martedì 13 maggio 2014

JUNIOR CHEF Il mio primo diario di cucina. Martina Degl' Innocenti e Elena Brandolini Recensione

Care mamme, zie, nonne e baby sitter. Stanche dei soliti giochi per passare il tempo? Perchè non trascorrere qualche ora in cucina con i bambini?  Perché non lasciare per una volta che siano loro a cucinare per noi? Non importa se il risultato sarà più o meno commestibile, l' importante è che loro si divertano e mettano a frutto i consigli di questo simpatico diario. Un libro ricettario, un libro album nel quale scrivere e incollare foto dei nostri pargoli all'opera, magari con in testa il cappello da chef di carta, fatto seguendo le istruzioni del tutorial di pagina 66.
EdizioniAnordest propone un libro-diario-gioco che potrete regalare ai vostri bambini, per imparare a cucinare la pizza, gli gnocchi o i muffin glassati. 


JUNIOR CHEF
il mio primo diario di cucina
Martina Degl' Innocenti
Elena Brandolini


Editore: EdizioniAnordest
Genere: Libro per bambini
Pagine: 77
Prezzo: 9.90
Brossura

Trama


16 semplici ricette dei piatti che i bambini preferiscono. I piccoli chef dovranno realizzare le ricette e fotografarle. Per alcune di esse dovranno fotografare anche le fasi intermedie, attaccare le foto negli appositi spazi e mamma e papà daranno un voto al piatto. Per ogni ricetta inoltre il bambino dovrà scoprire l'ingrediente segreto, andare a cercarlo nel Mercato degli ingredienti segreti, ritagliarlo e incollarlo nello spazio apposito nella pagina della ricetta.  


Un libro in cui ogni piccolo chef può esprimere liberamente la propria creatività in cucina. Età di lettura: 7-10 anni.


Opinione

Ringrazio EdizioniAnordest per avermi inviato il libro.
Molto ben fatto, con un'introduzione e i primi consigli utili scritti in corsivo!


Nelle ultime pagine troverete i tutorial per creare un cappello da chef handmade, un grembiule e altri accessori facili da realizzare con i vostri bimbi (come per esempio la scatola per i biscotti che cucineranno). Passando alle ricette, il libro si presenta molto bene, la rilegatura a spirale lo rende molto resistente all'uso, e comodo da tenere aperto sul tavolo di lavoro.





Ogni ricetta occupa dalle due alle quattro pagine a seconda della difficoltà e dei consigli di preparazione, ed è suddivisa come in un libro di ricette per adulti, ma con una impaginazione più allegra e accattivante, dove ogni tanto manca il nome di un ingrediente che i bambini devono indovinare (in basso c'è un' aiutino, una sorta di spiegazione di quel preciso ingrediente, come in un indovinello), andando poi alle ultime pagine del libro per ritagliare l'ingrediente appena indovinato e incollarlo nello spazio vuoto.
Per ogni ricetta c'è anche un consiglio per renderla al meglio, proprio come per i libri di cucina della mamma o della nonna.





 Poi ci sono delle cornici vuote dove poter attaccare le foto dei piccoli chef all'opera durante la preparazione, e delle faccine che indicano il gradimento di quella ricetta, da parte di chi assaggerà il risultato, insomma anche un album-diario dove conservare istantanee di un pomeriggio passato in mezzo a uova, zucchero e farina.




Una delle prime ricette che realizzerò con i miei bimbi è quella degli gnocchi di patate, poi sarà la volta dei Muffin !!!

Infine, gli assaggiatori ufficiali, potranno conferire ai giovani chef  il diploma tanto meritato!!!
Che troveranno nell'ultima pagina.
Un modo per tenere impegnati i bimbi manualmente e non solo, e condividere questa esperienza con tutta la famiglia!






Le Autrici

Martina Degl' innocenti è redattrice e Elena Brandolini grafica. Questo non è il loro primo libro di cucina,
insieme ad altre due professioniste, hanno scritto Cucinare low cost, un ricettario adatto alla crisi.


BEAUTIFUL BOMBSHELL Christina Lauren Recensione



Prosegue la saga che vede protagonisti i migliori clienti de La Perla e gli artisti del voyeurismo per eccellenza,   creati dal duo Christina Lauren:  lasciando momentaneamente da parte  gli "sport preferiti" - rispettivamente  lo strappo di  lingerie negli  uffici newyorkesi  e gli autoscatti audaci nei luoghi più frequentati della Grande Mela, Ben e Max insieme ai due amici Will e Henry   si trasferiscono nella pacchiana e vistosa  Las Vegas con l’ obiettivo  di festeggiare  con spirito goliardico   fra lap dance e puntate al casinò l’ addio al celibato di uno di loro:  l’ indimenticabile  musone Bennett Ryan!  Grazie all' intromissione delle “dolci metà” Chloe e Sara, per i quattro maschietti quella nella Città del Peccato si rivelerà una vera e propria “ notte da leoni”… da circo!!!  


BEAUTIFUL BOMBSHELL
CHRISTINA LAUREN 




Editore: Leggereditore

Collana: Leggereditore Narrativa

Genere: Romance Erotico

Pagine:92

Ebook: 4.99 


La Trama 


Bennett è ormai un promesso sposo, e anche se il matrimonio è lontano, Max e gli altri suoi amici vogliono già iniziare i festeggiamenti di addio al celibato, rubandolo alla fidanzata e trascinandolo in un week-end di delirio e follia a Las Vegas. Peccato che le cose non vadano esattamente come pianificato, dato che Max e Bennett, piuttosto che lasciarsi andare a strip e perdizione, fanno di tutto per incontrare clandestinamente le loro ragazze! Ma non hanno fatto i conti con Will Sumner, lo scapolo più convinto e scapestrato che ci sia...
Le coppie protagoniste di Beautiful Bastard e Beautiful Stranger tornano a divertire le lettrici in un indimenticabile, bollente week-end a Las Vegas.


La mia opinione


In tutta sincerità, la mia prima valutazione  non presagiva nulla di buono : obiettivamente il prezzo di questa novella non è invitante,   se rapportato al numero di pagine  esiguo. Eppure per chi ha apprezzato i fascinosi “ bastardi” di Christina Lauren quello con Beautiful Bombshell a mio avviso è un appuntamento imperdibile: un capitolo frizzante che valorizza le personalità di tutti i protagonisti, strappa sonore risate grazie a situazioni paradossali  e rassicura il lettore affezionato sulla  profondità del  legame delle due coppie  ormai collaudate… nonché  sul fatto che la loro attività sessuale proceda a gonfie vele;  permettendo inoltre di simpatizzare  con il personaggio dello scapolone impenitente  Will –  protagonista dell’ ( attualmente) ultimo capitolo della serie - che raggirato  ripetutamente da Ben e da Max escogiterà numerosi stratagemmi esilaranti per mettere in difficoltà gli amici, rivelando in tal modo una spiccata personalità e un certo carisma.  Beautiful Bombshell è un susseguirsi di burle spensierate e di comportamenti stravaganti   alternati a slanci di tenerezza e ad appassionate dichiarazioni d' amore;  che in mezzo a tanta ilarità riescono  a  regalare  qualche sospiro. E’ una lettura chiaramente ispirata alle precedenti che ha il merito di non essere un “ finalino fatto meglio “ -  come a mio avviso si era rivelata la novella Beautiful Bitch - ma un atto corale fine a sé stesso, con un  suo senso  compiuto: quasi si trattasse della puntata di una sitcom, in linea con le precedenti per stile e dinamiche,  che senza aggiungere nulla all' alchimia tra i  personaggi  costituisce un piacevole diversivo raccontando una vicenda inedita e sottolineando qualche aspetto inesplorato    . In questa novella  in particolare mi è parso che siano stati evidenziati  i rapporti tra amici e  che i bellocci Ben e Max siano "scesi dal piedistallo": forse hanno perso  un po’ di  smalto  rivelandosi imperfetti, insicuri, fallibili,  ma secondo me risultano ancora più simpatici  di come ce li ricordavamo. 
Non aspettatevi che Beautiful Bombshell sia un capolavoro: come il resto della serie è una lettura scacciapensieri  immediata, scorrevole, priva di spessore, caratterizzata da ormoni  a profusione e da umorismo grossolano ; ma se  finora  avete apprezzato la serie Beautiful Bastard nel suo genere, con i suoi pregi e difetti, la sua scurrilità e gli innumerevoli slanci erotici,   credo possiate  trovare spassosa anche questa novella e in tal caso  mi permetto di consigliarvela.



Serie Beautiful Bastard

1. Beautiful bastard ( Recensione QUI )
1.5 Beautiful bitch
2. Beautiful stranger ( Recensione  QUI )
2.5 Beautiful bombshell
 3. Beautiful player
3.5 Beautiful beginning


L’ Autrice




Dietro Christina Lauren si celano le due amiche autrici Christina Hobbs e Lauren Bilings. Scrivono insieme dal 2009, hanno iniziato con narrativa per ragazzi, per poi approdare al romance erotico. Il loro primo romanzo, Beautiful bastard è stato tra i titoli del New York Times e diventerà un film grazie alla casa cinematografica Constantin film. La serie Beautiful bastard comprende ad oggi tre romanzi autoconclusivi e tre novelle.
 



.