venerdì 23 maggio 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #2 Rassegna settimanale

Cari lettori, secondo appuntamento con la rassegna dei titoli rigorosamente Made in Italy. Questa settimana, poiché le richieste pervenute sono state meno del solito, ho deciso di scegliere dei titoli personalmente. Invito tutti gli autori self-publishing o che abbiano pubblicato con case editrici piccole e poco conosciute, di farsi avanti e mandare una richiesta alla mail del blog, perchè il panorama è talmente vasto che non riesco a trovarvi tutti...





Il primo romanzo di questa puntata, è un ebook ambientato nella prima metà dell’800. Protagonista la
giovane cantante lirica Giuditta, la sua passione repressa, il suo amore nascosto per Vincenzo. E il
mondo intorno che vive una grande esplosione di sentimenti. Nasce così una “Storia in tre atti di
un’amore impossibile”!


Titolo: Se amar non puoi
Autore: Manuel Sgarella
Editore: Self-publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 143
Prezzo: 0.99 cent. (solo versione ebook)
Trama: “SE AMAR NON PUOI”. È la storia in tre atti di un amore intenso, ingabbiato, impossibile. Un amore capace però di rendere liberi e animare le RIVOLUZIONI che nella prima metà del 1800 sconvolsero tutta Europa. Passioni, amori, desideri che diedero vita al vero ROMANTICISMO. 
Giuditta ha un talento: sa cantare e ha una bellissima voce. Ma ha anche un difetto: non riesce a esprimere chiaramente i suoi sentimenti. Riesce a farlo solo sul palco attraverso le opere liriche di cui è protagonista. Ed è proprio questo che, agli inizi del 1800, la rende presto famosa nei teatri di tutta Europa, da Milano a San Pietroburgo. 
Il periodo storico, però, non la aiuta ad affrontare la sua difficoltà a esprimere quello che prova. Il Neoclassicismo aveva raffreddato tutte le emozioni, la Restaurazione aveva spento le passioni rivoluzionarie; ma nei cuori delle persone stava nascendo il Romanticismo, un’esplosione di sentimenti di cui Giuditta ne diventa inconsapevole portavoce. 
Giovanissima è costretta a sposare un uomo che non ama, ma il suo cuore batte per qualcun altro. Un giovane di nome Vincenzo Bellini, compositore animato da due passioni: una per la musica, l’altra per Giuditta. Anche con lui Giuditta non riesce a esprimersi, ci prova, cerca una soluzione. Ma i suoi doveri la riportano quasi sempre alla realtà. 
Intanto stanno per nascere i primi moti rivoluzionari, non solo in Italia. I sentimenti stanno dominando le azioni, la ribellione dei popoli porta a creare un binomio fondamentale per la nascita del Risorgimento: amore e libertà. Può quindi l’amore rendere liberi? Riuscirà Giuditta a uscire dalla sua "gabbia"?





Titolo: Folle idea
Autore: A.V.De Rosa
Editore: Self-publishing
Genere: Romance
Pagine: 125
Ebook: 1.99
Primo della Serie CRAZY
Trama:  Novembre 2002. Gloria, trentacinque anni, si sveglia una mattina e decide di scappare dal grigiore di Milano e dall'indifferenza del suo compagno per rifugiarsi a Miami da Alessio, suo cugino di primo grado che ha visto nascere. 
Lo aveva lasciato timido adolescente, invece lui, nel frattempo, è diventato un uomo a cui nessuna donna può resistere. Ispirato a una inconfessabile storia vera.
Folle destino (serie Crazy #2) già disponibile su Amazon




Titolo:  Profumo di Zagara
Autore: Sara Purpura
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romance
Pagine:  183
Prezzo: 3.99
Trama:  "Un romanzo di crescita e riscatto, ambientato nella rovente Sicilia. Profumo di Zagara racconta di una ragazza costretta all’esilio che torna donna, pronta a combattere per se stessa. Non esistono ostacoli per chi desidera ritornare ad amare, così anche la protagonista lotterà per riconquistare questo diritto. Fra passione e follia, si snoda questa storia dalle tinte malinconiche pur senza perdere la solarità di una terra inebriata dal profumo della Zagara. Consigliato a chi ama la suspense e le storie d’amore per nulla scontate."
Lontana dalla terra che tanto ama ma che l'ha ripudiata, Sofia si sente spoglia della sua identità. Torna in Sicilia dopo quattro lunghi anni, trascorsi in una lenta agonia, che l'ha lasciata arida e incredula di fronte ai sentimenti. Il suo passato la lega a paure inestricabili e, rivivere quell'abuso che l'ha così profondamente cambiata, la mette alla prova un'altra volta. Quello che sente dentro di sé, tuttavia, è un grande coraggio di riaffrontare la sua vita, là dove l'ha lasciata. «È come mettere il rewind» si dice con noncuranza, sull'aereo che la riporta a casa. «O, nel peggiore dei casi, ripartire da lì.» Dai posti che le sono tanto familiari. Dai suoi genitori che l'hanno mandata via. Da suo fratello, piccolo allora, ma divenuto uomo in fretta, che serra ancora i pugni per l'ingiustizia subita. Dai suoi amici, che l'hanno dimenticata in fretta e da lui, Marco. L'amore segreto di una vita, che c'è stato pur non capendolo ancora, nel peggiore momento della sua esistenza. L'amore può e loro ne saranno la conferma. 
Insieme, ripercorreranno ogni tappa difficile, spazzando via i ricordi. Con l'orgoglio di una donna ferita nel profondo, Sofia aggredirà l'omertà e i pregiudizi che l'hanno legata con le loro catene. In una Palermo che l'accoglierà come la figlia che ha perduto, tutto scorre. Giorni lenti, baciati dall'aria della sua terra, che si rincorrono affannati, in attesa di pace. Ma il destino beffardo, non ha ancora finito di giocare le sue carte e rischierà di allontanarla per sempre, dall'unico uomo che abbia saputo scuotere e ribaltare i suoi fragili equilibri. Questa è la storia di un amore celato, svelato e poi vissuto. Di una passione fiorita dal nulla, di un sentimento che urla, implorando di essere ascoltato. 
Io sono Sofia e questa è la mia storia.





Titolo: Semplicemente perfetta
Autore: Elena Cecconi
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance
Pagine: 391
Ebook: 1.49
Trama:  Thomas Bailey aveva tutto: soldi, macchine, donne e potere. 
Oggi ha solo sé stesso. Solo la sua voglia di ricominciare e dimostrare al mondo e soprattutto a suo padre, quello che vale. Il suo unico scopo nella vita è ormai quello di riconquistare la sua fiducia.
Ma un giorno qualunque la sua buia, desolata e inutile esistenza, viene sconvolta dall’arrivo di Martina, una ragazza che prima d’ora non avrebbe destato in lui il minimo interesse, ma che mai come adesso scopre essere l’unica in grado di salvarlo.






Titolo:  Il figlio ribelle
Autore: Cristina Zavettieri
Editore: Self-publishing
Genere: Romance storico
Pagine: 451
Ebook: 3.01
Trama: Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di Federico Dalla Croce e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano. Tra segreti, intrighi, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa. 



Al prossimo venerdì per altre interessanti segnalazioni tricolore!!!