai denti. I polacchini indossati per il primo esame sotto la neve, che l'hanno accompagnata fino alla laurea in un torrido mese di luglio. Le décolleté gialle che hanno catturato l'attenzione del Leader Minimo, divenuto poi suo datore di lavoro. Ma soprattutto il primo paio di suole rosse regalate dal suo amore a senso unico, Giulio, destinato ahimè al soprannome di "Grande Asfaltatore" per la sua propensione al tradimento... A Clorinda, con il cuore ridotto in cocci, restano solo un armadio pieno di pezzi da collezione e due amiche che credono in lei: "Rotto un tacco se ne fa un altro" le ricorda Baby. Ma a mettere in discussione le poche certezze di Clo, e soprattutto a portare scompiglio nella sua scarpiera, arriva Mr Buk, un dinoccolato alternativo in sneakers e dread, cresciuto nel mito di Bukowski, che gira con due simpatici quadrupedi, il lillipuziano Maciste e l'arruffato Bobby Marley. Se lei, creativa di punta alla Metello & Partners, è il giorno, lui, scapigliato e accalappiaguai, è la notte...







Titolo: Un  bacio a Siviglia
Autore: Julia Moreno
Genere: Romance erotico
Collana: Sperling Privé
Pagine:  89
Prezzo: SOLO EBOOK 1.99
Trama:  "Atterrata all'aeroporto di Siviglia, Mara si fa strada tra la folla con lo stesso batticuore di chi marcia verso l'ignoto. Stringe forte il manico della sua valigia blu e cerca fra la gente in attesa qualcuno che assomigli ad Andrea Rusconi, il fratello bruttino e timido della sua amica del cuore ai tempi della scuola. Sarebbe riuscita davvero a riconoscerlo? Non lo vedeva da secoli. Poi, in una delle tante notti insonni dopo la rottura del suo fidanzamento, l'aveva sorpresa con un messaggio e l'inaspettato invito a raggiungerlo a Siviglia. Mara aveva accettato senza farselo ripetere due volte: allontanarsi da casa ora avrebbe potuto solo farle bene, perlomeno avrebbe distolto il pensiero dalle nozze annullate. Ma l'uomo di fronte a lei in aeroporto non ha niente a che vedere con il ragazzo di allora. Almeno venti chili di muscoli gli hanno riempito spalle, braccia e torace, nemmeno un accenno di brufoli, anzi un'impeccabile abbronzatura spicca sulla T-shirt bianca. Complice la voglia di ricominciare e la magia di Siviglia, tra labirinti di vicoli e case antiche e colorate che sanno di esotico, Mara saprà lasciare da parte ogni pudore abbandonandosi totalmente a sensazioni che mai avrebbe immaginato di provare. 


Titolo:  L'amore non mi basta
Autore: Diana Klein
Genere: Romance erotico
Collana:  Sperling Privé
Pagine:  69
Prezzo: SOLO EBOOK  1.99
Trama: La macchina sfreccia sull'autostrada come fosse su una pista di lancio. Sara sospira e affonda ancora il piede sull'acceleratore. Ha bisogno di una tregua da suo marito, dalle continue incomprensioni, dalla sua vita. E c'è un solo luogo dove può scordare la rabbia, il nervosismo e la frustrazione: Gressoney. Sara riconosce ogni pietra. Sembra che il tempo si sia fermato, tutto è rimasto come nei ricordi delle sue estati da bambina: le case, i negozi, il mezzobusto di piazza Umberto, il sentiero a zig zag che percorre la valle. Ma un inaspettato incontro è destinato a turbare quella sua intima amarcord. Lui si chiama Paolo. Ed è un affascinante fotografo. Ha due grandi occhi scuri e uno sguardo intenso e sfuggente che saprà scardinare tutte le certezze di Sara regalandole brividi ed emozioni sopiti da tempo. Davanti all'obiettivo di Paolo, Sara tornerà di nuovo a vivere senza inibizioni. Ma i fantasmi del passato e del suo presente torneranno presto a bussare alla sua porta costringendola a scegliere, una volta per tutte, tra la nuova e la vecchia Sara. 



Titolo: Per averti
Autore: Laura Fioretti
Genere: Romance erotico
Collana: Sperling Privé
Pagine: 82
Prezzo: SOLO EBOOK  1.99
Trama:   È venerdì sera e l'orologio segna quasi le nove. Dopo aver lucidato il bancone e riordinato tutto, Gloria è in attesa dei suoi allievi. Dieci aspiranti pasticceri, decisamente inesperti ma con una passione sfrenata per i dolci. Quando ha deciso di tenere un corso serale di pasticceria nel suo negozio, Gloria certo non si aspettava di ottenere così tanto successo. Né che quelle lezioni le avrebbero riservato un'atmosfera serena e rilassata. O quasi. Se non fosse per quell'allievo… Andrea. Di fronte a lui, per quanto si sforzi, Gloria è in soggezione, diventa insicura e arrossisce perfino. Si odia per quella fragilità ma le succede sempre con gli uomini belli. E Andrea è bello. Bello davvero. Magnetico. Incredibilmente sexy e terribilmente arrogante. Tutte le donne del corso impazziscono per lui e fanno a gara per occupare il posto accanto al suo. Osservano i suoi movimenti come ipnotizzate. Ma solo Gloria scoprirà sulla propria pelle come quelle mani possano trasformarsi in un'arma pericolosa e intrigante, in grado di distruggere tutte le sue paure e inibizioni.


 Titolo: Mi sono scordata di fidanzarmi con te
Autore: Laura tait, Jimmy Rice
Genere: Narrativa rosa
Collana: Book Me
Pagine: 314
Prezzo: 14.00
Ebook: 6.99
Trama: Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent'anni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.



Titolo: L'amore è un imprevisto
Autore: Rosie Blake
Genere: Narrativa rosa
Collana: Book Me
Pagine: 286
Prezzo: 12.90
Ebook: 6.99
Trama: C'è chi prenota una vacanza last-minute, chi passeggia a piedi nudi sull'erba e chi esce tutte le sere. Non Nicola Brown. Lei è il tipo che chiude la porta di casa a doppia mandata, non beve alcolici e sceglie sempre lo stesso (dietetico) menu al ristorante. E, da single convinta, mai e poi mai concederebbe (e si concederebbe) un appuntamento. Un giorno, però, tutto cambia. Accetta la sfida che le lancia Caroline, affezionata vicina di scrivania e madre incasinatissima: trovare l'uomo giusto entro il giorno di San Valentino. Questa "missione", all'apparenza strampalata, che conduce Nicole attraverso spassosi e improbabili appuntamenti, si rivelerà l'opportunità di una vera svolta di vita e di un viaggio sentimentale, rocambolesco e divertente alla (ri)scoperta di sé.


Titolo: Orgoglio e piacere
Autore: Sylvia Day
Genere: Romance storico erotico
Collana: Omnibus stranieri
Pagine: 260
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Trama:  La ricchezza a volte può essere pericolosa... Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova improvvisamente a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote. Tutti la lusingano e tentano di ingannarla, ma lei riesce a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare una persona di fiducia che possa infiltrarsi nel gruppo dei pretendenti e capire chi si cela dietro questo ormai evidente complotto. ...proprio come gli uomini. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso. Chi mai potrebbe credere che una donna fine come Eliza si lascerebbe sedurre da uno come lui? Ma è proprio questa la parte che lei gli chiede di recitare nel momento in cui lo assume... Soddisfare le esigenze della sua cliente diventerà per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l'uomo giusto per lei sarà un piacere...


Titolo:  Cosa vuoi di più dalla vita?
Autore: Mike Greenberg
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Omnibus
Pagine:  292
Prezzo: 17.00
Ebook: 7.99
Trama: Brooke, Samantha e Katherine non avrebbero mai potuto immaginare come e perché un giorno si sarebbero incontrate. Ma la vita è così, non sai mai cosa ti può riservare. Brooke è felicemente sposata da quindici anni con Scott, che ha conosciuto ai tempi del college, ed è madre di due splendidi gemelli. Il suo è un matrimonio ancora pieno di scintille e per tenere ancor più vivo l'interesse del marito decide di regalargli a sorpresa, perché no?, per il suo quarantesimo compleanno delle foto in cui posa nuda per lui. Samantha è una giovane donna bella e solare che si è appena sposata con un noto uomo politico molto più vecchio di lei. Peccato che, durante la loro romantica luna di miele alle Hawaii, scopra che lui la tradisce da tempo e non esita neanche per un attimo ad andarsene. Il suo matrimonio è durato appena due giorni. Katherine è una brillante manager che lavora diciotto ore al giorno, il successo professionale le ha dato tutto quello che può desiderare dalla vita, se non fosse per il fatto che deve lavorare con l'uomo che l'ha lasciata tanti anni prima e che lei non ha mai smesso di amare, anche se oggi dice di odiarlo con tutte le sue forze e desidera solo trovare il modo per vendicarsi di lui. Diversissime tra loro, Brooke, Samantha e Katherine vivono vite diverse finché un fatto tragico le unisce. Le tre donne scopriranno così il potere dell'amicizia e della reciproca solidarietà nei momenti più difficili della loro esistenza.



BUONI ACQUISTI E BUONA LETTURA

A DOMANI CON UN'ALTRA CARRELLATA DI USCITE!!!


VI RICORDO LA PROMOZIONE TEA 
FINO AL 31 LUGLIO!!!