lunedì 10 novembre 2014

DOMANI IN LIBRERIA # 174

Buon inizio settimana cari amici lettori e sognatori tra le righe. Tanti i titoli da segnalarvi oggi! Finalmente in edizione cartacea sarà disponibile da domani la raccolta delle Cronache di Magnus Bane: lo sfavillante e irresistibile Sommo Stregone di Broocklyn. Erano già usciti in versione digitale "a puntate" ma per i fan degli Shadowhunters sarà un gioiellino da non perdere per impreziosire la propria collezione in libreria ed avere la possibilità di leggere un racconto extra ed inedito! Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Sacerdote degli Shadowhunters. 
Si concludono con Fated le avventure e le vicende delle tre sorelle Chaill, le streghe del New England.
Vi segnalo anche un romanzo Fantasy per ragazzi dalla cover semplicemente straordinaria e dalla trama che ha attirato moltissimo la mia attenzione "La mappa dei desideri". Torna in libreria anche la scoppiettante Virginia Bramati che con il suo Meno cinque alla felicità ha conquistato le nostre Books'Angels Charlotte e Foschia e di cui potete leggere le opinioni in anteprima QUISempre domani, edito da Piemme, il terzo Thriller di quella che ormai è unanimemente considerata dalla critica la "Dan Brown" al femminile di questo genere di narrativa: Kate Mosse. Terza avventura per i protagonisti Sandrine e Roul che stavolta dovranno mettersi in gioco come mai hanno fatto prima.
E se anche a voi è capitato di vivere un momento di PDR (pausa di riflessione) e volete analizzarla da un altro punto di vista potete leggere il romanzo di Giampaolo Morelli e trarne le vostre conclusioni! Per chi ama i romanzi storici e gli intrighi familiari esce per Sperling I segreti di Cavendon Hall. E se volete scoprire tutti i segreti della vita e della straordinaria carriera della chiacchieratissima Miley Cirus, ci pensa Sarah Oliver. Infine una bella idea di strenna natalizia - il Natale comincia ad avvicinarsi - per i grandi appassionati di musica e del grandioso Lennon: una raccolta delle sue lettere scovate pazientemente e collezionate con l'aiuto di Yoko Ono dal suo biografo Hunter Davis. Un libro fuori dal comune, che ripercorre attraverso la scrittura la vita e l'essenza di un mito, ma soprattutto di un uomo tragicamente scomparso ormai 22 anni fa ma che continua a vivere nella cultura popolare e nei cuori dei suoi fan. Buona consultazione!


LE CRONACHE DI MAGNUS BANE di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan

editore: Mondadori
genere: Urban Fantasy
pagine: 500
prezzo: 18.00 euro
Rilegato

TRAMA: Dalla Rivoluzione francese alla Londra vittoriana, passando per il Perù misterioso, per la Manhattan degli anni Venti e incrociando persino la psicoanalisi di Freud: tempi e luoghi affascinanti per raccontare il misterioso passato di Magnus Bane, il sommo stregone degli Shadowhunters. Che attraverso epoche e mondi lontani segue un unico filo rosso: la perenne lotta tra l'amore e il destino.
Chi è davvero Magnus Bane? È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nela New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Sacerdote degli Shadowhunters.


FATED I SEGRETI DELLE SORELLE CAHILL di Jessica Spotswood

editore: Sperling & Kupfer
genere: Urban Fantasy
pagine: 336
prezzo: 17.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro
( 3° ed ultimo libro Serie "Chaill witch cronicles )

TRAMA: New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la città, ma le sorelle Cahill - Cate, Maura e Tess - non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per la giovane Cate non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l'ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare il tradimento di sua sorella Maura. E ora che le visioni di Tessa portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino...


LA MAPPA DEI DESIDERI di John Park Davis

editore: Mondadori
genere: Fantasy per ragazzi
pagine: 300
prezzo: 17.00 euro
Rilegato

TRAMA: Fin ha dodici anni e da quando era piccolo ha uno strano potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Così, rimasto orfano e solo al mondo, Fin usa questo potere per guadagnarsi da vivere: diventa un ladro. Anche Marrill ha dodici anni e mentre sta inseguendo il suo gatto nel parcheggio di un supermercato vede comparire all'improvviso un vero vascello di pirati: sono a caccia del brandello di una mappa molto speciale. In tanti vogliono e cercano questa mappa dei desideri, grazie a cui si può arrivare ovunque si voglia, ma nessuno ancora la possiede per intero. I destini di Fin, Marrill e dei temibili pirati sono destinati a incrociarsi, viaggiando tra il nostro mondo e un mondo invisibile ai più, fatto di magia, tesori e misteri: la loro avventura è appena cominciata... Età di lettura: da 11 anni.


MENO CINQUE ALLA FELICITA' di Virginia Bramati

editore: Mondadori
genere: Romance cick-lit
pagine: 224
prezzo: 10.00 euro
Brossura
eBook: 4.99 euro

TRAMA: Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia, a Verate, per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza, ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla. Toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la Trattoria, ormai servono solo il caffè e, a cinque giorni dal Natale, non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato l'acquisto delle tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo... ma hanno anche permesso a Nuccia, l'adorata nipotina, di giocarci fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha inaspettatamente affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - Andrey - e il fatto che (forse) lavora come muratore e (forse) è estone. Costanza è decisa a mandar via l'uomo misterioso con l'aiuto di Max Bauser, fidanzato dell'amica Sassi, ma molte sorprese ancora l'attendono. E intanto, la neve comincia a cadere...


