venerdì 10 ottobre 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #19

Venerdì tricolore. Oggi ho diversi titoli da segnalarvi. Uno più interessante dell'altro...


RUBRICA
SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo: Scrittrici in giardino
Autore: Adele Cavalli
Editore: ePubblica
Genere: Saggistica
Pagine: 259
Prezzo: 4.99
Trama:  Un viaggio tra profumi e colori, tra alberi, giardini e fiori. 
Passeggerete nei giardini di dieci tra le più amate ed apprezzate scrittrici dell'ottocento e del novecento. Sarà come spiarle entrando nei loro giardini. 
Pagine romantiche e poetiche che guideranno il lettore tra le architetture botaniche di Vita Sackville-West, nel giardino rasserenante di Eudora Welty; potrà gioire insieme a Karen Blixen alla fioritura della sua peonia in Africa e passeggiare nei parchi insieme alle stupende creature di Jane Austen.
L'autrice, raccontando la grande passione di queste donne, per i boschi, per i fiori, per la terra, che amavano coltivare personalmente, ci svela sorprendenti tratti delle personalità di ognuna: la storia famigliare, i figli, ma anche aneddoti sconosciuti.
Questo eBook nasce da un minuzioso lavoro di ricerca che, attraverso le biografie, le opere ed i carteggi con amici e parenti, si esprime in un scritto delicato, poetico, quasi per non disturbare le scrittrici e i loro pensieri. Colette: "...ascolto l'iris sbocciare..." o Emily Dickinson: "...c'è bisogno d'estate e di intere legioni di margherite...".
L'opera è impreziosita anche da foto originali dei giardini e delle case narrati.



Titolo: Le cinque vite di Chiara
Autore: Danielle Olsen
Editore: Lazy Book
Genere:  Racconto Erotico
Pagine: 41
Prezzo: 1.49
Trama: Chiara non ama il sesso. A dirla tutta, a volte lo trova proprio disgustoso. Finché un giorno decide di inoltrarsi nel sottobosco delle chat erotiche. Qui la protagonista scopre un aspetto di sé che la spaventa, un po', e la fa sentire contemporaneamente felice. La sua vita inizia così a sdoppiarsi: di giorno, in ufficio, Chiara è la solita noiosa impiegata. Di notte, nel suo appartamento, davanti alla webcam, Chiara è una giovane donna pronta a scoprire le mille facce dell'eros.






Titolo: Le piccole cose della felicità
Autore: Ilaria Palmosi
Editore: Self-publishing
Genere:Narrativa
Pagine: 212
Prezzo: 0,99
Trama:Una storia d'amore e d'amicizia dove la felicità ha il sapore delle piccole cose. Doralice Incanto ha ventotto anni, è un post doc, una professoressa precaria e vive da poco sola in centro a circa trenta chilometri da Trovadì, il suo paese natale. Improvvisamente perde la supplenza e si trova senza lavoro. Il panico è in agguato: che fine hanno fatto i sogni che la accompagnavano sin da bambina? 
Ma si sa, in certi casi l'unica è fare di necessità virtù e lei si improvvisa dog sitter dei mostruosi cani della signora Frizzi, per essere poi chiamata dal servizio civile e accettare l'incarico di badante di una vecchia ottantenne, Gilda, oltre che la tata di un bambino di cinque anni, Beo. 
E proprio quando tutto sembrava perduto, Doralice comprende il vero senso della vita, l’ordine delle cose che fa muovere l’universo : l’amore per gli altri è la salvezza per se stessi. Spalanca gli occhi e si guarda attorno: Gilda non esce da vent’anni, era una scrittrice; oggi è sola e triste con il suo terribile segreto. Beo ha perso la mamma e, suo padre, l'affascinante Riccardo sopravvive a fatica, a luce spenta. 
Ed è così che Doralice comprende che non è poi così male vivere “nel migliore dei mondi possibili”, e così si impegnerà per renderlo un po' meno brutto e un po’ più bello questo nostro strano mondo. 





Titolo: Lettere d'amore
Autore: Mara Fontana
Editore: self
Genere: Narrativa
Pagine:124
Prezzo: 0.99
Trama:Un appuntamento, un piccolo contrattempo, la pioggia e la discutibile ironia del destino delimitano l’inizio di un percorso fatto di dubbio, sofferenza e crescita.
Più volte, davanti al loro severo riflesso, Simone e Anna si trovano a dover riconsiderare certe loro convinzioni per poter rinascere e ritrovarsi; per non dover soccombere all’oblio. E lì, nel loro cantuccio ideale, fatto di passato nostalgico e presente precario, rievocano ricordi, desideri, passioni, paure e incertezze per poter affrontare le loro personali battaglie e avere il coraggio di fare la propria scelta.






Titolo: Reborn
Autore: Miriam Mastrovito
Editore: Youcanprint
Genere: Fantasy
Pagine: 296
Prezzo: 2,99
Trama: Una bambina venuta dal passato. Una madre in lutto. Un folle eroe romantico. Un cocchiere dall’occhio di vetro. Una storia d’Amore e Morte che vi condurrà al confine tra i mondi.






