venerdì 22 agosto 2014

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #14

Nonostante sia un periodo poco favorevole per la mia salute, non voglio mancare assolutamente all'appuntamento del venerdì, in compagnia dei coraggiosi autori self-publishing e degli emergenti. Questa settimana, ho avuto davvero poco tempo per stilare una lista corposa, ma quelli che ho trovato sono tutti autori self. Spero ci sia qualche titolo che attiri la vostra curiosità. Buona lettura!!!

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE




Titolo:  Innamorarsi ai tempi della crisi
Autore: M.B.
Genere: Narrativa Rosa
Editore: SELF
Pagine: 154
Prezzo: 0.99
Trama:  Dafne ha 28 anni, è carina, intelligente e vive in una piccola città toscana in tempo di crisi. Ha un mutuo che non sa come pagare, una casa che non può permettersi e un lavoro che odia. Pochi amici, anche se ottimi, e grandi difficoltà comunicative che le rendono difficili i rapporti con gli uomini e con l’umanità in generale. Perché Dafne invece di rispondere mugugna, fissa la gente, arriccia il naso e non sempre dice ciò che pensa. E se questo risulta un problema agli occhi della maggior parte delle persone, per qualcuno sembra intrigante, divertente e interessante. Quel qualcuno si chiama Alessio ed è il tassello che mancava a Dafne per essere ancora più incasinata. Perché non si è mai innamorata prima di allora, e la paura è così tanta da decidere di non baciarlo, fino a quando… 
Leggero, ironico e fresco "Innamorarsi ai tempi della crisi" è una di quelle storie che si mangiano in qualche ora e che rendono la giornata più leggera.



 Titolo: Diversi
Autore: Christine Gallineri
Genere: Romance contemporaneo
Editore: SELF
Pagine: 375
Prezzo: 2.68
Trama:  "Diversi" è la storia di un incontro, ma anche di un mondo alternativo, di una realtà minore che di solito ci lascia indifferenti e a volte persino infastiditi. 
Il protagonista, Gherard Miller, è un ex-atleta di sci alpino che un brutto incidente ha ridotto a cercare una vita, un lavoro e una passione nuovi. Un "diverso" consapevole, che ha scelto due volte, vissuto due volte, cadendo, rialzandosi, arricchendosi. 
Intorno a lui ruotano una serie di personaggi che rappresentano il mondo che gli cammina parallelo, in cui lui ha cercato e trovato una nuova via. 
Dieci anni dopo il suo cambio di programma, incontra una ballerina classica di rara bellezza e bravura, Eveline Carter, e sarà subito passione. Ben presto però scoprirà anche lei di essere una "diversa" e faticherà non poco a trovare la sua "strada alternativa", nonostante l'intelligenza e le capacità innegabili dentro di sé. 
Ho voluto raccontare una storia differente, perché le favole e i romanzi hanno sempre protagonisti bellissimi e perfetti, ma la vita non è sempre così e anche i meno fortunati hanno molto da dire. Anzi, spesso molto di più. 
E' nata così la storia di due personaggi imperfetti, una storia d'amore che è anche storia di vita. Per pensare e non smettere mai di guardarci intorno. 
Perché la vita è un miracolo e un dono, e non qualcosa che ci spetti per diritto. 




 Titolo: Endora. Uomini sottomessi
Autore: Fernanda Romani
Genere: Dark romance
Editore: SELF
Pagine: 71
Prezzo: 0.99
Trama: Uomini sottomessi – Primo episodio di “Endora”

Il Regno di Endora è una società matriarcale dove gli uomini vivono in condizioni di sottomissione, penalizzati in ogni aspetto della loro vita. Quelli più attraenti vengono avviati alla prostituzione fin da ragazzi diventando così “liberi amanti”, gli unici individui di sesso maschile che hanno la possibilità di diventare ricchi.
Killiar era uno di loro; ambito e ricchissimo, si è innamorato e ha ceduto al matrimonio con una militare di carriera, Izrhad. È stata un’unione felice ma, alla morte della moglie, in guerra, ha perso tutto.
A Endora gli uomini non hanno diritti ereditari.
Naydeia, ufficiale dell’Armata, Comandante del reggimento “Giglio”, era la migliore amica di Izrhad, la moglie di Killiar, ed è innamorata di lui da prima che loro si conoscessero. Ha sempre vissuto il proprio amore come una condanna; si è allontanata dalla sua amica, incapace di vederla felice assieme all’uomo che anche lei avrebbe voluto, ma gli Dei o il destino hanno deciso di darle un’altra occasione…
Daigo è un Aldair, uno straniero che a Endora può solo fare il mercenario sessuale per le donne dell’esercito che, per evitare di rimanere incinte, usano per il proprio piacere solo uomini di etnie incompatibili con loro. Costretto a prostituirsi per motivi religiosi, Daigo è un guerriero, figlio di un capo tribù. Incontrerà Naydeia e Killiar sulla propria strada e questo potrebbe cambiare il suo destino.
Mentre questi tre personaggi intrecciano le loro vite e i loro sentimenti nel corso di una campagna militare piena di insidie contro i temibili Qanaki, nella capitale, Omira, si dipanano intrighi dove la magia ha un ruolo fondamentale. Yadosh, l’unico uomo di tutto il regno dotato di potere politico, sta cercando una pericolosa verità, nascosta nelle pieghe della Storia. È un individuo senza scrupoli, disposto a tutto pur di migliorare le condizioni sociali degli uomini di Endora, ma dovrà misurarsi con avversarie feroci, ben decise a impedire qualsiasi cambiamento.






 Titolo: Il principe del fango
Autore: Alessio Montefiore
Genere: Storico
Editore: SELF
Pagine: 216
Prezzo: 5.15 ebook; 11.99 cartaceo
Trama: Dopo aver riunito il mondo arabo ed aver indotto una sanguinosa guerra santa, Saladino riconquista la città santuario. È lì che arrivano al suo orecchio alcune voci riguardanti un misterioso nobile cristiano, divenuto una leggenda per la sua generosità. Il Principe del Fango è la storia di Gabriel de la Fuente, secondogenito costretto a lasciare la sua terra d'origine in cerca di fortuna. Accompagnato nel suo viaggio solo dal fedele scudiero Cesar e dal dolce ricordo di Emeline. Gabriel scoprirà la vera faccia della guerra, fatta di rivalità, intrighi e sangue per giungere infine a Gerusalemme. Proprio nel momento in cui perderà le speranze, troverà quello che per tanto tempo ha cercato. Un cammino tortuoso per le strade della terrasanta e di se stesso.





Titolo: Toy boy
Autore: Emanuela Torri
Genere: Narrativa Rosa
Editore: SELF
Pagine: 250
Prezzo: 2,68
Trama: Cosa succede quando il capo di una delle più importanti reti televisive italiane, ti propina il suo figlioccio come nuovo assistente? E' quello che succede a Gaia Altieri, assistente di studio presso la TVT e trentaduenne di successo, che vede la sua vita stravolta da Lorenzo, un ventitreenne determinato a farla sua. 
Tra finti fidanzati, cugine intraprendenti, appuntamenti al buio e gag esilaranti, i due riusciranno a mantenere il loro rapporto esclusivamente a livello lavorativo? 
E Gaia, tenace donna in carriera, riuscirà a fronteggiare l'intraprendenza di un ragazzo poco più che maggiorenne?  Nulla da temere per la splendida donna, se non fosse che il ragazzo, ha tutte le carte in regola per farla capitolare! 


Nessun commento: