venerdì 5 dicembre 2014

UNA PIU' UNO JoJo Moyes Anteprima

L'arrivo del nuovo anno, come sempre, porta con se tante belle novità, ma questa volta ad aspettarci troveremo una notizia strepitosa. Grazie a Mondadori, il 2 gennaio avremo la possibilità di leggere il nuovo libro di JoJo Moyes, l'autrice che, con la storia di Luoisa e Will, i protagonisti di "Io prima di te", ci ha fatto versare fiumi di lacrime e consumare decine di pacchetti di fazzolettini. Come poterla dimenticare? Dopo averci dilaniato con storie di amori complicati,  deliziato con i misteriosi intrecci del destino ed entusiasmato con passioni nate sulle pagine ingiallite di vecchie lettere provenienti dal passato, JoJo Moyes ritorna con tutta la forza espressiva di sempre, garantendo a noi lettori la possibilità di leggere un altro romanzo indimenticabile. Non so voi, ma io non sto nella pelle, tanto è forte l'intensità delle emozioni che ogni volta l'autrice riesce a trasmettermi attraverso i suoi libri, rimasti sempre in vetta alle mie classifiche personali....Che dire, il 2015 non mancherà di stupirci e sono felice che sia proprio JoJo Moyes ad aprire le danze!

   



UNA PIÙ UNO
JoJo Moyes



 Casa editrice: Mondadori
Collana: Omnibus stranieri
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 396
Prezzo: 16.00€

DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE E IN TUTTI GLI STORE ON LINE DAL 2 GENNAIO 2015

Trama


Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.



L'autrice



JOJO MOYES è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'"Independent" per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Attualmente è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra. I suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche e riscuotono un grande successo di critica e di pubblico. Il suo romanzo Io prima di te (Mondadori, 2013) è stato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book Club". Nel 2014 Mondadori ha poi pubblicato Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.


Altri libri dell'autrice:
-     Io prima di te (recensione QUI)
-     Luna di miele a Parigi (prequel di "La ragazza che hai lasciato")
-     La ragazza che hai lasciato ( recensione QUI)
-     L'ultima lettera d'amore (recensione QUI)
-     Innamorarsi in un giorno di pioggia
-     Silver bay

Nessun commento: