venerdì 30 maggio 2014

SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #3 Rassegna settimanale

Cari lettori, anche questa settimana siamo alla prese con le segnalazioni Made in Italy,  ancora una volta vocate essenzialmente  al fantasy e al romance che tanto ci piacciono; di seguito alcune proposte suggeriteci in questi ultimi sette giorni dagli stessi autori o dai loro estimatori. Siamo curiose di ricevere la vostra opinione  su questi lavori, sia che li abbiate già letti, sia che queste trame vi solletichino e decidiate di approfondire... Buon divertimento! 



POLVERE DI YNDACO - CLAUDIA MAZZULLO 

 
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Fantasy
Pagine:  529
Ebook:  2,49 euro






TRAMA: Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e
inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà,  
popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze
oscure, fenomeni inspiegabili.
Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta
ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e
difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più
grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato
tradimento.

La pagina FB dedicata al romanzo: https://www.facebook.com/polverediyndaco?fref=ts



RvH ASCESA ALLE TENEBRE - LUCIA GUGLIELMINETTI




Editore: Marlin ( Cava dei Tirreni)
Collana: Il Portico
Genere: Fantasy
Pagine: 443
Prezzo: 17.50 euro
Ebook:  5,28 euro


TRAMA: Olanda, fine del XVII secolo: inizia da qui il primo libro della storia, raccontata in prima persona, del vampiro Raistan Van Hoeck.
Un'appassionante avventura ricca di suspence, azione, colpi di scena e impreziosita da feedback che attraverso tre secoli ci porta fino ai nostri giorni, alternando momenti di amore e odio, lacrime e sorrisi, orrore e divertimento.
Un villaggio nei pressi di Amsterdam, Londra, Parigi, Dubai e Tel Aviv sono alcune delle tappe di un percorso esistenziale che, da piccolo secondogenito amato e protetto, ma anche fondamentalmente solo ed incompreso, porteranno Raistan a diventare un “demone” possente, spietato e letale (che però di quel bambino custodisce gelosamente il ricordo), per poi cadere prigioniero, insieme al licantropo Greylord - il suo peggiore nemico di sempre - di un terrorista pazzo e potentissimo.
“Non tutti i mostri sono vampiri e non tutti i vampiri sono mostri”.
Di Raistan ci vengono rivelati, senza la minima ipocrisia, i più diversi aspetti: le debolezze, il carattere ribelle, dispettoso e testardo, che lo rende a volte adorabile e a volte odioso - e invariabilmente pericoloso - il particolare senso dell'umorismo, la dedizione, la lealtà e la tenerezza verso chi ama, dall’adorata creatrice Shibeen, sempre al suo fianco nei momenti più disperati, a Isabelle, la sua irriverente creatura, fino alla piccola Ellie che, con la sua famiglia umana, occupa un posto specialissimo nel suo cuore.
Raistan, personaggio più che complesso, sprigiona pericolo e terrore a prima vista, ma al tempo stesso riesce ad essere estremamente affascinante ed accattivante.
E’ capace, come lui stesso dichiara apertamente e quasi con una sorta di orgoglio, di vera crudeltà e di follia totale, ma è pure dotato di un’innegabile, genuina e trascinante simpatia e di un’insopprimibile e contagiosa voglia di vivere.
E a dispetto della scia di sangue che inevitabilmente lo accompagna, ha conservato intatta la capacità di provare ed ispirare desideri e sentimenti profondi e sinceri:
“…anch’io ho amato e sono stato amato, e questa consapevolezza, da sola, dà un senso alla mia esistenza”.
La sua “ascesa alle tenebre”, piena d’azione, segnata da cadute vertiginose e devastanti e da risalite altrettanto spettacolari, emoziona e cattura dalla prima all’ultima pagina, anche grazie a una scrittura fluida, coinvolgente ed estremamente realistica.
E, alla fine, dopo essersi goduti tutto d’un fiato quest’iniziale incursione nel suo mondo, non si vede l’ora di ripartire con lui per il prossimo viaggio.



COPPIA DI CUORI - SAMANTHA L' ILE



Editore: Self- publishing
Genere:Romance contemporaneo
Pagine:187
Ebook: 1,99 euro





TRAMA: Margherita è una trentatreenne che ha sempre sognato il grande amore finché non viene lasciata da Riccardo in modo plateale. Umiliata dalla brutta esperienza, non vuole più saperne di relazioni così le sue amiche la convincono a buttarsi in un’avventura per puro divertimento.
Il prescelto da sedurre è Liam, un collega irlandese dalla chioma di fuoco che occupa da tempo i suoi sogni. Megs tenta così di trasformarsi in una donna disinibita per l’avventura di una notte, ma non ha fatto i conti con i sentimenti di Liam e con quelli del suo migliore amico.
Un romanzo rosa ricco di sogni da realizzare, equivoci divertenti e amore, quello vero e con la A maiuscola. 



