mercoledì 10 settembre 2014

SOLO PER TE M. Leighton Recensione

Fino ad oggi ho letto di milionari, musicisti, attori, super imprenditori con tanto di jet ed elicottero privato, tutti a caccia della medesima preda: la donna cerbiatto, casta, indifesa, timida e silenziosa. Smaniosi di controllo e di potere, tutti si son comportati sempre allo stesso modo. Incorreggibili padroni della scena, si sono presi ciò che più desideravano, lasciandoci, dove più e dove meno, sconcertate e senza parole. Ormai di questi personaggi ne conosciamo a valanghe e benché all'inizio tutto ciò fosse alquanto intrigante, adesso come non mai, si ha bisogno di qualcosa di diverso. Qualcosa di altrettanto stuzzicante, che superi però gli stereotipi di uomo che ci sono giunti fino ad oggi. In pratica, qualcosa di più reale che però non perda il carattere predatorio, dominante, sexy e terribilmente selvaggio.

Qualcosa o meglio, qualcuno come i gemelli Cash e Nash.



SOLO PER TE 
M. Leighton



 Traduzione di Bianca Francese
Collana: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Pagine: 219
Prezzo: 9.90€
Ebook: 4.99€



Trama

Olivia Townsend è una ragazza come molte altre e lavora in un bar per potersi pagare gli studi. Quando sua madre ha deciso di andarsene con un altro uomo, Olivia ha giurato che un giorno tornerà nella fattoria di famiglia, per dare una mano a suo padre. Non sarà lei la seconda donna ad abbandonarlo, anche se questo significa premere il tasto “pausa” sulla sua vita. Inaspettatamente tutto è destinato a cambiare quando incontra i gemelli Cash e Nash Davenport. Cash è bellissimo, pericolosamente sexy, inaffidabile e assolutamente irresistibile. Nash invece è un giovane di successo dolce e romantico, ma già impegnato. Tra i gemelli e Olivia la passione divampa subito, incontrollabile. Entrambi la vogliono, la desiderano, sono disposti a tutto pur di averla. E per lei è impossibile resistere al loro fascino. Inizia così un gioco sensuale, perverso, sconvolgente, in cui Olivia si concede a entrambi senza freni e inibizioni. Un triangolo pericolosissimo, a cui non riesce a sottrarsi neppure quando scopre che i due gemelli nascondono un inconfessabile segreto…


Opinione di Sybil


Bene bene cari amici. Oggi voglio parlarvi di una nuova serie giunta al mio orecchio un po' di tempo fa: la Bad Boys Trilogy. Solo per te  è il primo capitolo della trilogia che ci farà incontrare/scontrare con due ragazzi davvero  molto "bad", almeno in apparenza.
Come dicevo prima, di ragazzacci ne abbiamo incontrarti un'infinità, talmente tanti da averne la fantasia stracolma, ma in questo caso tutto è diverso. La storia in se è un po’ sopra le righe. Nel senso che la trama è davvero intrigante, piena di colpi di scena, brusche inversioni di marcia, un continuo e pressante andirivieni di situazioni, luoghi e persone. E già questo è sufficiente per catturare la mia attenzione.
Se poi ci aggiungiamo la possente presenza di due personaggi tanto ingombranti da diventare indispensabili, posso pure dire di essere spacciata. Il mio fabbisogno di concentrazione giornaliera sarà tutto indirizzato lì. Dalla prima pagina all'ultima.
Torniamo a noi e all'inizio della storia.
Olivia è una ragazza brillante e spigliata. Bella, ma insicura del suo essere. Forte, ma indebolita dalla mancanza della madre e da continue delusioni. È una donna che non ha ancora trovato la sua strada. Una sera, durante la festa che precede il matrimonio di una sua cara amica, incontra Cash. Per la precisione, lo conosce nello stesso momento in cui lo sveste! Non fraintendetemi però! Scambiandolo semplicemente per lo spogliarellista della festa, incitata dalle amiche, gli toglie la maglietta per aiutarlo ad iniziare lo spettacolo. Purtroppo però Cash, è il proprietario del locale, arrivato lì solo per anticipare l'ingresso del vero ballerino.

Il loro primo incontro nasce subito con un malinteso e questo non fa altro che allontanarli impercettibilmente. Come dicevo, Olivia non è affatto il genere di ragazza timida e sognatrice che cerca in ogni uomo il principe azzurro. In realtà è disincantata e mai preda di nessuno. Quindi non si allontana da Cash per rispettare il cliché della donna vittima e indifesa che scappa dal ragazzaccio di turno. No. Lei vuole solo tenersi alla larga da uomini come lui, perché per esperienza sa che si portano sempre appresso una buona dose di guai. E lei ne ha le tasche stracolme. Cash, infatti, ha tutta l'aria di essere uno spavaldo seduttore che salta di letto in letto, lasciando dietro di se, una scia di cuori rubati e spezzati. E Olivia non ha bisogno di questo. Non adesso.
Come se non bastasse, la mattina seguente, si sveglia e mentre  va nel soggiorno della casa che divide con l'odiosissima cugina Marissa, scruta una sagoma piuttosto familiare, alta, possente e dominante. Il suo timbro di voce è inconfondibile. I suoi gesti e le sue movenze tutte imputabili ad un unico individuo: Cash.
Ma quell'uomo nella sua cucina non è Cash, ma Nash. Il fratello gemello nonché fidanzato di Marissa.

Cash e Nash. Due identiche copie della stessa persona, le due parti mancanti della stessa storia, le due metà della stessa mela. Una mela avvelenata però. Almeno per Olivia! La quale immediatamente capisce la pericolosità della sua condizione. Non solo è terribilmente attratta da Cash. Adesso ce ne è anche uno uguale identico nel suo salotto! E per di più Nash sembra essere la versione seria, imperturbabile, ma altrettanto provocante del duo! Nash è un rispettabile laureando in giurisprudenza e lavora  presso uno dei migliori studi di avvocati della città. È elegante, educato, intelligente, e a giudicare dagli sguardi che le lancia di fronte alla sua fidanzata, sembra anche piuttosto spregiudicato.
Il problema più grande inizia quando Olivia accetta di lavorare come barista nel club di Cash.
Da quel punto in poi si va in discesa. Non solo la ragazza non saprà resistere al raffinato fascino selvaggio di Nash, ma non riuscirà a sottrarsi nemmeno alle impulsive attenzioni del suo datore di lavoro, creando così un vortice confuso di giusto e sbagliato, il tutto sormontato da una travolgente passionalità. Non ci saranno più regole. Niente. Solo istinto,  solo voglia di essere travolti, senza paura delle conseguenze... E poi chissà, forse, alla fine, il contorno delle due metà, di Cash e Nash, finirà per confondersi, facendo diventare buono quello cattivo e cattivo quello buono. O magari no. Quel che è certo è che entrambi nascondono un grande segreto, più grande ancora del loro ego e della loro cocente sensualità. Un segreto che finirà per sconvolgere le sorti dell'intera storia, cambiandola completamente e lasciandoci in un terribile stato di semi incoscienza, tanto forte da non poter far altro che prendere e iniziare subito il secondo volume della trilogia ( che per fortuna è già edito in Italia)!
Il finale infatti assesta un bellissimo colpo di scena che, unito alla grande fluidità della narrazione, non può che aumentare il magnetismo dell'intero romanzo.
Come potrà Olivia capire la strada da seguire? Dove troverà la forza per guidare il suo cuore ad aprirsi ad uno dei fratelli e a chiudersi all'altro?
Siamo giunti di nuovo al bivio più gettonato per questi tipi di storie: quale sarà la strada giusta da seguire? Soprattutto ora che cuore, mente e istinto non riescono a districarsi in mezzo a questa giungla di emozioni.. 
A chi è pronta a rinunciare? Alla tigre impulsiva o al leone calcolatore? All'arrogante sensualità di Cash o alla posata passionalità di Nash?
Non dimentichiamo però che la parte più importante del libro non è tanto la scelta di Olivia, ma il difficile segreto che nascondono i gemelli.... Un segreto che vi farà rimanere senza una parola sulla lingua......
Lascio dunque a voi il piacere della scoperta, senza sbilanciarmi troppo! Se mi lascio andare potrei rischiare di svelarvi tutto, quindi mi devo controllare! Io sono quel tipo di lettrice che spesso finisce, involontariamente, per raccontare il finale, soprattutto quando questo entra nelle mie corde! E da lettrice so quanto sia terribile sentirsi svelare la fine di un romanzo senza prima averlo letto... Quindi mi do una regolata e passo a voi il testimone, lasciandovi tra le mani di questi due uomini e di questa confusa ragazza.
Bollenti anime in bilico tra realtà e finzione.......



Monta sul quad e mi fa salire sulle sue gambe. Per lunghi, intensi secondi mi guarda negli occhi, mi osserva come se fossi lunica cosa che riesce a vedere. E io non vedo nientaltro che lui. Per questo istante, è come se fossimo completamente soli al mondo, consumati luno dallaltra. Non esiste nientaltro.
Il fatto che questa cosa mi piaccia così tanto mi spaventa. Solo io e lui. Nessun altro.
Cash mi prende il volto tra le mani e mi bacia. Non è un bacio frenetico, rapace, ma appena sotto la superficie c’è qualcosa che mi brucia dentro. Sembra che stia cercando di assorbire un pezzo della mia anima, come se stesse prendendo qualcosa che non è solo fisico.



L'autrice



M. LEIGHTON é nata nellOhio ma si è trasferita a sud. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e dello «USA Today». Solo per te è il primo volume della serie Bad Boys.


Per chi volesse visitare il blog dell'autrice, ecco il link:

http://mleightonbooks.blogspot.it/2011/06/when-thanks-is-not-enough.html




THE BAD BOYS TRILOGY

1- Solo per te (luglio 2014)
2- Ti stavo aspettando ( agosto 2014)

3- Everything for Us ( inedito in Italia)

4 commenti:

Charlotte Sognandotralerighe ha detto...

Sybil cara, recensione semplicemente deliziosa! ci stai abituando bene!!! :-)

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Mia cara Charlotte. .. il mio intento era proprio quello di spingerti a conoscere i fatelli Cash e Nash... Ci sono riuscita per caso???

sangueblu ha detto...

Recensione strepitosa!!! ...ho già l'acquolina in bocca (grazie a te) e devo assolutamente trovare il posto per questo due gemelli!!!!

Sybil Sognandotralerighe ha detto...

Vedrai Sangue Blu, non ti deluderanno, ne ti faranno venire la noia.... Anzi...!!!!