domenica 7 dicembre 2014

ADORABILE BASTARDO Laura Gay Recensione


L’ appuntamento di oggi è con  la nuova novella erotica Delos “ Senza Sfumature” firmata Laura Gay.  Fin dall’ indice ci si aspetta una lettura “ peccaminosa”,  visto che i capitoli fanno riferimento ai sette vizi capitali. In realtà il percorso dei protagonisti coinvolge  il lato torbido e lussurioso,  ma anche  quello puramente affettivo della loro personalità. Per una favola sensuale e  provocante, in cui il rosso della passione assume tonalità rosate… 


ADORABILE BASTARDO
LAURA GAY 



Editore: Delos Digital
Collana: Senza Sfumature
Genere: Erotico
Pagine: 72
Prezzo: € 2,99

La Trama
Tra Filippo e Chiara è antipatia a prima vista. Lui è bello, ricco e arrogante. Lei è intelligente, caparbia e fermamente decisa a fare carriera. Peccato che Filippo sia il capo di Chiara e che fra i due si accenda un'inarrestabile attrazione che potrebbe mettere a repentaglio i loro piani. Cosa fare quando fra le lenzuola, come al lavoro, sono scintille? E se lei fosse fidanzata e divorata dai sensi di colpa?
Filippo Grimaldi è un avvocato di successo, bello, ricco e spregiudicato. Non si ferma davanti a niente, nel lavoro come nella vita privata, e con le donne si è sempre comportato da gran bastardo. Ma da quando Chiara Orlando è entrata nella sua vita nulla è più come prima. Chiara si è laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti e quando entra nello studio Grimaldi, per fare pratica, pensa di avere davanti la sua grande occasione. Si ritrova invece alle dipendenze di Filippo, un uomo dispotico e arrogante, ma tanto, tanto sexy. Fra i due saranno scintille, sia in campo lavorativo sia in camera da letto. Ma può un'attrazione nata da una forte rivalità trasformarsi in qualcosa di più?

Opinione di Charlotte 

Sarà successo un po’ a tutti nella vita  di avere a che fare con l’ arrogante figlio del capo, insopportabile e ostile. E’ quel che capita anche a Chiara:  solo che nel suo – fortunatissimo -  caso  Filippo è un uomo estremamente affascinante e stuzzicante al quale è impossibile resistere;  costui dal canto suo  è ammaliato all’ istante dalla  giovane tosta, peperina  e inconsapevolmente sexy. La combinazione è perfetta perché nell’ animo dei due si scateni un caos senza precedenti, e tra i loro corpi un’  attrazione inesorabile fatta i pulsioni primordiali.
E così le iniziali ritrosie e ostilità di Chiara pian piano scemano di fronte alle reazioni impreviste  di entrambi. Inizia un cammino di graduale e godibilissima conoscenza proibita, di tentazione  e desiderio sempre più eccitanti, di  appagamento  via via sempre più intimo e non solo a livello carnale: in un gioco di seduzione fatto di passione incontrollata ma anche di momenti di progressivo  disvelamento di sé.
Laura Gay parla di eros, di attrazione sessuale,  e lo fa senza mezzi termini, coniugando  pulsione fisica e  sfera emotiva, indagando  le sensazioni  corporee di Chiara e di Filippo   in modo intenso e particolareggiato, senza ostentazione di elementi “pruriginosi”   né forzatura degli stati d' animo: facendo intuire ai personaggi e di riflesso a chi legge la loro vicenda le possibili implicazioni di una relazione che potrebbe evolvere e perfezionarsi in qualcosa di più profondo   .
Adorabile bastardo è un viaggio nella trasgressione delle regole autoimposte, nella scoperta di pulsioni fisiche per Chiara ed emotive per Filippo: che di fronte alla loro relazione si comportano come mai avrebbero pensato di fare. E alla resa dei conti entrambi comprendono che solo essendo così,  complici spontanei fuori controllo ,  possono definirsi  vivi e  non “ sopravvissuti” alla quotidianità sterile  che precedeva l' instaurarsi del loro legame.
In un susseguirsi di incontri  sfrenati , Chiara si dimostra sfrontata come non è mai stata, e questo è un elemento interessante e anticonvenzionale: poiché a differenza di altre protagoniste rosso/rosa alle prese con la scoperta della  propria sessualità, non si rivela   una donna innocente e passiva di fronte all’ esuberanza di Filippo, bensì  vuole essere protagonista della  trasgressione e vivere consapevolmente l’ erotismo . Filippo dal canto suo pur essendo  esperto e magnetico  diventa creta nelle mani di Chiara, non essendo in grado di gestire con lucidità  sensazioni per lui inedite e irrefrenabili. Entrambi quindi si espongono, si fidano, cedono il controllo delle loro emozioni, imparano qualcosa l’ uno dall’altro.
Adorabile bastardo è un libro gradevolmente piccante, un  “ risolleva umore"   ben cadenzato e fluido  da gustare in quanto  fresco e sensuale. Per un viaggio appagante nelle  emozioni  di due persone che partendo da concezioni di vita opposte si incontrano a metà strada, scoprendo qualcosa di nuovo , intenso e irrinunciabile.


L' Autrice 


Laura Gay nasce a Genova dove tuttora vive, insieme al marito. Ama i libri, il cinema, la musica e gli animali, specialmente i gatti. Scrive da quando era bambina perché solo attraverso la scrittura riesce a esprimere se stessa e a volare con la fantasia. Un suo racconto dal titolo Ventunesimo piano è apparso sul numero 5 della rivista Romance Magazine e un altro, dal titolo Il risveglio del Crociato, è stato inserito nell’antologia 365 storie d’amore, edita da Delos Books. Con i racconti Il risveglio dei sensi e Resta con me si è qualificata tra i finalisti nelle rispettive rassegne Rosso fuoco e Senza fiato, sul blog La mia biblioteca romantica, mentre con Bad boy si è distinta in Christmas in love 2013. Per Delos Digital ha già pubblicato Sette giorni e sette notti, Senza legami, Toccami e L’amante francese, nella collana Senza sfumature, e Incantevole angelo nella collana Passioni romantiche.

2 commenti:

Marisa ha detto...

Innanzi tutto faccio i doverosi complimenti per il sito.
Mi piacerebbe trovare anche i libri di autori che si autopubblicano se meritano.
In merito a questo libro devo dire che sono delusa in quanto sia la trama che il titolo ricordano troppo GOOD BASTARD di Di Donato Micaela, uscito prima.
Un pò di fantasia suvvia!
Cordiali saluti,
Marisa

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Cara Marisa, ti ringraziamo per i complimenti. Sicuramente la trama di questa novella è già stata sfruttata da moltissimi autori: però trovo che l' autrice abbia dato il suo tocco personale alla vicenda narrata e l' abbia resa avvincente. Per quanto riguarda gli scrittori autopubblicati, ogni venerdì evidenziamo le nuove uscite nella rubrica Segna(la)libro Tricolore, mentre a questo link ( visibile anche nel menu in alto alla voce " SELF Tutte le recensioni") puoi trovare i nostri approfondimenti e le nostre opinioni: http://sognandotralerighe.blogspot.it/p/fenomeno-endgame.html. Spero ti possa essere utile! Facci sapere :-)
Buona giornata