IL CODICE DEL DESTINO di Kate Mosse

editore: Piemme
genere: Thriller
pagine: 756
prezzo: 19.90 euro
Rilegato

TRAMA: Carcassonne, 1942. Nei brulli paesaggi dei Pirenei un gruppo di donne, guidato dalla giovane Sandrine, lotta per la libertà. Nome in codice del nucleo di resistenza: Citadel. Quando Raoul Pelletier, a capo di un altro manipolo di partigiani, le chiede aiuto per stanare delle spie naziste, Sandrine comincia a lavorare per lui. E a innamorarsene. Ma, soprattutto, scopre che in ballo c'è molto di più: una mappa per trovare un antico codice eretico, contenente segreti in grado di cambiare le sorti della guerra. E il destino dell'umanità. In una corsa contro il tempo, Sandrine e Raoul dovranno mettersi in gioco come non hanno mai fatto prima.


PRENDIAMOCI UNA PAUSA DI RIFLESSIONE di Giampaolo Morelli

editore: Piemme
genere: narrativa
pagine: 210
prezzo: 12.90 euro
Rilegato

TRAMA: Davide e Valentina, cinque anni insieme, magari non perfetti ma certo non da buttare via, amici comuni, vacanze, progetti e poi, inesorabile, l'odiata pausa di riflessione, un modo apparentemente dolce di essere lasciati. In realtà, un'arma crudele. Sì, perché di fronte alla PDR restiamo impotenti, attoniti e, soprattutto, pieni di domande. Quanto dura? Ci si deve considerare fidanzati? Tanto per essere chiari: il sesso con altri è consentito? Quando e come se ne esce? Per Davide sarà una prova difficile, ma forse gli amici, un nuovo lavoro e una ragazza molto più giovane di lui - e di Valentina - metteranno fine ai suoi patimenti.


I SEGRETI DI CAVENDON HALL di Barbara Taylor Bredford

editore: Sperling & Kupfer
genere: narrativa storica
pagine: 400
prezzo: 18.90 euro
Rilegato
eBook: 9.99 euro

TRAMA: Nelle meravigliose valli dello Yorkshire, l'aristocratica famiglia degli Ingham possiede da generazioni un'imponente e maestosa dimora, Cavendon Hall. Nella residenza del conte e della contessa, che vi abitano con i sei figli, vive anche un'altra famiglia, gli Swann, da secoli loro fedeli servitori. A Cavendon Hall la vita trascorre tra grandi feste e balli, e Lady Daphne Ingham, la più bella delle quattro figlie del conte, si sta preparando per essere presentata a Corte e trovare marito nell'alta società. Ma nell'estate del 1913, un drammatico evento cambia il suo futuro per sempre, e minaccia il buon nome degli Ingham. La vita, come le famiglie di Cavendon Hall la conoscono, è destinata a cambiare per sempre mentre le nuvole della guerra incombono minacciose.


MILEY CYRUS: IO SONO COSì - LA BIOGRAFIA di Sarah Oliver

editore: Sperling & Kupfer
genere: biografie
pagine: 256
prezzo: 14.90 euro
Rilegato

TRAMA: Da idolo delle adolescenti nei panni di Hannah Montana a cantante che scandalizza con il twerking, da brava ragazza della scuderia Disney a rivelazione del pop internazionale. Tutto questo e molto di più è Miley Cyrus, la star più discussa e amata, che ha saputo – letteralmente, dicono i maligni – scrollarsi di dosso i panni ingombranti del suo alter ego per diventare finalmente… se stessa. Questa biografia, ricchissima di aneddoti e curiosità e illustrata da un inserto a colori, ripercorre la straordinaria…


LE LETTERE DI JOHN LENNON di John Lennon

editore: Mondadori
pagine: 390
prezzo: 22.00 euro
Rilegato

TRAMA: "In genere scrivo così e non sto a pensarci, ma quando spedisco è come una piccola parte di me che se ne va nelle mani di qualcuno lontano mille chilometri che si chiederà che diavolo sta succedendo." Alle emozioni - alla rabbia o alla gioia, a desideri e pensieri - John Lennon era solito reagire scrivendo. Autore di alcune tra le più belle canzoni di sempre, molto sappiamo della sua musica; qualcosa delle sue poesie. Oggi, sono state raccolte in volume le sue lettere private. Hunter Davies, autore dell'unica biografia autorizzata dei Beatles, ha rintracciato quasi trecento fra lettere e cartoline di John - a familiari, amanti, amici, ammiratori, estranei e perfino alla lavanderia - aiutato nell'impresa da parenti e amici del musicista, collezionisti privati di tutto il mondo, e con l'assistenza di Yoko Ono. Davies racconta la storia di ogni lettera, illustra il momento in cui fu scritta, fornisce lumi sul destinatario, spiega contenuti e contesto, forte di una ineguagliata conoscenza della materia. Le lettere sono ora tenere, ora istruttive, ora divertenti, irate e violente, ora semplicemente struggenti. Molte sono arricchite da disegni, scarabocchi e freddure di John. Dalla testimonianza più antica (un biglietto di ringraziamento per una zia risalente al 1951) all'ultimo autografo per una centralinista di New York l'8 dicembre 1980, il giorno in cui fu ucciso, queste lettere ripercorrono la storia straordinaria della vita di Lennon.

Nessun commento: