giovedì 18 settembre 2014

Orgogliosa di quello che sono: perchè IO sono IO - Blogtour + Giveaway Terza tappa

Eccoci giunti alla terza tappa di questo ricchissimo e articolato blogtour (e giveaway) legato all'uscita della nuova versione di Trent'anni e li dimostro, fenomeno editoriale dal self-publishing a una casa editrice come Mondadori, scritto dalla bravissima Amabile Giusti. Una bellissima avventura cominciata sulle sue sole gambe, apprezzata da noi lettori in versione "acerba" e ri-apprezzata anche nella sua nuovissima veste. Ennesima dimostrazione che, quando il talento c'è prima o poi si arriva, anche prendendo la strada più lunga, ma forse quella che ha regalato all'autrice le maggiori soddisfazioni. Per questa tappa del Blogtour devo ringraziare la carinissima Lara che ci ha reso partecipi di questa originale iniziativa, e noi siamo ben liete di giocare con voi!





QUESTE LE TAPPE DEL BLOGTOUR
AL QUALE E' ASSOCIATO IL GIVEAWAY

12/09 - Prima tappa Stelle dell'iperuranio: Presentazione Blogtour e Giveaway
15/09 – Seconda Tappa Storie di notti senza luna: Intervista doppia Carlotta/Luca
18/09 – Terza Tappa  Sognando tra le righe: Test Undici Caratteristiche per capire se sei una Carlotta.
21/09 – Quarta Tappa Reading at Tiffany's: La collezione di Barbie
24/09 – Quinta Tappa Dragonfly Wings: L’Art Buyer, questo sconosciuto!
27/09 – Sesta Tappa Romanticamente Fantasy: Intervista ad Amabile Giusti
30/09 - Settima Tappa Stelle dell'iperuranio: Conclusione Blogtour e proclamazione vincitore Giveaway




Per chi provenisse dalle tappe precedenti sa già in cosa consistono le regole per partecipare.
Per chi fosse capitato qui senza passare dalle precedenti tappe, dovete partire dalla prima tappa (QUI ) dove trovate il regolamento e, poiché dovrete lasciare un commento in tutte le tappe, seguire i link delle date riportate sopra. 
Per agevolarvi il percorso, vi lascio il link alla pagina dell'evento su Facebook (da cui potrete seguire in tempo reale il blogtour): 

MI RACCOMANDO LEGGETE IL REGOLAMENTO !!!




AGGIORNAMENTO: per rendere le cose un pò più facili è stato inserito un modulo di rafflecopter così potete spuntare i punti che avete già seguito.



a Rafflecopter giveaway Giveaway | Rafflecopter :) www.rafflecopter.com



E ADESSO...

Il Test: 
Undici caratteristiche per capire se sei una Carlotta.


1) Hai chiamato il tuo cuscino come l'uomo dei tuoi sogni ed ogni notte trascorri venti minuti a stringerlo e baciarlo.
2) Nutri una insana passione per gli snack salati, meglio se olive snocciolate marca Saclà.
3) I tuoi capelli si sono ammutinati, spazzola, piastra, balsamo e phon si sono arresi all’evidenza. Facciano pure come vogliono basta che almeno non decidano di strangolarti nel sonno!
4) Ogni volta che sei entrata in possesso di un cellulare questo è misteriosamente sparito, sospetti che sia fuggito, è cosa nota che con te hanno vita breve.
5) Da piccola la tua Barbie preferita era quella che nel negozio finiva sempre dietro tutte le altre confezioni perché snobbata dalla massa. 
6) Tua madre ti crede una donna torpida a cui farebbe bene un po’ di sano movimento sotto le lenzuola che possibilmente ti procuri una “pagnotta in forno” mentre tu invece attendi l’uomo giusto con cui condividere gioie e dolori della suddetta “pagnotta”.
7) Le tue amiche e tua madre ti organizzano appuntamenti al buio con improbabili uomini dai nomi ancora più improbabili, da Eusebio fino a Catello.
8) Il pezzo di carta faticosamente conquistato per la maggior parte delle persone è un foglio inutile ma, nonostante ti procuri lavori con stipendi rasenti lo zero, non lo sostituiresti con una laurea in Marketing, consumi e comunicazioni.
9) Ogni mattina ti alzi e sai per certo che contribuirai in maniera rilevante ad incrementare la media mondiale delle figuracce da “mi scavo una fossa e lasciatemi morire qui”
10) La tua famiglia è caotica, chiassosa, invadente, opprimente, destabilizzante ma in fin dei conti è sempre la tua famiglia.
11) Nonostante tutto ami te stessa, la tua vita e soprattutto la tua età anagrafica!!!!

Se vi rispecchiate anche in una solo di queste caratteristiche allora vuol dire che dentro di voi c’è una piccola Carlotta che vi fa compagnia con i suoi ricci di ferro e gli abiti multicolori che di certo vi sussurra di lasciar perdere i detrattori, coloro che vi criticano e si divertono a umiliarvi solo per esaltare se stessi, ma di tenere alta la testa ed il morale ed imparare ad amare voi stesse, solo quella è la chiave della vera felicità!


Allora quante Carlotta ci sono tra di voi????



13 commenti:

Maggie ha detto...

Credo di rispecchiarmi in più di un punto, quindi son felice di annunciare che dentro di me c'è una piccola Carlotta! Fiera di essere come sono <3

Rosy M. ha detto...

9) Ogni mattina ti alzi e sai per certo che contribuirai in maniera rilevante ad incrementare la media mondiale delle figuracce da “mi scavo una fossa e lasciatemi morire qui”.

Mi arrendo! v.v

Unknown ha detto...

Al momento sono a 3 punti su 11....se avessi risposto qualche anno fa sarebbero stati molti di più. Il tempo e le persone mi hanno cambiata, in meglio!!!

germana1788 ha detto...

Mi riconosco nelle olive e nei capelli!!E sopratutto amo me stessa...abbastanza ormai c'ho fatto il callo...e la mia età.

A. ha detto...

Ho più della metà delle miniCarlotta, quindi direi che sono già a buon punto!! Anche se per fortuna ai trenta mi manca ancora qualche anno!!! :)

AlidiFataCreazioni ha detto...

Ho una carlotta dentro di me, mi rispecchio in molte delle sue caratteristiche soprattutto per le figure di merda e per i capelli!! Dei quali so più che farmene!!! XD!! Piccola Carlotta cresce <3 <3

Unknown ha detto...

1) I tuoi capelli si sono ammutinati, spazzola, piastra, balsamo e phon si sono arresi all’evidenza. Facciano pure come vogliono basta che almeno non decidano di strangolarti nel sonno!
2) Ogni volta che sei entrata in possesso di un cellulare questo è misteriosamente sparito, sospetti che sia fuggito, è cosa nota che con te hanno vita breve.
3) Da piccola la tua Barbie preferita era quella che nel negozio finiva sempre dietro tutte le altre confezioni perché snobbata dalla massa.
3) Ogni mattina ti alzi e sai per certo che contribuirai in maniera rilevante ad incrementare la media mondiale delle figuracce da “mi scavo una fossa e lasciatemi morire qui”
4) La tua famiglia è caotica, chiassosa, invadente, opprimente, destabilizzante ma in fin dei conti è sempre la tua famiglia.
5) Nonostante tutto ami te stessa, la tua vita e soprattutto la tua età anagrafica!!!!
5 su 11 ci siamo abbastanza.....
condiviso su
https://twitter.com/streghetta6831/status/513702405712531457
https://www.facebook.com/stefania.mognato
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts

Unknown ha detto...

Posso riconoscermi in tre/ quattro punti, soprattutto il numero 4 ".... è cosa nota che con te hanno vita breve" Ahaahahahah!!!

Marialice ha detto...

rientro i tutti i punti tranne 6 e 7 perchè sono fidanzata :)
marialice pompilii

Anonimo ha detto...

ahahah troppo divertente! e...sì, anche in me c'è una Carlotta ahaha :D

melissa ha detto...

Si, decisamente sono un po Carlotta

paprika ha detto...

Direi 3 punti su 11...in particolare viva gli snack salati!!!!yeah!

Unknown ha detto...

Ebbene sì, c'è!!! :)