giovedì 2 ottobre 2014

DIE FOR ME Amy Plum Anteprima

Cari lettori, quello appena cominciato, è un autunno all'insegna dello YOUNG (ma quanto ne sono felice!). Il vento sta cambiando, e torniamo un po' sulla retta via, quella della narrativa (di qualità) per ragazzi capace di tenerci incollati alle pagine, tra una storia d'amore, e una corsa nel labirinto, tra un' adrenalinica avventura  in mezzo alla neve e  "remunerativi" rompicapo nascosti tra le righe. Carissime, mi rivolgo a tutte quelle che come me, hanno sospirato tra le righe della saga della Fitzpatrick, o quella della Kate... a Ottobre potrebbe esserci una nuova serie Young Adult capace di farci sentire meno la mancanza di personaggi indelebili come Patch e Daniel. De Agostini ci propone un romanzo che in Inghilterra si è piazzato tra i primi dieci YA più venduti degli ultimi quattro anni. Voglio rovinarvi la sorpresa... parliamo di piume (e noi le amiamo) !!!

DAL 14 OTTOBRE IN LIBRERIA

DIE FOR ME
Amy Plum

#1 Revenants

Editore: DeAgostini
Genere: YA romance
Pagine: ?
Prezzo: 14.90


Trama

Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.
Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.
Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?


L'autrice


Cresciuta in Alabama, Amy Plum si è trasferita prima a Chicago, poi a Parigi, dove è rimasta per cinque anni, e infine a Londra, dove si è laureata in Storia dell’Arte Medievale. Ora vive a Parigi insieme ai suoi due figli e scrive a tempo pieno. 


The Revenants series

1. Die for me (14 Ottobre - De Agostini)
2. Until I die
2.5 Die for her 
3. If I should die

Scopro che l'autrice ha iniziato anche una serie distopica (After the end)... 

Si preannuncia davvero un "fresco" autunno!!! 
Me joy gioiosa...

Nessun commento: