mercoledì 15 gennaio 2014

BIG JUMP CONTEST RIZZOLI, AMAZON, 20LINES. Candida il tuo romanzo, potresti diventare autore Rizzoli!!!

LEGGETE!
LEGGETE!
 
Cari lettori, chi ci segue assiduamente, ormai avrà capito quanto siamo attente al settore self-publishing e agli autori emergenti. E quanto sosteniamo chi, coraggiosamente si mette in discussione attraverso i propri scritti, siano essi racconti o romanzi, affidandosi senza riserve al lettore e al suo giudizio. Nelle ultime due settimane, ho letto quattro romanzi self-publishing, meritevoli di attenzione... e proprio ieri sera, ho saputo che uno di questi diventerà titolo della casa editrice Newton Compton.
Perciò, io "donna-Amazon" (come mi taccia qualcuna delle mie lettrici fisse), potevo farmi sfuggire questa iniziativa a dir poco imperdibile, per molti dei miei lettori/trici che si dilettano di scrittura? Giammai!!! Così aprendo le varie pagine (che sono come un gioco di scatole cinesi), ho scoperto che Amazon.it, in collaborazione con la casa editrice Rizzoli e la piattaforma web 20lines, ha indetto un contest assai interessante, dove candidare il proprio "romanzo nel cassetto" e aspirare a diventare un autore Rizzoli. Di cosa farfuglio? Ora capirete...
 


 
BigJump è il concorso letterario nato da un'idea di
Rizzoli, Amazon e 20lines che permette agli autori
emergenti di fare il grande salto con il loro romanzo.
 
 
 
Direttamente dalla piattaforma organizzatrice, 20lines:
 
Vi vogliamo parlare del nuovo e speciale contest che potete trovare sulla nostra piattaforma: BigJump, il frutto di mesi e mesi di lavoro portato avanti insieme a partner quali Amazon e Rizzoli, una delle case editrici più autorevoli di RCS Libri.
Il nome del contest è molto evocativo ed è rivolto a voi, ai possibili nuovi nomi del panorama editoriale; è il primo segno tangibile che 20lines può lanciare nuove voci all’interno del mondo editoriale, e non solo nel ramo digital.
Perché?
Perché con questo contest potrete finalmente aprire quel cassetto polveroso e tirare fuori il romanzo Storico, Thriller o Rosa (queste le tre sezioni all’interno delle quali candidare la propria opera) che avevate pensato e scritto, ma che per chissà quali motivi non aveva ancora visto la “luce delle rotative”.
In che senso?
Nel senso che la singola opera, assoluta vincitrice del concorso, verrà pubblicata in formato digitale e in cartaceo proprio da Rizzoli, mentre Amazon, per non farvi mancare proprio nulla, mostrerà per un’opera votata dai suoi clienti una particolare attenzione…
Questi e molti altri sono i premi di assoluto prestigio che garantiranno visibilità e pubblicazione alle migliori opere di ogni genere; volete saperne di più e capire come sarà organizzato il contest?
State già cercando la chiave di quel cassetto?
 
 
La data di scadenza del contest è il 14 Febbraio
 
A questo link troverete il regolamento:
(è fondamentale che lo leggiate in ogni sua parte!!!)
 
 
Qui le domande più frequenti:
 
 
Qui il contatto con l'organizzatore 20lines:
 
 
 
 
 
 
 
 
Cosa state aspettando?
Potrebbe essere il treno giusto?
Provateci! Credeteci! Stupiteci!
 

DOMANI IN LIBRERIA # 136

Buongiorno a tutti. Siete pronti, specialmente vi fanciulle, a segnare sulla vostra lista della spesa qualche nuovo titolo interessante. Due in particolar modo sono quelli che attendo con maggiore ansia e sui quali vorrei focalizzare la vostra attenzione...
Sotto lo pseudonimo di J. Lynn arriva finalmente in Italia grazie alla CE Nord il new adult targato Jennifer L. Armentrout Ti aspettavo. Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima; l'ho finito stanotte e ancora non so trovare bene le parole per potervi descrivere quanto sia bella, tenera e anche divertente questa meravigliosa storia d'amore che, come recita la fascetta in copertina, è quella che tutti vorrebbero leggere perchè è "la storia d'amore dei nostri sogni". Quindi... compratelo assolutamente!
Un altro new adult che farei rientrare nella categoria "un nome una garanzia" è quello di Jessica Sorensen dal titolo Con te sarà diverso, sempre per la casa editrice Newton Compton. Abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare la Sorensen grazie a Non lasciarmi andare, primo dei due libri finora usciti in Italia della Serie "Secret", adesso questo nuovo romanzo apre una diversa serie: quella "Delle Coincidenze", formata da quattro volumi. Sarà una storia forte, intensa e problematica ma anche molto dolce e passionale. La Sorensen ci ha abituati alle sue roventi scene d'amore e anche questa volta non sarà da meno. Sono davvero curiosa di leggere questo libro e vedere se sarà all'altezza delle mie aspettative. Per le "irriducibili" dell'erotico estremo ed esplicito esce un romanzo, primo di una nuova trilogia, dal titolo abbastanza "inquietante" (La città della perversione) ma dalla cover molto bella e dalla trama abbastanza intrigante. Se volete leggere la storia di una donna con un passato segreto, di uno scandaloso diario e di una città piena di tentazione quello che è stato definito il libro più scandaloso dell'anno, La ragazza dietro alla maschera, potrebbe fare al caso vostro. Per portare in alto fieramente la nostra bandiera tricolore, non posso non segnalarvi il nuovo libro della giovane e talentuosa Alessia Gazzola che con il suo "Le ossa della principessa" arriva al quarto volume della sua avvincente e divertente serie su Alice Allevi, medico legale e detective "per caso" dalle altalenanti vicende amorose. Infine vorrei segnalarvi un libro un po' atipico rispetto a quelli che proponiamo di solito, ma vi confesso che mi ha molto incuriosita... Si intitola "La storia naturale del concepimento". La trama è abbastanza lunga e complessa da spiegare in poche righe quindi vi invito a dare un'occhiata... Mi sembra davvero molto interessante! Per questa settimana è tutto. Vi auguro buoni acquisti e soprattutto buona lettura!


TI ASPETTAVO di J. Lynn

editore: Nord
pagine: 396
prezzo: 16.40
Rilegato
( 1° libro serie "Wait for you" )

TRAMA: L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?


CON TE SARA' DIVERSO di jessica Sorensen

editore: Newton Compton
pagine: 309
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° libro Serie "The coincidences" )

TRAMA: Calile è un'adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male. Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l'unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all'abbandono, un angelo di nome Collie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un'opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.


LA RAGAZZA DIETRO LA MASCHERA - LA CITTA' DELLA PERVERSIONE di Stella Knightley

editore: Newton Compton
pagine: 347
prezzo: 9.90 euro
Rilegato
( 1° volume trilogia erotica "La città della perversione" )

TRAMA: Sarah Thomson ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle. Londra, con il suo cielo grigio, non fa che ricordarle una storia d'amore finita male e ad attenderla c'è la sontuosa e romantica Venezia: Sarah ha infatti ottenuto una borsa di studio per tradurre un antico diario in cui una giovane donna veneziana del passato, Luciana Giordano, racconta se stessa e le sue scabrose esperienze con l'altro sesso. Si tratta di pagine risalenti a più di tre secoli prima ma di un'attualità sconvolgente: Sarah non può fare a meno di rispecchiarsi nella storia di Luciana, il cui amante, bellissimo e privo di scrupoli, sembra avere molto in comune con Marco Donato, l'affascinante e misterioso miliardario nella cui biblioteca privata è custodito il diario...


LE OSSA DELLA PRINCIPESSA di Alessia Gazzola

editore: Longanesi
pagine: 346
prezzo: 17.60 euro
Rilegato
( 4° volume serie "Alice Allevi" )

TRAMA: Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?


STORIA NATURALE DEL CONCEPIMENTO.
COME LA SCIENZA PUO' CAMBIARE LE REGOLE DEL SESSO di Aarathi Prasad

editore: 279
pagine: 279
prezzo: 22.00 euro
Rilegato
eBook disponibile

TRAMA: Nel XVI secolo Paracelso credeva che per fare un bambino si dovesse prendere del seme umano, sigillarlo in un'ampolla di vetro, tenerlo nel letame equino per quaranta giorni e infine sottoporlo a magnetizzazione. Il contributo centrale della donna alla procreazione non era nemmeno immaginato. Può sembrare una bizzarria arcaica della quale sorridere, eppure ancora a metà Ottocento il grande naturalista inglese Richard Owen continuava a classificare gli spermatozoi tra i parassiti dell'uomo, ignorandone completamente il significato. Da quelle nebuolose forme di conoscenza sono stati compiuti immensi progressi, e già da tempo, ormai, abbiamo slegato il concepimento dal sesso grazie agli anticoncezionali, rendendo la donna libera di scegliere se, quando e quanti figli avere. È stata una svolta epocale che ha cambiato radicalmente, e in meglio, il volto della società in cui viviamo. Ora, potrebbe seguire un'altra rivoluzione, forse non così lontana: nientemeno che fare figli da soli. La storia di come avviene la fecondazione che i nostri ragazzi imparano a scuola è un enorme passo avanti rispetto a quello che si credeva fino a non molto tempo fa. Ma, anche così, è una storia molto provvisoria e semplificata: fecondazione e gravidanza sono processi molto delicati, pieni di mistero e sui quali gravano ancora preconcetti antichi di migliaia di anni.