FLAMEFROST DUE CUORI IN GIOCO  - VIRGINIA RAINBOW ( dal giugno 2014 - data da dafinire)




Editore: Self- publishing Youcanprint
Genere: Romance fantascienza
Pagine: 356
Prezzo: 16,90 euro




TRAMA: Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.

La pagina  FB dedicata ai suoi lavori: https://www.facebook.com/pages/I-romanzi-di-Virginia-Rainbow/742792235778674



CUCINI CON ME? - DANIELA LEONARDI



Editore: Self- publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 79
Prezzo: 0,89 euro





TRAMA: Un divertente romanzo sull'amore.
Una donna, una vita che cambia, un nuovo amore e poi..
Riusciranno due anime gemelle a trovarsi? A vivere per sempre l'uno per l'altro?



NEL CERCHIO DEL  TEMPO - LILIANA FIUME




Editore: Self- publishing
Genere: Fantasy
Pagine: 291
Prezzo: 2,99 euro




TRAMA: Un re oppresso da un’oscura maledizione. Una donna che non ha mai conosciuto l’amore.
Sulle rovine di un’antica civiltà sorge il loro regno, fondato su un terribile segreto.
E mentre complotti e lotte di potere dilaniano il paese, una serie di morti misteriose insanguina la capitale preannunciando un pericolo ancora più grande: dalle viscere della terra, dov’è rimasto nascosto per mille anni, il male è risalito in superficie …
Ferito, inerme, tradito nei suoi affetti più cari, re Kronos sfiderà il destino e ingannerà perfino la morte nel disperato tentativo di salvare il suo popolo.
Le forze in campo sono impari, la lotta senza esclusione di colpi, il destino del mondo si giocherà in un’ultima partita dall’esito incerto.
Intrighi, tradimenti, segreti e passioni s’intrecciano in una storia dall’ampio respiro, epica e nello stesso tempo romantica e sensuale.

SHADOWHUNTERS CITTA' DEL FUOCO CELESTE Cassandra Clare Prologo e primo capitolo!!!! Anteprima

AVVERTENZE!!!
Mi rivolgo ai lettori travolti dalla penna di 
CASSANDRA CLARE!
Prima di leggere questa notizia, sedetevi!

Per tutti quei lettori che portano tatuata sul cuore, 
la passione per la Saga di Cassandra Clare. 
Per tutti quelli che non stanno nella pelle 
all'idea che manchi ormai davvero poco, 
per avere tra le mani l'epilogo di questa "planetaria" saga. 

Oggi Mondadori  Chrysalide premia la vostra dedizione, 
passione e pazienza, niente meno che con il 
PROLOGO e IL PRIMO CAPITOLO 
del tanto atteso 
CITTA' DEL FUOCO CELESTE!!! 


DA LUGLIO IN LIBRERIA





Trama

I Cacciatori e i demoni si preparano alla resa dei conti nell’ affascinante, seducente conclusione del bestseller New York Times n. 1  della serie Mortal Instruments. L’ oscurità è discesa nel mondo di Shadowhunter. Caos e distruzione opprimono i Nephilim, Clary, Jace, Simon e il lor gruppo di amici   si uniscono per lottare contro il cattivo  peggiore che abbiano mai incontrato. Lo stesso fratello di Clary, Sebastian  Morgenstern mette uno contro l’ altro sistematicamente i cacciatori. Sostenendo l’ Infernal Cup, egli trasforma gli Shadowhunters in creature da incubo, distruggendo famiglie e amori e facendoli entrare a far parte dell’ esercito oscuro. Niente in questo mondo può sconfiggere Sebastian – ma se si addentrassero nel regno dei demoni, forse potrebbero avere una possibilità… Vite verranno perdute, l’ amore sarà sacrificato, e il mondo intero cambierà. Chi sopravvivrà al sesto e ultimo capitolo della serie Mortal Instruments?




E ORA....

Ringraziando Chrysalide e Mondadori!

PROLOGO E 
PRIMO CAPITOLO 
IN ANTEPRIMA!!!!


Cliccate sul link!
(per favore non copiate questo link su altri blog, 
porta la mia firma e il copyright della casa editrice)



Buona lettura !!!