(Sequel de La vita è dura nel dettagli )
Titolo: Cose che si rompono
Autore: Roberto Bonfanti
Editore: self
Genere: Narrativa
Pagine: 208
Prezzo: 2,99 (cartaceo 10,30)
Trama: Un anno dopo le vicende de "La vita è dura nei dettagli" ritroviamo gli stessi personaggi, prima fra tutti Bonnie, la moto amata da Claudio, il protagonista. Le azioni compiute nel passato tornano a influenzare la vita quotidiana delle persone che gravitano intorno allo studio grafico. Alcuni segreti vengono svelati, c'è chi prende decisioni importanti e chi non vuole compiere di nuovo gli stessi errori. Quando qualcosa si rompe qualche volta si può aggiustare. Altre volte no.




Titolo: Lo specchio del tempo
Autore: Silvia Devitofrancesco
Editore: Libro Aperto Intern. Pub
Genere: Narrativa
Pagine: 127
Prezzo: 1.99  (cartaceo 10,20)
Trama:  "Avvertivo strane sensazioni. Avevo paura di ciò che sarebbe potuto accadere e avevo paura per me." Due donne diverse dai destini intrecciati, l'una lo specchio dell'altra. Un manoscritto le farà incontrare mettendo così a confronto due epoche diverse e due donne simili, vittime di un padre padrone, ancorate a un amore romantico, capaci di lottare per la vita. Due storie legate dallo specchio del tempo, dove il passato incontra il presente e in cui due donne lontane eppure vicine, lottano per rivendicare il diritto di scegliere il proprio destino e il loro sogno d'amore.




Titolo: La bestia
Autore: Vera Q
Editore: self
Genere: Narrativa 
Pagine: 50
Prezzo: 1,02
Trama: "La bestia" è un racconto di morte, nel quale i terrori e le cicatrici che hanno segnato la storia d'ascesa del genere umano diventano parte delle vicissitudini quotidiane.
Una stanza alla fine del mondo, dove la furia va alla conquista di spazio e vita.
Enrichetta è una persona felice.
L'arconte K., altrettanto.
Ciò che li accomuna è l'inesorabile legge dell'evoluzione. Precetto che vede un solo vincitore nell'eterna lotta per la sopravvivenza.
Uno scritto che percorre, con amarezza, un insolito inquietante cammino dell'uomo.




Titolo: Dove comincia tutto
Autore: Irene Pastorelli
Editore: self
Genere: Narrativa
Pagine: 210
Prezzo: 0.99
Trama:  Per quanto tempo è possibile nascondere un segreto? Kayla se lo domanda sempre più spesso. La sua esistenza, apparentemente felice, fatta di un’agenzia di pubbliche relazioni tutta sua e di un rapporto stabile da anni, cela un’anima ferita. Per concretizzare il sogno del suo ragazzo si troverà a dover accettare di lavorare per un uomo pericoloso, capace di minare ogni certezza. Ma per quanto potrà ancora mantenere il controllo? Kayla però non è la sola a portare il peso di un segreto sulle spalle. Noah Trenton, ben presto, la avvolgerà nella nube di mistero che lo circonda per catapultarla in un universo nuovo. e, senza quasi rendersene conto, abbandoneranno le rigide regole per soddisfare una passione sempre più forte.




Titolo: La bambola
Autore: Daniela Iannuzzi
Editore:Lettere Animate Editore
Genere: horror
Pagine: 53
Prezzo: 0.99
Trama: In un giorno qualunque Miranda esce in ritardo dal lavoro e, mentre corre per andare a prendere la sua bambina alla scuola di ballo – preoccupata per la reazione che potrebbe avere per i molti impegni della mamma, donna divorziata e lavoratrice – s’imbatte in un negozio che trova all’improvviso sulla sua strada ma che non ricorda di aver mai visto prima d’ora: La Piccola Bottega Dietro L’angolo, che all’apparenza sembra solo un negozio d’antiquariato mal organizzato.
Avvicinatasi alla vetrina, però, Miranda nota un oggetto che cattura subito la sua attenzione: una bambola di porcellana vestita in stile ottocentesco, curata in ogni dettaglio e tenuta a regola d’arte, che in qualche modo l’affascina. Tuttavia non ha ulteriore tempo da perdere e sta per andar via, quando un movimento attira di nuovo la sua attenzione e con la coda dell’occhio le pare di vedere il giocattolo muoversi. Guardando meglio la donna nota che qualcosa sul volto della bambola è mutato...




1 commento:

Anonimo ha detto...

Se può interessare il libro di Ilaria Palmosi l'ho letto ed è stupendo , a mio parere, romantico, ironico, commovente, ti rimane nel cuore e soprattutto personaggi veri, reali, vicini alla nostra quotidianità .Carolina