lunedì 1 dicembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 180

Buon lunedì! Riparte la settimana e con essa le nostre consuete segnalazioni di uscite libresche... Due uscite molto attese saranno sugli scaffali delle librerie da domani. Innanzitutto il seguito di Resta anche domani della brava Gayle Forman che ha letto per voi in anteprima la nostra Sybil e che l'ha entusiasmata anche più del primo. Se siete curiosi di sapere cosa ne pensa potete leggere la sua bella recensione in anteprima cliccando QUI.  Tutt'altro spessore quello che ci offre Abbi Glines nel suo Indimenticabile, libro che io personalmente definisco di appartenenza all' "altro New-Adut", ovvero quello che si allontana dalle storie di vita che fanno riflettere sulle varie sfaccettature dell'animo umano e il modo di affrontare e superare certe situazioni difficili ed è invece prevalentemente incentrato sulle effusioni e sugli amplessi dei protagonisti garantendo una lettura spensierata e leggera. Se siete fan della penna esplicita e colorita di Abby Glines sarete felici per l'uscita del terzo volume della serie Too Far e conoscere l'epilogo della storia d'amore (e soprattutto di sesso) tra Rush e Blair. Segnaliamo anche un libro per bambini legato ad un film che sarà nelle sale il periodo natalizio, ossia L'orso Paddington. Infine un simpatico libro che ci "insegna" come avere o vivere una iucunda senectute. Chissà che non possa tornare utile... Sicuramente potrebbe essere una simpatica strenna! A domani con i prossimi consigli per gli acquisti.


DOMANI IN LIBRERIA



INDIMENTICABILE di Abby Glines

editore: Mondadori
genere: New Adult
pagine: 237
prezzo: 14.90 euro
Brossura
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi?


RESTA SEMPRE QUI di Gayle Forman

editore: Mondadori
genere: New Adult
pagine: 265
prezzo: 14.90 euro
Brossura
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Mia e Adam si rincontrano tre anni dopo il risveglio di lei. L'incidente ha cambiato tutto: il mondo di Mia, dentro e fuori, non è più lo stesso, neanche per quanto riguarda l'amore. Mia e Adam si erano persi eppure, a fatica, si ritrovano. Sono diventati due musicisti famosi, ora: lui è una rock-star amatissima, lei violoncellista di fama internazionale. E tra ricordi, rimpianti, nuovi corteggiamenti e confessioni, Mia e Adam provano una volta per tutte a superare il dolore e a ricomporre la musica dei loro cuori.



L'ORSO PADDINGTON di Michael Bond

editore: Mondadori
genere: narrativa per l'infanzia
pagine: 160
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro

TRAMA: Panini con la marmellata d'arance e cioccolata calda. Questo piace all'orso di pezza che hanno incontrato i signori Brown alla stazione londinese di Paddington. Era seduto vicino a una vecchia valigia di cuoio con un cappellaccio in testa e un cartellino al collo con la scritta: "Per piacere, abbiate cura di quest'orso. Grazie." Da allora la vita della famiglia Brown non è più la stessa. Infatti, per quanto "ben educato" Paddington è un orso che ha la spiccata capacità di ficcarsi nei guai. Con le illustrazioni originali di Peggy Fortnum. Età di lettura: da 7 anni.


COME IMPARARE UNA COSA AL GIORNO E NON INVECCHIARE MAI di Roberto Vacca

editore: Mondadori
collana: Comefare
pagine: 243
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 6.99 euro

TRAMA: "Hanno mente sveglia e atteggiamenti aperti. Continuano a guardare il mondo e a imparare. Si lamentano poco. Aiutano gli altri a capire e a fare cose giuste. Con questo libro voglio raccontare come si fa a diventare un vecchio così. È possibile rendere la nostra vita più sana, più saggia, più soddisfacente, mentre sta diventando sempre più lunga." Roberto Vacca, 88 anni, testimonial esemplare di come vivere una "iucunda senectute", condivide il suo segreto con i lettori. I consigli pratici che dà sono numerosi e mai scontati. Il buon uso del tempo libero, l'aiuto inaspettato che può arrivare dal computer (e come usarlo senza traumi), i metodi per tenere in forma la mente (anche con la proposta innovativa delle "palestre mentali"), le buone abitudini per aiutare il fisico, le indicazioni per non diventare scorbutici, essere creativi, godersi il sesso. Ma un consiglio certamente li sovrintende tutti: per rimanere giovane per sempre devi continuare a imparare, non devi far spegnere mai la fiamma della curiosità. Solo così potrai sperimentare quali inaspettati piaceri può riservarti l'età: il piacere di inventare, di sfoggiare, di amare.

Nessun commento: