lunedì 17 novembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 177

Parte una nuova settimana e sicuramente questo tempo brutto e piovoso ci invoglia sempre più a restare a casa nei nostri momenti liberi, magari stese sul divano, al calduccio sotto un morbido plaid e un buon libro tra le mani! Ecco allora che noi Books'Angels siamo sempre pronte a consigliarvi nuovi titoli da aggiungere alla vostra wish-list, con uno sguardo oggi dedicato anche ai lettori più piccoli! ( Il Natale si avvicina....)

DOMANI IN LIBRERIA




LA CASA DELL'ADE di Rick Riordan

editore: Mondadori
genere: Fantasy per ragazzi
pagine: 560
prezzo: 17.00 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro
( 4° volume Serie "Gli Dei dell'Olimpo" )

TRAMA: Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da perdere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro. Età di lettura: da 12 anni.


L'INCREDIBILE URKA di Luciana Littizzetto

editore: Mondadori
pagine: 200
prezzo: 18.00 euro
Brossura
eBook: 9.99 euro

TRAMA: "Piccole donne s'incazzano. Perché siam buone e care, ma anche al balengo c'è un limite. E a un certo punto i nervi escono dalla guaina. Per esempio, quando scopriamo che anche gli idoli cadono: Giorgione Clooney si è sposato, e non con me. Niente più Martini, niente più party. Banderas prima affettava le mutande di Catherine Zeta-Jones con la spada e adesso impasta taralli. E Kevin Costner balla coi tonni. Anche Hollande impazzisce per la Jolanda, confermando la legge della fisica per cui tir plus un pluc degnoc che due Renault. Gli uomini d'altra parte non sono mai maturi... Passano dall'essere acerbi all'essere marci. Come i cachi. Oppure quando, forse per confermarci in che periodo siamo e da che cosa siamo sempre più sommersi, scopriamo la moda del caffè ricavato dalla cacca di animale, praticamente il caffè defecato, il Nescaghè. Per non parlare di quelle scienziate indonesiane che con la cacca ci hanno fatto un profumo, un Popò Chanel." Luciana Littizzetto-Incredibile Urka è una supereroina che come tutte le persone normali a un certo punto sbrocca e diventa verde dalla rabbia. Sconfigge i cretini a colpi di ironia, e con i suoi superpoteri trasforma le loro pirlate in perle di umorismo, la nostra incazzatura in una grande, liberatoria, risata.


DIVERGENT. COFANETTO di Veronica Roth

editore: De Agostini
genere: Distopico
pagine:
prezzo: 34.90 euro
Rilegato

TRAMA: Un cofanetto prezioso che raccoglie i tre volumi della saga, letta da 22 milioni di persone in tutto il mondo



ROBIN WILLIAMS. I SOGNI NON MUOIONO MAI di Emily Herbert

editore: Mondadori
genere: Biografia
pagine: 189
prezzo: 17.90 euro
Rilegato

TRAMA: L'11 agosto 2014 Robin Williams, attore premio Oscar e comico di fama internazionale, si toglie la vita nella sua casa di Tiburon, in California. Il mondo è sotto shock, nessuno riesce a spiegarsi - tranne forse pochi intimi quali possano essere le cause di un gesto così estremo. Nei giorni successivi si scoprirà che Williams aveva a lungo combattuto una battaglia impari contro la depressione e le dipendenze. Chi lo ha conosciuto è rimasto folgorato dall'esuberanza incontenibile e dalla sensibilità di un uomo che è stato in grado di far ridere intere generazioni di spettatori. Un vero genio della risata, passato dagli spettacoli di cabaret ai red carpet e alle produzioni milionarie senza mai perdere la sua inesauribile vena comica; nel corso degli anni l'attore ha interpretato con successo numerosi ruoli, spaziando dalla commedia al genere drammatico. Per tutti Robin Williams è stato una presenza rassicurante, sempre generosa, capace di regalare un sorriso anche nei momenti di difficoltà e per questo motivo la sua scomparsa appare ancora più dolorosa e irreparabile. Dietro tanta ironia e tanta energia si nascondeva un uomo fragile e indifeso, inseguito da incubi e paure. Il volume di Emily Herbert celebra la vita e la carriera di un artista che ha fatto sorridere il mondo intero.


L'AMORE SI IMPARA LEGGENDO di Beatrice Dorigo

editore: Sperling & Kupfer
pagine: 245
prezzo: 14.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: "Un libro vero non è quello che si legge, ma quello che ci legge", diceva W. H. Auden. E aveva maledettamente ragione. Perché ogni pagina si adatta alla nostra storia, riflette i nostri sentimenti, ci restituisce quello che siamo e che abbiamo vissuto, ci ricorda come un monito le conseguenze dei nostri limiti. Ma se i libri svelano i problemi, per fortuna racchiudono anche le soluzioni. Forti di questa convinzione, testata in anni di esperienza come librai e libroterapeuti, Beatrice Dorigo e Massimo Minuti ci guidano in questa divertente (ma serissima) educazione sentimentale e letteraria. Sfogliando classici e chick lit, letteratura per ragazzi e per signore, bestseller intramontabili e piccole perle da scoprire, ci aiutano a focalizzare gli errori più comuni di ogni rapporto amoroso (di carta e non) e ci suggeriscono come trovare la nostra personale risposta. Spesso i comportamenti sbagliati nascono da una mancanza di autostima (sfogliate Jane Austen...), da paure del nostro passato (e chi meglio di Stephen King può aiutarci a combatterle?), dall'ansia di essere abbandonate (ma dopotutto domani è un altro giorno), da vivere una vita che non ci assomiglia (chiamate zia Mame). Attraverso stimoli alla lettura e una riflessione guidata, questo libro ci porta a scoprire, pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, la storia più bella: quella che ancora deve essere scritta. La nostra.


LA CADUTA di Michael Connelly

editore: Piemme
genere: thriller
pagine: 344
prezzo: 19.90 euro
Rilegato
eBook: 10.99 euro

TRAMA: È difficile arrendersi al fatto che il tempo dell'azione, delle responsabilità, della vita attiva sia finito. Soprattutto per un uomo come Harry Bosch, che ha sempre considerato il lavoro una missione. E ora che davanti a sé ha solo tre anni prima della pensione, il suo attaccamento si fa ancora più intenso, tanto da fargli vivere con ansia i giorni che precedono il momento in cui, nell'unità a cui appartiene, vengono assegnati i casi. E questa volta, di casi, gliene vengono affidati ben due. Il primo riguarda un maniaco sessuale di ventinove anni, il cui dna combacia con quello ritrovato sul cadavere di una ragazza uccisa ventun anni prima, quando lui di anni ne aveva solo otto. Come è possibile che il suo dna sia finito sul corpo della vittima? E, escludendo che il delitto sia stato commesso da un bambino, chi è il vero assassino? Ma quella stessa mattina Bosch e il suo partner vengono convocati su una nuova scena del crimine. Il figlio di un uomo politico che in tempi passati era stato vice capo della polizia e acerrimo nemico di Bosch, è stato trovato morto sul marciapiede sotto uno dei più famosi alberghi di Los Angeles, il Chateau Marmont. Suicidio o omicidio? È quello che Bosch dovrà scoprire. Nel corso delle indagini Bosch capirà che i due casi sono strettamente legati, come la doppia elica del dna, e che, sotto una superficie di per sé allarmante, si nascondono risvolti impensabili e raccapriccianti.


LA RACCOLTA DI NATALE DI PETER CONIGLIO di Beatrix Potter

editore: Sperling & Kupfer
genere: illustrato
pagine: 124
prezzo: 16.90 euro
Rilegato

TRAMA: Questo libro racchiude alcuni racconti classici di Beatrix Potter insieme a nuove storie dedicate al Natale con illustrazioni e lettere dell'autrice: uno scrigno pieno di auguri per le feste. La raccolta di racconti comprende: "La storia di Peter Coniglio"; "Lo Zucchero di Canna"; "Il Sarto di Gloucester"; "La storia di Benjamin Coniglio"; "L'orologio di Sally"; "La storia dei coniglietti Flopsy"; "La storia di due topini cattivi"; "La Festa di Natale dei Conigli". Età di lettura: da 3 anni.


PICCOLA MINNIE A PARIGI di Danielle Steel

editore: Sperling & Kupfer
genere: illustrato-racconto per bambini
pagine: 32
prezzo: 12.90 euro

TRAMA: Per la piccola Minnie è proprio un giorno fortunato: è stata invitata alla più importante sfilata di Parigi con la sua padroncina. Ma in mezzo a tutto quel trambusto e alla folla è impossibile non perdersi... E l'alta moda si trasforma presto in un'avventura. Direttamente dalle passerelle, l'autrice Danielle Steel firma il racconto di un cucciolo parigino alle prese con lo sfavillante mondo della moda. Età di lettura: da 5 anni.


1 commento:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Cominciare a vedere titoli di Natale mi riempie di allegria!!