martedì 25 marzo 2014

BEAUTIFUL STRANGER Christina Lauren Recensione



La serie Beautiful Bastard continua con la presentazione di una nuova coppia giovane, benestante, sexy  e trasgressiva, che sullo sfondo della New York degli affari ci racconta con simpatia la sua storia d’ amore travolgente all’ insegna di un’ incontenibile  passione . Riusciranno Max e Sara a  reggere il confronto con i loro amici e predecessori - Bennett il Bisbetico Domato, capitolato di fronte alla Super Donna Glamour  in carriera Chloe? - Io un’ opinione  in proposito me la sono fatta…  

BEAUTIFUL STRANGER
CHRISTINA LAUREN  


Traduzione di Caterina Chiappa


Genere: Leggereditore
Collana: Leggerditore Narrativa
Genere: Romance Erotico
Pagine: 248
Prezzo: 12.00 ( dal 27 Marzo )
Ebook: 3.99 
La Trama 

Sara Dillon ha appena rotto con il fidanzato e ha deciso di trasferirsi a New York, con nuovo lavoro alla Ryan Media Group. Durante il primo weekend in città si lascia andare a una notte di sesso selvaggio con un meraviglioso sconosciuto. Per lei potrebbe rimanere un’avventura, ma quando lui la cerca mostrandole un video del loro incontro, scopre di avere un lato che non si è mai concessa di esplorare... Con la sua sensualità giocosa e irresistibile Sara conquisterà Max Stella, il bad boy di Wall Street. Ma la vera trasgressione è quella che arriva a coinvolgere anche i loro sentimenti...
Dopo lo straordinario successo di Beautiful Bastard, un nuovo stuzzicante capitolo della serie che riesce a unire battute al vetriolo, romanticismo puro ed erotismo incandescente. 

La mia opinione
 
Avendo apprezzato il primo capitolo della serie Beautiful Bastard, ho iniziato questo libro con la previsione di sbellicarmi dalle risate leggendo scambi di battute al vetriolo e fantasticando su inopportuni  corteggiamenti  fin dalle prime pagine. Quindi ammetto in tutta onestà che  dopo le prime scene di sesso fra sconosciuti, Beautiful Stranger mi ha paradossalmente annoiata, essendomi trovata di fronte all’ ennesimo “ abbordaggio da discoteca metropolitana”  con drink alla mano e ormoni vaganti;  fra due individui  ( tanto per cambiare) ricchissimi,  dalla bellezza sfolgorante e sprizzanti sensualità da tutti i pori.  Anche il profilo dei due personaggi mi è sembrato poco  interessante: Sara Dillon, che progetta di rifarsi una vita nella Grande Mela e si trova nella squadra di lavoro di Bennett dopo aver lasciato il rampante fidanzato pluri-fedifrago che ha intaccato la stima e la fiducia negli uomini della giovane  ; Max Stella, splendido uomo con la fama di brillante seduttore seriale, carriera folgorante, vita ordinata e organizzata, miliardario che non si fa mancare nulla ad esclusione di un legame sentimentale serio.    L’ interazione fisica immediata,  che presumo nelle intenzioni dovesse  essere morbosa ed eccitante, l' avevo vista e rivista,  ripresa da innumerevoli altre storie già lette:  per giunta Sara mi sembrava l’ amica   un po’ scalognata e sprovveduta di Chloe,  e Max  risultava poco charmant rispetto all’ amico brontolone Bennett. 
Da quanto esposto finora, sembra che per me  il romanzo sia in fin dei conti da evitare; in realtà scindendo Beautiful Sranger dal suo predecessore ed evitando il confronto tra i personaggi principali,  procedendo con la lettura l’ ho rivalutato fino a promuoverlo. Perché trovo che in questo libro nel complesso il progressivo evolversi del legame dei due “ beautiful" sia stato narrato  con incisività, spirito ed emozione ; perché i due personaggi rivelano “ gusti stravaganti” che rendono piccante la relazione e movimentate le scene hot ;  perché  nonostante i paletti  imposti da entrambi,   in apparenza sfacciati e viziosi, il legame di Max e Sara   è sempre  caratterizzato da intimità emotiva e improntato  su grande affetto e rispetto reciproco. Atteggiamenti  che di questi tempi, con il proliferare di schiave sessuali, discutibili rapporti dom/sub, bondage, sex toys e altre “ amenità” del genere, dal mio punto di vista costituiscono una sana boccata di aria fresca.
I due protagonisti  da quando si conoscono non possono più fare a meno l’uno dell’ altra, e ce lo raccontano a capitoli alterni;  Max  si apprezza per la dedizione, la franchezza, la mancanza di volgarità e di aggressività, e  fa sorridere  per le sue insicurezze da innamorato; Sara è più confusa  e prevenuta sulla loro relazione, ma oltre ad essere attratta dall’ aspetto del suo uomo e dalle sue indiscutibili doti amatorie, ha riguardo, ammirazione e totale fiducia in Max; che la aiuta a liberarsi dalle  inquietudini, a capire i propri bisogni, a lasciarsi andare ad un nuovo amore.
Ogni tanto compaiono il caustico Bennett e la fidata Chloe, che hanno un ruolo molto simpatico nella vicenda, rappresentano la “ voce della coscienza” dei loro amici  e  spesso li stuzzicano  costituendo un valido supporto nei momenti di crisi di crescita del rapporto.  
Un libro “ osè”   ma non scurrile, pepato ma non sconcio; che non è incentrato su  drammi familiari, non  è basato sul tira e molla tra “ belli e dannati”ma ci presenta una gradevole storia tra   due personaggi  più umani di altri,  fallibili,  alle prese con un rapporto che devono imparare a gestire.  Certo, rispetto al primo libro della serie mancano le schermaglie sul lavoro, gli insulti reciproci e le situazioni esilaranti; qui ci troviamo di fronte ad una storia romance più “ zuccherata” , meno  graffiante, e a un approccio più lussurioso;    ma a mio avviso anche in questo secondo libro della serie Beautiful Bastard Christina Lauren  sa regalare al lettore delle ore di piacevole evasione con qualche spunto  appassionante.


Serie Beautiful Bastard

1. Beautiful bastard ( Recensione QUI)
2. Beatiful stranger
3. Beautiful player
(novelle)
1.5 Beautiful bitch
2.5 Beautiful bombeshell
3.5 Beautiful beginning

L' Autrice




 Dietro Christina Lauren si celano le due amiche autrici Christina Hobbs e Lauren Bilings. Scrivono insieme dal 2009, hanno iniziato con narrativa per ragazzi, per poi approdare al romance erotico. Il loro primo romanzo, Beautiful bastard è stato tra i titoli del New York Times e diventerà un film grazie alla casa cinematografica Constantin film. La serie Beautiful bastard comprende ad oggi tre romanzi autoconclusivi e tre novelle.